giovedì 13 ottobre 2011

Miss Broadway - Matt Kiss Lipstick (Red)


Sulla confezione:
Rossetto effetto mat dal tocco cremoso ed intenso per un innovativo finish vellutato ed estremamente sofisticato. Il colore pieno e l'estrema leggerezza del film danno una sensazione duratura del comfort e la certezza di un colore inalterato per lungo tempo. Dona alle labbra levigatezza e comfort per un look sempre perfetto e glamour: semplicemente irresistibile.


Recensione d'uso:
Il Matt Kiss Lipstick di Miss Broadway nel colore Red è un rossetto totalmente opaco, e di questa tipologia di prodotto ha tutti i pregi e i difetti del caso. 
Io non amo questo tipo di finish, tant'è che nella mia collezione ce ne sono solo un paio, che da soli uso pochissimo e sempre malvolentieri. E' indubbio che questa mera questione di gusti influenzi la mia recensione, sebbene cerchi comunque di essere obiettiva. Ma veniamo al dunque. 



La texture è molto asciutta, oserei dire arida. La stesura, in ogni caso, non risulta complicata. Il prodotto riempie istantaneamente le labbra di colore e non occorre fare più passate per garantire una copertura piena, che si raggiunge fin da subito. Sulle labbra risulta molto leggero, non crea alcuno spessore. 
Come tutti i rossetti mat che si rispettino, io lo trovo poco confortevole perché rende le labbra secche. Per questa ragione preferisco abbinarlo ad un gloss o ad un balsamo per le labbra, che ne rendano più gradevole l'utilizzo. Chiaramente, così facendo ne viene compromessa la durata, ma se metto sulla bilancia le due cose arrivo alla conclusione di preferire labbra idratate piuttosto che colorate a lungo. 
Chi ama i rossetti completamente mat lo preferirà al naturale, senza aggiunte di alcun tipo, tranne magari una matita per le labbra per definirne i contorni.

Il packaging mi piace: la confezione non è robusta ma durevole. Di plastica dura ma leggera, è di un bel color oro satinato alla cui base campeggia il marchio Miss Broadway che dal fondo risale verso l'alto. E' color oro anche all'interno, e questa scelta lo rende classico e ben posizionato anche nella borsetta di una signora.

Questo rosso è un colore importante, non facile da indossare. Si fa notare, non è di quelli che restano inosservati. E' un rosso freddo, algido, che sta meglio su una pelle con sottotono rosato, piuttosto che dorato. Su di me sbatte un pò purtroppo.
In ogni caso si tratta di una bella tonalità, ve la mostro meglio in questa foto-swatch:


Questo è il risultato di una sola passata, dalla quale si ottiene subito pienezza. Non si può modularne l'intensità, ma probabilmente chi decide di acquistare un rossetto rosso mat ha proprio il desiderio di vedersi le labbra scure e ben disegnate, senza compromessi.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.missbroadway.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': non specificata sulla confezione
PREZZO: 8,50 €.

19 commenti:

  1. sono d'accordo con te sul compromesso balsamo per labbra più rossetto. ciò non toglie che i matte hanno sempre il loro fascino, e questo rosso in particolare mi piace molto (sottotono rosa, olè!).
    Veronica xx

    RispondiElimina
  2. Anche io mi trovo male e di conseguenza evito i mat perchè,come hai detto tu,seccano le labbra. In effetti però sono una categoria di rossetti molto resistenti. Per chi ha le labbra secche però è obbligatorio indossarli con un balsamo labbra. Uhm...mi sa che continuerò a stare alla larga da questi rossetti ;)

    RispondiElimina
  3. Ha un bel colore, sembra interessante.

    RispondiElimina
  4. bello il finish matte, mi piace proprio, anche il colore! ^^

    RispondiElimina
  5. Leggo sempre con piacere le tue recensioni!
    In effetti sarebbe stupendo trovare un rossetto molto resistente e confortevole sulle labbra!

    RispondiElimina
  6. bello il colore! a me piacciono i rossetti matt però il problema delle labbra secche c'è con tutti per forza.. io lo uso solo 1 volta ogni tanto! :)

    RispondiElimina
  7. Io lo prenderei volentieri, non fosse che dalle mie parti non trovo quasi nulla di questa marca...

    RispondiElimina
  8. L'ho ricevuto anche io, non credo che lo metterò mai rosso così!!
    sono troppo pallida, poi faccio effetto Kidman :)

    RispondiElimina
  9. il colore è bellissimo!!In effetti pure io con i rossetti mat poi sento i bisogno d'idratazione..soprattutto in inverno, però l'effetto che da mi piace moltissimo **

    RispondiElimina
  10. anche io preferisco avere un rossetto che dura di meno anzichè avere le labbra secchissime!

    RispondiElimina
  11. Molto bello il colore!
    preferisco i mat scuri che quelli chiari, a in generale non sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo colore e ne amo anche molto il finish!

    RispondiElimina
  13. @Federica grazie, che carina che sei.

    @Hermosa sul serio? io li vedo quasi in tutti i supermercati.

    RispondiElimina
  14. Il colore è molto bello, ma anche io non utilizzo rossetti mat. Li trovo scomodissimi!

    GIVEAWAY SUL MIO BLOG!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Molto bello, non ho ancora visto dal vivo la nuova veste dei prodotti MissBroadway ma da quel che vedo online sembrano molto migliorati.

    RispondiElimina
  16. oddio che pigmentazione! :)
    non ho molti rossetti, ma li prediligo matt perhchè ho le labbra "importanti" e mi sento a disagio ad evidenziarle...

    RispondiElimina
  17. mi sembra un rosso bellissimo!
    interessante... da provare assolutamente ;)
    un abbraccioooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...