venerdì 2 settembre 2011

La Domanda della Settimana


E' arrivato il momento della nostra domanda della Settimana. Siete pronte? Oggi si parla di smalti.
Quali sono quelli che hanno maggiormente contraddistinto la vostra estate?
Avete sfoggiato sempre e solo unghie smaltate o avete preferito un look del tutto naturale?
Son curiosa di leggere le vostre risposte. Nel frattempo, ne approfitto per ringraziare anticipatamente coloro che vorranno dirci la loro.

Buona giornata.


Qual è stato il tuo smalto dell'estate?
Quali colorazioni hai sfoggiato più frequentemente?
Unghie delle mani e dei piedi sempre abbinate
o anche di diversi colori?

25 commenti:

  1. Sempre sempre smaltate, sia mani che piedi :) Infatti mi sa che tra poco ci sarà una pausa di un paio di settimane per lasciarle respirare.
    I colori che ho utilizzato di più sono stati: fucsia bello carico e corposo, un color cielo e un verde smeraldo. E visto che l'estate non è ancora finita, negli ultimi giorni sto adorando il dorato.
    Baci :***

    RispondiElimina
  2. Io sono una maniaca della simmetria perciò dipingo mani e piedi sempre rigorosamente dello stesso colore. Anche in estate porto lo smalto, e anche se sono al mare, il mio colore più usato quest'anno è stato un bellissimo Nude di Dolce&Gabbana di cui però non ricordo il nome, è un beige chiarissimo che sta a meraviglia con l'abbronzatura e con qualunque abito, così risolve ogni problema di pigrizia - puntualmente quando vado in vacanza mi propongo di truccarmi e imbellettarmi ogni sera ma poi al suon di "tanto sono abbronzata" non mi va... almeno così con le unghie sono sempre a posto però! :)

    RispondiElimina
  3. concordo con goddessinspired!Anch'io rigorosamente mani e piedi smaltate dello stesso colore!!Quest'estate mi sono buttata più sul rosso e il verde smeraldo!

    RispondiElimina
  4. Questa estate è stata strana perché la quasi totalità degli smalti non l'ho usata. O meglio, questa è stata l'estate della french manicure. Sono andata praticamente sul classico e raramente me ne sono distaccata. Le volte in cui è successo ho optato quasi esclusivamente per dei colori nudi dal finish crème, quindi sempre sul classico. Le eccezioni sono state Chop-Sticking to My Story di Opi, alcuni pesca tra Revlon e Essence. Neanche ricordo l'ultima volta in cui ho messo uno smalto più vivace, mi sa la primavera.

    RispondiElimina
  5. IO spesso metto lo smalto ai piedi diverso da quello sulle mani ma ne scelgo sempre che stiano bene insieme.
    Quest'estate ho portato tanto un verdone di essence ai piedi e un rosa salmone alle mani.
    Ma per qualche occasione speciale ho osato con fucsia!

    RispondiElimina
  6. io quest'estate ho avuto sempre e solo unghie smaltate, quando le vedevo senza mi sembrava di non guardare la mia mano tanto mi ero abituata =)Ho usato tanto il rosso geranio 236. Poi il fucsia della pupa, e il rose libertine della rimmel 60seconds. Ma il mio preferito era il rosso!

    RispondiElimina
  7. Anche io, per quest' estate, ho voluto mettere lo smalto sui piedi diverso dalle mani.Certo non due colori diversi che stonano!!!
    Ho cambiato diversi colori ma il mio preferito è stato lo smalto rosa crack della debby con una base bianca di barry m. Mi piace un sacco!!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Io sono una fan dello smalto bordeaux, che sta bene su mani e piedi e in tutte le stagioni! <3

    RispondiElimina
  9. Come sempre,puntuale per le tue domande ti dirò che ho comprato una 4 coralli di 4 marche differenti in 2 mesi,e ci credi che non ne ho ancora utilizzato uno? ;-/ Tra studio e niente mare non ho avuto ancora il tempo di provarmeli.Cmq solitamente cambio smalto ogni giorno :DD Rigorosamente mani e piedi uguali altrimenti sarei costretta a mettere le scarpe chiuse(hehehe è un po una mania)
    I miei smalti preferiti:
    Sinful Color
    China Glaze
    Essence Color&go
    Catrice
    Revlon
    Pupa
    Kiko

    Un bacio e alla prossima :)

    RispondiElimina
  10. Quest'estate ho usato soprattutto tre smalti: particuliere di chanel, morning rose sempre di chanel e dennii di zoya ( che ho amato alla follia!). I piedi sempre smaltati, le mani a volte le ho lasciate senza nulla ^__^

    RispondiElimina
  11. io ho portato con me pochissimi smalti (quattro mi pare), con l'idea che tanto ne avrei acquistati e invece son riuscita stoicamente a non comprarne nessuno... il mio smalto dell'estate e' sicuramente il colour and go di Essence n.52 Out of my mind, un duochrome verde-blu meraviglioso che sto rimettendo spesso senza stancarmene o_O
    Per i piedi invece un rosino di Mavala, Elegance... quello e' il mio smalto preferito da piedi perche' tanto non riesco neanche a smaltarmi tutte le dita da quanto son piccole le mie unghie, e un colore acceso evidenzierebbe l'assenza... ergo stesso smalto su e giu' mai...

    RispondiElimina
  12. Bellissima domanda!! Allora le unghie le porto SEMPRE smaltate...non riesco a stare senza smalto. Quando ho tempo cerco anche di fare qualche nail art ma d'estate è difficile, troppo cose da fare...
    A parte ciò sono fissata col portare lo stesso colore sia su piedi che su mani, non riesco proprio a vedermi con 2 colori diversi. Al massimo se faccio una nail art la faccio solo sulle mani...
    Per quanto riguarda i colori uso sempre il Corallo (n281 di Kiko, lo adorooooo)e tutte le tonalità di viola. E poi qualche volta ho usato il dorato e il verde... ^_^

    RispondiElimina
  13. Unghie smaltate sempre e comunque, dai tempi delle medie ormai.
    Solitamente non bado troppo ai colori must delle stagioni e indosso quello che mi va al momento o, da quando bloggo, quello che devo recensire :) La mia preferenza è andata comunque agli smalti shimmer dai toni caldi, che risaltano tantissimo al sole.

    Sui piedi indosso sempre lo smalto trasparente o al limite rosa molto tenui. Ho unghie molto corte e irregolari e lo smalto risulta orribile.

    RispondiElimina
  14. devo dire che ho usato pochi smalti quest'estate! Stranissimo! comunque mi è piaciuto molto indossare l'arancione!

    RispondiElimina
  15. i miei smalti preferiti questa EState sono stati quello della sephora n L13 e quello della essence della you rock n 05 speed of light blue e anche il debborah shine tech n 27 . per i piedi io vado sempre o smalto trasparente o il rosa tipo delle french :) baciii passate dal mio blog se volete :D

    http://emma190979.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. L'anno scorso cambiavo smalto quasi ogni giorno e sempre colori sgargianti, quest'estate invece l'ho usato pochissimo!
    Quasi sempre rosa chiaro, nudo da french o trasparente...sui piedi invece sono entrata in fissa per un rosso vino di Kiko, continuo a rimetterlo da un mese :D
    Di solito mani e piedi non sono mai uguali però cerco di usare colori che si abbinino ^^

    RispondiElimina
  17. unghie sempre smaltate: pesca, corallo, violetto, fucsia, giallo e.. argento!!!! xD .. e cmq cerco sempre di abbinare mani e piedi, mi sento più ..elegante!

    RispondiElimina
  18. I piedi cn uno smalto scuro (addirittura anche marroni o viola ^^) e sulle mani uno smalto chiaro con degli stikers sopra :)
    Oppure mani e piedi coordinati, per esempio entrambi marroni, o fucsia o colorallo
    Mi ero presa anche un giallino, carino, sì, peccato che l'abbia sfruttato così poco (come era previsto eh)

    RispondiElimina
  19. Ciao ragazze! io ne ho usati due in particolare, un bel fucsia ed un corallo. A volte anche il turchese, ma non posso dire che mi faccia davvero impazzire.

    RispondiElimina
  20. Io adoro il rosso ma quest'estate ho lasciato spazio al corallo e al blu/indaco, entrambi di H&M!!! Belli!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  21. Non c'è stato un colore in particolare, ma tra quelli che uso di più in generale ci sono senza dubbio le tonalità che vanno dal fucsia al viola, l'arancio ed il rosso. Ammetto però che ultimamente le ho lasciate spesso con solo una passata di smalto trasparente.
    Infine per completare la risposta alla tua domanda, solitamente non applico lo stesso colore su mani e piedi perché per la maggior parte delle volte sui piedi preferisco applicare uno smalto neutro quindi un rosa carne o simili perché mi resistono di più, mentre sulle mani come dicevo prima preferisco quelli più colorati.

    RispondiElimina
  22. Devo dire che ho variato parecchio sono andata dal verde chiaro, al lilla, al celeste, il rosso diciamo quindi le colorazioni più in voga dell'estate ^^ l'unico colore che stranamente quest'anno ho tralasciato è stato il corallo... non me lo sono proprio filato XD. Di base applico lo stesso colore sia su mani che piedi, però riconosco che a volte presa dalla pigrizia sui piedi stendo un rosa o un bianco perlescente colori comunque naturali che non facciano a cazzotti con quello delle mani, mi piace l'armonia.

    RispondiElimina
  23. Io arrivo sempre tardi, ma arrivo! ;)
    Unghie rigorosamente smaltate, ho dato ampio spazio agli arancioni e agli olografici.
    Ho persino azzardato un giallo! ;)
    Però solo sulle mani, sui piedi ho sempre uno smalto nude.

    RispondiElimina
  24. Ho fatto quasi tutta l'estate senza smalto, incredibile ma vero, sia piedi (ma ho messo i sandali poche volte) che mani.
    devo dire che le mie unghie, che sono alquanto fragili, ne hanno giovato parecchio :)

    RispondiElimina
  25. @Cristina sai che non ho mai usato uno smalto nude sui piedi? :-) mai provato a vedere come mi sta!

    @Lidagirl se le hai fragili hai fatto benissimo. Io, almeno sui piedi, qualcosa in estate lo metto sempre. Mi fa strano veder le unghie senza qualche colore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...