mercoledì 27 luglio 2011

Yves Saint Laurent - Effet Faux Cils Mascara


Da yslbeautyus.com:
This award-winning volumizing mascara achieves a dramatic result in a single stroke. The secret? the triple-film complex. A coating for intensity, a conditioning film with pro-vitamin B5 and aloe vera for curves and a fixing film wih vinyl polymer for long-lasting effectiveness. The brush applicator combines nylon fibers of varying diameters for volume enhancement, as never before. 


Recensione d'uso:
Dotato di un lucido astuccio dorato, il Mascara Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent gode di un packaging accattivante, di indiscussa qualità estetica. Il marchio campeggia al centro dell'astuccio, racchiuso a sua volta in una preziosa scatolina dello stesso colore, contenente anche un voluminoso foglietto illustrativo. Quando la si apre per la prima volta, sembra di toccare un gioiello, tanta è la cura riposta nel confezionamento di questo cosmetico.


Campione di vendite, l'Effet Faux Cils Mascara di Yves Saint Laurent apre le ciglia a ventaglio, le pettina con sublime delicatezza con il suo scovolino affusolato in setole, non fa grumi e non appesantisce.
E' il mascara delle grandi occasioni, almeno per me che solitamente ne acquisto di più economici.
Io che non ho ciglia da record, non vi trovo, purtroppo, grandi vantaggi se non quello di saper d'indossare un pezzo da 90 della profumeria internazionale. Solo questo, ahimè. 

Presente in 7 bellissime nuances, io come al solito ho scelto il nero. Ed è un bel nero intenso, che non delude. Mi piace perché divide le ciglia ad una ad una. L'effetto allungante è immediato, volumizza con discrezione e incurva anche un pochino, il che non guasta mai. 
Nella sua formulazione c'è anche del profumo, lo si avverte fin dalla prima applicazione. E' un aspetto che tralascerei in un prodotto in diretto contatto con gli occhi, ma personalmente non ho avuto irritazioni da esso causate.
Lo scovolino è dotato di setole dalla lunghezza assortita, è di medio diametro e sembra catturare discretamente anche le ciglia più corte. Non sbava e dura per diverse ore.

Non è waterproof, e se lo fosse, non lo avrei acquistato. Personalmente prediligo mascara con questo tipo di formulazione perché si struccano con semplicità, sono meno aggressivi e non c'è bisogno di tirarle troppo, rischiando che si spezzino. Alla sera lo tolgo subito senza dover strofinare molto.

Unico neo, oltre al prezzo giustificato più dal marchio che dalle prestazioni, è senz'altro la rapidità con la quale si seccaElisa mi aveva avvertita (grazie, ancora una volta!), ed ho fatto tesoro di questo suo consiglio chiudendo sempre accuratamente la confezione. Lo dico anche a voi: assicuratevi sempre di sentire un click e che il marchio Yves Saint Laurent torni nella sua posizione originale (segnale che l'astuccio è perfettamente chiuso). Nonostante le accortezze, pur avendo alternato questo mascara ad altri prodotti e non avendolo quindi sottoposto ad entrate d'aria ogni giorno, la consistenza è cambiata molto velocemente e non è più così fluida come all'inizio. Per questa ragione, una volta aperto probabilmente converrebbe indossarlo in esclusiva, senza avere altri mascara con i quali alternarne l'uso.
Altro accorgimento di cui è bene far tesoro sempre, e non solo in questo caso, è quello di prelevare il prodotto una sola volta e usarlo su entrambe le ciglia, evitando così di far entrare aria.

In definitiva, questo mascara non è male e lo uso molto volentieri, ma ho avuto risultati migliori anche con prodotti di minor prezzo. Bella la confezione, bello l'effetto sulle mie ciglia e sicuramente ancor meglio su chi ne possiede di lunghe e voluminose per natura, comodo lo scovolino e facilmente removibile alla sera. 



DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie che trattano il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 7,5 ml
PREZZO: 25,50 €.

21 commenti:

  1. ho riscontrato lo stesso identico difetto, purtroppo si secca molto velocemente.. ma lo trovo comunque un ottimo mascara.. anche per quel prezzo ci sono valide alternative economiche!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provato una volta ma non mi era piaciuto. Come te non ho visto una grande differenza con altri mascara anche più economici. Dovrei provarlo più volte certo, ma per ora preferisco orientarmi su qualcos'altro (vabbé, ne ho appena comprato uno quindi fino a che non mi finisce basta mascara).
    Baci

    RispondiElimina
  3. Oh cavoli :S il fatto che cambi consistenza velocemente per un prodotto che costa così tanto è un bel difetto (almeno dal mio punto di vista) :S
    Però il packaging è davvero bello *_* e anche l'effetto sulle ciglia di una mia amica non è male *_* (ma 25€ ç____ç°)

    RispondiElimina
  4. è triste quando il prezzo di un prodotto è legato alla firma! per fortuna non è sempre così! :D
    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. La confezione è a dir poco stupenda ! Peccato per il risultato non proprio soddisfacente,alle volte non è all'altezza delle aspettive... e del prezzo ! ;)

    RispondiElimina
  6. Io lo sto puntando da mezza vita, ma ancora non mi sono decisa
    Ho grandi aspettative e proprio per questo temo di restarne delusina :(
    Bella a tua recensione, ne terrò conto :)

    RispondiElimina
  7. Io ho quello blu, sì, è tutto vero sul cambiamento della consistenza, ma io il problema lo risolvo mettendoci una goccia di struccante per gli occhi. Poi mi sa che non questo mascara non è unico ad avere questo "difetto", mi succedeva lo stesso col i mascara di Lancome

    RispondiElimina
  8. Prezzo altino, cavoli...alcuni difetti si possono tollerare, ma da prodotti così rinomati diventano vere delusioni :(((

    RispondiElimina
  9. mi spiace che sia cambiata la consistenza anche chiudendolo bene, oramai il mio è da buttare!
    Rimane comunque un signor mascara! un bacio

    RispondiElimina
  10. che bella confezione!! tutto fumo e niente arrosto però!!

    RispondiElimina
  11. Io l'ho da dicembre e la sua consistenza è ancora perfetta, se tralascio il fatto che ormai l'ho quasi terminato! Strano :(
    Per quanto mi riguarda, ho le ciglia lunghe e mediamente folte, ed ho adorato questo mascara: lunghezza da wow, volume quanto basta, colore intrigante (io ho scelto il viola), non sbava durante il giorno e si rimuove con facilità. L'unica pecca che trovo è che noto che mi cadono più ciglia durante la rimozione rispetto ad un normale mascara, ma per il resto è il mio mascara preferito assieme al Colossal della Maybelline.

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, a volte è il marchio che paghi e non la qualità. Non ho mai provato questo mascara, ma devo dire che il packaging è eccezionale!Sono una tua nuova follower.
    Valeria

    http://luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. @Molkinaify può darsi che il colore viola abbia una formulazione un pò diversa rispetto al nero? non saprei, ma se mi dici che ti fa cadere le ciglia mi viene in mente che potrebbe essere più aggressivo rispetto al mio, che invece si strucca una meraviglia.

    @Valeria benvenuta :-) piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  14. E' un mascara che mi ha sempre icuriosita, specialmente nella versione borgogna/prugna...Il fatto che si secchi in fretta è un po' una scocciatura, specialmente per il prezzo! Grazie mille della recensione!

    RispondiElimina
  15. Io l'ho avuto tempo fa e mi è piaciuto molto, anche se in effetti si secca in fretta. Ma io uso un solo mascara alla volta, quindi un pochino "ovvio" a questo problema. Il prossimo che compro (ormai dopo l'estate perchè devo finire delle minitaglie) sarà o di nuovo questo, oppure il nuovo Benefit, devo decidere.

    RispondiElimina
  16. moooooolto interessante.. anche perchè quando si investono un pò di soldi è sempre bello aver potuto leggere qualche recensione e farsi un'idea per procedere nell'acquisto o lasciar stare... io "a 'sto giro" mi sa che lascio stare!!!

    ;)
    emme

    RispondiElimina
  17. per il prezzo che ha dovrebbe durare un anno altro che seccarsi subito... tristezza...

    RispondiElimina
  18. non l'ho mai provato, il packaging è bellissimo come quello di tutti i prodotti del brand. Ora mi sto trovando benissimo con il nuovo mascara della benefit ^_^

    RispondiElimina
  19. mmm...sono sempre sul punto di volerlo provare ma poi rinuncio. Insomma, se si può ottenere lo stesso effetto con un mascara che costa di meno allora tanto vale. E poi il fatto che si secca velocemente è un bel difetto...

    RispondiElimina
  20. @Dony davvero? mi state incuriosendo molto riguardo quel mascara. Quando avrò terminato le scorte ci farò un pensierino. Baci.

    @Elena si, secondo me lo è.

    RispondiElimina
  21. Dama, ecco quello che è accaduto a me con questo mascara, forse due anni fa? insomma dopo neppure due mesi è diventato una pasta, inutilizzabile! Da quel momento ho sempre preferito acquistare mascara di media categoria, o bassa. E' stato una vera delusione, e come risultato per me non era così strabiliante.. Non lo riacquisterei, e neppure se me lo regalassero, non vale per me quello che costa :) bacio :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...