mercoledì 26 ottobre 2011

Cremine Bio per le Mani & Scrub: Ecco le Novità de LaSaponaria


LaSaponaria è appena uscita con delle novità che mi hanno subito colpita al cuore! 
Tre bio cremine per le mani dalle formulazioni totalmente naturali ed uno scrub dall'incantevole odore di limone. Il tutto, ad un prezzo accessibile.

LaSaponaria ha una filosofia che mi piace molto perché riduce al minimo gli imballaggi, azzera la presenza di sostanze nocive ed inquinanti quali edta, parabeni e derivati del petrolio. Inoltre...prepara a mano i suoi prodotti. Ma ci pensate? in una società dove si va tutti di corsa, dove spesso non c'è il tempo o peggio ancora la voglia di fermarsi a pensare a quello che realmente usiamo sulla nostra pelle, due ragazzi giovani e di buoni propositi realizzano i loro manufatti con componenti genuini e a basso impatto ambientale.
Ogni cosmetico de LaSaponaria viene prodotto artigianalmente utilizzando olio extravergine d'oliva ed altri preziosi ingredienti di origine biologica, spesso proveniente dal commercio equosolidale. 

Ma quali sono i nuovi prodotti? ve li presento meglio:
  • Crema Mani Extravergine: Nutriente e protettiva per pelli secche e sensibili, senza profumazioni. Dedicata a chi la pelle sensibile e che si arrossa facilmente. Questa crema neutra ad alto contenuto di olio extravergine d'oliva, è perfetta anche per chi non tollera le profumazioni e gli oli essenziali e cerca una crema che nutra e protegga la pelle in modo naturale. Ricca di Aloe utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d'oliva, burro di karitè e olio di argan, ottimi alleati per nutrire, proteggere la pelle e rendere le mani morbidissime.
  • Crema Mani Menta e Limone: Nutriente e lenitiva per mani morbide e vellutate. Con oli essenziali di menta e limone dona freschezza ed una sferzata di energia alle mani stanche di lavorare. Compatta e a rapido assorbimento è arricchita con puro olio essenziale di Limoni di Sicilia, un ottimo rimedio naturale per proteggere capillari, uniformare il colorito della pelle e schiarire le macchie brune. Ricca di Aloe Vera utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d'oliva, burro di karitè e olio di argan. Nutre la pelle in profondità e lascia le mani morbide e vellutate.
  • Crema Mani Rosa e Karitè: Nutriente e rigenerante ideale per pelli secche e screpolate. L'albero del karitè è chiamato in Africa "albero della giovinezza" per il prezioso burro che si ottiene dalle sue noci. Il burro di karitè ha infatti proprietà nutrienti, protettive, emollienti e cicatrizzanti. Questa crema dedicata alle mani più esigenti ne contiene più del 15%, delizioso ed emolliente. E poi olio extravergine d'oliva, olio d'argan, proteine del grano e preziosi oli essenziali di rosa damascena e legno di rosa. Tutti biologici e ricchi di principi attivi che rendono questa crema mani nutriente e rigenerante ed un ottimo alleato per proteggere le mani dalle aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua e detersivi. Perfetta per ridonare splendore e morbidezza a pelli secche e screpolate.
Ogni crema per le mani ha un costo di 4 € ed è contenuta in una graziosa scatolina di latta, riutilizzabile dopo la fine del prodotto. Su questo blog troverete presto la mia recensione della Crema Mani Extravergine, che sto già provando con questi primi freddi autunnali.
  • Scrub Lemongrass e Menta: Stimolante e riattivante. Preparato con zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle, sale integrale e rivitalizzanti estratti naturali, questo scrub ha molteplici virtù: leviga la pelle eliminando le cellule morte, stimola la microcircolazione, potenzia l'efficacia di trattamenti locali (come quelli anticellulite) e lascia la pelle morbidissima. Arricchito con estratti di edera (tonificante), ginko (anticellulite), rosmarino (stimola la circolazione) e puri oli essenziali di lemongrass e menta (riattivanti e purificanti). Si applica sotto la doccia sulla pelle umida massaggiando con movimenti circolari e poi si risciacqua direttamente con il getto della doccia (possibilmente dal basso verso l'alto). Prodotto Vegan.
Lo scrub ha un costo di 12 €. Anche di questo interessante prodotto vi parlerò molto presto.

Per leggere le formulazioni dei prodotti sopracitati vi rimando alla pagina dedicata, sul loro sito web.

*I prodotti mostrati in foto mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, tuttavia non sono stata pagata per parlarne né mi è stato chiesto di farlo. Scrivo de LaSaponaria in quanto affezionata al marchio.

13 commenti:

  1. La crema al karitè e rosa dev'essere qualcosa di paradisiaco! Faccio sicuramente un giro nel loro sito!

    RispondiElimina
  2. Lo scrub mi attira molto, aspetto la recensione!!

    RispondiElimina
  3. Aspetto anch'io impaziente le recensioni!

    RispondiElimina
  4. bellissime queste cremine per le mani.. io prenderei quella alle rose =)
    anche lo scrub niente male.
    non vedo l'ora di fare un'ordine da Barbara oppure direttamente dalla saponaria (anche se mi tirano indietro le spesse di spedizione..)
    Bacio grosso <3

    RispondiElimina
  5. davvero ottima segnalazione! e i prezzi sono fantastici, soprattutto se si considera che sono prodotti naturali e fatti a mano. mi ispira molto lo scrub, attendo la review con ansia!
    Veronica xx

    RispondiElimina
  6. La crema per le mani la uso già da qualche giorno, mi lascia la pelle morbidissima e anche a lungo, è un vero portento.
    Lo scrub l'ho fatto oggi per la prima volta. Che bella esperienza! vi saprò dir meglio nelle recensioni. Un saluto a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Guendalina bla bla27 ottobre 2011 20:24

    Questi prodotti mi intrigano molto,di questa marca sto già usando la crema viso idratante aloe vera e argan con la quale sta nascendo un "amore", proverei volentieri lo scrub e la crema mani menta e limone!! Un bacio grande Dama ;-)!!!

    RispondiElimina
  8. Lo scrub mi intriga moltissimo, forse anche per il profumo eheh Aspetto la recensione!^^

    RispondiElimina
  9. @Guendalinaaaa!! finalmente un commento da parte tua. Non sai che piacere mi faccia, dopo 1 anno e mezzo di blogging ;-)
    Un abbraccio cara amica.

    RispondiElimina
  10. Interessanti questi prodotti...ne ho sentito parlare ma non ho avuto modo di provarli.

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora di leggere la recensione dello scrub!!! :)

    RispondiElimina
  12. bene...ora sei ufficialmente entrata nella mia lista di blogger da assolutamente NON LEGGERE hahaha... da quando ti leggo/guardo le tue reviews SEMPRE mi scappa un ordine XD XD..ho appena preso lo scrub ^^ e niente, io adoro la saponaria de ormai un anno...il suo olio di jojoba è un portento e struccata una meraviglia :)
    i saponi anche sono molto belli, delicati ma lavanti ^^
    ho preso anche lo shampoo all'olio di girasole...non appena arriva l'ordine a casa mi metto a provare tutto =)

    sul sito della saponaria sono già tutte le cose, ma le spesse..cacchio!!! troppo costose..attento per prendere altre cose a dicembre che è quand mi ha detto VERDEALTERNATIVA saranno online, oppure da SCTS...Dioo vorrei tanto che a Bergamo ci fosse un negozio che venda questa marca :(

    un bacio ancoraaaa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...