domenica 3 luglio 2011

Mac Semi Precious : Impressioni ed Acquisti


Il 1 luglio è uscita negli Store Mac la collezione Semi Precious, ispirata alle pietre semi-preziose da cui prende il nome. Ed è qualcosa di davvero prezioso quello che sembra di scorgere osservando uno ad uno i 12 ombretti minerali da cui questa collezione è dominata. Tonalità intense, calde o fredde, spesso su base nera. La pigmentazione è eccellente, a parte un paio di casi. Basta appoggiare il dito su ogni singola cialda che questo si impregna subito di colore. Sono nuances vibranti, più autunnali che estive, destinate a non passare inosservate. Gli ombretti che maggiormente hanno attirato la mia attenzione sono: Dark Indulgence, un verde foresta vestito di nero; Smoky Ruby, un rosso rubino anch'esso su base scura che si accende di bagliori inaspettati; Quartz Fusion, un rosa ramato il cui unico difetto è la forte componente shimmer; Rare Find, un colore che è almeno tre diverse tonalità mixate tra loro: io ci ho visto un viola melanzana, un grigio, un talpa; Faux Gold, un rame dorato di cui vedo più usi possibili oltre a quello tradizionale.

E' stato davvero complicato sceglierne uno. Il verde era in cima alla lista, ma la paura di non usarlo abbastanza mi ha convogliato su un altro colore più versatile ma meno scenico, il Mineral Mode:


Mi toglierò mai questo brutto vizio di fare acquisti con la testa e non con il cuore? Eccovi uno swatch:


Purtroppo, queste foto non rendono l'idea di cosa sia realmente questo ombretto. Un mix di colori chiari dalle mille sfaccettature. Ogni venatura sembra scoprire una sfumatura in più.

Ma veniamo al resto della collezione, comprendente anche 3 Mineralize Blush, 4 Mineralize Skinfinish, 4 rossetti e 5 Cremesheen Glass, per accontentare i gusti di tutte. E poi pennelli, un'acqua idratante e altro ancora. Collezione vasta, disposta su 2 espositori che dominano il centro della scena. Le MSF sono molto shimmer, quindi certamente non adatte a tutte. I fard non hanno catturato la mia attenzione, soprattutto quello dai toni caldi mi è parso davvero troppo aranciato, persino per me che adoro questi colori.

I miei occhi sono finiti sulla Mineralized Skinfinish Goldstone e sul rossetto Gem of Roses.



Insomma, un bel bottino di guerra. Per gli swatches della Mineralized Skinfinish in GoldStone e del Lipstick in Gem of Roses rimando al prossimo post, onde evitare di appesantire questo ulteriormente.

Ed ora, un piccolo pettegolezzo. Finalmente sono riuscita a parlare con Massimo di Make Over Mad! E' un ragazzo davvero gentile e disponibile, oltre che un bravo professionista. Fare la sua conoscenza è stato un vero onore per me.

26 commenti:

  1. che belli i tuoi acquisti!!!! Io di questa collezione ho ordinato solo gli ombretti, forse anche troppi (ben 5), ma le tonalità erano tutte così belle! Spero di riceverli domani ^_^ Sono curiosa di vedere il rossetto, mi ispirava parecchio...

    RispondiElimina
  2. Meravigliosaaaaaa!!!! Sbav!!!
    L'ho vista intera proprio oggi...

    RispondiElimina
  3. io sono andata a vederla giorno 1 ma non m'ha colpita niente. Tranne Quartz rose, che secondo me non e' troppo shimmer, anzi... e' troppo sfarinante e poco pigmentato... infatti e' rimasto la'.
    Delusione anche per Musky Amethist, e' piuttosto sheer per essere un frost, proprio non m'ha convinta...

    secondo me il mineralize che hai preso e' bello versatile!

    RispondiElimina
  4. dici che gli acquisti di testa diano meno soddisfazione di quelli di cuore?mmm...comunque è tutto molto bello,aspetto gli altri swatches :D

    RispondiElimina
  5. Io ho ceduto al cuore: Dark Indulgence mi aveva conquistata. Ora dovrò rivoluzionare il mio guardaroba in modo da usarlo un sacco!! ;-)
    Ma la scelta è davvero ardua!
    E anche io ho acquistato Gem of Roses, davvero bellissimo! :-D

    RispondiElimina
  6. Il lipstick sembra davvero bello...
    Però questa collezione purtroppo non mi tenta molto...:(

    RispondiElimina
  7. Che begli acquisti ! Purtroppo da me MAC non c'è e sinceramente acquistare tramite telefono senza vedere bene tutti i colori non mi alletta più di tanto. L'ombretto e la mineralize skin finish devono essere bellissimi usati sulla pelle abbronzata ! Bacioni,Makeuplover

    RispondiElimina
  8. Begli acquisti! Il mineralize sembra bellissimo!

    RispondiElimina
  9. @Dony wow, spero ci farai vedere cosa hai scelto poi.

    @Misato sicuramente non è un colore destinato a restare nel cassetto, lo potrò abbinare a colori diversi.

    @Spendi e Spandi Dark Indulgence mi è rimasto sulla coscienza, non sai che darei per tornare indietro e fare la pazzia.

    @Stefy meglio così, risparmi :D

    RispondiElimina
  10. Il rossetto mi piace molto. Peccato per l'ombretto verde..

    RispondiElimina
  11. Invece a me non attira particolarmente... Ho visto gli swatches degli ombretti di Temptalia e Xspakage, letto le relative reiview e secondo me sono deludenti...

    RispondiElimina
  12. @Molkinaify ti rivolgi all'intera collezione o ad un prodotto in particolare?
    Comunque devo dire che gli swatches di Temptalia stavolta non ci hanno preso molto, secondo me. Ad esempio l'ombretto che ho preso io nel suo sito sembra rosa, mentre è più forte la componente bianca. Se confronto il mio al suo, vedo due colori assolutamente diversi.

    RispondiElimina
  13. io è un pezzo che sono diffidente verso i mineralize di mac, ma in genere verso tutti gli ombretti cotti, non mi fido della durata...
    Bello ol rossetto, tentava pure me, anche se mi sa che tornerò a prendere Musky Amethyst, che prevedo essere il mio must per questo autunno-inverno.

    RispondiElimina
  14. collezione stupenda!!! c'è una sorpresa per te nel mio blog se ti va passa mi farebbe piacere http://non-solo-makeup-13.blogspot.com/2011/07/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  15. @mnemozina io l'ho usato oggi per la prima volta sulla mia solita base ed è durato fino a sera. Non ho riscontrato finora problemi di durata.

    @Bibi grazie, passerò sicuramente.

    RispondiElimina
  16. io ho preso tutti pennelli e sono arrivati oggiiiiiii!!! A metà luglio andrò a prendere il dark indulgence che ho fatto mettere da parte a Firenze, è l'unico ombretto che mi ha colpita!

    RispondiElimina
  17. Domani vado a vedere!!! spero sia rimasto ancora qualcosa... sono indecisa e quindi devo testare dal vivo :)Dark Indulge mi ha colpito subito, ma non posso comprare un altro ombretto verde scuro... ho già il mega metal!:(
    Il rossetto mi piace un sacco :)
    Ottime scelte :)

    RispondiElimina
  18. ottime scelte Dama ;)
    Sono felice che hai chiacchierato con Massimo :)

    RispondiElimina
  19. Devo andare da Mac perchè ho finito un sacco di prodotti che uso per lavoro...mi farò tentare anche da altro? Tentatrice :)
    bacio x

    RispondiElimina
  20. Secondo me la chiave per fare dei buoni acquisti è fare una scelta sia di testa che di cuore, puntare su cose che si useranno sicuramente e qualche volta lasciarsi andare alla tentazione di un colore che esce fuori dagli schemi.
    Parlando di ombretti mac non posso che approvare la tua scelta, questo colore è molto bello e visto il prezzo che ha, hai fatto benissimo a scegliere qualcosa di versatile e portabile.
    Aspetto la reviews approfondita del rossetto, sono curiosa di saperne di più.
    ciaooo :)

    RispondiElimina
  21. @Calipso se hai il mega metal sarebbe inutile prendere anche questo, si somigliano molto secondo me.

    @A.G. delle edizioni limitate non faccio mai reviews approfondite perché mi serve tempo e le collezioni passano in fretta. Sicuramente posterò swatches ed impressioni d'uso, lo sto già preparando.

    Saluti a tutte :-)

    RispondiElimina
  22. dama... il prezzooo dell'ombretto??
    io ancora non ho visto la collezione!
    che mi dici? devo andare a vederla!? :)

    RispondiElimina
  23. @Ambra il prezzo dell'ombretto è di 22 €.
    Io la guarderei perché penso sia una bella collezione, ma se preferisci risparmiare e puntare su quello che hai già, meglio restare alla larga...

    RispondiElimina
  24. Io con questa collezione mi sono svenata, e non sono neanche completamente soddisfatta, ne vorrei ancora!! Spero di postare presto il mio bottino.

    RispondiElimina
  25. @Federica si dai, ti prego. Ormai mi hai reso curiosa :-)

    RispondiElimina
  26. si infatti si... Dama, condivido il tuo consiglio...
    se si vuole risparmiare meglio evitare giri da MAC!:D
    le uniche cose che guarderei per sfizio sono gli ombrettoni e i rossetti...
    ma ti dirò ho già in mente dei refill che dovrò prendere per le famose palette da finire, quindi mi sa che rimando la visita da MAC ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...