giovedì 15 settembre 2011

Arrivano i Make Up Awards!


Avrete già letto di questa bella notizia nei blog di alcune colleghe, e ve la confermo anche io: stanno arrivando i Make Up Awards! Un evento organizzato con cura dallo staff di MakeUpWorld che coinvolgerà davvero tutti. Volete sapere di cosa si tratta? vi lascio le indicazioni così come sono state date a me, in modo da non tralasciare davvero nulla. 

MakeUpWorld Italia, il portale italiano dedicato al make up e alla bellezza a 360°, lancia la prima edizione dell’evento mediatico destinato ad imporsi come un appuntamento annuale fisso: i Make Up Awards. Sfruttando la pausa estiva, che si chiude con le collezioni estive di tutte le case cosmetiche, a partire dalla metà di settembre ci sarà un vero e proprio contest al passo con la realtà aziendale della cosmesi e i più recenti fenomeni del web come blog specializzati e Guru di Youtube.
Case cosmetiche, Beauty Blog e le amatissime Guru di Youtube saranno le colonne portanti dell’evento e si metteranno in gioco divertendosi. Ma il vero protagonista di tutta l’iniziativa sarà il PUBBLICO, attivo fin dalla prima fase degli Awards, scopriamo come!

Sarà un’iniziativa che prenderà diverse settimane e si completerà in più fasi:

PRIMA FASE

(dal 26 settembre al 2 ottobre)

Verranno presentati, divisi in diverse categorie, i prodotti candidati dalle case cosmetiche. Le Beauty blogger e lo staff di Makeup World voteranno i prodotti preferiti, tramite sondaggio. Passeranno alla fase successiva i quattro prodotti più votati di ogni categoria.
Il pubblico potrà altresì votare, in questa fase, il proprio prodotto preferito (un solo prodotto per ogni categoria), fra quelli presentati in una lista aggiuntiva. I prodotti più popolari della lista passeranno alla fase successiva.
Verranno presentate liste di beauty guru, divise in quattro categorie. Le beauty blogger voteranno le proprie preferite. Le 10 guru più votate passeranno alla fase successiva. Le guru votate potranno creare sul proprio canale un video-spot per auto-promuoversi che apparirà sul portale del concorso.

SECONDA FASE

(dal 10 ottobre al 23 ottobre)
I prodotti e le guru che sono arrivati alla seconda fase saranno presentati sul portale e votati, tramite sondaggio, dal pubblico che decreterà la loro popolarità.

FASE FINALE

(inizio novembre)
I voti saranno conteggiati ed i vincitori saranno annunciati sul portale in maniera speciale e divertente. Riceveranno inoltre una coccarda virtuale che potranno apporre sulla propria pagina web.

PREMI AL PUBBLICO

Al termine dei Makeup Awards ci sarà un’estrazione casuale fra gli utenti del pubblico che avranno partecipato, votando, alle due fasi, con la possibilità di vincere 100 gift bag messe in palio dai due sponsor dell’iniziativa: Pupa Milano e Elf Cosmetics.
Potrete leggere tutti i dettagli del regolamento sul sito dedicato ai Make Up Awards:
Ed ora vi lascio al trailer ufficiale degli Awards, ai quali sono davvero felice di poter partecipare. Lo farò con tutto il mio entusiasmo e vi ricordo che potrete fare altrettanto:


3 commenti:

  1. che bello non vedo l'ora di votare!! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io sono elettrizzata Aru, che iniziativa carina :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...