lunedì 22 agosto 2011

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buon inizio di settimana!
Con questo sole molte di voi se ne staranno in spiaggia o in piscina. Io devo aspettare ancora un pò.
Abbiamo già parlato di solari, che ne dite di parlare dei passaggi che vengono dopo il sole?
La pelle va idratata, protetta e lenita. Si dovrebbero scegliere formulazioni ricche di agenti emollienti e di antiossidanti (vitamina C ed E).
Voi come vi comportate dopo aver preso il sole? Fatemi sapere.


Cosa vi aspettate da un doposole?
Pensate che sia davvero essenziale acquistarne uno
o che se ne possa fare anche a meno?
Meglio comprare un prodotto specifico
o usare una buona crema idratante per il corpo?
E come comportarsi col proprio viso?

10 commenti:

  1. Magari potessi essere in spiaggia...ma sono a casa a studiare :(
    Comunque io generalmente uso una crema idratante che sia anche lenitiva...se mi trovo un doposole in casa, bene, altrimenti uso quello che ho...magari il gel d'aloe che è sempre un alleato prezioso...per il viso invece, uso una crema super idratante anche se ho la pelle grassa, ma dopo una giornata al sole sento proprio l'esigenza di idratarla a fondo...
    Ciaooo!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Io sono davvero perssima... non mi prendo molto cura del dopo.
    Continuo con la mia routine normale e non uso il doposole ma la crema idratante.
    Non sento l'esigenza di un prodotto specifico soprattutto da quando prendo poco sole e con buona protezione non mi spello più quindi non cambia molto dalla normalità.

    RispondiElimina
  3. io da un doposole m aspetto ke mi idrati al massimo la pelle, ke m rinfreschi la pelle e ke soprattt nn m faccia spellare..mi sa ke è impossibile trovare un doposole così..

    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io sono "pessimissima"... dopo la doccia non ho mai voglia di mettere la crema idratante e infatti il 90% (uhm... 95? ... 98?) delle volte non la metto.
    Di conseguenza non ho un doposole e la normale crema idratante è lì che mi guarda malissimo (a parziale giustificazione posso solo dire che sto sempre all'ombra con protezione alta e prendo il sole per modo di dire).
    Per il viso invece uso un doposole specifico privo di siliconi, PEG, parabeni, ecc.

    RispondiElimina
  5. Io un doposole quando mi spiaggio al mare lo utilizzo proprio volentieri :)
    Diciamo che faccio attenzione alla consistenza fluida, alla profumazione, insomma, ammetto questa debolezza, mi piace che sia soprattutto piacevole e confortevole

    RispondiElimina
  6. Ciao... grazie per essere passata da me e per i complimenti alle mie creazioni.

    Mi permetto di rispondere al tuo quesito... dopo il sole un bel sapone naturale, morbido, carezzevole e nutriente; poi un bel gel all'aloe!

    Alla prossima!

    RispondiElimina
  7. Quest' anno come doposole ho provato ad usare una normale crema idratante ma essendomi scottata le gambe non è bastato perchè avevo bisogno di qualcosa che lenisse oltre che idratare così ho acquistato un doposole all' aloe. Un bacio

    RispondiElimina
  8. io, personalmente prima di uscire visto che ho la pelle molto delicata mi metto sempre un crema con protezione solare elevata ..poi al mio ritorno e dopo la doccia la idrato attualmente..con l'olio di Vea
    grazie per essere passata a trovarmi

    baci

    RispondiElimina
  9. Questa domanda mi fa ricordare che attualmente non ho un doposole..sarà che al mare ci vado pochissimo..comunque quando capita rimedio così: se sento la pelle un po' arrossata stendo un velo di gel d'aloe, lascio assorbire bene, ci mette pochissimo..poi a seconda dei casi metto o una lozione corpo se voglio più freschezza o una crema nutriente se la pelle risulta molto secca :)

    RispondiElimina
  10. Ciao mia cara!
    Io sono appena tornata dal mare e la mia routine dopo avere preso il sole non è molto diversa dal resto dell'anno: faccio un po' più di scrub alla pelle per togliere le cellule morte o la pelle secca e idrato il corpo con l'olio di mandorle dolci, è il solo prodotto che fa si che non mi si presenti il terribile effetto desquamazione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...