giovedì 21 luglio 2011

Lush - Fuori dai Piedi


Da lush.it:
A grande richiesta è arrivato un supertrattamento speciale piedi che vi consentirà di zampettare frescamente scalzi o sandalati. Immergete i vostri piedi nell’acqua calda, prendete Fuori dai Piedi e strofinatecelo sopra: frizzerà e si trasformerà in una crema dove la pomice farà piazza pulita delle asperità, l’olio di jojoba si occuperà di renderli morbidi ed idratati, il sale marino li nutrirà con i suoi minerali e le varie essenze limonose daranno il tocco finale di freschissimo profumo scacciapuzza. 


Recensione d'uso:
Per chi lavora sempre in piedi, prima o poi arriva il momento di volersi prendere qualche momento di coccola da dedicare alle proprie appendici inferiori. In estate, cerco di curare le mie estremità dalla secchezza, dalla pelle che tende ad ispessirsi, da tutti i piccoli malesseri dovuti ai mille modi in cui sono costretta a maltrattarle. Lo faccio anche in inverno, ma ammetto che sono i mesi caldi quelli in cui, complici le scarpe aperte, desidero vedere i miei piedi il più possibile ordinati e freschi.

Una domenica mattina entrai da Lush e chiesi qualcosa per i piedi. Tra le altre cose, mi fecero provare sulla mano un pezzo di Fuori dai Piedi. Il profumo di limone che arrivava alle mie narici mi fece subito capitolare e ne acquistai uno.

E' un trattamento solido a forma di piedino, estremamente fragile al tatto, granuloso, di un colore verde-azzurro molto simpatico. Non ha un packaging protettivo, vi verrà consegnato nelle solite bustine gialle di Lush come tutti gli altri loro prodotti. Purtroppo, in questo caso può rivelarsi un problema. Ecco come è arrivato il piedino in casa mia, dopo una mattinata in giro per Roma:


Poco male, il piedino è comunque destinato ad essere usato pezzetto per pezzetto. Mi spiace solo non averlo potuto fotografare integro per voi.

Come si usa? Io riempio per metà una bacinella con dell'acqua tiepida e vi immergo il piede; prendo una piccola porzione di Fuori dai Piedi di Lush che a contatto con l'acqua si scioglierà immediatamente. Prima che il prodotto si disperda, lo uso per fare uno scrub nelle zone in cui ce n'è maggior bisogno. Ripeto l'operazione con l'altro piede poi lascio in ammollo per un pò, godendomi il profumatissimo pediluvio. 
Gli aromi provenienti dal prodotto, uniti all'acqua tiepida e agli oli che sentirete raggiungere la vostra pelle, vi consentiranno di rilassarvi e di migliorare considerevolmente l'aspetto dei vostri piedi.

Io sto amando questo prodotto e il mio unico rammarico è quello di aver preso un solo Fuori dai Piedi! rimedierò la prossima volta che passerò da Lush, comprandone almeno due.
Aiuta i piedi stanchi perché sembra rigenerarli, ma soprattutto leviga le zone aride e nutre la pelle. La pietra pomice opera uno scrub delicato ma efficace; gli oli ammorbidiscono la pelle e il bicarbonato combatte i cattivi odori. Per completare l'opera, spesso dopo lo scrub uso anche una noce di burro di karitè. 

Il pediluvio non è strettamente necessario: si può decidere, semplicemente, di usare questo prodotto durante un normale lavaggio. Io preferisco utilizzarlo in questo modo perché mi sembra che agisca meglio e che lo faccia persino sui miei nervi, distendendoli. Chi ha fatto anche solo un pediluvio col bicarbonato di sodio sa di cosa parlo, ma qui l'esito risulta amplificato grazie agli oli e a questo profumo divino. 


SITO WEB: www.lush.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle botteghe Lush o tramite il sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato
PAO: non specificato
QUANTITA': 75 g
PREZZO:  4,95 €.

21 commenti:

  1. grazie per la recensione...prima o poi lo provo anche io! :)

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero rilassante, una vera coccola per i nostri piedi! Purtroppo non tratto molto bene i miei piedi, mi dovrei impegnare un po' di più a non trascurarli. Mi hai dato un suggerimento ottimo!

    RispondiElimina
  3. anch'io adoro Fuori dai piedi... che profumo!!

    RispondiElimina
  4. Questo non l'ho mai provato, appena andrò in negozio gli darò un'occhiata/annusata, stavo giusto cercando qualcosina per coccolare i miei piedini :)
    ciaooo

    RispondiElimina
  5. bello questo prodotto, uno dei pochi della lush che non ho provato! Utilissimo in questo periodo poi, grazie della review ^_^

    RispondiElimina
  6. com'è carino ^^ se capiterò mai da Lush questo vorrei prenderlo!

    RispondiElimina
  7. questo mi intriga molto concettualmente, ci faccio un pensiero...

    RispondiElimina
  8. Stavo giusto cercando un prodotto del genere!!!! Appena capito da Lush è mio! :-)

    RispondiElimina
  9. Conosco bene il rilassamento di un sano pediluvio, di solito ci metto bicarbonato e sale.
    Peccato che io mi ricordi di avere dei piedi solo d'estate.
    Però non ho mai avuto il piacere di vedere un negozio Lush durante i miei 20 anni di vita, ma ad essere sincera non mi incuriosisce molto come marca, la trovo simpatica però.

    RispondiElimina
  10. Uh ma che carino! Io in passato avevo usato Pomicione e mi ero trovata bene, ma non so se esiste ancora!
    Quasi quasi provo anche questo... un "piedino" quanto ti dura? :D

    RispondiElimina
  11. @Chic inside allora prova, di certo male non fa :-)

    @Blog.Nadeshiko.it circa 4 applicazioni, poi chiaramente può durarne una di più o una in meno, a seconda di quanto se ne usa.
    Pomicione non me l'hanno proprio nominato in negozio, quindi non so se esiste ancora.

    RispondiElimina
  12. Odorino di limone?*_* devo provarlo *___*

    RispondiElimina
  13. Ho sempre trovato carinissimo questo piedino ed adoro i nomi dei prodotti Lush.

    RispondiElimina
  14. Vermanete interessante! Dovrò provarlo sicuramente...i miei piedi urgoo coccole.. o.o

    Ti aspetto da me!
    htp://folliedimakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Che carino!!! Mi piace l' idea che ci sia la pomice ... una specie di prodotto due in uno : )

    RispondiElimina
  16. Dillo che vuoi farmi fare pace con Lush, dillo!!!! ^^

    Al momento la tradizionale "lima" mi va bene, però è sempre bello sapere cosa gira di alternativo :)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. @Cipria ahaha, ma no! anche perché non sono così amica di Lush da potertici far pace! ci sono prodotti che non apprezzo e non acquisto, ma altri, come questo qui, perché no?! su di me si è rilevato davvero uno sfizio utile. Baci.

    RispondiElimina
  19. Mmmm... interessante, è bello immergere i piedi a fine giornata, è molto rilassante. Penso che lo proverò anch'io.

    RispondiElimina
  20. I prodotti lush sono favolosi ....

    poi vai sul forum di lola , o sai cosa ti spalmi e trovi commenti orribili su lusch,just erbolario ec co..

    io lavoro per just e ho provato piu volte a spiegare alle signre del forum che gli inci che loro incriminano come cancerogeni in rrealtà non lo sono.....ma loro se ne fregano ti insultano e ti bannano .

    dicono che le consulenti just sono ladre criminali farabutte e chi piu ne ha piu ne metta !

    di lush scrivevano " spero li si sciolga la patata con le loro polverine lush ".

    piu altre cose orribili che nn voglio nemmeno riportare .

    ma queste il giorno non hanno nulla da fare?'

    io amo i prodotti lush .ho provato varie cose .

    erbalibera
    magia nera ( scrub corpo con un profumo dolcissimo)
    lavadenti splendente
    fumantina al tea tree
    balsamo vaniglia e fragola ( un profumino ottimo e capelli morbidissimi)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...