venerdì 23 settembre 2011

La Domanda della Settimana


Buon pomeriggio!
Altro week end che arriva, altra domanda della settimana da sottoporvi. Siete pronte?

Quella di oggi verte interamente sul make up. Vi piace prendere ispirazione dalle riviste, o magari rifacendovi al make up esibito dalle celebrities? Se si, qual è la donna di cui amate in particolar modo il trucco? Curiosa di leggere le vostre risposte vi saluto e vi auguro una buona giornata.


Vi capita mai di prendere ispirazione dal 
make up esibito da una donna dello spettacolo?
C'è un'attrice/cantante/starlette che vi
ispira in modo particolare?
E in generale, vi capita di riprodurre i
look che compaiono sulle riviste patinate?

24 commenti:

  1. Ummmm, sarò sincera
    Quasi mai provo a "rivisitare" un trucco vero e proprio, faccio proprio fatica a capire come fare a riprodurlo
    Raramente l'ho riprodotto (o tentato di farlo) per filo e per segno
    Diciamo che mi piace un sacco rubacchiare idee, "filosofie", ecc, questo sì (e tanto!)
    Ad esempio quest'anno va il blu e quindi ci sono diversi makeup con questa tonalità? Benissimo, mi procuro ad esempio un ombretto blu (che per inciso io solitamente uso pochissimo, quindi c'è anche un po' il piacere della scoperta e della ri-scoperta di un prodotto, un colore, ecc) e faccio tutte le mie brave prove, però con i miei metotodi e soprattutto secondo le mie capacità.
    Mi è capitato più spesso con alcuni video su YT, perché con un tutorial riesco a seguire passo passo le "istruzioni". Ad esempio tempo fa Giuliana aveva riprodotto - lei sì! ^^ - un trucco di una pubblicità per Lancome, ecco, in quell'occasione ho ripetuto (o tentato di ripetere!) la stessa sequenza d colori e il trucco mi era riuscito più o meno "ispirato" alla collezione Lancome.
    Per il resto, ad esempio mi piace molto (e guardo sempre con piacere) il look di Jennifer Lopez

    RispondiElimina
  2. Generalmente no, per due motivi. Il primo è che vengo colpita più da come il trucco risulta sulla modella che dal makeup in sé. Non riesco neppure a figurare come sarebbe quel trucco sul mio volto.
    Il secondo motivo è che spesso le foto mostrano il makeup in modo poco chiaro o sono ritoccate per farlo apparire più vivace.

    Però mi piace trarre ispirazione, soprattutto riguardo ai colori. La mia "musa" è Salma Hayek, trovo che abbiamo colore e forma degli occhi simili. Ahimè soltanto quelli!

    RispondiElimina
  3. Ciao belle queste domande!!! Allora mi capita molto spesso di guardare le riviste e osservere con attenzione i trucchi proposti specialmente nei servizi di moda e spesso prendo spunto sia dall' intero make up sia da singoli particolari che colpiscono la mia attenzione. Non seguo lo stile di una personaggio in particolare ma ultimamente mi è piaciuto molto il trucco di ilary blasi per il servizio del vanity fair: naturale ma comunque evidente! Buona giornata e buon week end : )

    RispondiElimina
  4. Di solito no, perchè non riesco a vedermi troppo truccata, ma prendo spiunto partendo da dei particolari: l'eyeliner di Angelina Jolie, la forma degli occhi di Olivia Wilde (adoro come le truccano l'angolo esterno inferiore - si lo so, forse lo noto solo io xD), e via dicendo. Di solito tento di riprodurre questi particolari. Comunque se dovessi scegliere una persona dello spettacolo che trovo sempre perfetta in termini di make up, direi sicuramente la Jolie, la adoro!

    RispondiElimina
  5. di solito l'ispirazione mi viene dai colori più che da altri makeup :) se un giorno apro il cassetto e vedo un colore che mi colpisce i realizzo attorno il look... Ogni tanto guardo anche Glamou, la mia rivista preferita, per trovare ispirazione ^_^

    RispondiElimina
  6. Non mi è mai capitato di copiare direttamente un make-up da una rivista, ma a volte mi lascio ispirare dalle atmosfere rappresentate in foto, quindi per dire le pubblicità di D&G con Scarlett Johansson possono farmi venire voglia di realizzare un trucco in stile un po'pin up, ma non lo farò uguale al suo. Più spesso comunque mi ispiro semplicemente ai colori degli abiti che scelgo di indossare quel giorno! :)

    RispondiElimina
  7. Riprodurre da riviste non mi capita mai. Diciamo (per usare un parolone) che mi ispiro di più con i trucchi che vedo sul web (quindi video YT, foto di red carpet..). Comunque non lo faccio mai uguale, lo adatto alle mie esigenze e alle mie forme..
    Buon weekend!!

    RispondiElimina
  8. Fra le star (più o meno brillanti e famose) non ce n'è nessuna che mi ispira particolarmente. Se prendo ispirazione mi lascio tentare dai meke up delle modelle delle varie pubblicità, specialmente di quelle di tipo "cosmetico"

    RispondiElimina
  9. Io prendo ispirazione (parolone) piú da uno stile che da un make-up. Per esempio, Madonna in "Frozen" mi piaceva tantissimo che per mesi ho desiderato una pelle diafana e lunghissimi capelli nero corvino: io che sono olivastra e non ho mai avuto i capelli oltre la spalla:D
    O Dita Von Teese, con il suo stile splendido.
    Alla fine peró copio poco e mixo molto, illduendomi di riuscire a essere orginale...

    RispondiElimina
  10. L'unico make up ke ho riprodotto è stato quello di Uma Thurman nella pubblicità della schweppes..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Si, lo faccio molto spesso, ma più dalle modelle e dalle riviste di moda che dalle attrici, in quanto gli stilisti propongono idee originali dalle quali prendere ispirazione per serate particolari. Invece le attrici solitamente hanno un look più classico e si truccano più o meno sempre allo stesso modo: smokey eyes nero o marrone, ombretto neutro labbra rosse, sfumature dorate e più raramente si vede un blu notte e del Teal, che alla fin fine sono le tipologie di make up migliori perchè stanno bene a tutte. Ad esempio donne come Jessica alba, Scarlett Johansson, Keira Knightely sono molto sobrie ma un vero e proprio esempio di stile. Sicuramente per le occasioni formali mi ispiro al loro modo classico di valorizzare la belelzza.
    Io credo che nel mondo della moda e del make up nulla si inventa, e anche se inavvertitamente tutte ci lasciamo ispirare da ciò che vediamo al cinema o sui giornali.

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto i make up sfoggiati da Eva Longoria, Jennifer Lopez e Kim Kardashian ma non mi è mai venuto in mente di copiarli, in primis perché nelle foto non riesco mai a vederli bene, poi perché loro spesso indossano le ciglia finte mentre io preferisco uscire con le mie al naturale, e l'effetto non potrà mai essere lo stesso, neppure se avessi la mano esperta delle loro truccatrici.
    Mi ispirano di più i colori, o anche gli abiti che indosso. O i video di qualche make up artist che mi piace in particolar modo.

    RispondiElimina
  13. Come te, anche a me piace guardarli ma difficilmente li riproduco.
    però trovo magari prnedo spunto per gli accostamenti di colore!
    mentre è molto più facile che tragga ispirazione per abiti e vestiti in generale!

    RispondiElimina
  14. No a tutte e tre le risposte.
    I miei make up sono ispirati per metà dai colori e tipologia dell'abbigliamento e per l'altra metà dallo stato d'animo del momento.
    Credo sia la prima volta che rispondo così rapidamente ad una tua domanda =)

    RispondiElimina
  15. io no, forse una volta sola... pero' ogni tanto guardo. anche con quelli del tubo ho riprodotto molto poco, ho una lista di preferiti lunghissima ma ne ho rifatti meno di 10...
    le attrici le trovo spesso noiose, sopratutto sui red carpets...

    RispondiElimina
  16. A me capita di prendere ispirazione dalle pubblicità che si trovano sui giornali, copio il make-up della modella...riveduto e corretto però! Perché normalmente è troppo pesante e non frequento gli ambienti adatti a quel trucco.

    RispondiElimina
  17. Io non prendo molta ispirazione dalle foto sulle riviste poichè non riesco mai a riprodurre i trucchi studiati per altre su di me (che ho caratteristiche molto differenti e meno "perfette")
    però mi sono accorta che tendo a iscrivermi ai canali you ture di ragazze che hanno particolarità simili alle mie (specialmente sugli occhi con la palpebra leggermente cadente e l'occhio un po' all'ingiù)

    RispondiElimina
  18. ^_^ solitamente abbino i miei trucchi con il modo in cui sono vestita quindi non riesco quasi mai a trovare una modella con un trucco che puo andar bene con il mio stile giornaliero hehehe
    Pero è capitato in alcune feste di rifare un trucco pin up visto a Dita Von Teese amo questa donna ;)

    RispondiElimina
  19. In genere cerco di prendere ispirazione per quanto riguarda il tipo di colori usati o su come viene lavorato il colore, ad esempio cerco di prendere nota sulle sfumature che sono usate di più rispetto ad altre, insomma cerco di prendere spunto per nuove idee da applicare su me stessa, semplificando il più delle volte e mettendo il mio tocco personale.
    ciao :)

    RispondiElimina
  20. cara dama io dopo essermi letteralmente "scimmiata" qualche anno fa per lo smokey eyes che cominciava ad impazzare su ogni rivista o immagine patinata...ogni tanto prendo spunto dalle riviste e dalle pubblicità: ad esempio ce n'era una con protagonista julia roberts con un trucco semplice ma d'effetto sul marrone che ho tentato di ricreare a modo mio ed ora è uno dei miei must!!!
    ...e poi mi piace tantissimo sarah jessica parker perchè valorizza gli occhi in maniera eccelsa sempre con trucchi "discreti"
    cmq più n generale ultimamente sto prendento spunto da you tube e dai voi blogger mooooooooolto più esperte di me!
    buon weekend
    emme

    RispondiElimina
  21. @Emme ho capito di quale trucco parli riguardo Julia Roberts! è quello di Lancome, cui lei fa da testimonial. Adoro quel trucco ed io lo faccio già da parecchio su me stessa perché per la vita lavorativa lo trovo raffinato e sobrio. Quando poi l'ho visto su di lei ho pensato "wow, abbiamo almeno una cosina in comune". Baci.

    RispondiElimina
  22. Usualmente rimango folgorata da un makeup visto sulle riviste o da qualche foto sul web e cerco di ricrearlo...ma poi alla fine ne esco con uno totalmente diverso!!!Capita anche a voi?

    RispondiElimina
  23. @Elettra si, altroché. Anche perché quello che sta bene al viso di una modella può non essere adatto al mio, quindi mi piace prendere spunto ma copiare interamente un trucco non ne sarei neanche capace.

    RispondiElimina
  24. devi sapere che colleziono pagine e pagine di riviste con trucchi e non solo che mi hanno colpito particolarmente, ma poi mi capita rarissimamente di prendere spunto da qualcuno tra essi. Però penso sia molto utile cercare spunti qua e la perchè spesso ci si fossilizza sul solito trucco che ci esce bene e non si sperimenta abbastanza! Poi nel riprodurre un trucco si può aggiungere sempre qualcosina o lo si può cambiare in base ai nostri gusti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...