sabato 15 ottobre 2011

Bottega Verde - Rosa Romantica - Eau de Toilette


Da bottegaverde.it:
Femminile, rassicurante, sensuale, è l'eau de toilette che veste perfettamente ogni donna. Una cascata di emozioni che scaldano i sensi con gioiosi sentori di primavera e inebrianti note di giardini in fiore. Un profumo che ammalia, che evoca storie d'amore, passioni e fughe romantiche...rosa, un omaggio alla pura femminilità.


Recensione d'uso:
Quello che vedete in foto è un simpatico campioncino di profumo che mi son trovata nella busta quando acquistai il mio doposole Bottega Verde. Se ne scrivo una recensione e non una semplice prova campioncino, è perché la bottiglietta mi ha permesso un gran numero di applicazioni, essendo abbastanza generosa.

Difficilmente scrivo recensioni di profumi, sebbene siano una mia passione da un gran numero di anni, probabilmente già dall'infanzia. E' difficile catturare un odore e raccontarlo ad altri, ma si può sempre provare a farlo. 
Devo dire che l'Eau de Toilette Rosa Romantica di Bottega Verde mi ha stupito positivamente. Sapete tutti che tra Eau de Toilette e Eau de Parfum ci sia una notevole differenza, e che i primi siano assai meno duraturi dei secondi. Eppure, questo profumino mi ha stupito anche per la resa.

La fragranza è molto femminile, raffinata, armoniosa. La vedo bene sulle donne tra i 20 e i 30 anni, sebbene non c'è nulla che vieti di usarla anche prima o dopo questo decennio. 
E' giovanile, fresco, fiorito. L'ho indossato spesso prima di andare a lavoro e questo profumo mi accompagnava per un discreto numero di ore, era come se si attaccasse a me e ai miei abiti e si ripresentasse all'olfatto nei momenti più impensati, come una delicata sorpresa.

E' estremamente gradevole, non infastidisce neppure i nasini più capricciosi. Non è solo rosa quella che sentirete poggiandovene addosso qualche goccia, ma anche arancia, pepe bianco, fiori di melo, peonia, muschio bianco, sandalo, fior di loto e legno di patchouli. Insomma, davvero un bel bouquet.

Unico difetto il prezzo rapportato alla quantità: 19 € per soli 30 ml mi sembrano un pò eccessivi, ma fortunatamente Bottega Verde riserva sempre delle buone offerte alle proprie clienti.

Vi consiglio se non di comprarlo, almeno di andarlo ad annusare in negozio. E' possibile che sorprenda piacevolmente anche voi.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 18, 99 €.

13 commenti:

  1. Buono a sapersi! Amo molto le profumazioni alla rosa, di sicuro andrò ad annusarlo quanto prima!

    RispondiElimina
  2. Io di solito non amo questo tipo di profumazioni, ma una sniffata la faró lo stesso!!!

    RispondiElimina
  3. al prossimo giro al centro commerciale lo vado ad annusare!!! :D

    RispondiElimina
  4. O_O buoissimoooooooooooooooo!!!!!!!!
    Devo assolutamente averlo amo la rosaaaa!!!
    Grazie per la review cara :))

    RispondiElimina
  5. Dovrò andare ad annusarlo in negozio, adoro i profumi che hanno la rosa all'interno.

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire voglia di andare a sentire com'è!

    RispondiElimina
  7. Per chi ama la rosa secondo me vale la pena andare almeno ad annusarlo...baci.

    RispondiElimina
  8. Caspita il prezzo è quasi simile ai profumi di profumeria, ma da come lo descrivi sembra interessante, gli darò un'annusatina! ;)

    RispondiElimina
  9. Dama ho letto il tuo messaggio, non sei la prima che me lo dice, ma non capisco come mai succede questa cosa. Io ormai controllo tutto da Bloglovin, quindi non me ne accorgo se nella bacheca di blogger mancano i post dei blog che seguo. Se hai Facebook puoi controllare i nuovi post anche dalla mia pagina.

    RispondiElimina
  10. Beh il nome è adatto la confezione è davvero romantica : )

    RispondiElimina
  11. @Patri non ho facebook, quindi spero che la cosa si sistemi. Altrimenti passo a trovarti normalmente, anche senza aspettare le notifiche.
    Baci.

    RispondiElimina
  12. Andrò ad annusarlo allora! L'altro giorno ho sentito Natural Charme (eau de toilette) sempre della Bottega Verde e ti dirò che anche quello mi è piaciuto molto e mi è durato addosso per ore! :)

    RispondiElimina
  13. @Jesslan me lo segno allora, così vado ad annusarlo anche io.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...