venerdì 26 agosto 2011

Make Up For Ever - Aqua Cream n° 2, Steel


Da makeupforever.com:
The Aqua Cream is an ultra-pigmented, long-lasting waterproof cream. Highly concentrated in mother-of-pearl pigments, it provides an immediate color intensity with a luminous finish. Its long-lasting formula will not crease or smudge under the most extreme conditions.


Recensione d'uso:
Gli Aqua Cream di Make up for ever mi avevano sempre incuriosita, e se da un anno a questa parte ho atteso tanto per acquistarne almeno uno, è stato solo perché attendevo il momento, e soprattutto lo sconto, giusto.
Dopo un attimo di esitazione davanti ai 22 colori proposti (uno più intrigante dell'altro, questi francesi sanno come prenderci per la gola...), ho scelto la tonalità n°2, Steel.



Gli Aqua Cream di Make up for ever sono prodotti cremosi resistenti all'acqua e con formula multi-uso. Alcuni di essi sono pensati per fare anche da blush o da lucidalabbra/rossetto. 

Il primo utilizzo con il mio Aqua Cream fu disastroso: per un occhio decisi di usare il dito. Per l'altro, un pennello piatto. In entrambi i casi il risultato fu terribile. L'ombretto risultava estremamente metallico, creando dunque delle antiestetiche pieghe lungo tutta la palpebra mobile. Potete immaginare quale fu il mio sconcerto dopo aver atteso un anno per l'acquisto e aver speso una cifra così alta. Per quasi un mese non lo toccai.
Poi, un bel giorno, decisi di riprovare.
Andò tutto alla perfezione. Ho capito che il metodo migliore, per me, di prelevare il prodotto è quello di usare il dito anulare. Applicarne una minima quantità alla volta, sfumando velocemente. In questo modo le iridescenze non si notano più ed arrivo quasi ad un grigio talpa del tutto opaco. Una volta steso bene, mi sembra di aver su un ombretto in polvere e non una formula cremosa.
Ora lo uso davvero spesso e tornando indietro tale acquisto lo rifarei sicuramente.


Questo colore mi piace molto e penso possa donare ad occhi di qualunque colore. Io lo uso solitamente stendendolo accuratamente sulla palpebra mobile e un pochino oltre, andando poi ad intensificare la zona esterna dell'occhio e metà della piega con un grigio più scuro. Sotto la rima, metto una matita grigia con dei glitterini luminosi (specificatamente, la Gunmetal di Urban Decay )...ed il gioco è fatto. E' un look che rende lo sguardo magnetico e il merito principale ce l'ha proprio l'Aqua Cream n° 2 di Make Up For Ever.



Tutti gli Aqua Cream hanno una formulazione waterproof: io strucco il mio senza troppe difficoltà con un pò di olio di jojoba o con lo struccante bifasico che acquistai appositamente da SephoraPrima dell'acquisto, controllate che il colore da voi scelto sia adatto per l'uso che volete farne: ci sono colori che non vanno applicati accanto agli occhi, altri sconsigliati sulle labbra.

Il packaging consiste in un barattolino di plastica dura con tappo nero a vite. La grandezza dello stesso è sproporzionata riguardo alla quantità di prodotto presente: quando si apre la confezione, si nota almeno mezzo centimetro di vuoto prima di giungere all'aqua cream. Penso lo facciano per dare l'impressione, dall'esterno, che ce ne sia di più.

Il pao è di soli 6 mesi e quando, una volta tornata a casa l'ho letto, ho pensato che spendere una tale cifra per un prodotto con una durata così breve sia un pò una follia. In realtà, penso che con le dovute cautele lo si possa usare anche un pò oltre la data di scadenza, senza chiaramente esagerare.


SITO WEB: www.makeupforever.com/
DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso le profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Belgio
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 6 g
PREZZO: 23 €.

22 commenti:

  1. io ne ho uno viola ma i colori proposti sono tutti bellissimi, peccato che non si riescano a sfumare per niente perchè si fissano in pochi secondi ^_^

    RispondiElimina
  2. è da quando MUFE è arrivata anche da me che punto gli Aqualiner...però certo 6 mesi son pochini sia vista la quantità di prodotto (che sarebbe difficile da terminare) che il prezzo. Vedremo.. :-)

    RispondiElimina
  3. intendevo Aqua cream ovviamente :-)

    RispondiElimina
  4. vorrei provarne uno prima o poi!grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  5. Posso assicurarti che dura almeno un anno, io l'ho aperto a luglio 2010 e ancora è perfetto *_* stai solo attentissima a chiuderlo bene dopo ogni applicazione ^-^
    (ti ho taggato qui,spero che non ti dispiaccia ;D)

    RispondiElimina
  6. @Golden Violet grazie, lo faccio anche io quanto prima.

    RispondiElimina
  7. io lo stendo o con l'indice o con un pennello da applicazione adatto agli ombretti cremosi e in entrambi i casi il lavoro viene bene ^^
    Per me amore al primo sguardo, possiedo questo colore e il simil teal (e gia' lo sai XD) e progetto di comprarmi almeno anche il 13... per me vale i suoi soldi eccome...

    RispondiElimina
  8. Mi piace parecchio.. bello, ottima scelta..

    RispondiElimina
  9. i colori di questi aqua cream sono tutti favolosi.. però ecco.. dovrei smaltire prima un pò di cosine prima di fare altri acquisti sconsiderati (almeno per sentirmi a posto con la coscienza..) trovo che questo sia un colore molto sfruttabile, appena avrò sotto mano lo sconto giusto (hehehehehe) magari farò anche io il grande passo!! :D

    RispondiElimina
  10. Mi piace il grigio che hai scelto, è un colore che sta sempre bene e si sfrutta sia di giorno che di sera :)
    Per ora cerco di resistere ai prodotti MUFE, sono fortunata che non ho Sephora nella mia città, da quanto leggo qui e in giro sono tutti ottimi e di buona qualità.
    ciao :)

    RispondiElimina
  11. Molto bello, non ho ancora avuto il piacere di provarli ma li trovo prodotti molto interessanti.

    RispondiElimina
  12. bello! questo è sicuramente il colore che prenderei io! :)
    tutte le volte lo vedo, vorrei prenderlo... ma alla fine rimando! certo il prezzo è quello che è! :)

    RispondiElimina
  13. Si il prezzo è alto, quindi io lo vedevo più come uno sfizio. Gli ombretti non mi mancano e soprattutto non tutti si possono pagare quella cifra lì...comunque con lo sconto giusto si può fare. Baci.

    RispondiElimina
  14. Io lo punto da quando l'ho visto in un video di Lisa Eldridge. Bellissimo! Io ho il verde, quello del mio look Rucola e Violette :D però l'avevo preso al Cosmoprof a 10€!

    RispondiElimina
  15. Questo tipo di trucco, ombretto cremoso sulla palpebra ed in polvere nella piega è davvero capace di regalare grandi risultati in poco tempo, praticamente una manna!

    Bel colore, utilizzabile sempre, mi piace, ed è verissimo che hanno una bella scelta di tonalità, alcune anche molto particolari

    Io ci sto girando attorno da un sacco di tempo, anche se ancora non mi sono decisa all'acquisto
    Vedremo, di certo mi piacerebbe provarne almeno uno ^^

    Bella recensione, grazie :)

    RispondiElimina
  16. carino! e il colore che hai scelto mi sembra piuttosto versatile :)
    buona settimana!
    emme

    RispondiElimina
  17. comunque Dama più lo vedo questo ombretto e più mi attira! :)
    buona domenicaa! :)

    RispondiElimina
  18. ma quanto mi piacciono questi ombretti della mufe... la mia lista dei desideri è chilometrica ormai!!

    RispondiElimina
  19. @Make-up Compulsivo a quel prezzo ne avrei presi almeno 3 ;-) anche il verde che hai tu mi piace moltissimo.

    @Cipria grazie a te per la tua cortesia di sempre!

    @Ambra buona domenica anche a te e a tutte le ragazze.

    RispondiElimina
  20. Questo colore è veramente bello e versatile. Io ci faccio sempre un pensiero a questi ombretti, ma è il loro prezzo che mi blocca ogni volta. Non sono convinta di voler spendere tanto per un ombretto in crema per quanto bello e durevole ç_ç

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...