mercoledì 21 settembre 2011

Mineral Flowers - Day Cream with water of Rose&Geranium and mud



Sulla confezione:
For Normal and mixed skin. Paraben free.
- Nourishes and replenishes essential moisture
- Helps make up last all day
- Minerals combined with flower extract help combat the external attacks.
- Leaves skin smooth, supple and radiant with health.




Recensione d'uso:
Quando, i primi giorni di agosto, a malincuore ho terminato la mitica Aloe Vera e Argan Crema Viso Idratante de La Saponaria per una settimana e mezza ho utilizzato sul viso solo l'Aloepure gel di Zuccari e dopo poco ho capito che non mi era sufficiente. La pelle iniziava a spellarsi in alcune zone, segno che si stava già seccando nuovamente.
Sono corsa ai ripari acquistando questa crema da giorno a marchio Mineral Flowers, scegliendo quella per pelli normali e miste: dovendola usare con il caldo, sarebbe stato eccessivo prenderne una per pelli secche. 
Con i saldi Sephora sono riuscita a prenderla al 50%: un ottimo modo per provare un nuovo prodotto!

La Crema da giorno Idratante di Mineral Flowers ha una texture soffice e per nulla grassa. Io ne prelevo una piccola quantità e la distribuisco uniformemente su tutto il viso, contorno occhi e labbra inclusi. Appena indossata sembra che appiccichi un pò, ma l'effetto svanisce subito dopo, lasciando il posto ad una sensazione di pelle idratata ma non troppo. La trovo ottima come base per il trucco, perché sembra davvero che il make up scorra meglio e duri di più. 

Il packaging consiste in un tubo morbido che contiene ben 100 ml di crema: essendo abituata alle confezioni da 50, questa sembra essere infinita e in effetti ne contiene il doppio. Ha dunque un buon rapporto quantità/prezzo, oltretutto l'involucro igienico permette di usarla in più persone. Alla prima apertura si toglie un'etichetta di alluminio sotto il tappo che ci consente di verificare l'integrità del prodotto. A proteggere il tutto, una scatolina di cartone.

La crema da giorno ha un odore molto lieve e per nulla persistente di acqua di roseL'inci contiene numerosi estratti di origine vegetale e non ha semafori rossi, analizzandola con l'aiuto del Biodizionario
Io la trovo una crema mediamente leggera. Nonostante il caldo non mi ha fatto sudare la pelle e sotto il make up è perfetta. Non sarà la mia crema dell'anno, ma tiene bene. Sembra restituire alla pelle quello che gli serve, niente di più e niente di meno.

Vi ricordo che se volete provare i prodotti Mineral Flowers con il 50% di sconto dovrete affrettarvi: Sephora ha in programma di eliminare questa linea e in alcuni negozi è già scomparsa.

Modifica di fine ottobre: a malincuore ho dovuto abbandonare questa crema. Dopo 2 mesi di utilizzo io che solitamente ho la pelle secca ho iniziato a riempirmi di brufoletti su guance e mento. Me ne resta metà confezione, la riciclo come scrub per il corpo a cui aggiungerò di volta in volta sale o zucchero per fare i granelli.


SITO WEB: www.mineralflowers.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora, ancora per poco
LUOGO DI PRODUZIONE: Israele
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 16,90 €. Io l'ho presa in saldo a 8,40 €.

16 commenti:

  1. sembra ottima! non uso basi trucco solitamente, ma me ne serivrebbe una..grazie!! ^^

    RispondiElimina
  2. La uso da tempo e la trovo ottima, sono felice che sia piaciuta anche a te! Io ho la pelle mista e questa crema la trovo perfetta specialmente per la stagione fredda. Sottoscrivo tutto quello che hai scritto! ;D

    RispondiElimina
  3. Pare buona, in effetti con lo sconto sarebbe un acquisto interessante
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  4. @Aru non nasce come base trucco ma come semplice crema per il giorno, solo che poi si rivela davvero buona a tale scopo :-)

    RispondiElimina
  5. L'ho acquistata in sconto qualche tempo fa ma devo ancora provarla! La tua recensione mi ha invogliata a darmi una mossa!! =)

    RispondiElimina
  6. Anch'io la uso spesso perché acquistai il kit contenente detergente, crema giorno e crema notte in formato mini. Lo porto sempre in viaggio e mi trovo divinamente! Peccato stiano eliminando la Mineral Flowers da Sephora... chissà perchè! :(

    RispondiElimina
  7. Io non mi ci sono trovata un granchè bene, anche se la confezione mi attirava tantissimo...Era come se la mia pelle non l'assorbisse. Peró a usarla come base trucco non ci avevo pensato!

    RispondiElimina
  8. Vorrei tanto provare qualcosa di questa marca e della Yes To Carrots (o altre verdure!), da me impossibili da reperire. Più ne parlate più mi mangio le mani!!!

    RispondiElimina
  9. @Kokeshimeie me lo sono chiesto anche io e mi son risposta che forse questa linea non vende abbastanza...

    RispondiElimina
  10. l'ho usata quasi un anno fa ormai, purtroppo sulla mia pelle non mi è piaciuta, usandola proprio in estate mi faceva sudare. Peccato perchè ho regalato le altre linee a delle amiche e si sono trovate bene ^_^

    RispondiElimina
  11. Ho comprato il kit di minitaglie della Day Cream, Night Cream e del Gel Detergente Viso: nonostante l'ottimo INCI, non mi è piaciuta. Si assorbiva poco, restava unticcia e mi ha fatto uscire anche un piccolo sfogo D:
    Ma sono contenta che sia un prodotto valido e che in molti ci si trovino bene :)

    RispondiElimina
  12. l'ho sempre puntata ma non l'ho mai presa perchè per un motivo o per l'altro avevo sempre una marea di altri prodotti in giro per casa

    RispondiElimina
  13. sigh! non ho mai avuto l'occasione di provare questi prodotti! spero di trovare ancora qualcosa!

    RispondiElimina
  14. la crema del mio cuore è la Yes To Cocumbers, sono alla seconda confezione per me è perfetta, ma non ti nascondo che questa la terrò in considerazione :)
    Grazie per la review bacio

    RispondiElimina
  15. @Isamaur conosco quella linea ma solo per lo shampoo finora, che personalmente adoro e con cui mi trovo a meraviglia. Lo alterno sempre ad altri ma in ogni caso non me lo faccio più mancare.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...