martedì 29 novembre 2011

Collistar - Gloss Design Spf15 ( n° 9, Porpora Cromato)


Sulla confezione:
Texture ipersensoriale, effetto rimpolpante, brillantezza lungadurata. Filtri UVA e UVB difendono le labbra dai danni delle radiazioni solari. E' declinato in tre gamme di colori: i perlati, i cromati, i laccati.


Recensione d'uso:
Dopo la creazione di Rossetto Design, Collistar pensa anche alle amanti del lucidalabbra creando Gloss Design, e declinandolo in 3 diverse gamme di colori, proprio per accontentare i gusti di tutte. I perlati sono carichi di particelle riflettenti; i laccati somigliano a delle vere e proprie vernici per le labbra. I cromati, quelli su cui il mio occhio si è deliziosamente soffermato, sono però quelli che preferisco. Metallici, ben pigmentati, intensi.

La mia scelta è caduta sul Porpora Cromato, il gloss n° 9. Delizioso anche il n° 8, che immagino riscuota un gran successo. Il packaging è costituito da uno snello tubetto asimmetrico, trasparente sulla base e color oro sul tappino. L'applicatore in spugna è piatto e permette una stesura comoda e precisa.
Il colore è subito intenso, niente a che vedere con quei gloss semi-trasparenti che non mi sono mai andati a genio. Io amo le labbra colorate, e questo è così a prescindere, sia che scelga un rossetto, sia che decida di acquistare un prodotto come questo. E fin qui, posso dire di esser stata accontentata.
Amo questo colore, lo apprezzo totalmente.


Riveste a perfezione le mie labbra già con una sola passata. Riflette la luce, sembra persino scomporla. 

Tutto il resto, sono chiacchiere. Le mie labbra sono già voluminose e non noto cambiamenti di sorta. La lunga durata poi, neanche a pensarci. Non esiste. Questo prodotto dura sulle mie labbra quanto una partita di calcio: 90 minuti al massimo. E già dopo un'ora la cromatura scompare del tutto. Il colore torna piatto e banale, sbiadendo.

Io che l'ho acquistato solo ed esclusivamente per il colore, non avevo neppure letto di tutte queste promesse, poi non mantenute. Ma qualora andiate in profumeria, cercando magari proprio un gloss volumizzante e che duri a lungo, indirizzatevi altrove.

Il prezzo consigliato mi è sembrato esagerato, tant'è che se non lo avessi trovato ad un costo inferiore l'avrei di sicuro lasciato sullo scaffale. Ed è sempre e solo il prezzo il motivo che mi frena ad acquistarne altri. Non penso che valga quanto costa.


SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 7 ml
PREZZO: 17,50 €. Io l'ho pagato 14,20 € da Idea Bellezza.


17 commenti:

  1. peccato duri così poco :( io ne ho appena preso uno ma non l'ho ancora testato per bene...certo che 17,50€ o_o da sephora invece l'ho trovato a 15,50 eheh
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. io non vi dico quanto li ho acquistati ma veramente molto molto poco :P mi trovo bene anche se i gloss hanno sempre una durata minima quindi questo non fa eccezione

    RispondiElimina
  3. @Bubi come non ce lo dici?! prima getti il sasso poi nascondi la mano? :D su su, sbottonati.

    RispondiElimina
  4. Molto carino il colore! Certo è difficile credere nei gloss a lunga durata...

    The Life After

    RispondiElimina
  5. Il colore è bellissimo, mi piace che sia così coprente con una sola passata. Però 90 minuti di durata sono pochissimi!

    RispondiElimina
  6. Bello questo colore, peccato per la poca durata e soprattutto per il prezzo, decisamente quello consigliato è troppo alto.
    Un bacioneeee

    RispondiElimina
  7. Sto provando anche io questo prodotto e devo dire che mi piace,su di me ha una durata maggiore ai "90 minuti" che hai detto tu ;)
    Forse dipende dal fatto se una ragazza ha le labbra più o meno secche,questo influisce non poco sulla durata del rossetto/gloss. In ogni caso i colori sono veramente belli,anche quelli più opachi.

    RispondiElimina
  8. Ho avuto modo di provare uno splendido fucsia della stessa linea e confermo ciò che hai detto: colore meraviglioso, durata... Normale. Di certo non eccellente, visto il prezzo che ha!

    RispondiElimina
  9. @Bubi: confessa!!!

    Per il gloss: confesso di avere poco e niente della Collistar, non so perchè non mi attrae...e certo dopo questo tuo post non ho cambiato idea:)

    RispondiElimina
  10. @MakeUpLover magari dipende anche dal tipo che hai acquistato...il tuo è un cromato, un perlato o un laccato?

    @Hermosa ahaha, dici che Bubi ce lo dirà?

    RispondiElimina
  11. beh sì bello, ma il prezzo è decisamente alto...

    RispondiElimina
  12. Cavolo dal packging m'ispirava un sacco ma la durata è davvero troppo bassa :(

    MissPandamonium

    RispondiElimina
  13. Eppure devo prenderlo uno di questi gloss, mi ispirano. Anche se di sicuro non mi aspetto che durino sulle labbra...

    RispondiElimina
  14. @Federica se ti piace prendili, ci sono dei colori davvero belli. Vero che non durano, ma sono proprio carini.

    RispondiElimina
  15. anche a me ispirano tanto! ne ho provati un paio e devo dire che mi sono durati molto rispetto ad alcuni gloss che ho, credo che dipende molto dalle condizioni delle labbra e dalla tonalità del prodotto

    RispondiElimina
  16. noooooo, a me dura mooolto sulle labbra!!! Che peccato :(((

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...