mercoledì 24 agosto 2011

La mia Palette Neve con Ombretti Kiko



Come ho scritto di recente, a inizio agosto sono stata da Thymiama e fra le altre cose ho acquistato una palette vuota di Neve Cosmetics per trasferirci i miei ombretti mono di Kiko.
Ogni foro ha un diametro di 36 mm, quindi perfetto per contenere i miei ombretti che iniziavano ad ingombrare e che non riuscivo più a tenere ordinati.

Così il pomeriggio dopo l'acquisto mi sono messa di buona lena ed ho depottato 9 ombretti Kiko utilizzando il metodo spiegato così bene in questo video di KikoECoMakeUp.
Mi sono munita di una limetta per le unghie in metallo, di un coltello a punta tonda e di un phon, oltre che di un pò di pazienza, e in poco tempo sono riuscita a far questo lavoro. La palette di Neve è stata una mano santa ed è anche molto graziosa a livello estetico, oltre che solida ma non troppo pesante.

Non ho fatto un lavoro perfetto, tant'è che un paio di cialde si sono leggermente sbriciolate, ma nel complesso posso dirmi soddisfatta. Questo è il risultato finale:


Per chi fosse interessato ai colori, questa è la sequenza dei miei ombretti:
FILA SUPERIORE da sinistra: 167, 23, 122, 135, 124.
FILA INFERIORE da sinistra: 31, 121, 49, 83, Nightlife.

Nightlife è l'unico colore a marchio Neve Cosmetics, acquistato da Thymiama insieme alla palette vuota.

40 commenti:

  1. Che bello il colore della palette mi piace, hai sistemato proprio bne questi ombretti della kiko....cioa...
    merifreefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato una grande idea... la mia unica paura è che una volta nella palette, mi dimentichi di quei colori, come mi capita con la maggior parte delle palette :(

    RispondiElimina
  3. che bel risultato hai ottenuto, mi piacciono molto i colori che possiedi ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho fatto la tua stessa identica cosa!Presi quelle palette vuote appena uscite sul sito della neve a solo 5€, e ne presi ben 3!Appena le completo faccio un post anch'io!

    p.s. consolati, io con il depotting ho frantumato due ombretti...!

    RispondiElimina
  5. che brava!! vorrei farlo anche io ma mi verrebbe una porcheria, non ho nemmeno un ombretto della stessa forma...

    RispondiElimina
  6. Bellissima e praticissima idea! Io ci sto pensando da un pò a depottare qualche ombretto ma temo di fare dei danni (cosa assai probabile vista la mia grazia :D)!

    RispondiElimina
  7. @Mery grazie. Era la prima volta che lo facevo, poteva andar peggio :D

    @Giovanna ma davvero? io avevo paura che succedesse lasciandoli nelle loro confezioni. C'era il rischio che non vedessi mai quelli che erano sotto, smettendo di usarli. In questo modo invece riesco a tenerli ordinati e avendoli tutti insieme non li dimentico.

    RispondiElimina
  8. io non depotto per lo stesso motivo di Giovanna... gli ombretti ce li ho divisi per colore quindi se voglio un viola vado a ravanare tra i viola e ripasso gli averi ^^

    RispondiElimina
  9. Ma che palette graziosa che ne è venuta fuori, brava :)

    RispondiElimina
  10. Proprio bella!! Io adoro questi ombretti di Kiko :)

    RispondiElimina
  11. bella bella!! anche io, appena posso, ne prendo una per metterci degli ombretti Mac (collezione Peacocky, sono grandi come i kiko)... solo che depottarli è un po' più complesso XD sul mio blog ho anche postato un video dove mi impegno nell'arte del depottamento con un coltello da killer ahahahah XD

    RispondiElimina
  12. ahh dimenticavo di dire che li ho già depottati e per ora li tengo in una palette da blush...durante il depottaggio diciamo tutto ok... magari uno è stato leggermente infilzato dal coltello XD meglio lui che il mio dito!! ti linko il video che va visto in chiave comica... ci ho messo pure la musichetta da samurai
    http://www.youtube.com/watch?v=vlaKEWSvnnw&feature=channel_video_title

    RispondiElimina
  13. bellissimi colori e ottimo risultato :)

    RispondiElimina
  14. Eccolaaaaa !!!! Bellissimaaaa ancora non sono riuscita a passare da quelle parti sono piena di impegni in questo periodo e sto a 20 minuti neank da Thymiama :((
    I colori che hai selezionato sono carinissimi <3

    RispondiElimina
  15. Bel lavoro!
    Il depottaggio lascia sempre piccole ferite qua e là ma tutto sommato lo trovo comodo per chi come me ha poco spazio!

    RispondiElimina
  16. Dovrei farlo anch'io...ma non ho voglia ç_ç° fingo che sia per il caldo ma la verità è che sono pigra ._.'

    RispondiElimina
  17. @Nonsolomakeup aspetto di vederla, sono curiosa :-)

    @Crazymakeup tanto ora penso siano ancora in ferie. Comunque dai, capitaci prima o poi che ne vale la pena, se poi davvero sei così vicina è d'obbligo :D io purtroppo per andarci devo fare un viaggio praticamente...

    @GoldenViolet tutto sta nel cominciare, perché poi non è neppure complicato.

    RispondiElimina
  18. Anche per me questo è stato il mese di debutto nel depottaggio (tra l'altro con la stessa palette di Neve MU), con risultati decisamente buoni (giusto un paio di feriti, ma molto lievi).
    Per la verità ci sarebbe anche un morto, ma me lo sono proprio cercato, perché (ormai ero gasata) alla fine mi son messa a depottare un ombretto Pupa, con quella bella confezione plasticosa massiccia...
    E così nello stesso pomeriggio ho esordito non solo nel depottaggio, ma anche nella ricompattazione ;)

    RispondiElimina
  19. Caspita mi sembra davvero un ottimo risultato :) Non ci avevo mai pensato, però effettivamente come salvaspazio è perfetto! Mi sa che prenderò spunto :D

    Grazie per essere passata da me, a presto!

    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Che carina che è :) Mi piace sia il colore della palette che gli ombretti... e mi hai dato un'idea su dove mettere i miei Kiko :)

    RispondiElimina
  21. @Hermione mi spiace per l'ombretto decaduto in guerra, ma in un giorno solo hai imparato un sacco di cose :D

    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  22. Che bei colori, molto autunnali...dovrei fare anch'io un lavoro del genere, trasferire tutti i miei ombretti kiko in un'unica palette, sarebbe un bel mestiere!!!

    RispondiElimina
  23. Dama sono tornata ^_^!
    Bellissima idea sistemare gli ombretti kiko in questa bella palette neve! mi sa che appena avrò anche io una decina di ombretti kiko procederò al depottamento! grazie per questa brillante idea!
    così vado direttamente da thymiama a prendere questa palette vuota senza sbattermi troppo con l'ordine online di altre palette! ^_^
    ^_^

    RispondiElimina
  24. @Ambra bentornata! io ci pensavo da un pò e quando l'ho trovata in negozio ho approfittato. Tanto ordinando dal sito alla fine avrei speso di più e non mi conveniva. Ora sono contenta perché ho recuperato un pò di spazio nel cassetto degli ombretti sfusi...

    RispondiElimina
  25. Che bel risultato poi la palette di quel colore è davvero carina!!

    RispondiElimina
  26. Dama ma che idea fantastica! anch'io ho tanti ombretti Kiko che mi fanno un gran caos... ti copierò!!! grazie per il consiglio
    emme

    RispondiElimina
  27. @franci si, il colore è incantevole.

    @emme di nulla, un bacione.

    RispondiElimina
  28. Io ho due palette della film maquillage con gli ombretti kiko....ma non le uso!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? non ti piacciono più?

      Elimina
    2. Per "problemi" occhi-viso sono passata a cosmetici senza "schifezze" (diciamo così)...

      Elimina
  29. avrei bisogno di una dritta: queste palettine della neve possono contenere anche i colour sphere o solo i mono delle kiko? grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i colour sphere non c'entrino, la palette è sottile.

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Ho ritrovato questo tuo post dopo un anno cercando info su questa palette!
    Volevo una info: il fondo è magnetico o le cialde si "incastrano"?
    Ho appena scoperto depottando un ombretto alverde che le cialde sono di alluminio e mi servirebbe una palette non magnetica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Manu. Il fondo non è magnetico :) le cialde si appoggiano ad incastro.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...