lunedì 10 ottobre 2011

La Domanda della Settimana


Primo lunedì davvero autunnale: fino a pochi giorni fa si respirava ancora un clima piacevolmente estivo. La mia domanda verte proprio su questo mutamento stagionale.

Vi ricordo che potete inviarmi una o più domande da inserire in questo spazio, inviandomi una mail oppure scrivendo direttamente tra i commenti. Provvederò ad inserire il vostro quesito corredato da nick name e sito web dell'autore.


Come cambia il vostro modo di truccarvi
con l'arrivo dell'autunno?
Quali colori abbandonate e quali portate con voi?
Seguite i trend del momento
o lasciate che a guidarvi siano solo 
il vostro gusto e la vostra fantasia? 


31 commenti:

  1. ciao cara!
    Non seguo particolari trend, d'estate mi piace indossare ombretti verde accesi, che magari d'inverno evito!
    Non metto colori particolarmente estivi però in linea di massima indosso qualsiasi ombretto che mi ispiri! un bacio

    RispondiElimina
  2. In realtà più che ai trend del momento noto che il mio modo di truccarmi si adatta agli abiti... e visto che in autunno uso molto molto il marrone, il borgogna, il viola e il verde scuro ritrovo gli stessi stessi toni anche per il makeup degli occhi :)
    Non abbandono nessun colore in particolare però se ci penso ho un po' messo da parte le tinte pastello, ma se capita l'occasione indosso qualsiasi colore tutto l'anno!

    RispondiElimina
  3. Il mio modo di truccarmi non cambia particolarmente. Ricomincio a usare più prodotti a livello di basi, come il fondotinta, che in estate non porto per non colare prima ancora di uscire di casa! :P
    Non seguo particolari trend a livello di colori, uso quello che mi piace. Anche se un colore che in inverno non metto mai mai mai è sicuramente il corallo, a malincuore lo lascio per climi più caldi e soleggiati.

    RispondiElimina
  4. Io adoro i toni del marrone e naturali e li uso tutto l' anno, poi in realtà mi trucco come mi sento. Sicuramente anche nel mio caso cambiano i prodotti per fare la base: creme più corpose, fondi liquidi, cipria ...
    Ciao e buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  5. Gusto e fantasia sempre,anche se non nego che d'inverno preferisco i colori caldi sia per gli occhi che per le labbra

    RispondiElimina
  6. Non seguo molto i trend ma mi lascio trasportare dall'umore o da quello che ho deciso di indossare!! Mi piace "ricreare" sempre una sorta di armonia tra makeup, nail art e accessori/abiti :)

    RispondiElimina
  7. Ciaoo, io sinceramente di diverso tra estate e inverno faccio solo la base, infatti in inverno tendo a usare fondi più coprenti, per il resto i colori che uso sono sempre gli stessi dai naturali ai colori molto scuri per fare smoky, sulle labbra resto sempre sul classico nude oppure il rosso ogni tanto, sento molto il cambio stagione invece per quanto riguarda le unghie, d'inverno solo colori scuri e con il trend del momento!
    Giulia VanityRoom

    RispondiElimina
  8. Io adoro i colori scuri (per quanto riguarda gli ombretti e i rossetti) tutto l'anno! Ma d'inverno me li metto più spesso!

    RispondiElimina
  9. Cara Dama, come per altre per me cambia il fondotinta, che diventa vero e non piú una crema colorata protettiva. I colori, sia di volto che di unghie, si scuriscono tutti e modero, senza abbandonare, lo sbrilluccico..anche se poi a natale di solito mi rifaccio dei mesi di sobrietá:D

    RispondiElimina
  10. io cambio la base nel senso che con la brutta stagione torno a usare il fondo compatto o fluido mentre d'estate uso il minerale. Per il make up occhi la differenza fondamentale è che ora ricomincerò a usare maggiormente colori scuri ma ciò non toglie il fatto che mi verrà sicuramente voglia di make up colorati (e il desiderio verrà esaudito)...sostanzialmente la percentuale di make up scuri aumenta un po' con l'inverno e diminuisce con l'arrivo della primavera. Per le labbra userò qualche volta in più i colori scuri

    RispondiElimina
  11. Ma sai che non mi ero mai accorta di questi cmabiamenti prima della tua domanda???

    RispondiElimina
  12. Beh...io tendo ad eliminare l'azzurro e il blu dai mie makeup...forse xke m ricordano il mare ed il cielo azzurro che per un pò nn potrò vedere...cmq il mio makeup sia in inverno che in estate tende sempre verso colori dark
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Io passo dal fondo minerale ad uno più corposo e coprente, e poi abbandono mascara colorati (che metto spessissimo d'estate quando esco) e ombretti arancio-gialli, che in genere uso sulla palpebra mobile in combinazione del viola e del blu, sempre durante il tempo libero.
    In ufficio il mio look non cambia molto, è sempre moooolto basic tutto l'anno, però di inverno uso più il rossetto e meno il gloss. :)

    RispondiElimina
  14. @LoveMakeup non ne dubito. Immagino che le tue unghie siano sempre bellissime e in armonia con tutto il resto.

    @Giulia anche io per l'autunno in linea di massima prediligo unghie più scure, ma poi mi lascio guidare anche dall'umore e quindi può capitare che indossi qualche tonalità che non c'entri nulla.

    @Hermosa bene, almeno è stata fonte di riflessione ;-)

    Per quanto riguarda me non faccio grossi cambiamenti per gli occhi. Mi accorgo di farne più per le labbra. Ricomincio con le tonalità prugna, meno shimmer e più opache. E ovviamente una base un pochino più corposa, proprio per evitare che la mia pelle secca si apra in due...

    RispondiElimina
  15. In estate dipende se sono scura o evito il sole come la peste. Quest'anno sono stata una ventina di volte al mare ed ero nera, per cui puoi immaginare come qualsiasi smokey drammatico diventasse un pugno in un occhio. Ho sempre optato per un look semplice e luminoso e in altri casi puntando sulle labbra e solo mascara sugli occhi (qualche volta anche un po' di gloss).

    In inverno voglio qualcosa di più intenso e i colori sono prettamente più "cupi" come il vinaccia, il prugna, il taupe.
    Poi sicuramente ci sono alcuni colori in comune con tutte le stagioni, ma altri che uso di più a seconda del periodo. Per intenderci nulla mi vieta di usare un rossetto prugna d'estate, ma essendo parecchio scura preferisco qualcosa di più naturale e le volte in cui indosso qualcosa di più drammatico sono rare. Viceversa d'inverno.

    Seguire i trend può capitare, del resto se nei negozi ci trovo tutte le sfumature del prugna perché così la moda vuole è normale prima o poi comprare un rossetto o un ombretto di quel colore, sia perché l'idea non dispiace, sia perché, se riproposto in tutte le salse, prima o poi trovi quello che ti piace. ;)

    RispondiElimina
  16. Devo dire che il cambiamente estate/autunno per me è radicale, ed quasi una tradizione!

    Innanzitutto ho tinto i capelli dal biondo ad un castano scuro dai riflessi viola, molto freddo come colore, che di conseguenza mi ha portato a cambiare il sottotono dei colori che uso sul viso dal caldo al freddo. Ho abbandonato la terra abbronzante perchè sono di nuovo una mozzarellina (e la cosa non mi dispiace affatto), sugli occhi preferisco i colori freddi (ho riscoperto il blu in questo periodo) e ricomincio a portare i rossetti, che d'estate sostituisco sempre con un gloss.

    Diciamo che parte tutto dalla tinta dei capelli, ma il "cambio stagione" riguarda proprio tutto, dal guardaroba al mio volto :)

    RispondiElimina
  17. Beh a me se un tale giorno viene una certa ispirazione mi è difficile non metterla in pratica, quindi se una mattina mi sveglio con l'idea di un trucco giallo lo faccio lo stesso e al diavolo il tempo grigio che c'è fuori XD

    Però è vero anche che questo non mi succede di frequente. I miei trucch preferiti sono quelli con le sfumature del marrone, borgogna, blu notte e verde oliva, che sono colori perfettamente invernali quindi se in estate ci rinuncio in favore di un look più fresco in inverno invece mi lascio andare liberamente allo smokey eyes cupo. Inoltre in estate evito tutti i rossetti scuri o sgargianti, in quanto secondo il mio gusto personale stanno meglio sulla pelle chiara, ora che sto tornando bianchino posso riprendere ad usarli.

    Sono molto interessata ai trend del momento, ma non ne sono vittima e cerco di adattarli al mio viso e al mio gusto personale. Il trend di questo autunno, che prevede smokey cupi e rossetti dark, mi piace molto e lo seguirò di slancio, ma quello di qeusta estate ad esempio, fatto di labbra shocking, ombretti neon e mascara colorati a contrasto, io l'ho trovato terribile e infatti l'ho tralasciato completamente.

    Credo che questo inverno accantonerò un pò il mio ombretto verde acqua di Mac e la mia Acid Palette della sleek, mentre andrò a riprendere le mie perle colorate di Guerlain (che sull'abbronzatura non davano alcun colorito), il mio fondotinta liquido e i miei cari ombretti blu.

    RispondiElimina
  18. @Make-up Pleasure hai nominato 4 colorati adoratissimi per me: borgogna, blu, marrone, verde oliva. Io ne sto già facendo largo uso.

    RispondiElimina
  19. i miei colori non cambiano molto tra estate e inverno e dai trend assimilo solo quello che mi piace partcolarmente.
    Solitamente mi ispiro a come voglio vestirmi ma più spesso ancora è il make up che ispira l'abito...

    RispondiElimina
  20. Le stagioni mi condizionano molto! Quando arriva l'autunno sono un tripudio di rossi/borgogna/verdoni e labbra più scure :)
    Stessa cosa per le unghie, solitamente bordeaux, oro, verde scuro... :)

    RispondiElimina
  21. Abbandono i colori pastello e quelli più accesi e mi uniformo di più al vestiario quindi sicuramente colori più freddi dal borgogna al verde bottiglia, diciamo che c'è il tripudio all'autunno/inverno :P di solito dei trend se mi piacciono prendo qualche spunto, ma spesso e volentieri vado di fantasia. L'unica cosa che non uso quasi mai sono le labbra scure ma semplicemente perchè essendo cadaverica non mi ci vedo proprio...

    RispondiElimina
  22. Seguo quasi sempre la mia fantasia ed il mio gusto, non mi lascio "incantare" dai trend perché poi quando non riesco a ricreare un make up o a trovare un determinato colore mi arrabbio eheheh, quindi preferisco far tutto da sola.
    Inoltre, per il 90% delle volte, non c'è differenza per quanto riguarda i colori scelti durante le stagioni, al massimo in estate tendo a truccarmi con colori più chiari e luminosi e d'inverno opto per make up più scuri a volte ma non succede quasi mai.

    RispondiElimina
  23. in realta' qui ha fatto parecchio caldo... fresco serio sabato e basta direi... oggi addirittura ero in vestito estivo senza maniche (senza calze sempre giusto la sera le metto).

    Colori che porto? tutti, non ho stagioni per quasi nulla. Pero' in autunno riscopro il taupe, l'unico marrone che abbia per me qualcosa di interessante...
    Tendenze del momento? no, quando le seguo e' veramente casuale :D

    RispondiElimina
  24. Buongiorno caraaa ^_^
    Allora io cambio costantemente modo di truccarmi sopratutto con l'alternarsi delle stagiorni.
    Di fatti nelle stagioni estive amo ricreare trucchi dai colori esotici e vivi,mentre in autunno amo i colori romantici e autunnali delle fredde stagioni hehe
    Cambio anche in base al modo di vestirmi :)
    Approfitto anche per invitarti a partecipare al mio Giveaway,spero che i premi in palio possano piacerti ^_*
    Un bacio

    RispondiElimina
  25. Eccomi, bella anche questa di domanda, ma ormai ci sono abituata!
    Allora, quando cambia la stagione io come prima cosa mi prendo cura in modo diverso della mia pelle. Abbandono le emulsioni, che utilizzo nei mesi più caldi e passo alle creme. Uso un special modo una fortissima crema idratante per la notte, perchè la mia pelle, come tutte le pelli, ha bisogno di particolare attenzione e protezione con il freddo!
    Metto un fondotinta più coprente, questo sì, ma per quanto riguarda i colori mi trucco come sempre, nel senso, metto quello che mi piace e che mi fa sentire meglio.

    RispondiElimina
  26. @Crazy parteciperei volentieri ma le regole richiedono di avere facebook e io non ce l'ho.

    RispondiElimina
  27. dama il regolameto dice che per chi non possiede fb si puo partecipare ugualmente ^_*
    un baciooo

    RispondiElimina
  28. @Crazy ma davvero? devo aver letto poco attentamente allora. Dunque partecipo, arrivo :-)

    RispondiElimina
  29. Non seguo tendenze, ma solo l'ispirazione del momento. Non seguo nemmeno le stagioni a dire il vero. In realtà, i colori tipici autunnali li uso con amore tutto l'anno: marrone, viola, borgogna... A livello di trucco a volte è come se fossi bloccata sull'autunno tutto l'anno XD Ps: l'autunno è la mia stagione preferita dell'anno, questo avrà sicuramente un suo peso XD

    RispondiElimina
  30. Il trucco non cambia molto, magari uso colori più forti o trucchi più "grafici", ma tante volte opto per il solito eyeliner nero.

    Cambio però la routine di idratanti e simili, aggiungendo una crema per la notte più ricca. È incredibile come qualche giorno più "fresco" abbia conciato le mie guance!

    RispondiElimina
  31. @LaBisbetica basta davvero poco, la pelle avverte subito i cambiamenti. Anche io devo stare attenta alla mia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...