sabato 8 ottobre 2011

The Body Shop - Matite Occhi Carbon ( Blue e Brown)


Da the-body-shop.it:
Una matita caratterizzata da intense e profonde tonalità e dotata di un pratico sfumino che permette di ottenere un perfetto smokey eye. Dalla texture vellutata e scorrevole, è facilmente sfumabile e resistente all'acqua. Con olio di marula idratante dal Commercio Equo. Si presenta in 3 ricche tonalità ultra-pigmentate.


Recensione d'uso:
Queste matite dal buon inci di The Body Shop non sono affatto male. Entrate nella gamma Carbon insieme al nero, questo blu e questo marrone sono fortemente scuri, intensi, completamente mat. 
Hanno una texture morbida che le rende semplici da applicare e da sfumare, e a tal proposito forniscono anche uno strumento in più: il pratico sfumino che ho imparato ad usare anche io, nonostante solitamente preferisca il pennello. Si rivela perfetto da portare in borsa perché nello spazio di una sola matita è invece contenuto anche un valido aiuto per agevolarne la sfumatura. 



Di matite blu e marroni non me ne mancano, eppure devo dire che questi due colori sono diversi dagli altri che possiedo. Il blu è un blu notte, scuro, marcato. Il marrone non ha alcuna sfumatura rossiccia, come mi è capitato con altre matite, ed è perfetto in tutti quei make up nei quali si desidera definire l'occhio senza voler ricorrere ad un più drammatico nero. A tal proposito ritengo che il nome "Carbon" sia quanto mai azzeccato: questi colori hanno una base nera, fuligginosa.


Come vedete dai miei swatches sono assolutamente prive di sbrilluccichii, di glitter, di pigmenti luminosi. Il tratto è totalmente opaco e ben si abbina sia ai trucchi shimmer (in quanto ne smorza un pò i toni, rendendoli  aggraziati e non troppo vistosi) sia a quelli mat, con cui ovviamente si sposa alla perfezione.
Trovo che non scrivano perfettamente nella rima interna: bisogna insistere un pochino, e anche in quel caso il tratto non diventa mai pieno come lo vorrei. E' l'unico difetto che gli trovo.
Il prezzo è nella media ed io lo trovo onesto: sono delle buone matite, hanno un buon inci e si sfumano con estrema facilità.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti. 


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Gran Bretagna
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 1,25 g
PREZZO: 8 €.

19 commenti:

  1. grazie per la recensione, come sempre dettagliata e obiettiva. Il blu è molto carino, anche se io preferisco restare sul nero/marrone. Adorabile lo swatch a cuoricino!
    Veronica xx

    RispondiElimina
  2. Bellissime entrambe, soprattutto la blu.
    Mi sarebbe piaciuto provarla dal vivo ma il negozio The body shop in cui mi servivo è stato chiuso.. meno male che eventualmente si può acquistare in rete!

    RispondiElimina
  3. quel blue è fantastico!




    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.com/

    RispondiElimina
  4. Il prezzo è più che onesto! Appena finisco quelle che ho cominciato faccio un pensierino sulla blu!

    RispondiElimina
  5. Belle...mi manca il blu,ma non ho The Body Shop nelle vicinanze:(

    RispondiElimina
  6. no rima interna no party per me... uffa D:

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora trovato la matita perfetta che scrive bene nella rima interna e tiene a lungo sulla palpebra.
    Credo che debbano avere caratteristiche diverse e incompatibili quindi mi accontento di usarne due separatamente.
    Mi piace l'idea del blu quindi ci farò un pensierino. Peccato che i negozi Body shop siano quasi tutti spariti dalle città per migrare nei centri commerciali (almeno qui a Milano).

    RispondiElimina
  8. Sembrano molto belle e intense, anche se dalla foto il marrone sembra nero!

    RispondiElimina
  9. il blu è molto intenso e particolare, mi piace!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Non amo il blu in senso assoluto ma QUEL blu mi piace molto!

    RispondiElimina
  12. @ Manuki
    le pearlglides di MAC! e le Aqua Eyes di MUFE, ma preferisco le prime...

    RispondiElimina
  13. @Niccoló Pagliari la volta scorsa sei venuto qui, hai commentato e lasciato il link. Io sono stata cortese, sono passata sul tuo blog. Ho commentato e chiaramente NON ho lasciato il mio link. Ora addirittura torni, non commenti, ma lasci solo il link al tuo blog. Bè, direi che la sfacciataggine ha un minimo. E' il primo commento che mi capita di censurare in un anno e mezzo di blog!

    @Federica davvero? io dal mio pc vedo bene il marrone, non mi sembra nero :D

    @Manuki concordo con il post di Misato :D e mi trovo bene anche con le UD.

    RispondiElimina
  14. Intendevo dire...la sfacciataggine ha un limite. Non "ha un minimo" :D.

    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  15. O.O ma come si fa a venire con la faccia tosta a pubblicizzarsi senza manco scrivere qualcosa ?! O__O
    LaDamaBianca, non ti conosco (e mi piacerebbe fare 4 chiacchiere quando vuoi :D) ma vai avanti per la tua strada e lascia perdere certi imbecilli :)

    Un bacione, Barbara

    P.s. Molto belle le tue review!

    RispondiElimina
  16. @BabyLux ormai non me lo chiedo più come si fa a comportarsi così. Evidentemente l'educazione ed il buon senso non sono una prerogativa necessaria in questa società, in rete come nella vita di ogni giorno...ed è un vero peccato.
    Non ti conosco neanche io, ma 4 chiacchiere le faccio sempre volentieri :-) e magari ci sarà modo di conoscersi.
    Grazie per i complimenti alle review. Buona serata.

    RispondiElimina
  17. Mi unisco alla maggioranza e voglio quella blu :D
    Bella review, grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...