lunedì 17 ottobre 2011

La Domanda della Settimana


La scorsa settimana abbiamo parlato di come cambino le nostre abitudini cosmetiche passando dall'estate all'autunno. Quali sono i colori che decidiamo di abbandonare e quali invece adottiamo.
Questa settimana vorrei continuare in questa scia, ma confrontandoci su quali sono i colori che proprio non riusciamo ad usare nel make up. Quelli che non amiamo, quelli che pensiamo ci stiano male, quelli che ci vergogniamo di indossare o che, semplicemente, non abbiamo mai voluto comprare.
Sono curiosa di conoscere le vostre risposte.
Quali saranno i colori meno popolari tra le make up addicted come noi? Ce ne sono davvero? scopriamolo insieme.


Quali sono i colori di ombretto
che non indossate mai?
Quali sono le tonalità di rossetto
che non compaiono mai sulle vostre labbra?
Quale aspetto non vi convince di questi colori?

27 commenti:

  1. Bella domanda...per quanto riguarda gli ombretti tendo ad usarli un pò tutti (chi più, chi meno)ma i colori che detesto sono il giallo e l'arancione quindi non ho nessun ombretto(o smalto) di queste tonalità :)
    Per le labbra tendo ad usare più i lipgloss sul rosa/malva ma all'occorrenza uso anche il rosso e il corallo(quest'ultimo con un sottotono più rosato). Non uso colori scuri (mattone, viola scuro...anche se dovrei provare) o sull'arancio.

    RispondiElimina
  2. colori di ombretto che non indosso mai: arancione, giallo, fuxia, rosa confetto, tuchese. I rosa non mi piacciono perchè già dimostro meno anni di quelli che ho e con il rosa ho paura di sembrare una ragazzina non so perchè.. sugli altri mi piace! Per il turchese invece è diverso, lo adoro ma trovo che mi stia male.

    rossetti che non uso: rosso mattone perchè lo usava mia mamma perciò lo vedo come colore da grande e odio i lucidalabbra per il motivo sopra!

    baci!! ^^

    RispondiElimina
  3. Caspita, non è così facile rispondere... tempo fa per gli ombretti avrei risposto: giallo. Un colore che mi dava l'idea di malato... ma utilizzato in compagnia di altre tonalità più scure ho scoperto che mi piace... stessa cosa riguarda il rosso e l'arancione. Perciò nessun colore è bandito dalla mia palette :)
    Per quanto riguarda i rossetti invece mi sono resa conto che ho molte perplessità nei confronti del viola... peccato che io l'abbia capito solo dopo aver comprato Violetta di MAC! Mi piace molto sulle altre persone, ma su di me non riesco a trovare l'abbinamento adatto... con gli occhi naturali mi sembra che stoni e con occhi scuri mi sembra di uscire per Halloween... prima o poi riuscirò a trovare la combinazione adatta.
    Per quanto riguarda gli smalti il colore no è il giallo intenso... non credo che mi doni e non ne sono mai stata attratta.

    RispondiElimina
  4. Beh, per rispondere penso di fare prima nel dirti quali colori indosso perché sono davvero pochi!!! ^.^
    Indosso i toni del marrone, oro, rosa, viola, neri e grigi. Raramente qualche verde ma solo se vira un po' al marrone.
    Non so perchè ma quando indosso gli altri colori non mi sento a mio agio, mi sembra che il trucco sia troppo evidente e va a finire che mi strucco.
    Per le labbra ho sempre osato poco, solo ultimamente mi sto avvicinando a tonalità un po' più decise come il rosso e il vinaccia ma non abbiamo ancora fatto del tutto amicizia!! ;D
    Per quanto riguarda le unghie tendo a lanciarmi un po' di più ma non ho ceduto al trend del giallo...mi sembra che faccia effetto "malattia esotica" sulla mia carnagione e ho evitato!

    RispondiElimina
  5. Non indosso mai il rosa sugli occhi, perchè lo trovo quasi infantile, e nemmenoi il giallo perchè mi sta veramente male. Sulle labbra invece non mi concedo mai un rosso perchè ho le labbra sottili ed irregolari e mi sento tremendamente a disagio quando questi difetti vengono accentuati da un colore così importante...

    RispondiElimina
  6. non amo particolarmente il rosa ma su di me l'azzurro sta malissimo!!!!

    RispondiElimina
  7. *_* mi piace questa domandina!!!
    Allora iniziando dagli ombretti,non indosserei mai un rosa shocking troppo accentuato o un turchese altrettanto ammaliante...
    Ho un colore degli occhi un po particolare e non tutte le tonalità di ombretto riescono a risaltarli :)
    Quindi no rosa e no gli azzuri troppo accecanti!
    Mentre passando alle labra,avendo una carnagione lattea gli unici colori che riesco a indossare sono tutte le tonalità del pesca,del corallo e del rosso..ma i marroni non riesco proprio a indossarli...il risultato sarebbe una ''Mercoledi Adams'' per niente gradevole hehehe
    (forse per Halloween,ora che si sta avvicinando,potrei farci un pensierino pero ^_*)

    RispondiElimina
  8. proprio no è L'ARANCIONE!!! è proprio il mio colore super no in tutto.. make up, vestiario, accessori e arredamento casa... ^_^

    RispondiElimina
  9. Mmm domandona... però direi i colori pastello sui toni del celeste, rosa baby e così via.
    Non ce li vedo proprio su di me, non dubito che esistano combinazioni che potrebbero piacermi, anzi, però bon non sono mai stati di grande ispirazione per me.
    Sulle labbra... direi qualsiasi colore che sia shimmer o glitter. E' proprio un finish che non mi piace. Un gloss già è diverso, in qualche sera di festa posso usarlo per ravvivare il rossetto, ma se vedo glitteroni stile disco rabbrividisco. Mentre i colori li uso quasi tutti, magari ecco non sono tra i miei preferiti alcuni sottotoni.

    RispondiElimina
  10. Domanda interessante!
    Sugli occhi giallo e rosa acceso, non me li vedo proprio.
    Generalmente uso colori neutri ma ultimamente ho azzardato anche qualcos'altro, questi due invece proprio non li userò mai..
    Sulle labbra ho usato quasi tutto, dal marrone superscuro -che non mi sta un granchè bene, ma d'inverno ogni tanto ci provo- al rosa chiaro, passando per il rosso, il corallo e il nude..

    RispondiElimina
  11. Alloraaa, premetto che per me il make up è tutto, e che adoro sperimentare di tutto e usare tutti i colori. Però, diciamo che come ombretto non uso quasi mai i colori del tipo giallo, arancione anche se li posseggo, mentre come rossetto non mi piace assolutamente i colori aranciati o corallo.
    Non mi ci vedo ad avere questi colori in viso, perchè non mi stanno e non mi sento a mio agio. Caso mai se ad esempio dovessi usare un giallo, ne metterei in piccolissime quantità, ma non di pìù. Preferisco i colori come blu, rosa verdi scurissimi o marroni. Con quelli si, che mi trovo a mio agio ^.*

    RispondiElimina
  12. Diciamo che io, in quanto appassionata di tutti i colori del mondo, non scarto nulla a priori, anzi la mia collezione d make up mi piace averla completa di un pò di tutto. Però ammetto che ci sono cose che uso poco o nulla.

    Innanzitutto non amo il rosa confetto, ne sugli occhi ne sulle labbra. Forse a chi ha gli occhi chiari può stare anche bene, ma su di me no e trovo comunque che anche sulle altre di solito da troppo un'aria da bambina.

    Poi diciamo che a parte la mia repellenza per il rosa baby io in realtà uso un pò di tutto. Di certo colori come il giallo e l'arancio non sono tra i miei preferiti e li uso solo in estate e cmq abbinati e sfumati con altri colori più sobri come il marrone o il grigio.

    Quello che proprio non sopporto sono alcuni sottotono di rossetti, cioè quelli troppo caldi. Giorni fa da Mac mi hanno truccata con il Peachstock, un pesca chiaro dal sottotono cladissimo,che orroreeeee!! Ma in generale tutti gli arancio, i corallo...proprio non mi piacciono, preferisco i toni freddi o le tinte intermedie.

    RispondiElimina
  13. ah, aggiungo, per quanto riguarda gli smalti invece sono molto più selettiva. Detesto tutti i colori vivaci, mi piacciono solo quelli scuri o smorzati: rosso vino, viola melenzana, blu avio, rosa antico, verde oliva ecc
    Odio invece rosa shocking, giallo, arancio ma anche i verdi e gli azzurri sgargianti.

    RispondiElimina
  14. mmm...sugli occhi indosso più o meno tutti i colori, forse non ho mai messo un ombretto verde perchè non è un colore che amo tantissimo, ma non escludo di usarlo in futuro!
    Più che colori che non indosserei mai sugli occhi, ci sono dei finish che proprio detesto: quelli perlati!
    Ho rossetti di tutti molti colori, anche scuri o accesi, ma un colore che proprio odio sulle labbra è il marrone!

    RispondiElimina
  15. Io uso tutti i colori, marrone, grigio, verde, blu, e qualche viola... l'unico colore che bandisco è il rosa, prima di tutto perchè è l'unico colore che non mi piace, e non meno importante sono allergica, questo colore mi fa sempre gonfiare e arrossare le palpebre. Per questo devo stare attenta anche ad alcuni viola con una forte componente rosa.
    Per le labbra non metto sempre il rossetto, ma quando lo metto non mi faccio mancare nulla, corallo, nude, rosa, anche rosso se l'abbigliamento e il resto del trucco lo consentono!

    RispondiElimina
  16. Sugli okki mai a colori come il rosso o l'arancione..e nemmeno il giallo mi attira grankè...sulle labbra mai giallo, blu e nero...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Sugli occhi non indosso mai il giallo e l'arancio, ma li possiedo comunque perché adoro i colori e mi piace tenerli. Per il resto uso un pò di tutto, mi piace sperimentare. Magari ci sono stagioni in cui oso un pò di più, altri periodi in cui sono più tradizionale ma amo variare. E' difficile che esca due giorni con lo stesso tipo di make up, ad esempio.

    Per le labbra sicuramente non amo il viola e i marroni.

    RispondiElimina
  18. - ombretto... pochissime, possiedo di tutto perche' amo sperimentare e c'e' poco che penso mi stia male o non sufficientemente bene. Anche tra la roba che non uso quasi ce n'e' che mi sta bene :D
    Quindi ridurrei il tutto al senape, al verde acido se non e' shimmer e a molte gradazioni di oro piu' qualcuna di arancio (tipo quello della Sunset della Sleek lo detesto)

    - sulle labbra non uso gli arancioni (mi stanno malissimo!) e i marroni (ma uno simil-marrone che mi piace ce l'ho), e prediligo i toni freddi anziche' i caldi, trovo mi stiano meglio.
    Uso poco anche i nudi e non amo i gloss, a meno che non siano coprenti (e non e' comune), perche' ho le labbra belle pigmentate quindi la stragrande maggioranza di essi su di me sembra tutta uguale e trasparente...

    RispondiElimina
  19. I nude sulle labbra io li userei volentieri invece, solo che avendole scure mi stanno malissimo :-(

    RispondiElimina
  20. Né sulle labbra né sugli occhi uso il rosso. È un colore che adoro, ma su di me non lo vedo proprio! Per le labbra prediligo il nude, il beige, il marrone chiaro, l'arancione/mattone e varie tonalità di rosa. Per gli ombretti...praticamente tutti i colori a seconda dell'abbigliamento!

    RispondiElimina
  21. Come ombretti tempo fa avrei detto giallo e arancio, ora invece riesco ad apprezzarli con i giusti abbinamenti^^ Quindi bene o male utilizzo tutti i colori (chi più chi meno)

    Mentre sulle labbra i colori troppo freddi come i fucsia in base blu mi stanno malissimo. Poi non riesco a vedermi per nulla con i toni sul marrone, mi sembra mi invecchino tantissimo! E i toni che la gente definisce nude mi stanno malissimo perchè ho le labbra pigmentate di mio e la pelle chiara e sembro morta :(

    RispondiElimina
  22. Ciao Dama, allora gli ombretti che proprio non uso sono il giallo, l'arancione e l'azzuro. Trovo che mi invecchino un pochino e poi effettivamente non è che io stia proprio bene con questi colori.
    Per quanto riguarda i rossetti, i rosa confetto mi piacciano molto ma purtroppo proprio non mi donano, i rossi sangue o con sottotono arancione idem e di conseguenza entrano a far parte della lista nera anche gli arancioni e qualche color corallo. baci

    RispondiElimina
  23. Che bella domanda! :) Per quanto riguarda gli ombretti, c'è ben poco che non uso, credo di non aver mai usato un rosso, anche se per provare lo farei! Invece, per quanto riguarda le labbra, i colori scuri, mattone, marrone, viola, quelle cose lì... Ho la pelle parecchio chiara e i capelli biondo scuro, quindi appena vado più in là del corallo o rosso fuoco (colori che metto tranquillamente) sembro subito un cadavere venuto direttamente dall'oltretomba. :S

    RispondiElimina
  24. mmm sinceramente non ci sono tonalità, nè di ombretti nè di rossetti, che non indosso mai. Per gli ombretti uso davvero di tutto, magari nei rossetti metto meno i colori molto scuri, ma ogni tanto li uso lo stesso

    RispondiElimina
  25. difficile rispondere,per gli ombretti tendo ad usare molti colori,praticamente tutti chi più chi meno...per le labbra invece faccio fatica ad usare i colori scuri,rossi e prugna,penso che mi stiano male non avendo labbra perfette :)

    RispondiElimina
  26. Oh mamma è una domanda difficile a cui rispondere, però devo dire che per gli ombretti non amo le tonalità gialle e i beige, il primo perché è un colore che non mi è mai piaciuto quindi mi capita raramente di usarlo, mentre per quanto riguarda i beige sono tonalità che mi rendono il viso smorto.
    Per i rossetti è ancora più complicato rispondere perché porterei tranquillamente qualsiasi colore ma quelli con sottotono giallo mi stanno malissimo perché per mia sfortuna ho la colorazione dei denti giallina da sempre e quindi con rossetti marroni o caramello ecc.. mi diventano ancora più gialli, idem con il corallo o gli arancio. Un colore che però proprio non metterei sulle labbra è il lilla/viola per rendere l'idea quelli che fanno le labbra da morto..cianotiche. E pensare che da adolescente me ne andavo in giro con un rossetto celeste...dopo questa posso anche sotterrarmi :|

    RispondiElimina
  27. @Patri un rossetto celeste??! oddio! ma del resto io non posso proprio parlare. Da adolescente avevo sia un rossetto argento che uno oro e li adoravo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...