giovedì 6 ottobre 2011

The Body Shop - Cubi Scintillanti - Palette n° 20


Da the-body-shop.it:
Una palette di 4 maxi ombretti long-lasting e dal finish iridescente, da combinare e miscelare a piacimento. La selezione 20 presenta affascinanti tonalità grigio-blu. Dermatologicamente ed oftalmologicamente testati, indicati anche per chi indossa lenti a contatto.


Recensione d'uso:
I Cubi Scintillanti di The Body Shop mi hanno incuriosita fin dal loro lancio. In primis perché somigliano a dei veri e propri pigmenti pressati, poi perché il finish iridescente è quello che solitamente colpisce per primo il mio occhio. Sebbene nella vita di ogni giorno usi spesso anche tonalità opache, quelle più luminose continuano ad avere un forte ascendente su di me, solleticandomi la fantasia.


I Cubi Scintillanti di The Body Shop si presentano in un quad formato da quattro cubetti di colore compatto, ognuno rivestito da una sua propria scatolina di plastica che si può mettere e togliere a piacimento. I quattro cubi sono a loro volta contenuti in una seconda scatolina di plastica dura che vi permetterà di trasportare ovunque i vostri ombretti shimmer, senza la paura che possano rompersi.


Declinati in 6 diversi abbinamenti di colore, mi è stata gentilmente inviata la palette n° 20, contenente tonalità grigio-blu che immagino di poter sfruttare benissimo nei freddi mesi a venire e che ho già usato molto nei giorni precedenti. Specificatamente, i colori che ne fanno parte sono:
  • Snow White: il mio preferito. Un meraviglioso punto luce che adoro indossare all'interno dell'occhio per illuminare anche il make up più tenebroso;
  • Starlight Silver: un invitante grigio perla;
  • Indigo Blue: un blu tra quelli che definirei "portabili" anche di giorno. E' bellissimo ma non invadente, luccica come un cielo stellato;
  • Midnight Black: questo lo adoro per fare degli smokey eye shimmer. Di sera è un vero incanto. Più che un nero, è un grigio fumo scuro.

Bé, penso si sia capito che queste tonalità mi stanno piacendo molto. Io le indosso anche per andare a lavoro. Quando preferisco un look più sobrio -sempre che si possa definire tale un make up iridescente- applico i Cubi Scintillanti di The Body Shop asciutti e ben sfumati. Quando invece preferisco un trucco più vistoso bagno leggermente il pennello e li applico umidi. Talvolta faccio entrambe le cose: indosso i colori asciutti per poi andare ad intensificare alcune zone con l'ombretto bagnato.
Insomma, c'è modo e maniera di giocare con i colori e creare look differenti, in base alle proprie esigenze. 
Chiaramente, se apprezzate solo un make up opaco i Cubi Scintillanti non fanno per voi, ma se vi piace riempire la vostra tavolozza di texture e finish differenti...ben vengano.
Non sono farinosi: quando li uso non noto fenomeni di fall out. Le polveri restano ben fisse dove le metto, senza svolazzare in giro.
Io li considero un prodotto valido ad un prezzo accettabile. Gli ombretti sono 4 e contengono 3,5g di prodotto l'uno. Questo vuol dire che ogni singolo cubo ci viene a costare 4,5 € e non lo ritengo eccessivo, ma proporzionato alla qualità e alla quantità degli stessi. Chiaramente, qualora il prezzo fosse poco più basso, invoglierebbe di più anche le adolescenti che studiano e non hanno un'entrata fissa su cui poter contare.

Ed ora largo agli swatches, tutti realizzati con gli ombretti asciutti e senza l'aiuto di una base:


Il grigio chiaro ed il bianco si somigliano molto, sebbene in realtà il bianco sia proprio bianco ed il grigio sia più che altro un perla. 
La tenuta durante il giorno è buona. Sbiadiscono molto poco e sopra una buona base mi durano praticamente intatti fino a sera. Trovo interessanti anche le altre 5 palette che ho potuto visionare sul sito web! In particolar modo trovo graziose la Violet e la Brown.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.the-body-shop.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 4 x 3,5 g
PREZZO: 18 €.

28 commenti:

  1. Sto testando anche io questi ombretti, ho rcevuto questo stesso quad e come te lo sto amando molto. Un bacione Dama!

    RispondiElimina
  2. Ma che carucci :D io adoro gli ombretti sbriluccicosi!

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. La combinazione di colori è bella e da quello che vedo funzionano molto bene, ho avuto modo di leggere un'altra recensione di un'altro quad con colori diversi che però non ha dato i tuoi stessi risultati.
    Forse è un problema di pigmento, evidentemente questi che compongono il tuo quad sono molto più scriventi, delle volte capita.
    Una cosa che pensavo è che è un peccato che questi ombretti non siano combinabili tra loro, ognuno potrebbe comporre il proprio quad anche il packaging che hanno si presta a questo, chissà forse in futuro :)
    Ottima recensione :)
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. @AG ho letto anche io la recensione di Golden Violet e mi spiace che la sua palette rosa non scriva. Penso sia una problematica relativa a quei colori specifici, forse troppo tenui. Questi scrivono a meraviglia, sia da asciutti che da bagnati.

    Sai che è carina l'idea dei cubi componibili? non ci avevo pensato :-) brava!

    RispondiElimina
  5. il fatto che siano dei piccoli cubi è adorabile!

    RispondiElimina
  6. Non avevo capito che si potevano staccare...sono adorabili *_* Le mie preferite erano quelle sui toni del marrone e Plum (o qualcosa del genere) ma anche questa sembra bellissima :)

    RispondiElimina
  7. il blu è veramente bello!!proprio carine queste palette a cubetti ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao! passa a vedere i miei disegni se ti va! Nick
    magari possiamo seguirci entrambi
    www.nicksketches.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Dama, è bellissima la combinazione di colori che ti hanno inviato. Io sto testando la Violet. Adoro il packaging, trovo che nel complesso sia molto contenuto e facile da portare nelle pochette.I "cubetti" sono veramente adorabili. kiss

    RispondiElimina
  10. Ciao,ho recensito anche io questo stesso quad giorni fa ormai,mi sono piaciuti molto,i colori sono pigmentati anche da asciutti ed essendo coordinati tra loro si possono anche usare tutti insieme. Snow White e Midnight Black sono i miei preferiti,anche se non disdegno Starlight Silver ;)

    RispondiElimina
  11. Sono dei colori stupendi e sembra che scrivano benissimo!!

    RispondiElimina
  12. I colori sono bellissimi e anche la pigmentazione sembra molto buona.

    RispondiElimina
  13. sono ben pigmentati e l'idea dei cubi è molto carina ^_^

    RispondiElimina
  14. Sembrano molto belli, e trovo geniali l'idea dei cubi per comporre le palettine, è diversa dalle cialde di ombretto! Il prezzo non mi sembra affatto eccessivo, li trovo anche ottimi come idea regalo.

    RispondiElimina
  15. Ciao!a me hanno mandato la colorazione violet e mi è molto piaciuta..i colori sono scriventi, pigmentati e le combinazioni dei colori ottime!

    RispondiElimina
  16. oddio...asciutti sono fantastici!! chissà wet!! O_O O_O

    RispondiElimina
  17. Bellissimi colore ma per me un po troppo cari :(

    RispondiElimina
  18. @Alice non ho visto una grande differenza tra asciutti e bagnati a dire il vero. In entrambi i casi i colori sono pieni, tant'è che il più delle volte li uso asciutti, senza perder tempo ad inumidire il pennello.

    RispondiElimina
  19. uffa da me la bodyshop non è più reperibile,mi dispiace perchè ci sono molti prodotti che avrei acquistato volentieri !

    RispondiElimina
  20. La combinazione colori è molto bella, ci si può davvero sbizzarrire! Inoltre dallo swatch asciutto la pigmentazione è notevole! A questo punto sono curiosa di vedere gli altri quad :)

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato nulla di The body shop però a parte questi cubi scintillanti, sul sito ho sempre visto dei prodottini interessanti sia per quanto riguarda il make up che per tutto il resto.

    RispondiElimina
  22. @Patri a me ora piacerebbe provare i nuovi lucidi per le labbra alla frutta!

    RispondiElimina
  23. Bellissimi! E molto pigmentati. Li stavo guardando sul sito... credo che li prenderò nelle tonalità taupe! :)

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Εxcellent аrticle. I аbѕolutely аpprеciate thіs site.
    Thanks!

    Feel frеe to surf to my ѕite - premature ejaculation-home

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...