mercoledì 10 agosto 2011

Essence - Sun Club SPF6 - Refreshing and Moisturizing Lipgloss (n°04-09)


Sulla confezione:
Refreshing, moisturizing gloss for seductive, shimmey lips.




Recensione d'uso:
Torno a parlare di Essence con due lucidalabbra acquistati a distanza di un anno l'uno dall'altro, ma che uso continuamente in questi giorni d'estate. 
Si tratta di due gloss della linea Sun Club Spf6 di Essence con packaging molto semplice ma decisamente funzionale. L'esterno sbiadisce in fretta, ma l'interno è, a mio parere, perfetto. Lo scovolino in spugna è abbastanza lungo da poter assicurare una stesura semplice ed immediata.


Hanno una pigmentazione molto lieve, tant'è che la loro bellezza risiede soprattutto nella lucidità. Istantaneamente donano alle labbra un effetto bagnato che nelle stagioni calde trovo davvero carino. Non resistono a lungo sulle labbra, ma a mio parere hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Costano infatti pochissimo, ma sono graziosi sia su ragazze molto giovani, sia su donne più adulte che magari desiderano dare un tocco di lucidità al loro rossetto. Oltretutto, hanno un odore gradevolissimo, dolciastro.
Non sono gloss dalle grandi pretese, ma fanno il loro dovere ad un piccolo prezzo.

Il n°04, Golden Toffe, ha una tonalità bronzata che mi piace abbinare a trucchi occhi di questo colore. Con un pò di abbronzatura è spettacolare, ma pur in contrasto con la mia pelle chiara non sta male.
Il n°09, Sunkiss Coral, è una novità di quest'anno. Dovrebbe avere una colorazione corallo, ma sulle mie labbra abbastanza pigmentate si nota poco. 
Questo è come appare su di me:


Come dicevo, si nota più l'effetto bagnato che non il colore, ma non è graziosissimo comunque? Dà una sensazione visiva di freschezza che non mi dispiace affatto.
Entrambi risultano confortevoli sulle labbra e non appiccicano.


SITO WEB: www.essence.eu
DOVE SI ACQUISTA: Ovs, Coin
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 5 ml
PREZZO: 1,99 €.

20 commenti:

  1. Personalmente non amo troppo i rossetti o i lipgloss, ma su uno di questi mi sa che ci farò un pensierino! ;)

    RispondiElimina
  2. io ho il sunkiss corral e un altro, quello più chiaro.... non mi posso lamentare, visto anche il prezzo irrisorio... sai cosa però? sono arrivata a metà di quello chiaro... ed è praticamente sparita la spugnetta dell'applicatore! si è consumata tutta! non è che sia quindi comodissimo applicare il gloss ora, ma, ripeto, visto il prezzo irrisorio, non mi lamento più di tanto!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. @Kanachan ma davvero? che peccato, ora non saprai come metterlo!

    RispondiElimina
  4. @Kanachan: sono sconvolta! o.o
    Comunque, io ne ho due e penso che siano dei lip gloss carini ma non eccezionali. La durata lascia a desiderare, ma devo ammettere che mi piace molto ritoccare le labbra durante il giorno, quindi non mi lamento :P Li trovo freschi, "succosi", discreti, e l'SPF non fa mai male. Sicuramente ne comprerò altri!

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro questi gloss,hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e ci sono anche abbastanza tonalità disponibili. Io li ho presi (quasi) tutti,sono davvero ottimi ed alcuni anche ben pigmentati. Inoltre hanno anche la protezione solare,seppur bassa :)
    Peccato però che andranno fuori produzione =(

    RispondiElimina
  6. Ciau caVa!
    Interessantissima review...soprattutto visto che questi lipgloss, secondo le mie "fonti", rientrano tra i prodottini in sconto a 0.99! Devo preparare psicologicamente il mio portafoglio ai saldi Essence! =P

    Grazie mille per il commento che hai lasciato sul mio blog: effettivamente ci divertiamo un mondo...forse troppo! ^_^

    Abbi una buona giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo, però ho perso i miei tempo fa, andando a truccare! :'(

    RispondiElimina
  8. Adoro questa linea di gloss, ne ho due di cui uno è il Sunkiss Coral e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  9. Si è un peccato che vadano fuori produzione, ma Essence ne sforna sempre di carini, quindi alla fine non ci mancheranno eccessivamente.

    RispondiElimina
  10. anch'io ne ho diversi di questa linea, perchè come dici tu fanno il loro lavoro ad un onestissimo prezzo!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  11. anche io ho alcuni gloss essence, li comprai proprio per il prezzo. Non sono male e i colori sono belli ^_^

    RispondiElimina
  12. Questi gloss della Sun Club mi piacciono molto, ne ho 4/5 compresi i due recensiti! ^_^

    RispondiElimina
  13. http://makeupartistgiorgia.blogspot.com

    ciao cara buon giorno!!

    belli ottimo prezzo...li ho provati ne vale la pena

    RispondiElimina
  14. Di questa collezioni estive non ho preso nulla... chissà se troverò ancora qualcosa!!??

    RispondiElimina
  15. @Manuki penso di si. Qui mi hanno detto che attualmente sono anche in offerta a 0,99 € fino ad esaurimento scorte presumo...

    RispondiElimina
  16. Ciao cara,non ho ancora provato i lipgloss di Essence ma il Sunkiss Coral mi attira moltissimo:))
    In compenso ho comprato in questi giorni alcuni smalti che ho inserito nel mio ultimo post.Se vuoi passare a dargli un'occhiata;)
    A presto
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Era tantissimo che non passavo di qui, ma finalmente posso dire di essere viva! :D
    Come stai Dama? Mi mancavano le tue recensioni accuratissime, hai sempre un blog perfetto. ;9

    Mi piace molto quello corallo, mi ricorda un po' il rossetto della pupa che ho io della very vintage, che non è esattamente corallo, ma è molto bello.

    RispondiElimina
  18. @Marguerite che piacere!! come stai? io bene, un pò affaticata per il lavoro e con una gran voglia di ferie, ma comunque tutto ok. Mi fa davvero piacere risentirti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Confermo: non appiccicano, cosa sgradevolissima che accade con altre marche più blasonate (Collistar, ad esempio). L'unica pecca è il colore, che è più un'ombra che altro. Pazienza.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...