venerdì 25 novembre 2011

Atkinsons - I Coloniali - Crema da Corpo Massaggio Profondo alla Mirra


Da glossyBox.it:
Questa crema avvolgente e rigenerante rende la pelle morbida, vellutata e piacevolmente profumata. Durante il massaggio i micro-granuli sviluppano anche un effetto levigante sulla pelle, in quanto contengono un olio nutriente di derivazione naturale. La mirra utilizzata invece è la resina dell'albero della mirra, originario dell'Arabia e del nord Africa. Preziosa offerta rituale nelle cerimonie dell'antico Oriente, la mirra possiede diversi poteri benefici, noti da millenni, che vanno da quello rigenerante e tonico a quello lenitivo e purificante.


Recensione d'uso:
I prodotti de I Coloniali mi affascinano sempre per quell'atmosfera orientale che mi evocano tutte le volte che ne prendo in mano una confezione. Il loro prodotto che preferisco è la crema da bagno con estratto di Bambù, sebbene siano anni che non ne acquisto un flacone per il prezzo esoso.
La Crema da Corpo Massaggio Profondo alla Mirra non fa eccezione: mi piace per il suo odore speziato, molto meno sia per il costo, sia per l'inci che proprio non mi va giù.

La confezione è solida, pesante, di quelle che è difficile portarsi dietro ma che trovano facilmente posto in casa, magari in bella vista. Si tratta di un barattolo bianco con tappo a vite, bloccato da un sigillo di garanzia che ci permette l'indiscusso valore aggiunto di aprire noi per primi il prodotto.
All'interno, una crema dalla texture vellutata e soffice, praticamente fluida, cosparsa di micro-granuli che si sciolgono a contatto col calore corporeo. Vi basterà prenderne un pò tra le mani e cominciare a massaggiarvela sul corpo per vederli sparire. Il profumo di mirra su di me fa un effetto pacificatorio ed energizzante al tempo stesso: è come il limone, in grado di rendermi tranquilla e dinamica al tempo stesso.



L'inci è un rebus: sulla confezione del sito glossyBox ce n'è uno odioso. Sul fondo della mia confezione ce n'è uno diverso. Altrettanto artificioso, ma meno insidioso del primo. A chi dovremo dar ragione? In ogni caso, sicuramente non si tratta di un prodotto naturale e questo, unito al prezzo alto, mi avrebbe subito dissuasa dal comprarla, qualora avessi trovato la Crema da Corpo Massaggio Profondo alla Mirra de I Coloniali sullo scaffale di una profumeria.

Non la trovo neppure particolarmente nutriente e levigante, sebbene i micro-granuli dovrebbero anche favorire una sorta di esfoliazione fisica della pelle. L'unico pregio che possiede, secondo il mio personale parere, è l'odore. Che è un pregio a metà, in quanto non troppo persistente.

Non la acquisterei. Ci sono tanti prodotti che su di me hanno dato risultati migliori, anche alla metà del prezzo. 

*Il prodotto citato mi è stato inviato a scopo valutativo all'interno della GlossyBox di lancio, ad ottobre. Non sono stata pagata per questa recensione e quelle espresse sono le mie opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.icoloniali.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie rivenditrici del marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml. La mia confezione contiene 100 ml di prodotto
PREZZO: 33 €.

19 commenti:

  1. Umh non mi ispira molto...poi la questione dell'inci è davvero curiosa ;)

    RispondiElimina
  2. Io questa crema la ricordo giá da molto tempo, solo senza i microganuli. A me il profumo a lungo andare stanca, ma mi piaciucchia la pelle dopo, come se fosse talcata...certo che questo non gistifica l'INCI misterioso o il prezzo:)

    RispondiElimina
  3. Io spero sia vero quello sotto la confezione, almeno non contiene paraffina.

    RispondiElimina
  4. ...mmmm... capisco, sono gli stessi motivi per cui anch'io è tanto che non acquisto i prodotti coloniali,peccato!

    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  5. Ho usato qualche prodotto de I coloniali in passato quando ancora non sapevo cosa fosse un Inci, le profumazioni sono sempre paradisiache ma effettivamente non hanno chissà quali grandi qualità a livello di idratazione e persistenza del profumo. Buoni prodotti sì ma per il prezzo che hanno dovrebbero essere meglio.

    RispondiElimina
  6. Mi credi che da Sephora mi avevano dato dei campioni di questa crema ma non l'ho mai provata perché piena di siliconi e parabeni? Comunque ho controllato sulla paraffina e tra gli inci del campioncino, che giace inutilizzato insieme a tutti gli altri campioncini di prodotti mai provati per lo stesso motivo, non è riportata, almeno quella!

    RispondiElimina
  7. @Stellina non è riportata neppure nell'inci che è scritto sotto la confezione. Eppure GlossyBox ne ha uno tutto diverso, strano. Dov'è l'errore?

    RispondiElimina
  8. Penso proprio sulla glossyBox a questo punto! Dato che dicevi che sul prodotto che hai tu non è riportata la paraffina mi sono ricordata del campioncino per confrontarlo e darti una mano nel capirci qualcosa! Eh glossybox così non và no,no,no:P

    RispondiElimina
  9. @Stellina penso anche io che l'errore sia da parte di GlossyBox, anche perché I Coloniali devono conoscerlo per forza l'inci dei propri prodotti no?! in ogni caso, sono formulazioni che non apprezzo. Spero le migliorino prima o poi.
    Grazie per aver controllato sui tuoi campioncini!

    RispondiElimina
  10. Peccato che non ti sia piaciuta, anche perchè è una full size :(

    RispondiElimina
  11. questa devo ancora provarla, ho troppe creme per il corpo da finire al momento.

    RispondiElimina
  12. Che mi stavi spiando oggi?
    Proprio stamattina dopo la doccia ho usato, per la prima volta, questa crema. E proprio oggi l'ho messa in bella mostra in bagno (il barattolino mi piace tanto!).
    Ma come è successo a te, anche io sono rimasta ipnotizzata dal profumo (fanno anche la crema mani uguale). Hai ragione quando dici che non esfolia, per esfoliare dovrebbe avere più granuli. E se ne avesse di più non mi piacerebbe per niente. Infatti sti granuli proprio non mi vanno giù.. perché non servono a niente poi.
    L'inci mi spinge (assieme al prezzo) a non ricomprare questa crema. Credo che quello veritiero sia nella confezione, non nel sito Glossybox..
    Buon weekend, baci

    RispondiElimina
  13. E' odioso quando gli INCI non corrispondono,sembra una presa in giro per nascondere qualche ingrediente !

    RispondiElimina
  14. mmm... nel dubbio non la compro.. comunque non mi ispira fiducia.. :S

    RispondiElimina
  15. Non mi ispira molto questa crema..il rebus dell'inci ha dell'incredibile!

    RispondiElimina
  16. @Molkinaify non dico che non mi sia proprio piaciuta, ma sicuramente ho provato di meglio. Io all'inci ci sto attenta, non posso scordarmi che oltre al buon odore c'è una formulazione del tutto chimica.

    @Alememe no, giuro di non averti spiato sotto la doccia :D

    RispondiElimina
  17. Credo che la questione inci sia uno dei "misteri" più grossi riguardo Glossy Box, visto che mi sa che alcune incongruenze ci sono anche per altri prodotti.
    Per quanto riguarda la Crema, dovrei farne una review a breve anch'io, posso dire che il profumo è veramente ipnotizzante... però ho notato un brutto fattore: dopo un po' mi pare che diventi un po' acido. Sia sulla pelle che sui vestiti eh, tanto che arriva a puzzarmi :S
    E' solo una sensazione mia?

    RispondiElimina
  18. @multicolorlips non mi è ancora capitato di sentirlo acido, che strana cosa. Comunque sono profumazioni del tutto sintetiche quindi tutto è possibile.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...