martedì 6 settembre 2011

La Saponaria - Sapone all'Olio Extravergine di Oliva, Miele e Lavanda


Da lasaponaria.it:
Emolliente ed antibatterico.
Indicato per pelli delicate grazie alle proprietà emollienti ed addolcenti del miele e all'azione idratante dell'olio extravergine d'oliva e dell'olio di mandorle dolci. Arricchito con puro olio essenziale di lavanda che conferisce al sapone proprietà rilassanti, calmanti e svolge un'azione antibatterica e disinfettante. 


Recensione d'uso:
Quanto mi piacciono le saponette vegetali! Sono le uniche che riesca ad utilizzare sul viso senza riempirmi di  bollicine rosse. E questa qui de La Saponaria ha un profumino di lavanda che sembra davvero di esserti immersa in un campo di fiori.

Rigorosamente fatta a mano, ha un inci perfetto, costituito da tanti buoni oli vegetali (olio extravergine d'oliva, olio di cocco, olio di mandorle dolci)  ed è emolliente anche grazie alla presenza del miele. Il buon profumo è dato dall'olio essenziale di lavanda, puro. La colorazione esterna è fornita da una pianta tintoria che molte di voi conosceranno, l'indigo. Mi piace molto anche sotto un profilo puramente estetico.


Lo uso indistintamente sul viso e sul corpo. A contatto con l'acqua genera una schiumina leggera e delicata. Non sgrassa eccessivamente la pelle e la deodora con dolcezza.

La Saponaria produce anche altri interessanti saponi fatti a mano, e mi piacerebbe provarne altri tra cui, sicuramente, quello alla rosa e karitè, che mi ispira più di ogni alto. Ma ce n'è davvero per tutti i gusti, addirittura un sapone bicolore con vaniglia e cacao.
Il costo è di 3,30 € per 100 grammi, ma io ebbi la fortuna di trovarla ad una fiera a 2,50€.

Il rivestimento esterno è costituito da una leggera velina racchiusa da una strisciolina di carta più pesante su cui compaiono tutte le indicazioni del caso, lista ingredienti compresa. 
La consiglio a tutte le amanti della lavanda, o dei fiori in generale. Nonché del buon inci naturale.


Purtroppo, la reperibilità è scarsa. Sono pochi i punti vendita dislocati sul territorio, ma c'è la possibilità di ordinare tramite il negozio online. 


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o presso i pochi rivenditori del marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 gr
PREZZO: 3,30 €. Io l'ho pagata 2,50 € presso una fiera di prodotti naturali.

16 commenti:

  1. da provare!



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io ne proverei una ma non questa... sono una delle rare persone che trovano la lavanda puzzolente XD

    RispondiElimina
  3. thank you for visit! have you see my new post of Miriamstella, with Balmain jacket and vuitton scarf?
    please see it and tell me if you like!
    kisses
    miriamstella
    http://isfashionmypassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. adoro la lavanda... e con il miele dev'essere pazzesca!!

    RispondiElimina
  5. E'da tempo che desidero provare questi saponi e la tua review non ha fatto che aumentare la mia voglia di fare un ordine, ma dovrò proprio trattenermi perché sapendomi un'amante della cosmesi molte amiche mi regalano spesso saponi di ogni tipo, perciò ne ho ancora ben quattro da smaltire...! O_o

    RispondiElimina
  6. @Giada io ora da smaltire ne ho ben 5...ieri sera, in un mercatino, in vacanza...ne ho prese ben 3. Purtroppo non de La Saponaria, ma spero siano buone comunque.

    RispondiElimina
  7. Interessante questa saponetta...anche io adoro i fiori e la lavanda ^_* Kiss

    RispondiElimina
  8. mmh mi sembra di sentirne il profumo, dev'essere così rilassante!!!!

    RispondiElimina
  9. Di questa marca ho provato il sapone rosa e karitè, arancia e cannella (buonissimo!) e quello all'olio d'oliva. Questo mi ha sempre incuriosito perchè sarebbe l'ideale per la mia pelle mista e a volte impura però ho desisisto perchè odio l'odore di lavanda :-(

    RispondiElimina
  10. Vorrei provare da tempo le cosine di Saponaria. Spero di trovarle presto..
    Baci cara.

    RispondiElimina
  11. i loro prodotti sono ottimi davvero e che profumo hanno i saponi!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Non amo molto (anzi detesto direi) il profumo di lavanda, ma quallo alla vaniglia e cacao mmmm, mi mette l'acquolina in bocca. Non ho mai provato nessun prodotto di questo marchio, ma leggendo sempre recensioni positive, un pensierino lo faccio. kiss Dama

    RispondiElimina
  13. Mmmm mi fa impazzire solo il nome!!! Ma che bontà!!
    A quale fiera del naturale sei stata? ^_^

    RispondiElimina
  14. Ottimo prodotto, adoro il profumo di lavanda! La terrò presente per gli acquisti futuri!

    RispondiElimina
  15. @Crazy ai Giardini della Landriana, il giorno di Pasqua (quindi diversi mesi fa ormai) ma spero di tornarci in ottobre, dovrebbero farne un'altra.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...