venerdì 5 agosto 2011

La Domanda della Settimana


La settimana è giunta quasi alla sua conclusione. Il tempo sembra volare e siamo già ad agosto.
Fa caldo, si suda. Cosa mettete sul viso?
Un velo di crema, un pò di cipria, una goccia di gel d'aloe, nulla?
Come cambia la vostra routine per il viso quando l'afa sale alle stelle? fatemi sapere le vostre abitudini cosmetiche, sia che siate a lavoro o che vi stiate rilassando in vacanza. In quest'ultimo caso, beate voi.


Con il caldo di questi giorni,
cosa preferite mettere sul viso al mattino?
Qual è la vostra routine?
Ci sono degli step che non riuscite a saltare
nonostante ci si trovi nel mese d'agosto?

20 commenti:

  1. io metto una crema colorata solo se devo uscire di sera... per il resto solo la crema idratante la mattina

    RispondiElimina
  2. Io metto sempre una crema idratante, correttore, e a volte un velo di cipria... Poche volte metto la crema colorata, ma solo per occasioni "speciali".

    RispondiElimina
  3. Io scelgo una crema idratante più leggera durante il periodo estivo e preferisco evitare il fondotinta, a meno che non ci siano particolari occasioni che mi "costringono" ad usarlo,in questo caso ne uso uno in polvere leggerissimo.

    RispondiElimina
  4. io sto usando lo jalus c (quindi un siero) e basta sul viso. crema contorno occhi sempre e comunque e poi correttore occhiaie cipria e blush. una passata di mascara se serve...
    meno male che qui ha rinfrescato un po' ieri!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io sto utilizzando un siero, lo Jalus semplice. Sopra però metto sempre la crema solare oil free sempre di Fitocose.
    Come makeup solo matita, mascara e stick per labbra. Di sera, invece, riesco a fare un trucco completo utilizzando come base il fondotinta minerale, più leggero e portabile con questi caldi.
    Un bacio ^_^

    RispondiElimina
  6. allora.. io sto andando in vacanza al mare quindi userò la mattina solo un po di correttore .. ma normalmente correttore un po di cipria,blush, matita e se mi va lip o rossetto ( ma solo se devo uscire)

    http://emma190979.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Da siciliana doc., è impossibile indossare qualcosa sul viso senza sciogliersi. Per ora punto tutto sulla cura della pelle (cosa che dovrei fare a prescindere), visto che mi concedo solo cipria opacizzante minerale e un tocco di blush. Tutto il resto non lo sopporto proprio... Sugli occhi invece oso con mascara ed eyeliner, ma mi mantengo sempre molto leggera. Trovo grotteschi i mascheroni di trucco con 40° all'ombra...

    RispondiElimina
  8. bella domanda! :)
    in questo periodo così caldo non ho una routine :/
    per un pò ho usato la sebobase Fitocose ma alla lunga non mi è piaciuta, non so...
    con il passare dei giorni...
    sembra che mi ottura un pò i pori (strano! O.o)
    sto evitando ogni tipo di crema "pesante" o comunque più corposa, uso diversi campioncini o il gel di aloe.
    metto sempre un correttore sulle occhiaie e sui brufoletti, un pò di fondo minerale o compatto in polvere distribuito con un pennello tipo kabuki.
    per gli occhi sempre il paint pot bare study e poi ombretti a piacere, matita e mascara.
    un velo di blush o terra... rossetti sheer o gloss sulle labbra.
    per struccarmi uso il gel detergente di bioearth... quello in tubo all'aloe... favoloso!
    lo adoro! è veloce, semplice, pulisce bene, strucca anche gli occhi (se non si usa il mascara waterproof)... insomma mi piace tantooo :)

    RispondiElimina
  9. Ciaooo!!! io devo per forza mettermi un velo di crema idratante e siccome è mia abitudine usare le 3 fasi di clinique, solo per l'estate al posto della crema solita uso la versione in gel sempre di clinique che è più leggera ed evita di farmi venire la pelle troppo grassa. Per quanto riguarda il trucco di giorno cerco di stare più naturale possibile, di sera invece mi piace caricare lo sguardo con ombretti abbastanza scuri e un velo di fondo me lo concedo visto che sono e rimarrò una mozzarella! ;) buone vacanze a tutte!!!
    Giulia (VanityRoom)

    RispondiElimina
  10. Rispetto al resto dell'anno rinuncio alla crema idratante più corposa da notte. Al mattino uso, come di solito, tonico, contorno occhi e crema idratante leggera. Se devo uscire di casa applico anche il solare.
    Ammetto però che, se l'occasione richiede di essere "impeccabili", ho la brutta abitudine di non usare crema idratante e applicare direttamente il solare (o il fondotinta, se è sera) per ritardare la comparsa di unto.

    RispondiElimina
  11. io in questo periodo dopo aver lavato il viso metto un tonico astringente e una crema idratante leggera..e poi se devo uscire opacizzo cn pokissima cipria..la holliwood d nevemakeup..se v va passate dal mio blog http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. ciao ho aggiunto nuovo e interessante materiale gradirei una tua opinione
    intanto ti auguro una buona domenica

    RispondiElimina
  13. Allora, dopo aver lavato il viso passo un po' di acqua di Avéne. Subito dopo passo il contorno occhi e la crema viso (d'estate ne utilizzo una della Lancome molto leggera che si asciuga subito). Non rinuncio al fondotinta, uso il face and body della Mac leggerissimo) e amo truccare più le labbra degli occhi :)

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto la domenda della settimana, tant'é vero che avevo in mente proprio un post in cui parlare della mia routine quotidiana in questo momento.
    Io ho adottato due prodotti Lush da alternare per lavare il viso: il Fresh farmacy e Angeli a fior di pelle.Poi passo il mio insostituibile tonico alla rosa mosqueta di Weleda, che rinfresca e rende il colorito (lunare)della mia pelle omogenea.Applico il mio siero acquistato in un supermercato locale ( Migros Svizzera) Pore Minimizer Serum della Zoé e una volta assorbito stendo un velo di crema- Normadem di Vichy.Devo dire che la mia pelle rimane opaca per molto tempo e tende a lucidarsi dopo molte ore...ho testato questa combinazione anche in vacanza in Sicilia ( dove abbiamo superato i 35 gradi :P)e ha tenuto davvero bene!Ciao!

    RispondiElimina
  15. Io al mattino lavo il viso con una mousse detergente che ho recensito qualche tempo fa. Poi metto un pò di contorno occhi leggero. Da pochi giorni ho terminato la crema de La Saponaria che per questa stagione trovo perfetta e già mi manca. In sostituzione uso un velo di gel d'aloe per idratare ma non appesantire la pelle.
    Alla sera nulla, mi strucco normalmente e stop. In genere metto solo il contorno occhi, di nuovo.

    RispondiElimina
  16. io da tempo sto cambiando le mie abitudini quotidiane perchè ho abbandonato la clinique...ed è stata dura!!!
    adesso dopo il mio primo ordine fitocose sto adoperando una loro crema leggera... mentre gli altri prodotti: contorno occhi, struccante, tonico ecc... non hanno subito grandi variazioni.
    la vera big news per me è l'utilizzo del fondo minerale: una rivelazione!
    e la pelle ringrazia
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  17. @Keiko grazie :-)

    @Emme complimenti per la tua fase di rinnovamento e in bocca al lupo con i nuovi prodotti. Anche secondo me la tua pelle ne gioverà. Baci.

    RispondiElimina
  18. solare viso con protezione spf 15 e cipria come se piovesse :D

    RispondiElimina
  19. vado piu' o meno come di inverno, ma sotto al trucco crema con protezione solare... e se sono a casa difficilmente crema, piu' facilmente solo lo iarulon di Bottega Verde, a meno che non abbia problemi come in questi giorni che uso una crema idratante in zona naso perche' son stata male e sfregarlo col fazzoletto me l'ha rovinato ;_;

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...