mercoledì 23 novembre 2011

CND - SolarOil



Sul coupon GlossyBox:
Premiato da molti anni consecutivamente con il premio "Scelto dai Lettori" di Nails Magazine. Ricca miscela di oli pregiati combinati a vitamina E. Penetra in profondità fra gli strati dell'unghia e nella pelle delle cuticole ristabilendo un perfetto livello di idratazione per prevenire fragilità e sfaldature nelle unghie.


Recensione d'uso:
Con il freddo le mie mani cambiano radicalmente aspetto. Se in estate sono belle, morbide e curate, in inverno a causa dei geloni si ingrossano e si infiammano visibilmente. E' un problema con cui convivo da 4 anni e che trasforma anche la pelle delle mie cuticole: per autoproteggersi crescono ad una velocità esagerata e la mia estetista mi ripete ogni anno che per ovviare al problema dovrei usare almeno 2 volte al giorno un olio vitaminico. Per un periodo di tempo l'ho fatto: ne trovai uno meraviglioso di Bizarre, in stock a 1€ da LaGardenia. Poi, chiaramente finì.

Finché nella GlossyBox di ottobre è arrivato lui: il SolarOil di CND. Si tratta di una miscela di oli che penetrano rapidamente e in profondità nella pelle, rendendola morbida e curata. 
Il packaging è del tutto simile a quello di uno smalto: si preleva comodamente il prodotto tramite il pennellino in dotazione, poi si deposita su unghie e cuticole. Una volta steso io massaggio dolcemente con le mani e dopo il tempo di un battito d'ala l'olio si è completamente assorbito. 

Ma da cosa è composto il SolarOil di CND? l'inci è naturale, corto ed efficace. Ci sono solo: olio di mandorle dolci, olio di girasole, olio di crusca di riso, profumo e tocoferolo (vitamina E).
La vitamina E è un ottimo antiossidante di origine naturale che evita anche l'irrancidimento del prodotto.
Il profumo (aggiunto in via sintetica) è quello delle mandorle. Si sente appena si apre la boccetta.

Diciamocelo: questo olio è estremamente comodo per il packaging ed io stessa lo uso appunto perché facilitata a farlo. Se dovessi di volta in volta prendere uno dei miei tanti oli vegetali e spalmarmelo sulle unghie...non lo farei. In un anno so di averlo fatto una sola volta perché la pigrizia spesso ci induce ad evitare dei passi che magari sarebbero utili (e nel mio caso, estremamente necessari).
Ma se si è di buona volontà comprare questo olio è inutile: si può facilmente produrre in casa. O sostituirlo con una goccina di olio d'argan, rosa mosqueta o quel che si preferisce. E magari impreziosirlo con un olio essenziale a piacere, per profumarlo. Io aggiungerei l'olio essenziale di limone, che alle unghie apporta notevoli benefici.

In ogni caso, per me che sono pigra con i trattamenti per le mani che non siano semplicemente delle creme da spalmare al mattino e alla sera, questo olio è stato una mano santa. 

Il costo è un punto dolente di questo prodotto: un pò troppo alto e non giustificato dagli oli presenti. Buoni si, ma non così costosi o pregiati. [Mi è appena stato detto che il prezzo non è di 25 € come inizialmente scritto su glossybox.it ma di 15 €...si, così va un pò meglio].

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente all'interno della GlossyBox di lancio, nel mese di ottobre. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.cndworld.it
DOVE SI ACQUISTA: Qui l'elenco dei distributori
LUOGO DI PRODUZIONE: Messico
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml. La mia minitaglia contiene 3,7 ml di prodotto
PREZZO: 15 €.

17 commenti:

  1. Anche io l'ho amato fin dalle prime applicazioni *__*!Io avevo letto che la confezione da 7,3 ml circa costava 15€ e penso/spero di trovarla a qualche fiera perchè dopo tanti strani prodotti che non funzionavano poi così bene, è una salvezza per le mie unghiette :P
    Per adesso doso bene la boccettina però xD
    Bisous

    RispondiElimina
  2. @skinkifra anche io lo sto dosando, però quando finisce il prodotto, la confezione la riutilizzo. Ho un imbutino e ci trasferisco i miei oli: è l'unico modo per metterli agevolmente sulle unghie.

    RispondiElimina
  3. Io l'ho trovato efficace anche se continuo a chiedermi come possa esserlo anche attraverso la ricostruzione in gel...

    RispondiElimina
  4. concordo al 100%!!! Mi è piaciuto un sacco...

    RispondiElimina
  5. 25€ sono davvero tanti però.. :S

    RispondiElimina
  6. @Hermosa io lo uso solo sulla zona cuticole, non credo possa fare effetto anche sulle unghie ricostruite. Io ho la copertura in gel e reputo impossibile che passi anche sotto.

    RispondiElimina
  7. Anche io lo apprezzo sia per la comodità della confezione che per la rapidità con cui si assorbe e lo uso esattamente nello stesso identico modo, lo trovo efficace e poi il profumo mi ricorda quello degli amaretti :)
    Il prezzo però non è di 25 euro, quello è stato un errore dello staff di Glossybox che ha comunicato l'errata corrige qualche settimana fa, lo ricordo perché fu annunciato su fb e tirai un sospiro di sollievo perché il primo prezzo comunicato era effettivamente troppo alto.
    Il solaroil costa 15 euro, anche sul sito glossybox è stata fatta la modifica.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  8. sono pigra anche io e per questo lo apprezzo :P

    RispondiElimina
  9. Al di là della comodità di avere il vasettino, conviene davvero farselo da soli! Proverò a spignattare... magari ci metto qualche altro olietto in più.

    The Life After

    RispondiElimina
  10. Ora che mi ci fai pensare, posso farlo anche in casa!! Effettivamente è comodo il fatto che si applichi come uno smalto, ma non c'è nulla di irreperibile come ingredienti.

    RispondiElimina
  11. Visto il prezzo altino e l'inci penso che proverò a farmelo da sola!

    RispondiElimina
  12. anche io lo adoro!
    in effetti non è proprio economico ma, se ho ben capito, la confezione da 150ml (bella grande quindi) costa 15 euro non mi sembra un prezzo troppo esagerato.

    RispondiElimina
  13. @Beautylandia inizialmente avevano scritto 25 € e lì mi è preso un colpo. Pare comunque ci sia stato uno sbaglio...15 € per 150 ml di prodotto ci può anche stare.

    RispondiElimina
  14. pigra a rapporto :( l'o.e. di limone ce l'ho e lo adoro anch'io, è decisamente il mio preferito! se riuscissi a trovare un contenitore adatto avrei tutto per riprodurlo...

    RispondiElimina
  15. la penso come te ed è quello che ho scritto su glossybox, si può fare in casa...il prezzo è assurdo ^__^

    RispondiElimina
  16. io sono talmente pigra che non uso neanche questo olietto così pratico...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...