giovedì 20 ottobre 2011

Resoconto 1° Ordine Verde Alternativa


Da giorni mi barcamenavo tra un sito di cosmesi ecobiologica e l'altro per decidermi dove fare un benedetto acquisto. Ero indecisa perché quello che c'è da una parte magari manca altrove, ed io avevo voglia e bisogno di provare prodotti specifici. Alla fine sono incappata in questo post di Lucilla - che ringrazio per l'ispirazione - e ho scelto di fare il mio ordine proprio su Verde Alternativa. 
La selezione di marchi è davvero ampia e mi ha dato modo di trovare tutto quello che stavo cercando. Se un prodotto è esaurito viene prontamente segnalato e vi dà la possibilità di sapere quando verrà reintrodotto. Oltretutto, avendo speso 52 € non ho pagato le spese di spedizione, avvenute tramite corriere espresso.
Ho inoltrato il mio ordine sabato pomeriggio (che è come farlo di lunedì mattina presto) e pagato tramite paypal. Il martedì avevo già il mio bel pacco tra le mani.
L'imballo era ottimale. In una bella scatola riutilizzabile di cartone sono stati adagiati i miei prodotti, e poi cosparsi di tanti pop corn artificiali per attutire gli eventuali colpi.

Questo è quello che ho acquistato:
  • Antos - Contorno Occhi 
  • Bio Bio Baby - Minitaglia da 40 g di crema mani al tè verde. Che poi, tanto mini non è. La immaginavo più piccola, e invece il tubetto è capiente. Lo scopo è quello di portarla sempre con me, in borsetta. Le profumazioni tra cui scegliere sono molte e il costo è di 2 €, quindi non eccessivo. 
  • Victor Philippe - Pomata officinale Ippocastano. L'ho acquistata perché soffro di geloni da anni, e spero molto di trarre un qualche giovamento da questa crema, non appena inizierà a far freddo.
  • Lavera - Lozione Corpo Cocco e Vaniglia. Sono anni che gli faccio la corte e finalmente è mia. 
  • Tea Natura - Olio Solare al Monoi Tiarè. Chiaramente non la userò come abbronzante, ma per fare degli impacchi sui capelli o come idratante per il corpo. Avrei potuto prendere del semplice olio di cocco ma mi sono lasciata incantare dalla sua promessa profumata.
  • Bjobj - Avena - Crema mani protettiva. Da usare in casa, al mattino e alla sera, per evitare odiose screpolature e proteggere l'epidermide dal freddo.
  • Bioearth - Aloebase Latte Detergente. Sto terminando quello meraviglioso di Verdesativa ed ho pensato di correre ai ripari.
Questa è dunque la mia spesa, di cui sono molto soddisfatta e di cui farò recensioni dettagliate articolo per articolo, non appena avrò provato i vari prodotti. L'unica cosa che non ho trovato nel pacco è la fattura fiscale: è la prima volta che mi succede.

Ed ecco cosa ho trovato tra i pop corn:


Sei campioncini da provare. Mi alletta molto la crema per il corpo Natural Remedies ai Fiori di Bach.
In definitiva mi sono trovata molto bene ordinando su questo sito. Lo terrò presente qualora dovessi aver bisogno d'altro. Sono precisi, puntuali e anche molto sbrigativi, il che non guasta mai.


METODO DI CONSEGNA: corriere espresso. Sul sito c'è scritto Bartolini ma a me ha consegnato GLS
SPESE DI SPEDIZIONE: 6,99 € se si ordinano solo cosmetici e la spesa ammonta a meno di 49,99 €. Sono sempre gratuite per ordini superiori a 49,99 €. Qualora si acquistino anche detersivi le spese di spedizione potranno essere calcolate in maniera diversa, forse proporzionale al peso del pacco.
TEMPI DI CONSEGNA: 24-72 ore
PAGAMENTO: Paypal, bonifico bancario, contrassegno con un costo aggiuntivo di 4 €.

19 commenti:

  1. aspetto la recensione dei prodotti, l'olio al tiarè deve essere profumatissimo!

    RispondiElimina
  2. @BeautyLandia l'ho già usato questa mattina. L'ho tenuto sui capelli 2 ore per un impacco pre-shampoo e davvero l'odore è incantevole. Mi piace già da impazzire.

    RispondiElimina
  3. sembrano tutti ottimi prodotti e non vedo l'ora di leggere le recensioni! :) farò anche io un giro nel sito già che ci sono!! :D

    RispondiElimina
  4. Prima o poi dovrò decidermi anch'io ad acquistare prodotti naturali online...

    RispondiElimina
  5. fantastica la crema della lavera alla vaniglia e cocco.. assolutamente ottima!!!

    RispondiElimina
  6. attendo recensioni, asap! ;) io di lavera ho usato dei doposole e mi sono trovata benissimo.
    Veronica xx

    RispondiElimina
  7. Mi fa piacere esserti stata di ispirazione :-)
    Nemmeno io avevo la fattura, e avevo anche meno campioncini >_<!
    Ottimi acquisti, l'olio di monoi TEA è fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. @Lucilla pure tu senza fattura?! che strana cosa. Ho pensato che la mandassero per posta, ma se tu non l'hai ancora ricevuta vuol dire che non arriva proprio. Comunque grazie ancora, baci.

    RispondiElimina
  9. ciaoooooooooooo dama!
    poi facci sapere come ti sei trovata con la crema corpo lavera che anch'io sono assolutissimamente tentata!
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  10. Della Bioearth io ho provato il gel lenitivo e per l'inverno lo reputo perfetto come crema viso.

    RispondiElimina
  11. Interessante il fatto che sopra i 50 euro non si paghi la consegna. Utile per fare "scorte" ma un po' meno quando ci serve il signolo prodotto....
    Facci sapere le impressioni sui prodotti! =)
    Mi incuriosisce la minitaglia di crema mani! Comodissima!

    RispondiElimina
  12. @Alyces Bioearth è un marchio con dei prodotti interessanti, peccato che io riesca a reperirlo solo online.

    @Manuki utile per fare scorta oppure quando si fa un ordine con le amiche :-) si prendono poche cose ciascuna ma non si pagano le consegne.

    RispondiElimina
  13. Prima o poi un ordine voglio farlo anch'io..begli acquisti!

    RispondiElimina
  14. Hai già provato la lozione cocco e vaniglia? io l'ho appena riordinata, mi è mancata tanto *_*
    E l'olio di monoi la sua promessa profumata la mantiene eccome *_*
    E della bio bio ho la crema mani alla rosa rosa e fragola, ha un profumino tale che potrei mangiarla :D Anch'io me l'aspettavo più piccina, invece è un bel tubo da 40ml, la ho da quasi un anno ormai!

    RispondiElimina
  15. @Daniela si ed è una goduria per l'olfatto!! Ho provato anche l'olio di monoi e mi ha stregato...avevo provato la crema fitocose con questa profumazione ed è proprio identico!

    RispondiElimina
  16. ho appena ricevuto il pacco, veramente velocissimi e puntuali, anche nel mio caso senza fattura, molto strano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo me l'hanno spiegato per e-mail perché non mandano la fattura nel pacco. Dicono che è tutto legale, semplicemente per evitare di produrre rifiuti, chi vuole la fattura la può richiedere e gli verrà inviata via mail.

      Elimina
  17. io ho ricevuto tutto e con fattura a mezzo mail; puntualissimi, gli ombretti in polvere fantastici, lo consiglierò e acquisterò ancora..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...