martedì 16 agosto 2011

Catrice - Out of Space - Gel Eye Liner C02 Houston's Favourite


Da catrice.eu:
The Gel Eyeliner creates the most gorgeous eyes in the universe with a radiant look in the trendiest colors of the summer season - spherical blues and futuristic gold and silver.


Recensione d'uso:
Avendo avuto fin da subito un buon feeling con i Gel Eyeliner di Essence, ho comprato questo pensando di ritrovarne le stesse caratteristiche. Del resto, Essence e Catrice non sono come fratello e sorella?
Peccato che i due prodotti siano in realtà distanti anni luce. Ma andiamo con ordine.

Il Gel Eye Liner C02 Houston's Favourite di Catrice fa parte della collezione "Out of Space", presente nei punti vendita Coin già da diverso tempo. Io l'ho acquistato circa un mese fa, e il piccolo stand era già stato in parte depredato. Il packaging consiste in un semplice barattolino di vetro con tappo a vite di colore argento.  Ha delle linee blu disegnate in superficie, su cui spicca anche il nome del marchio. Un'etichetta adesiva chiudeva ermeticamente la confezione, in modo da preservarne l'integrità. I colori a disposizione sono tre: un oro, un argento e questo bellissimo blu. Non ho avuto dubbi a riguardo ed ho preso questo.

Purtroppo, quando si apre il tappo, la meraviglia finisce subito dopo averne ammirato l'incantevole nuance. La bellezza del prodotto non va al di là di questa mera constatazione. E' duro, si preleva con difficoltà, pur dopo averlo scaldato su una mano non dà i risultati sperati: scrive pochissimo, si impiega una vita a fare una linea che non sarà comunque soddisfacente. Impossibile anche utilizzarlo come base per gli ombretti.

Non sono mai stata così sintetica ma non c'è altro da dire: questo prodotto è inutilizzabile. Bocciato.

Per fortuna il prezzo non è alto ( anche se mi scoccia aver buttato via quasi 5 €) e il passo per farsene una ragione è breve, ma io non ritengo che spendere poco significhi dover giustificare la pessima qualità di un cosmetico. L'eyeliner di Essence costa persino 1€ in meno ed è superlativo, in confronto. Non ho mai fatto un elenco di promossi e bocciati del mese, ma se lo facessi questo sarebbe il primo (e forse l'unico?!) della lista.


DOVE SI ACQUISTA: Coin 
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 2 g
PREZZO: 4,49 €.

17 commenti:

  1. Menomale hai scritto questa recensione! In questi giorni andrò cercando proprio un eyeliner in gel, proverò quello della essence se lo trovo :)

    RispondiElimina
  2. Davvero è pessimo?! Non so perchè ma ricordavo di aver letto da qualche parte che anche quelli di Catrice erano molto validi...e un peccato perchè il colore sembra molto bello... ^_^

    RispondiElimina
  3. tristezza... questo lo avevo considerato ma non l'ho trovato...

    RispondiElimina
  4. che peccato! il colore sembra bello... mmm qui mi sa che la sorellina minore (essence) batte la maggiore :)

    RispondiElimina
  5. Ma che peccato! Il prodotto sembrava così bello e buono...proprio una delusione, e pensare che costano più di quelli di essence...
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  6. @LoveMakeup non so come siano gli altri eyeliner di Catrice. Questo fa parte di un'edizione limitata, magari quelli permanenti sono migliori...ma vista la delusione per questo, io la prova non la faccio :-)

    RispondiElimina
  7. Peccato perché è un colore veramente bello.

    RispondiElimina
  8. Al contrario il gel eyeliner nero della collezione permanente Catrice è più morbido della Nutella... :(
    Non sono capaci a fare una via di mezzo?

    RispondiElimina
  9. Peccato che questo eyeliner non sia buono, il colore è davvero bello o almeno lo sembra!

    RispondiElimina
  10. Il colore bello lo è davvero, è un incantevole punto di blu. Peccato davvero che sia duro come una pietra, ricordo che Elisa di ElisavsMakeup ebbe la mia stessa impressione.

    RispondiElimina
  11. Che gli dei della cosmetica benedicano il P10P, se non fossi in "divieto di acquisto" lo avrei comprato, visto che mi sono imbattuta nella nuova collezione ieri e ho letto la tua review or ora! Per una volta, evviva gli smaltimenti! And thanks for sharing, of course! ;)

    RispondiElimina
  12. ciao cara...grazie come sempre per questa interessante e istruttiva recensione sto inserendo sul mio blog i link delle mia amiche blogger se ti fa piacere passa e conferma;))
    buon proseguimento

    RispondiElimina
  13. e allora non lo comprerò mai!! buttare via soldi , anche se sono solo 5 euro è una cosa che proprio non sopporto! grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  14. @Cristina è una fortuna allora!

    @Giorgia di nulla :-)

    @Sara figurati, grazie a te per essere passata.

    RispondiElimina
  15. Avevo notato che alcuni prodotti Essence e Catrice avevano luoghi di provenienza diversi (per esempio i gloss Essence sono fabbricati in Germania e uno Catrice che ho acquistato in Italia) e mi era appunto venuto il dubbio che i due marchi non fossero "intercambiabili" come pensavo. Bizzarro!

    RispondiElimina
  16. Peccato il colore mi incuriosiva molto :(

    RispondiElimina
  17. Ma che peccato!! Pensare che quello della linea permanente al contrario è mooolto morbido!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...