giovedì 29 settembre 2011

Aygen - Igienizzante Mani in Gel


Sulla confezione:
Con Aygen niente più acqua e sapone. Aygen pulisce e igienizza a fondo le mani. Agisce subito in soli 15 secondi. Non appiccica, lasciando le mani fresche, morbide e vellutate. Rimuove gli odori sgradevoli dalle mani e si rivela indispensabile nei luoghi pubblici e di lavoro. Ideale per tutti, dall'adulto al bambino.


Recensione d'uso:
Quante volte vi siete ritrovati immersi nella bolgia umana dei trasporti pubblici, costretti a mettere le mani su sbarre sudaticce e di indubbia sporcizia? Quante volte avreste voluto lavarvi le mani prima di mangiare quel triste tramezzino in una pausa pranzo frenetica, magari in piedi, e senza un bagno a disposizione? 
In tutte quelle situazioni in cui ci ritroviamo le mani sporche senza avere i mezzi per poterle accuratamente lavare, la soluzione può essere un gel igienizzante profumato che ci dia almeno la sicurezza di non avere più, insieme allo sporco, anche una marea di germi invisibili tra le dita.

Io non sono una fan del battericida a tutti i costi e non sostituirei mai l'acqua ed il sapone con un gel igienizzante quando sono in casa. Ma quando sono fuori e devo necessariamente avere a che fare con luoghi sporchi e poco salubri, mi piace sapere di avere uno strumento pratico con il quale igienizzare le mie mani. Che, per inciso, ho anche il brutto vizio di mettere in bocca quando sono nervosa, agitata o in attesa.



L'igienizzante mani di Aygen è un gel in realtà molto liquido con una gradevole fragranza di limone. Io che adoro gli agrumi ne apprezzo molto la profumazione e la sensazione di freschezza che subito ne deriva. Si sente molto anche l'alcool e non c'è da stupirsene, dal momento che è il principale ingrediente per questa tipologia di prodotto. Asciuga in fretta e, al contrario di altri gel igienizzanti, non appiccica.
Non ha un inci naturale, anzi devo dire che è del tutto sintetico, se si escludono l'acqua e l'olio essenziale di limone, ma per l'uso limitato che se ne fa io chiudo un occhio. Certo non mi ci farei il bagno (e non è quello il suo scopo) o non lo userei laddove ci fossero delle alternative, ma nelle circostanze già citate io lo trovo molto utile ed efficace.


Il packaging si differenzia in due diverse soluzioni: esiste il flacone ed esiste anche un pocket box, del tutto simile ad un pacchetto di sigarette, contenente 10 buste monodose di gel igienizzante Aygen. In linea di massima preferisco il flacone, ma mi è capitato di avere la borsa già piena e inserire solo una bustina che non andasse ulteriormente ad ingombrare.
Oltretutto, si offre anche la possibilità di marchiare le bustine di gel igienizzante con il logo della propria azienda, per poi farsi pubblicità con i clienti e potenziali tali. Questa mi è sembrata un'idea particolarmente carina per chi ha un'attività e vuol fare un omaggio che porti il proprio nome ed è un pò stufo di rivolgersi a penne e calendari come fanno tutti.


Unico neo, oltre alla lista ingredienti molto sintetica, è il fatto che non venga venduto nei supermercati o presso altri distributori di facile reperibilità. In compenso, presto sarà acquistabile online presso un sito web dedicato. Il prezzo è in linea con quello di altri prodotti simili, sebbene non sappia ancora a quanto ammonteranno le spese di spedizione da aggiungere al carrello.

*Il prodotto citato mi è stato inviato dall'azienda produttrice a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlarne e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni a riguardo, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presto esclusivamente sul secondo sito web citato
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml il flacone, 10 bustine il pocket box
PREZZO: 2,90 € il flacone; 2,50 € il pocket box.


5 commenti:

  1. ciao, anche io uso l'igienizzante quando sono fuori e l'idea di fare quelle personalizzate la trovo un idea carina. ciaoo e se ti và passa da me :)

    RispondiElimina
  2. Uno non ne uso troppo,pero questo e anche abbastanza conveniente e da come hai descritto anche abbastanza buono ^_^ vedro di trovarlo :)

    RispondiElimina
  3. anche io molto spesso utilizzo questo tipo di prodotto quando mi trovo fuori casa senza la possibilità di lavarmi accuratamente le mani. è una soluzione pratica e veloce da tenere sempre in borsetta.

    RispondiElimina
  4. Uso solo amuchina, ma non per la marca, ma per odio le profumazioni. A volte sono decisamente troppo forti e non mi piacciono.
    Comunque non avevo mai sentito questa marca, chissà magari se arriverà mai nei supermarket ne proverò un flacone. ;)

    RispondiElimina
  5. Piacerebbe anche a me vederli al supermercato!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...