martedì 1 novembre 2011

Arexons - Zen Essence - Profumatori per auto e casa ( Orchid e Bamboo)


Da arexons.it:
La meditazione e la quiete, temi fondamentali della filosofia Zen, hanno ispirato l'aspetto essenziale e minimalista dei prodotti e dei packaging della nuova gamma di profumatori per auto Zen Essence. Nella filosofia orientale, il termine Zen significa anche energia positiva e vitalità, concetti ben interpretati dalle diverse fragranze di questa gamma, dolci e seducenti o fresche e dinamiche. 


Recensione d'uso:
Quando si ha un debole per le essenze e i profumi, è difficile saperne fare a meno anche nei luoghi che ci circondano. Non solo amo profumare me stessa, ma adoro entrare in una stanza o nell'abitacolo di un'automobile ed essere accolta da una fragranza gradevole. Un buon odore comunica sempre qualcosa di positivo, ed è con questo spirito che ho accettato di provare i profumatori per auto e casa Zen Essence di Arexons, pensati per incontrare il gusto di tutti i consumatori, ma con uno sguardo in più verso il mondo femminile. 

Nella linea Zen Essence troviamo 4 diverse profumazioni tra le quali scegliere la nostra preferita: Geisha, Orchid, Bamboo e Sandal Wood. Io ho testato Orchid e Bamboo e quelle che seguono sono le mie considerazioni in merito.
Come si usa? semplicemente capovolgendo la boccetta e facendo impregnare il tappo di prodotto. In questo modo avvertirete la fragranza in maniera continuativa, fin quando non ci sarà bisogno di ripetere l'operazione, dopo qualche giorno. Prima di procedere, ci sarà da sollevare un tappino protettivo appena sotto quello in legno: da quel momento, il prodotto inizia a "funzionare".
Il packaging è il medesimo per tutte le fragranze ed è composto da una boccettina di vetro con tappo in legno ed un cordoncino per appendere il profumatore ovunque si voglia. Ha dunque una linea molto minimal, priva di fronzoli estetici. 


A variare è solo il colore del cordoncino, in modo che si possa riacquistare una fragranza che ci è piaciuta con facilità, anche se ci si è dimenticati del suo nome.


Orchid ha delle note floreali, dolciastre, estremamente femminili. All'interno troviamo la gardenia, il mughetto, patchouli e legno di cedro. Mi piace molto, tant'è che ho scelto di posizionarlo nella mia camera. L'ho appeso all'anta dell'armadio, e ogni volta che entro nella stanza vengo investita da un odore piacevolissimo e mai invadente. E' un profumatore discreto anche nell'aspetto perché piccolo e dunque poco ingombrante. 


Bamboo ha una fragranza molto fresca e a tratti un pò pungente, forse più maschile. L'ho appeso nell'auto che condivido con mio fratello e ha conquistato entrambi. E' un piacere entrare in macchina e sentirsi raggiungere da questa essenza che fa pensare allo sport a contatto con la natura. Anche le persone cui è capitato di salire in auto con noi si sono complimentate per l'odore attraente ed amabile al tempo stesso.


Se dovessi scegliere quale riacquistare, probabilmente la mia scelta cadrebbe proprio su Bamboo, che trovo perfetto sia per gli uomini, sia per quelle donne che non amano troppo le profumazioni dolci. Io le gradisco entrambe, ma forse con Bamboo ho davvero trovato quello che fa per me.
Il prezzo è anche un invito alla prova. 

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie oneste e sincere opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.arexons.it
DOVE SI ACQUISTA: negozi di ricambi e accessori auto, stazioni di servizio, centri brico, ferramente, colorifici e grande distribuzione organizzata.
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 4,5 ml
PREZZO: oscilla tra i 3,70 € e i 4,50 €.

9 commenti:

  1. Non so perchè ma all'inizio ho pensato che Essence cosmetics avesse una linea di profumatori per auto :D
    a parte questo, mi ispirano, quasi quasi ne prendo uno per profumare la camera o l'auto :D

    RispondiElimina
  2. @Blog.Nadeshiko.it il nome può averti tratto in inganno. Poi la scritta essence mi pare avere anche lo stesso font :D

    RispondiElimina
  3. io putroppo ho molti problemi con gli odori forti, devo sempre scegliere con cura il deodorante per l'auto anche del mio ragazzo per evitare di star male durante i viaggi insieme!! non ti dico che imbarazzo quando salgo in macchina con amici o conoscenti e inizio ad avere la nausea.. il più delle volte sopporto ma poi sto male almeno mezza giornata :((

    RispondiElimina
  4. @Lucia che brutto inconveniente, mi spiace :-( forse in casi come il tuo è preferibile non acquistare profumatori per ambienti piccoli.

    RispondiElimina
  5. che carini ^___^ sono davvero graziosi !!

    RispondiElimina
  6. Oddio anche a me sembra lo stesso font della *nostra* essence hahahah
    Comunque sono carinissimi!!

    RispondiElimina
  7. Anche io come te non riesco a fare a meno di fragranze, profumi ed essenze, su me e nei luoghi in cui mi trovo. Sono alla ricerca di un deo per la mia auto, e penso proprio di averlo trovato! Se lo capito in giro lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  8. A me invece attira Orchid! Mi piacciono molto i profumatori per ambienti, di solito ne metto anche nei miei armadi per profumare i vestiti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ho appena visto il tuo blog e mi piace!

    Che ne dici se ci seguiamo a vicenda? ^_^

    aspetto la tua risposta sul mio blog:
    http://lagattamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...