mercoledì 13 luglio 2011

Make Up For Ever - Aqua Liner n° 11, Diamond Burgundy


Da makeupforever.com:
Aqua Liner is a high precision waterproof liquid eyeliner. Rich in pigments and polymers, its formula garantees intense color and an outstanding waterproof result. Its ergonomic applicator lets you easily apply an ultra precise line to create an eyeliner make up look. 


Recensione d'uso:
Make up For Ever se ne esce ogni anno con una novità succulenta. Questa è la volta di un eyeliner waterproof disponibile in 15 allettanti nuances. 
Io ho scelto il colore n°11, ovvero un bel borgogna scuro che dovrebbe essere anche cosparso di glitter fucsia. In realtà, sebbene i brillantini si vedano sull'applicatore, quando poi vado a stendere il prodotto sulle palpebre scompaiono nel nulla. Io ne vedo sempre pochissimi: per avere un risultato più brillante dovrei forse applicare strati e strati di eyeliner, cosa che mi guardo bene dal fare dal momento che già alla prima passata si ottiene una linea bella piena.

Il packaging dell'Aqua Liner di Mufe consiste in un tubetto molto piccolo: sembra di avere tra le mani un pennarello. Il colore esterno e l'occhiello sul tappo rimandano al colore del prodotto scelto. La punta in feltro garantisce un risultato abbastanza preciso, sebbene io mi trovi decisamente meglio con i colleghi in gel.

Sul sito web dicono che per struccare l'Aqua Liner occorra usare un apposito struccante bifasico, ma ho notato che un semplice olio vegetale riesce a toglierlo altrettanto bene. Durante lo strucco il prodotto si sgretola, dando vita a tanti residui scuri che potrebbero irritare gli occhi qualora ci entrassero in contatto. Raccomando dunque cautela nel momento in cui si decide di togliere tutto: io cerco di tenere gli occhi chiusi il più possibile.

L'Aqua Liner va agitato bene prima dell'uso e non va applicato all'interno degli occhi, per cui scordatevi di metterlo anche sulla rima. Per ovviare a questo inconveniente io abbino nella rima interna la matita 24/7 di Urban Decay Rockstar. Sebbene i due colori si somiglino, non sono certamente uguali. L'Aqua liner Diamond Burgundy è un vinaccia, mentre la Rockstar vira molto di più al prugna. Eccoli confrontati in questa foto-swatches :

Sinistra  MUFE Aqua Liner n°11 - Destra UD Rockstar
Sulla pelle la differenza si nota subito, ma una volta applicati sulla palpebra si confondono al punto di non rintracciare diversità se non nella texture. 

E' un buon prodotto, sebbene mi aspettassi un colore più chiaro sulla palpebra e con un maggior numero di glitter. Questa nuance è una buona alternativa al solito nero, pur senza arrivare a tonalità difficili da indossare. Ho letto recensioni in cui si parlava di alcuni colori che possono macchiare la pelle: a me, con questo in particolare, non è mai accaduto. 
Vi mostro una foto del prodotto applicato, per farvi notare che non c'è traccia di glitter:


La linea appare bella netta, ma senza alcuno sbrilluccichìo. Questo aspetto mi ha particolarmente delusa, perché viene meno anche il senso stesso del nome che gli hanno attribuito. Oltretutto, come appare bene in foto, sulla palpebra il colore si scurisce notevolmente rispetto a come lo si vede sulla pelle delle mani: proprio per questa ragione non fa fatica a dissimularsi con la matita Rockstar che è, per natura, più scura. Ci tengo a precisare che questo è il risultato di una sola passata di prodotto, quindi c'è molto poco da modulare. 

Il prodotto per il resto funziona bene: dura a lungo, non sbiadisce, con lo struccante adatto si toglie senza fatica pur sgretolandosi, ha un'ottima resistenza durante la giornata. Ma...tutto questo non basta. La quantità di prodotto all'interno della confezione è minima e per il suo prezzo alto mi sarei aspettata proprio quel bel vinaccia glitterato che avevo desiderato di poter ottenere, acquistandolo. Sono i motivi principali per cui, tornando indietro, non lo ricomprerei.


DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 1,7 ml
PREZZO: 20,90 €.

19 commenti:

  1. Io ho quello bianco in cui per fortuna i glitter (che però sono "tono su tono") si vedono bene, per il resto le mie impressioni coincidono perfettamente con le tue, una cosa che un po'mi infastidisce è l'effetto "pellicola" che si crea sulla palpebra, l'hai notato anche tu?

    RispondiElimina
  2. Pensavo che questi liners fossero molto più soddisfacenti! Cavolo, sei bravissima a fare la riga di eyeliner...mi sono incantata a guardarla 10 minuti!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Chic Inside, sei bravissima! E il colore di questo eyeliner è spettacolare, anche se non so se lo comprerei mai visto il prezzo :/

    RispondiElimina
  4. Mi associo al coro! complimenti! Io con l'eyeliner sono un disastro!! :-(

    RispondiElimina
  5. @goddessinspired forse quell'effetto serve a far restare il prodotto intatto per ore?! non saprei. Comunque è vero che un pò lo si avverte.

    @chic grazie, che carina :-) ma per le linee mi trovo molto meglio con gli eyeliner in gel.

    @Molkinaify e SpendieSpandi grazie!

    RispondiElimina
  6. avevo intenzione di acquistarlo, però mi blocca parecchio il prezzo e il contenuto! vedremo.. grazie per la recensione!molto utile!

    RispondiElimina
  7. Sai, lo stesso effetto nella fase strucco lo fa anche l'eyeliner di Pupa, quello della collezione Vary Vintage (che ha anche il packaging moolto simile.. saranno prodotti nello stesso stabilimento?).
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao! Bella review! Ero tentata di prenderne uno di questi eyeliner ma dato il rapporto quantità/prezzo mi sono trattenuta nella speranza che altre case cosmetiche vedendo il successo di questi prodotti ne ripropongano di simili (ma piu economici!) nelle prossime collezioni!!! Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  9. Io ne ho preso uno antracite e le impressioni sono le stesse. Il colore però è molto bello e devo dire che l'applicazione è piuttosto semplice.

    RispondiElimina
  10. anche io ero ispirata, ma non fino in fondo perche' mi rendo conto che spesso mi ispira la novita'... quindi ho deciso di far passare del tempo e mi son buttata su quello di Urban Decay che volevo da mesi e di cui sto tessendo lodi dal primo utilizzo (ha una formula diversa pero').
    Penso che saltero' questo e vedro' quelli analoghi delle altre case come sono... proprio Urban Decay ne ha annunciati per il prossimo autunno...

    RispondiElimina
  11. Anch'io aspetto che siano un pò più economici...

    RispondiElimina
  12. @Misato-san aspettiamoli allora, sono curiosa anche io. Sicuramente costeranno un pò meno e la qualità sarà comunque buona.

    RispondiElimina
  13. Io resto fedele alla matita classica!Un bacio!

    www.welovefur.blogspot.com
    With love Little Sablehttp://littlesable.tumblr.com/

    RispondiElimina
  14. Ummm...in negozio avevo notato subito le colorazioni, che sono sincera mi avevano parecchio ingolosita, però non so perché non mi avevano convinta e ora tu lo confermi
    Peccato però :(
    Anch'io sto aspettando quelli UD, staremo a vedere

    RispondiElimina
  15. Bé, non ne ho parlato male ragazze. Il prodotto in sé mi piace, solo che i glitter sul mio non si vedono neppure col binocolo.

    RispondiElimina
  16. a me piace molto, però faccio sempre almeno 2 passate per farlo luccicare di più (certo non è come quello bianco, ma è di sicuro più portabile) ^_^

    RispondiElimina
  17. il colore è molto carino,ma i brillantini l'avrebbero reso forse più particolare...peccato.
    Concordo con le altre,che brava a disegnare la riga ;)

    RispondiElimina
  18. ogni volta che vado da Sephora mi "strizzano" l'occhio, però io resisto :)

    RispondiElimina
  19. è un bellissimo colore! ma costa tantino e poi se mi dici che di prodotto ce n'è poco...non so se ne vale la pena!
    ottimi consigli come sempre! buon fine settimana!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...