lunedì 11 luglio 2011

RegenEtre - Set Linea Invidiabile


Come vi accennai sul post di aggiornamento riguardo la mia routine anticellulite, per un ciclo e mezzo (3 settimane, una di sosta e altre 2 settimane) ho utilizzato il Set Linea Invidiabile di RegenEtre. In cosa consiste? in 4 prodotti da alternare seguendo un preciso schema e che lavorano in sinergia per combattere l'odiatissima cellulite e gli inestetismi ad essa collegati: adiposità localizzate, perdita di elasticità, pelle a buccia d'arancia.

Questo è il metodo di applicazione che ho fedelmente seguito:
  • Lunedì/mercoledì/venerdì mattina : Gel Attivo Snellente, per favorire lo scioglimento.
  • Lunedì/Mercoledì/Venerdì sera: Olio Attivo Cellulite, per favorire la rimozione.
  • Martedì/Giovedì/Sabato mattina: Crema Attiva Levigante, per favorire l'eliminazione.
  • Martedì/Giovedì/Sabato sera: Crema Attiva Rassodante Corpo, per favorire il mantenimento dell'elasticità della pelle.
  • Domenica:  riposo.
Il tutto ripetuto per 3 settimane consecutive, dopo le quali se ne fa una di riposo. Nel caso in cui occorra proseguire, lo si fa sempre seguendo queste modalità. Prima di ogni prodotto si dovrebbe anche aver la cura di esfoliare la zona da trattare con un guanto di crine.
Dietro ad ogni confezione mi sono appuntata il giorno e la fascia oraria di applicazione, in modo da non dover ricordare a memoria la sequenza, ma semplicemente prendendo di volta in volta il flacone corretto. Il tutto non ha mai richiesto troppo tempo, in quanto ogni singolo prodotto si spalma velocemente e non ha bisogno di un lungo periodo di posa prima di potersi rivestire. 
Il packaging non è dissimile da quello di tutti gli altri prodotti a marchio RegenEtre: cambia solo l'etichetta.

Passo a descrivere brevemente i prodotti uno ad uno.

RegenEtre Gel Attivo Snellente:


E' un fluido di color marrone chiaro. Ha un forte odore balsamico che trovo, purtroppo, davvero sgradevole e che poi si trasmette anche sugli abiti. Si assorbe istantaneamente senza lasciare residui e ci si può rivestire subito dopo. Si spalma con estrema facilità, è fresco e ne basta una piccola quantità per coprire anche vaste superfici.

RegenEtre Olio Attivo Cellulite:


Anche l'olio anticellulite ha un odore forte, penetrante. Applicato sulla pelle umida il massaggio diviene semplice e anche piacevole. La consistenza è si, oleosa, ma non unge. Una volta massaggiato occorre lasciarlo penetrare per un paio di minuti prima che si assorba completamente. Lascia le gambe morbide e fresche.

Crema Attiva Levigante:


E' una crema densa di colore nocciola a rapido assorbimento. Anche qui l'odore ha una forte componente balsamica che proprio non riesco a farmi piacere. Rispetto ai due prodotti sopra-citati bisogna applicarne un pò di più per riuscire a coprire l'intera zona interessata. Si massaggia senza alcuna difficoltà, non lascia scie bianche, non appiccica e non unge. Quando termina si ha difficoltà a farla scorrere fino al foro d'uscita: temo che se ne possa sprecare un pò. Consiglio di tenerla a testa in giù non appena inizia a scendere con fatica.

Crema Attiva Rassodante Corpo:


E' una crema densa di colore beige. Ha un odore fresco che forse un pò ricorda la citronella, ma è senz'altro il più blando tra i 4. Si assorde con rapidità lasciando la pelle più polposa ed elastica.
Tra i prodotti citati, questo è quello che ho preferito, ma ammetto che l'aroma meno forte abbia influenzato questa mia scelta. Anche qui consiglio di riporre il flacone a testa in giù quando volge alla fine.

La profumazione dei prodotti RegenEtre è affidata unicamente agli oli essenziali, e questo può essere un bene dal punto di vista dell'inci, ma non sempre a livello sensoriale. Ritengo, infatti, che si usi con maggior piacere un prodotto di cui ci piace anche l'odore e che non ci crei imbarazzi. Nella mia famiglia ogni santo giorno sono stati tutti a ripetermi che dovevo smetterla di usare "quella roba puzzolente". Non gli ho dato retta, ma ho compreso le loro ostilità perché questi odori riempivano il bagno e non è stato gradevole.

Dal punto di vista della funzionalità, ho visto qualche risultato solo nella settimana di riposo. Durante l'utilizzo a parte la pelle più morbida e liscia, non si notavano cambiamenti di alcun tipo. Quando poi il trattamento è finito e ho lasciato la pelle riposare, ho iniziato a vederla più bella, con un aspetto migliore. I buchini dovuti alla cellulite non sono scomparsi, però in una visione d'insieme le gambe appaiono più belle ed omogenee.

L'inci, per tutti e 4 i prodotti, è ottimo. Privo di siliconi, parabeni, sostanze derivate del petrolio e additivi chimici di dubbia provenienza. Contiene realmente molti principi attivi per contrastare la cellulite ed i suoi inestetismi. Oltretutto, sono prodotti certificati eco-biologici e vengono prodotti in Italia.

Io non li acquisterei per due motivi principali: il prezzo a mio modesto parere molto alto (perché è vero che si tratta di 4 prodotti e non di uno solo, ma diventano un lusso per pochi) e per l'odore che proprio non sono riuscita ad apprezzare. Inoltre, sebbene le zone trattate ne abbiano lievemente giovato, ritengo che i risultati non siano stati così vistosi da poter giustificare una spesa simile. La differenza tra il prima ed il dopo-trattamento è minima e sono certa che ad occhio nudo nessuno oltre me possa notarla. Non saprei dire se un uso più prolungato del trattamento, ovvero più cicli di 3 settimane, possano portare ad esiti migliori.


DOVE SI ACQUISTA: sul primo sito web citato, più specificatamente QUI
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml x 4
PREZZO: 197 €.

*I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere una recensione e questa è la mia sincera ed onesta opinione in merito, basata un effettivo utilizzo dei prodotti.

17 commenti:

  1. Che peccato, promettevano bene! :( La mia domanda è: i risultati sono dovuti ai prodotti in se oppure ai massaggi o comunque alle modalità con cui sono stati applicati? E' la domanda che mi faccio con tutti gli anticelulite/rassodanti...

    RispondiElimina
  2. obiettivamente il prezzo è troppo alto, con quella cifra ci si aspettano risultati eclatanti! sono comunque contenta che hai trovato la pelle migliore!
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. io non credo molto nei prodotti anticellulite e sebbene ne abbia poca non è mai andata via... nemmeno con lo sport quindi ho rinunciato alla lotta mirata...
    la cosa migliore è buona alimentazione movimento e automassaggio... vita sana insomma...
    Io ho provato anche terapie più invasive come ozono o mesoterapia!! queste ultime vanno comunque fatte praticamente a cicli continui...... e ci vogliono troppi soldi!

    RispondiElimina
  4. mamma mia che prezzo.. non credo nemmeno io molto a questi prodotti ma un piccolo miglioramento potrebbe esserci!Peccato.. sembravano degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  5. peccato perchè sembrano davvero prodotti buoni e ben formulati, ma appunto i risultati, si sa, non sono mai eclatanti con i cosmetici sul fronte della cellulite, ed il prezzo è davvero troppo alto..

    RispondiElimina
  6. Il prezzo è davvero alto per un totale di 400ml! Non li comprerei mai.Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  7. in effetti se presi tutti insieme hanno un costo davvero alto per 3 settimane di trattamento, magari si potrebbe pensare di prenderne uno solo dei 4 e vedere. Ottima review, ero curiosa di sapere se avevi avuto dei buoni risultati ^_^

    RispondiElimina
  8. anche io sono della scuola di Manuki, ma essendo totalmente restia a fare sport (danza a parte) ho deciso di tenermi la mia cellulite ahahah! Gli unici prodotti che a volte mi incuriosiscono sono quelli che agiscono dall'interno, come il decotto di betulla di cui avevi scritto tempo fa!

    RispondiElimina
  9. Il prezzo è assurdo!!
    Comunque complimenti per la costanza! Incremarsi ogni mattina e sera: non ci riuscirei mai!! :D

    RispondiElimina
  10. Ti scrivo una mail, poi semmai riporto anche qui le mie riflessioni, se mi dai il permesso :)

    RispondiElimina
  11. @Laromaterapia ho letto la mail e risposto. Puoi scrivere qui quello che desideri, non c'è problema. Ovviamente, poi rispondo. Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Ti leggo spesso e penso che sei sempre molto obiettiva nelle tue recensioni.
    Una cosa per cui dissento fortemente è la critica sull'odore inquanto non ho provato questi prodotti ma quelli della Sisley, nota azienda francese che trovo buona con prezzi di una SOLA crema pari al set di 4 prodotti sopra menzionati.
    Io non mi sognerei mai di criticare le loro creme perchè non profumano ma ricordano l'dore dei fitoestratti in esse contenuti; anche se non risultano inizialmente non piacevoli riconosco CHE SONO EFFICACI.
    Inoltre vorrei dirti che in merito ai trattamenti anticellulite secondo un mio amico medico estetico i risultati di qualsiasi trattamento estetico si riescono a vedere entro i due mesi successivi dall'uso... sempre che si siano utilizzati prodotti validi.
    Continuerò a leggerti.....saluti.....e buona estate.
    Mary del Val

    RispondiElimina
  13. @Mary del Val io non li critico perché non profumano. Dico che a me l'odore non piace. E' qualcosa di molto soggettivo, se a qualcun altro possono piacere ne son contenta, ma questa è la mia recensione e in alcun modo avrei potuto tralasciare il mio pensiero. Per quanto riguarda i prodotti Sisley, io non li acquisterei a prescindere, ma anche qui si entra nel soggettivo.
    Comunque perdonami ma non ho compreso una cosa: dici di non averli provati ma poco sotto riconosci che sono efficaci. Come fai a dirlo, non avendoli testati su te stessa?
    In ogni caso, anche se non lo sono stati su di me, non mi sognerei mai di dire che non lo sono in assoluto, ci mancherebbe. Tutto quello che scrivo sul mio blog è solo il frutto del mio pensiero e sui test che effettuo sulla mia persona. Né più né meno di questo.
    Auguro una buona estate anche a te.

    RispondiElimina
  14. Credevo che avessimo chiarito e leggo ancora toni aggressivi da parte tua... non sopporto l'aggressività. Dirò la mia opinione, poi smetterò di rispondere.

    Allora ho adesso qui sul tavolo i 4 prodotti e ribadisco: uno dei 4 per me ha un buonissimo profumo, due sono normali prodotti con essenze naturali che mi piacciono e uno non mi piace, ma mettendolo sulla pelle non rimane addosso e non me lo sento sui vestiti.

    Evidentemente abbiamo nasi e gusti diversi, ciò significa semplicemente che nessuna delle due può parlare anche per l'altra.

    Come hai detto tu la cosa è soggettiva, per questo motivo io l'avrei inserita fra i contro del prodotto, ma non avrei mai incentrato tutta la review su questo punto, è una questione di obiettività della recensione e professionalità.

    Poi: il trattamento può essere potenziato con l'uso di appositi calzoncini o semplice pellicola da cucina e lasciato così una mezz'oretta, fatto la sera è un trattamento che non comporta grossi sacrifici, basta solo avere costanza, e a me ha dato dei bei risultati sulla riduzione della zona (cellulite ne ho poca, quindi di quella non parlo...la vedo solo "a pressione" diciamo) e sulla riduzione anche dei dolori dovuti alla cattiva circolazione linfatica.

    Tu dici che su di te non hanno fatto quasi effetto, io posso anche crederti, ci mancherebbe, ma perché non ci hai spiegato come le hai massaggiate (tutte sappiamo che anche il massaggio fa molto al fine di drenare e mobilitare) piuttosto che parlare solo del loro odore (fattore decisamente soggettivo, che non c'entra con la funzionalità di un prodotto curativo)?

    Del prezzo non mi va di parlare, ho lavorato in profumeria, dove viene venduto esattamente quello che il consumatore non consapevole vuole: pubblicità, packaging, siliconi e profumo.

    Questa recensione mi da lo spunto per scrivere un post sul fatto che troppo spesso ci si aspetta che un inci verde corrisponda alle caratteristiche dei prodotti sintetici...una certa texture, un certo profumo, un certo colore...è una cosa diffusa, un po' come quella di confondere l'aroma (e l'aromaterapia) con il profumo.

    Buon w-e!

    RispondiElimina
  15. ciao Dama,
    per l'efficacia io mi riferivo a quella dei prodotti SISLEY i soli che utilizzo da due anni a questa parte.
    Condivido l'appunto che DES fa sulla tua recensione a volte un pò dura su questioni molto individuali.
    Un'opinione può essere personale ma capisci che se si tratta di gusti ......... i gusti sono gusti !!!
    Comunque ti apprezzo !

    Per DES: ma forse i prodotti in questione sono adatti ad un uso professionale ????
    Capita che alcuni prodotti in mano a persone non professioniste come ad esempio me perdano il loro effettivo valore !
    Mary del Val

    RispondiElimina
  16. @Des mi spiace che tu legga aggressività nel momento in cui semplicemente difendo un mio parere personale. Sono la persona meno aggressiva che conosca, ma è probabile che non riesca a trasmetterlo quando scrivo.
    Di prodotti con inci verde ne ho provati moltissimi in questi 4 anni e mezzo, la maggior parte mi è piaciuta anche nella texture e nell'odore, non solo nell'inci. Stavolta non è successo e non mi va di essere crocifissa per questo. Riguardo il fatto di poter utilizzare i prodotti con della pellicola, ti ho già detto che scriverò un post apposito in modo da poter rendere pubblico questo prezioso consiglio.

    @Mary del Val grazie per l'apprezzamento, nonostante la condivisione di alcuni punti. Un saluto :-)

    RispondiElimina
  17. Sorry, intendevo non condivisione :-) ho dimenticato una parola.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...