sabato 29 ottobre 2011

L'Oreal - Collezione L'Or - Color Infaillible n° 24, Bronze Divine


Da loreal-paris.it:
Nelle formule degli ombretti Color Infaillible sono presenti alcuni polimeri specifici che rendono la consistenza "vellutata", il giusto mix tra una polvere e una crema. Una formulazione innovativa, un vero e proprio amplificatore del colore, la tecnologia ColorReveal. I pigmenti sono rivestiti per creare un "effetto specchio" che esalta ed accentua il colore. I colori e le particelle perlescenti risplendono in tutta la loro intensità. 


Recensione d'uso:
Il mese scorso ero da Acqua&Sapone. Mi stavo dirigendo alla cassa quando ho notato un'espositore contenente l'intera collezione L'Or de L'Oreal. Mi sono fermata di scatto ed ho iniziato a provare i 4 Color Infaillible presenti: uno più bello dell'altro, ma quella volta decisi di prendere solo questo, quello che da subito aveva acceso le mie fantasie più sfrenate.
Gli altri colori sono: Emerald Lame (n° 22) - Black Onyx (n°23, che vi mostrerò al prossimo post) - Golden Mahogany (n° 26) e Goldmine (n°27). Ovunque cada la vostra scelta, sarà cosa ben fatta, ve lo garantisco.

I Color Infaillible de L'Oreal non sono ombretti in polvere né in crema, ma se possibile, sono entrambe le cose. La texture vi stupirà: basta intingere un dito per restarne stregati. Del tutto simili ai ben più costosi Eyes to Kill di Giorgio Armani, sia per texture che per tipo di packaging. Ma, ve lo devo confessare, tra questi e i "gemelli di lusso" io preferisco proprio la versione economica.


Bronze Divine è tanti colori in uno: un verde oliva, un marrone, un bronzo. Tutto questo e molto di più. Io lo adoro, me ne sono innamorata alla follia. Sugli occhi scuri sta a meraviglia, ma io penso sia facilmente adattabile anche su quelli chiari. Bello per uno smokey o anche da abbinare a tonalità affini. Lo uso indistintamente per il giorno o per la sera, magari modulandone l'intensità.


Anche se siete abituate ad usare il pennello per tutto, in questo caso ve lo sconsiglio: così facendo userete molto più prodotto del necessario e la resa non sarà la stessa. Per i Color Infaillible de L'Oreal l'applicazione ottimale è quella con le dita. Basta intingere leggermente un polpastrello sul prodotto e poi applicarlo sulla palpebra: non ci sarà alcuna perdita d'intensità passando dal dito all'occhio e la sfumatura ne sarà anche agevolata. Il bello, poi, è che non sfarina. Non cade giù, a prescindere dalla quantità di prodotto che decidiate di indossare. Oltretutto, basta poco ombretto per raggiungere una pigmentazione eccezionale.
Unico neo riscontrato, il fatto che sbiadisca un pò dopo qualche ora. La brillantezza non regge al 100% il passare del tempo.

Il packaging è carino e funzionale al tempo stesso: sotto il tappo ne troviamo un altro che garantisce una perfetta conservazione del prodotto. L'inci è disposto appena sotto l'etichetta adesiva. 
Il prezzo varia a seconda del luogo dove lo si compra: da Acqua&Sapone io l'ho preso a poco più di 8 €, ma altrove l'ho visto ad un costo superiore. In ogni caso, son soldi spesi bene. 

Peccato che si tratti solo di un'edizione limitata: questa collezione mi è piaciuta assai più degli 8 Color Infaillible presenti in via permanente.

Al prossimo post: recensione, foto e swatches de L'Oreal Color Infaillible n° 23, Black Onyx. 

DOVE SI ACQUISTA: in profumeria, Ovs, Acqua&Sapone
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 3,5 g
PREZZO: intorno ai 10 €. Io l'ho pagato poco più di 8 € da Acqua&Sapone.

18 commenti:

  1. bello!!! non possiedo molti ombretti perchè li uso poco ma mi piace molto questo colore, mi sembra molto simile a quello della palette chic chalet di Kiko che ho comprato da poco! Mi incuriosisce la consistenza, oggi vado a provarlo!! :)

    RispondiElimina
  2. ne ho due e devo dire che li adoro! devo ancora testarli per bene comunque, grazie per la review! ^^

    RispondiElimina
  3. ...passa nel mio blog... c'è una sorpresina per te! ^^

    RispondiElimina
  4. io adoro questo genere di colore *_*
    ogni volta che entro da sephora o ovs li guardo, li riguardo, ma non avevo mai osato comprarli! su questo colore mi sa che cedo... è splendido e concordo, su occhi nocciola/marroni sta benissimo!

    RispondiElimina
  5. Anche io lo adoro ^^ li avrei comprati tutti, ma per il momento sono a due come te :)

    RispondiElimina
  6. Ciao ;)
    Anche io sono molto curiosa di provare uno di questi ombretti,mi piace moltissimo il color oro (Goldmine si dovrebbe chiamare se non erro) della nuova collezione L'Or. E' davvero stupendo ! Non l'ho ancora acquistato perchè,seppure abbiano una pigmentazione straordinaria,sono un po' titubante sulla durata e sulla consistenza,ho paura che vadano ad infilarsi nelle pieghette. A te è successo che siano andati a finire nella piega dell'occhio oppure sono rimasti intatti ?

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora provato questo tipo di ombretto (nè questi, nè di altre marche)...è gravissimo!!! ^^

    Seriamente, bel colore, è una di quelle cose sfiziose, "classiche" in un certo senso, ma non banali, anzi

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho fatta!!!!!! :))))
    Sono riuscita a postare un commentino!!!!!!

    ....corro, prima che questa macchinetta dispettosa cambi idea o.O

    RispondiElimina
  9. L'ho toccato ieri ed effettivamente è stranissimo!! La consistenza è proprio a metà strada tra un compatto e una mousse! mi piaceva quello sul rosso ma avevo già nel cestino troppe cose!! :D

    RispondiElimina
  10. Bellissimo colore, davvero pazzesco!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. @Deasense grazie di cuore, mi sembra doveroso scriverlo anche da qui! hai avuto un pensiero davvero dolce e non me lo aspettavo proprio.

    @Daniela cedi a questo colore e non te ne pentirai, sui tuoi occhi starebbe proprio bene.

    @Des mi piacevano anche gli altri ma bene o male sono colori che già possiedo di altre marche. Questi due (23-24) sono quelli che mi hanno colpita di più.

    @MakeUpLover se metti una buona base puoi andare tranquilla: su di me in questo modo non sono mai entrati nelle pieghette.

    @Cipria hai risolto i problemi con i commenti?! wow, son contentissima. Bentornata.

    @Lucia il rosso è bellissimo, solo che ne possiedo tipo altri 3 :-(

    RispondiElimina
  13. l'ho visto e sono riuscita a non prenderlo :) mi faccio pat pat sulla spalla da sola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  14. Ho anche questo! Ne ho presi 4 in totale anche se ho intenzione di prendere anche il verde che è forse il colore più bello dopo il blu!

    RispondiElimina
  15. Non avevo capito che questo fosse una l.e.! Peccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è rimasta qualche mese nei negozi ma ormai credo sia introvabile. Un peccato perché questi colori meritano davvero.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...