martedì 2 agosto 2011

Sephora - Waterproof Eye Makeup Remover


Da sephora.it:
Due componenti da mixare prima dell'uso fanno di questo prodotto un perfetto alleato per rimuovere il trucco waterproof più ostinato. Contiene un complesso ricco di flavonoidi ed estratti di olivo che fortificano le ciglia. Ideale anche per chi porta lenti a contatto. 


Recensione d'uso:
A metà giugno acquistai un paio di prodotti waterproof, e così mi son detta che sarebbe stato meglio avere anche uno struccante idoneo, qualora il mio solito olio di jojoba non fosse stato sufficiente.
Mi sono guardata in giro in profumeria, e senza pensarci troppo ho acquistato il Waterproof Eye Makeup Remover di Sephora nella mini-confezione da 50 ml. A 3 euro in più c'è la possibilità di prenderne più del doppio, ma io non faccio un grande uso di make up waterproof ( evito persino tutti i mascara con queste formulazioni ) e soprattutto, non mi piace usare prodotti che non abbiano un buon inci.
Questo, di certo non ce l'ha. Ha tanti siliconi e altre sostanze chimiche sulle quali preferisco non dilungarmi, dal momento che potrete immaginare.

Ma veniamo all'uso e alla funzionalità del prodotto. Il packaging consiste in un flacone cilindrico di colore trasparente con scritte nere e bianche su etichetta adesiva. Svitando il tappo troviamo un prezioso contagocce che evita la fuoriuscita di troppo prodotto alla volta.
Per usare il liquido, bisogna prima agitare bene la confezione, affinché la parte bianca e quella azzurra si miscelino tra di loro. E' un prodotto bifasico, quindi fastidiosamente oleoso.
Io ho ovviato al problema semplicemente inumidendo il dischetto di cotone prima di adagiarvi lo struccante. La rimozione del trucco avviene in maniera veloce e, sembrerebbe, persino delicata.
Non ho avuto rossori, bruciori, né problemi di sorta. Questo prodotto funziona bene e non c'è bisogno di usarne in grandi quantità.

Il prezzo può dirsi soddisfacente. Chiaramente, acquistando la confezione grande si risparmia un pò. 
Come molti altri prodotti che vanno usati sugli occhi, non ha un pao molto lungo.

SITO WEB: www.sephora.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO:  3,90 €.

20 commenti:

  1. L'ho comprato un paio di settimane per lo stesso motivo, ma la zona perioculare troppo delicata, brucia :(
    Uso anch'io l'olio di Jojoba e a questo punto spero che non mi tradisca mai!

    RispondiElimina
  2. In genere non prendo mai i prodotti del brand Sephora, però questo mi attirava. Quando finisco il mio struccante lo provo ma nella taglia che hai preso tu! Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anch'io e devo dire che toglie l'impossibile, ma anche a me brucia leggermente agli occhi!

    RispondiElimina
  4. a me miracolosamente non brucia gli occhi... (quasi tutto lo fa, l'olio me li cava per cui non lo usero' mai, ci ho provato una volta e non ho dormito la notte dal dolore)
    L'inci pero' non e' cosi' malvagio, c'e' di meglio ma di norma uno struccante che stia poco sugli occhi (io dopo li lavo sempre, come mi consigliava Lola dell'omonimo forum pure per la versione normale) e' relativamente poco rischioso.

    Ti diro', non lo trovo particolarmente oleoso, ho provato di peggio... l'olio vero mi fa schifissimo pure sulle mani per esempio, e avevo provato una volta un bifasico di una mia amica che era olio praticamente e mi aveva lasciato una sensazione d'uso oscena...

    RispondiElimina
  5. molti prodotti sephora li trovo ottimo e questo è uno di questi l'ho provato e mi sono trovata bene....se fosse stato più grande avrei continuato ad acquistarlo alla fine continuo ad prendere i salviettini umidificati e altri prodotti recenti usciti dopo di questo...

    buon dì

    RispondiElimina
  6. io lo usai qualche mesetto fa...
    mi ci sono trovata bene, non mi bruciava gli occhi e mi toglieva l'impossibile...
    inutile controllare l'INCI in questi casi...
    infatti all'epoca io neanche mi ero messa a leggerlo :)
    comunque è un acquisto che in inverno rifarò sicuramente... ora mi basta un risciacquo con il gel detergente e via... dato che in estate mi trucco abbastanza leggera :)

    RispondiElimina
  7. Io pure l'ho provato :)
    Non è di certo il bifasico migliore che abbia mai provato (questo genere di struccante è quello che preferisco, anche col trucco normale, risolvo il problemino dell'appiccicume residuo risciacquando il tutto e tamponando con la salvietta). Però, rispetto ad altri bifasici, rimuove le zozzerie abbastanza velocemente ed ha un buon prezzo.
    Insomma, mi ci sono trovata bene, l'ho appena acquistato e credo che lo rifarò anche in futuro :)

    RispondiElimina
  8. Io adoro questo struccante, trovo sia secondo solo al Bi-Facil di Lancome e ne sono assolutamente dipendente ormai! E'vero che ha un sacco di schifezze ma per quanto riguarda gli struccanti devo dire che non me ne curo troppo visto che poi li lavo via subito...

    RispondiElimina
  9. Io uso solo questo come struccante! Non uso molto trucco waterproof ma uso molto nero sugli occhi, tra mascara e matita, e mi piace una rimozione veloce ed indolore (si, sono pigra!). Comunque sia, lo risciaquo sempre con il mio detergente viso, quindi l'inci non mi preoccupa più di tanto.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato questo prodotto ma ora so che se ne avessi bisogno posso tenerlo presente tra i buoni da comprare!!!! Grazie mille!

    RispondiElimina
  11. ho acquistato questo struccante qualche settimana fa...mi piace davvero molto! non mi fa bruciare gli occhi (c'é da dire che non ho affatto la pelle sensibile..anzi!) e ne basta davvero poco per struccare! non sono una che controlla l'inci dei prodotti quindi per me é totalmente ok! :)
    ho anche acquistato lo struccante in crema (quello nel barattolone...non ricordo come si chiama) peró non l'ho ancora provato...lo terró da parte per quando partiró per le vacanze!

    mii quanto ho scritto...ok la smetto ;)
    ciaoo ^-^

    RispondiElimina
  12. Inci a parte io mi ci trovo molto bene (anche io ne feci un post a suo tempo) e ne basta davvero poco :)

    RispondiElimina
  13. Lo compro da anni ormai, mi trovo molto bene perché toglie qualunque cosa senza dover impazzire... anche la colla delle ciglia finte! Unica pecca è quanto sia oleoso :( però non ho trovato nulla che riesca a sostituirlo.

    RispondiElimina
  14. @Calipso ma lo usi col dischetto bagnato? prova, ti assicuro che così l'oleosità non la si percepisce affatto.
    O magari non la percepisco io perché sono abituata a qualcosa di molto più unto sugli occhi (l'olio di jojoba).

    RispondiElimina
  15. lo uso anche io quelle poche volte che uso qualcosa di waterproof soprattuto mascara percui una vera rarità... per il resto uso anche io gli oli, le matite e anche gli aqua di MUFE vengono via senza problemi

    RispondiElimina
  16. Io alla fine ho seguito il consiglio di Alessandra - Miss boom Baby e ho preso il bifasico clean and sensitive della garnier, io l'ho adorato subito, non unge per nulla e strucca alla perfezione, non irrita il contorno occhi, non brucia, è delicatissimo. Se decidi di provare altro te lo consiglio, sono sicura che sentirai la differenza con altri bifasici, io avevo provato quello di KIko, a confronto con quello garnier sembra olio puro.
    ciaoo :)

    RispondiElimina
  17. Ricordo che mi ero trovata molto bene con questo struccante occhi! :D Ogni tanto anche io prendo la confezione piccolina per le rare volte in cui mi trucco gli occhi in modo pesante o waterproof! ;)

    RispondiElimina
  18. Lo uso anche il sui set, ma il mio preferito in assoluto rimane sempre lui: il bifasico della Yves Rocher, unico, lui si che rimuove tutto al primo passaggio e non crucia per niente!
    Lo hai mai provato?

    RispondiElimina
  19. Non avevo pensato di bagnare prima il dischetto, proverò sicuramente visto che proprio per questa troppa oleosità c'è un rapporto di amore e odio :P

    RispondiElimina
  20. @AG grazie :-)

    @Mary no, non mi è capitato di provarlo. Proprio non lo conosco, ma grazie per la segnalazione.

    @Castaliac prova, vedrai che andrà molto meglio. Chiaramente il prodotto non smette di essere oleoso, però così facendo l'approccio è facilitato. Baci.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...