domenica 2 ottobre 2011

La Domanda della Settimana


Buona domenica a tutte e tutti.
Siamo al 44° appuntamento con questa rubrica di Domande Settimanali. Ne approfitto dunque per ringraziare tutte coloro che di volta in volta si mettono in gioco con le proprie risposte, raccontandoci qualcosa di se stesse e delle proprie abitudini. Grazie di cuore!

Questa settimana si tratta un argomento che in un anno e mezzo di vita di Recensioni Cosmetiche non è mai stato trattato: le ciglia finta. Mi piacerebbe sapere quando le avete scoperte, quando le usate e in che modo siete riuscite a prenderci confidenza.
Ammetto di chiederlo perché sono tra le poche che, nonostante apprezzino vederle sulle altre, sono sempre state restie ad indossarle su se stesse.


Che rapporto avete con le ciglia finte?
Come è stato il vostro primo approccio
e come si è evoluto nel tempo?
Dove le acquistate e come avete imparato
ad indossarle?
Ne fate un uso periodico o saltuario?

25 commenti:

  1. Io le ciglia finte le ho messe si e no due o tre volte eheh..La prima volta come prova e devo dire che è andata abbastanza bene, la seconda ad una festa di halloween l'anno scorso... In genere non le applico spesso, preferisco il mascara =)
    mi piacciono molto quelle di Illamasqua <3 e le eldora..anche se le prime sono un po' difficili da applicare se si è alle prime armi ^^
    buona domenica Dama!!

    RispondiElimina
  2. Le ho usate ad halloween e a carnevale l'anno scorso, erano della kiko e non ho avuto grossi problemi, salvo il fatto che dopo circa 6 ore una mi si è staccata (ma apre che la colla Kiko non sia delle migliori).
    Sinceramente non le amo, non mi danno fastidio però mi sento a disagio perchè è come se mi inibissero le espressioni e i movimenti. Inoltre l'effetto finale non mi fa impazzire, preferisco quello più semplice e sobrio delle ciglia naturali.
    Sarà che ho gia le ciglia lunghe e folte di mio, ma io non avverto il desiderio di indossare ciglia finte, tranne appunto durante le feste in maschera.

    RispondiElimina
  3. ne ho alcune ma praticamente non l emetto mai!
    Porto gli occhiali quindi sono un problema sia nel metterle sia nel tenerle addosso! :)

    RispondiElimina
  4. Io non le uso spesso. Mi piace indossare quelle strane per una serata particolare ma certo non le metto tutti i giorni! Quindi comunque non ho molta confidenza con quelle intere.
    Il giorno del mio matrimonio mi sono truccata io e messa i ciuffetti... l'avevo fatto prima solo un paio di volte per prova con notevole fatica... Quella mattina per il primo ciuffetto ho fatto 3 tentativi... al terzo ho pensato "o ti attacchi per bene o non metto nulla... mi sono rotta i c§**#ni!!!" e per magia ne ho attaccati al volo sei di fila!
    Così ci ho preso confidenza! =)

    RispondiElimina
  5. Sono un prodotto che non mi dispiace trovo che spesso danno quel tocco in più al trucco e mi è capitato di usarle su altri. Io su di me non le uso mi preferisco senza magari con abbondante mascara.
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  6. Non le ho mai provate perchè ho le ciglia decenti di mio e con piccoli "trucchetti" fin'ora sono riuscita a farne tranquillamente a meno. Mi piacerebbe provare i ciuffetti, per allungare un pò l'occhio, ma ancora non ho avuto modo di comprarli...

    RispondiElimina
  7. Prima di vedere per la prima volta un video di makeupdelight non avevo mai pensato di indossare le ciglia finte, anche se mi era capitato di vederle in qualche negozio non le avevo mai prese...invece poi ho iniziato a comprarle, le uso molto raramente e cerco sempre di prenderle piuttosto naturali, per enfatizzare lo sguardo ma senza appesantirlo con ciglia troppo particolari o palesemente finte!

    RispondiElimina
  8. Io sono come te, sulle altre mi piacciono molto ma quando si tratta di me...non lo so, sono molto diffidente nei confronti di questo prodotto, ho paura che renda il make up troppo "artificiale". Comunque prima o poi proverò ad applicarle!

    RispondiElimina
  9. nessun rapporto, mai provate... su alcune altre le trovo anche appropriate, e capisco perche' piacciano loro, ma non mi e' mai venuta la curiosita' di provarci su me stessa...

    RispondiElimina
  10. Io ne ho preso un paio da E.L.F. ma ancora non ho avuto il coraggio di usarle. Teoricamente mi piacciono molto ma temo di non riuscire ad applicarle come si deve e sembrare un pagliaccio triste..

    RispondiElimina
  11. Non le ho mai provate... Ho ciglia abbastanza decenti quindi non ne sento il bisogno. Poi temo non sarei assolutamente in grado di metterle... :P

    RispondiElimina
  12. Guardando e riguardando video su youtube alla fine mi sono convinta nel provarle, soprattutto perchè mi piace quel tocco finale che riescono a dare all'occhio. Ne ho alcune di makeup forever e altre della eylure. L'applicazione però è il tasto dolente..., non riuscirò mai a capire come fanno le altre ragazze anche non "guru" a metterle in due secondi, io prima che riesca ad azzeccarci come minimo ho fatto 3 tentativi <_< quindi non è che le utilizzi così spesso.. mi riprometto sempre di doverci prendere più confidenza :P

    RispondiElimina
  13. Penso che in un trucco diano quel tocco in più che fa passare un bel make up a qualcosa di eccezionale. Ma chiaramente bisogna essere esperti, altrimenti si incappa nel problema opposto. In un trucco da tutti i giorni io non ce le vedo, magari per una serata speciale o eventi particolari si. Io comunque su di me non le uso, e non perché abbia ciglia lunghe e folte...è solo paura di fare disastri.

    RispondiElimina
  14. Uh che bella questa domanda!
    Allora: amo molto le ciglia finte, però non le metto quasi mai. Certo se c'è una serata particolare allora sì, ma normalmente amo indossare un mascara che mi allunghi ben bene le mie ciglia naturali e via! Per lavoro invece le uso per ogni servizio fotografico beauty che faccio, rendono tutto il make-up molto più scenografico e d'effetto! Compro le mie ciglia finte da Mac, ma anche da Kryolan e spesso le prendo anche in altri negozi dove le trovo ad un buon prezzo! Metterle ora è piuttosto facile, ma all'inizio è stata dura :)

    RispondiElimina
  15. Ciaoo! premettendo che io ho delle ciglia gia lunghissime, normalmente non le uso anche se al cosmoprof ho fatto una certa scorta per le occasioni speciali come il mio compleanno, Natale o una serata particolare,quando le uso metto quelle belle folte e più lunghe delle mie altrimenti neanche si vedono, ho cominciato ad aver voglia di provarle dopo aver visto i video di Giuliana (makeupdelight), ci metto più o meno un quarto d'ora a metterle quindi se decido di indossarle devo iniziare a prepararmi due ore prima eheh! però il risultato lo adoro!
    Giulia VanityRoom

    RispondiElimina
  16. Bellissima domanda! Ho cominciato ad usarle perché molto spesso mi facevo truccare al counter MAC e me le applicavano, così mi è venuta voglia di provarci a casa. All'inizio è stato davvero difficile, mi è capitato più di una volta di dovermi ri-struccare perché applicandole in modo sbagliato avevo fatto un mezzo pasticcio. Adesso va molto meglio, con la pratica l'operazione risulta veloce e precisa (quasi) tutte le volte. Generalmente acquisto le ciglia MAC, nello specifico le 3, le 7 o le 36 che sono le mie preferite perché non troppo eccessive. Le uso davvero spesso, diciamo 2/3 volte alla settimana quando esco la sera, forse sembrerà troppo ma se riusciamo a trovare quelle che fanno un effetto naturale e per nulla finto danno un'aria molto più bella al make-up ed evitiamo si stressare le nostre ciglia naturali...

    RispondiElimina
  17. AH brutto rapporto Dama, io ci ho provato parecchie volte ma sono impedita nel metterle e poi mi danno fastidio, quindi preferisco abbondare di mascara e via. kiss

    RispondiElimina
  18. le uso pochissimo, ci metto troppo tempo a metterle e l'effetto non mi entusiasma fino in fondo

    RispondiElimina
  19. Ciglia finte...la mia passione!
    ne ho di tantissimi tipi,dalle piumate alle glitterate,dalle colorate alle più semplici.
    Mi piace davvero giocare con loro,trovo che siano un oggetto che non deve mancare dal nostro beauty case ^_^ Riescono a completare e sopratutto a valorizzare l'opera finale del makeup.
    Sono sincera,nel mio paese sono stata criticata anche da amiche perchè ritenevano fossero troppo finte e sopratutto troppe eccessive.Ma con indifferenza le ho sempre portate.Ovviamente per feste o cerimonie o cmq durante eventi in cui so di poter eccedere ^_*. Non necessito di maggior volume o lunghezza,le mie naturali fanno il loro dovere,pero sono un'oggetto che non posso far a meno di avere.

    RispondiElimina
  20. Apprezzo chi è capace di applicarle con disinvoltura, per me sono qualcosa di alieno...irraggiungibile.

    RispondiElimina
  21. E' un prodotto che mi incuriosisce ma non le ho mai provate. Le indosserei per qualche occasione particolare, di certo non le indosserei tutti i giorni, ma considera che io metto raramente anche il fondotinta, ho sempre un look molto naturale.

    RispondiElimina
  22. ehm ehm non le ho mai ne comprate ne provate, fortunatamente penso di avere delle ciglia già abbastanza lunghe e quindi non ho mai sentito il bisogno di provarle.

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono tanto e sarei molto curiosa di provarle, ma ogni volta che sono sul punto di comprarle mi freno perchè mi sembra che siano un po' eccessive.

    RispondiElimina
  24. @Patri che fortuna! io mi accorsi già da piccola di non avere ciglia lunghissime...ricordo che prendevo in giro un compagno d'asilo perché volevo le sue (molto belle e folte) al posto delle mie :-)

    @Chic inside ce ne sono anche di molto naturali, ma chiaramente non è mai come aver su solo le proprie ciglia.

    RispondiElimina
  25. Non le ho mai provate. Da una parte ho paura di fare pasticci, dall'altra temo che siano troppo eccessive per la vita quotidiana di una studentessa: anche se sono molto discrete sono pur sempre un accessorio associato a vamp e ballerine. Mi preoccupa diventare un "personaggione balordo" come diciamo tra amiche!

    Però vorrei provarle, avendo ciglia lunghe, nere e folte ma dritte e che non tengono la piega.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...