mercoledì 5 ottobre 2011

Verdesativa - Latte Detergente Canapa e Uva Rossa


Da verdesativa.com:
Ricco di principi attivi naturali, come gli oli di Canapa e Vinacciolo, l'Aloe, la Calendula e l'Altea, nutre e purifica con delicatezza ogni tipo di pelle, anche la più delicata, lasciandola tersa e luminosa. Adatto alla pulizia quotidiana femminile e maschile, non richiede l'uso del tonico.


Recensione d'uso:
Uso il latte detergente Canapa e Uva Rossa di Verdesativa dal giorno di Ferragosto. Consiste in una cremina molto fluida che deterge a fondo la pelle senza aggredirla, ma accarezzandola con dolcezza.
Ha un odore molto gradevole sebbene sia completamente naturale e quindi privo di qualsivoglia additivo chimico e che resta leggero sulla pelle anche dopo il risciacquo.

Il packaging è costituito da un alto flacone bianco di plastica con tappo verde ed etichetta esplicativa di colore rosso. E' molto pratico, sebbene il tappo tenda facilmente a spaccarsi, sempre che non sia io ad avere una chiusura troppo energica. 

Io lo uso esclusivamente di sera, dopo aver struccato gli occhi. Prendo una spugnetta, vi lascio cadere una nocciolina di prodotto e la espando su tutta la sua superficie con un dito. Poi, semplicemente, inizio a rimuovere il trucco e le impurità dal mio viso, massaggiando la spugnetta in tutte le zone interessate. Passo bene anche sopra agli occhi e alle ciglia, togliendo i residui che possono esser rimasti nel precedente step. Fatto questo, risciacquo il tutto con una dose generosa d'acqua e mi asciugo il viso. Contrariamente a quanto prescritto sulla confezione, io un tonico lo uso comunque. Mi permette anche di vedere se il latte detergente ha fatto bene il suo dovere o meno: quello che noto sul dischetto pulito sono rari rimasugli di trucco, perché il più delle volte resta invece bello lindo. 
Io non uso un fondotinta molto corposo. Come sapete, negli ultimi mesi ho indossato solo un compatto minerale di Sephora, e non credo richieda particolari sforzi per essere totalmente rimosso. Non ho idea di come il latte detergente Canapa e Uva Rossa di Verdesativa si comporti su un trucco più elaborato e pesante.  

In ogni caso, io con questo latte detergente mi sto trovando divinamente. Pulisce la mia pelle, la rende morbida, non la secca e non la unge, non mi fa bruciare gli occhi sebbene io ci passi sempre sopra con la mia spugnetta imbevuta di prodotto.

L'inci è il suo punto di forza: contiene uva rossa, glicerina, canapa, pantenolo, mandorle dolci, estratti di viola, menta, aloe, altea, calendula, cetriolo e altro ancora. Sono tutti principi vegetali molto utili per la pelle, e insieme concorrono a renderla morbida, nutrita ed elastica. Non è un semplice latte detergente, ma un vero e proprio trattamento di bellezza. 
E' adatto sia alle donne che agli uomini, indifferentemente. Io lo uso per struccarmi il viso, ma si può anche utilizzare come semplice detergente del mattino e della sera. E' un prodotto molto valido, da provare. Soprattutto se si è abituati a prodotti con la stessa destinazione d'uso ma che non hanno tutte queste belle qualità. A tal proposito ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia molto buono: oltretutto, si usa davvero poco prodotto alla volta e il flacone ha quindi modo di durare a lungo.
La reperibilità sul territorio è ancora scarsa: personalmente mi è capitato di vedere questi prodotti solo in un paio di negozi. Fortunatamente, c'è la possibilità di ordinare online.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi che espongono il marchio, sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 11,50 € / 12,50 €.

15 commenti:

  1. sembra ottima, in giro non l'ho ancora visto questo brand..continuerò la ricerca!

    RispondiElimina
  2. di verdesativa ho provato qualche campioncino di crema per il viso davvero ottima. ottimo brand

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacerebbe provare qualche loro crema. So che hanno anche un buon contorno occhi.

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero ottimo! L'ho segnato nella mia lista dei prodotti da provare!

    RispondiElimina
  5. Io ho provato diversi campioncini e mi sono trovata abbastanza bene, peccato che non siano facilmente reperibile, se non on line.
    Questo mi ha incuriosita molto :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti, continua così....e passa nuovamente a trovarmi! ti aspetto! e se ti piace il mio blog seguimi!
    un bacio
    Miriamstella

    http://isfashionmypassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ho ricevuto un bel malloppo di campioncini dei prodotti Verde Sativa di recente, dopo un acquisto in erboristeria. Li ho messi da parte insieme agli altri e non ho ancora provato nulla, ma dalla tua recensione sembra che sia meglio che io mi affretti a provare qualcosa! Grazie! :)

    RispondiElimina
  8. Io di campioncini Verdesativa non ne ho...tranne uno che scelsi tramite un ordine da Mondevert. Ancora lo devo usare, è un gel per le gambe stanche.

    RispondiElimina
  9. Interessante +_+ vorrei proprio provarlo *_*

    RispondiElimina
  10. devo dire che sembra davvero ottimo...

    RispondiElimina
  11. Sembra buono, sicuramente è da provare... Grazie per la recensione! Mi unisco ai tuoi follower, spero passerai da me per un saluto ;) Ciaoooo

    RispondiElimina
  12. L'avevo puntato questo detergente, possibile dopo averlo già sentito da te? Comunque ottimo suggerimento, grazie Dama. ;)

    RispondiElimina
  13. @Margue è possibile. Ne avevo parlato il giorno che lo acquistai ;-)

    RispondiElimina
  14. mi hai fatto venire voglia di comprarlo! Mi sa che un'erboristeria vicino casa mia ce l'ha, credo di averlo visto ma non sono sicura.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...