sabato 30 luglio 2011

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutte. Arriva il week end e con esso anche il quesito da porre alle lettrici.
E' estate e la voglia di mare si fa sentire, almeno per me che di ferie non ne avrò ancora per un pò.
Per qualcuna il trucco va definitivamente in vacanza, ma per molte altre continua a colorare anche questa bella stagione. 

Mi piacerebbe sapere se usate il trucco anche in spiaggia o in piscina, oppure se, almeno in questi casi, preferite far completamente traspirare la pelle, presentandovi al naturale. 
E soprattutto, sono curiosa di sapere se pensate che il trucco sotto il sole cocente possa anche far male oppure no.
Come al solito ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere alla Domanda della Settimana.


Cosa ne pensate del make up anche in spiaggia
e/o in piscina?
Avete timore di presentarvi al naturale
oppure preferite scendere in spiaggia senza
un filo di trucco?

27 commenti:

  1. Allora, io non amo il trucco in spiaggia o in piscina, penso che per la pelle sia più sano non avere nulla sopra che ne impedisca la naturale traspirazione. L'unica cosa che a volte mi piace concedermi al mare é il mascara waterproof, da subito un'aria più "completa" al mio occhio e mi fa sentire più a posto!
    Comunque credo che la questione trucco o non trucco in spiaggia dipenda anche molto dalla condizione della pelle di ognuna, io non ho particolari imperfezioni, ho qualche brufoletto saltuario e le occhiaie ma non é nulla di invalidante!
    ;D

    RispondiElimina
  2. IO al mare o in piscina vado rigorosamente senza trucco.
    ma ovviamennte la crema con alta protezione!

    RispondiElimina
  3. Quoto assolutamente per un look al naturale in spiaggia!Mi da fastidio dover pensare alla matita che "sbava", o al mascara che mi fa diventare "effetto panda"! Ok, il make up è bello, ma in mare o in piscina per me è assolutamente abolito, soprattutto perchè non mi permetterebbe di prendere un'abbronzatura omogenea ;)

    MaRa

    http://thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. non che vada spesso al mare o in piscina ma sono una di quelle che ha delle imperfezioni (a volte piuttosto vistose) ma in spiaggia se ne fa una ragione...l'anno scorso ho trascorso le vacanze al mare (maiorca) e in spiaggia andavo struccata. Mi alzavo la mattina struccata e rimanevo struccata tutto il giorno, pure quielle giornate in cui abbiamo visitato palma o qualche altro paesino...una bella disintossicazione ogni tanto non fa male

    RispondiElimina
  5. Personalmente non mi trucco nè per andare al mare nè in piscina e credo che la mia pelle mista tendente a qualche impurità ne tragga giovamento.
    In generale credo che sia più salutare lasciare libera la pelle in questo periodo dell'anno durante il giorno. Anche dal punto di vista estetico trovo che sia meglio evitare di caricare troppo il trucco per non ritrovarsi la faccia a chiazze o l'ombretto nelle pieghe o altri disastri. Però non disdegno mascara e matita waterproof per chi proprio non riesce a vedersi senza niente.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Idem io, non metto niente se non la crema solare
    Trovo che sia una sensazione molto gradevole e gratificante :)
    (E' dierso da quando giro in città senza trucco per intenderci, è una sensazione completamente diversa)

    RispondiElimina
  7. Allora io già di solito non uso quasi per nulla il fondotinta quindi a maggior ragione non lo userei mai per andare in spiaggia e in piscina. Al contrario solitamente trucco parecchio gli occhi e la bocca. Invece per andare in spiaggia o in piscina mi limito moltissimo. La bocca non la trucco mai (casomai un po' di burrocacao) invece sugli occhi magari metto del mascra waterproof ma nulla di più. Diciamo che se ho voglia metto il mascara, perchè a volte non metto nulla e basta! Invece anche io abbondo di creme e cremine protettive: non vorrei proprio scottarmi! :D

    RispondiElimina
  8. anch'io uso solo un po' di mascara e magari qualche tocco di matita per i sopracciglia, perché non mi va a perdere tempo con un lavoro inutile :)

    RispondiElimina
  9. io non vado ne' al mare ne' in piscina (sono figlia degenere di citta' di mare mi dissero XDDD), pero' se ci andassi l'unica cosa che considererei ora... e' del correttore per le occhiaie, mi urtano...

    RispondiElimina
  10. Anche io preferisco un look naturale al mare e in piscina.. metto solo la crema solare.

    RispondiElimina
  11. Considerato che mi trucco poco anche in città al lavoro al mare (o in piscina) stare senza trucco per me non è assolutamente un problema. Ultimamente però ho preso la fissa del mascara e senza mi sembra di non avere le ciglia, per cui magari una passata di mascara marrone me la potrei anche concedere :-)

    RispondiElimina
  12. Assolutamente senza trucco sia al mare che in piscina!!! :-)

    RispondiElimina
  13. Senza trucco sia al mare che in piscina, forse il mascara...
    Per quanto riguarda se possa far male o meno sotto il sole cocente, bhè un pò penso di si però usando i prodotti idonei fatti apposta per stare sotto il sole non credo ci sia chissà quale problema.

    RispondiElimina
  14. Preferisco andare senza trucco, solo con una buona crema solare ad alta protezione.
    Mi irritano le occhiaie più di tutto, ma me ne faccio una ragione.

    RispondiElimina
  15. Allora io non vedo l`ora d`andare a mare....:-)Durante quei giorni di mare non usero nessuno trucco, forse solo un po mascara. Io trovo che la mia pelle si deve rimprendere dopo li strapazzi che avuto in quest`ultimo anno. E poi penso che tanto bene non fa, andare a mare con il trucco/ fondotinta.
    Io usero`solo la mia crema solare e poi per la sera un po di trucco.

    ti auguro una buona serata...
    saluti vero

    RispondiElimina
  16. Grazie vero, una buona serata anche a te.
    Io, se riuscirò davvero ad andare al mare...col trucco mi scatenerò la sera :-) in spiaggia di certo no, ma alla sera per uscire non me lo farò mancare.

    RispondiElimina
  17. Assolutamente niente trucco! Se proprio ho la faccia da cadavere metto un filo di mascara waterproof, ma di norma evito anche quello :D

    RispondiElimina
  18. Assolutamente,zero trucco in spiaggia...
    I pori della pelle si dilatano tantissimo e con il trucco applicato credo sia un invito al suicidio della nostra pelle...
    Anche io ogni tanto mi concedo un velo di mascara waterproof e niente piu hehehe
    Mentre per la sera si abbonda ;D

    RispondiElimina
  19. in spiaggia nulla... anche perchè tendo a sudare molto e sarebbe un disastro! però ho visto molte ragazze truccatissime! sopratt occhi.. mah

    RispondiElimina
  20. Io preferisco presentarmi in spiaggia/piscina al naturale, completamente struccata. Nemmeno il più waterproof dei mascara resisterebbe dato che sono perennemente in acqua :)

    RispondiElimina
  21. Sono sincera, penso che chi si trucchi al mare si perda lo spirito di quello che dovrebbe essere, ovvero un'occasione di contatto con la natura che va giusto regolata in modo che non ci danneggi, quindi protezione dal sole.
    In generale, con le dovute eccezioni da fare per casi particolari, penso che il gusto per il migliorarsi non debba superare il limite di volersi vedere PERENNEMENTE al meglio, in qualsiasi momento, senza mai guardarsi e, perchè no, farsi guardare, al naturale, coi propri umanissimi difetti... e parla una che senza trucco ha una faccia più simile ad una cartina geografica :)
    Ripeto, dipende dal contesto e dalla situazione specifica, ma io al mare vado assolutamente nature e ne vado fiera ;)

    RispondiElimina
  22. Ho fatto l'università a Forlì, che è una sede distaccata di Bologna. D'estate, finiti gli esami, frequentavo molto le spiagge di Marina di Ravenna e Milano Marittima. Credo che le uniche NON truccate fossimo io e le mie amiche!!!
    Avevano tutte dei gran trucchi, spesso anche "scenici", che correvano a ritoccarsi quando si avvicinava l'ora dell'happy hour. Altra cosa che notavo, la presenza massiccia di accessori (bracciali, collane, orecchini, anche piuttosto ingombranti). Il non plus ultra credo sia stata una ragazza che ha chiesto ai proprietari di uno stabilimento balneare se poteva attaccare la piastra in una delle loro prese. :D
    Tutto questo papiro per dire che NO, in spiaggia uso solo crema protezione 30, assolutamente zero trucco o profumi, da quel che ne so io sono anche dannosi per la pelle!

    RispondiElimina
  23. @Giovanna for president!! sei sempre mitica.

    @Cristina ma davvero? oddio, si vede che non vado al mare da qualche anno, non sono mai incappata in scene simili. Sarà che qualcuno al mare non ci va per divertirsi ma per rimorchiare? mi vien da pensare questo.

    RispondiElimina
  24. Per quanto io sia dipendente dal mascara, che indosso quasi sempre, in spiaggia non porto assolutamente nulla, l'unica cosa che ho è la protezione solare, stop. Non indosso neanche accessori, bracciali o altro, ho solo il costume e qualcosa con cui coprirmi per andare via dalla spiaggia!! XD
    Non bisogna diventare schiave del make up, deve essere un piacere truccarsi, non un obbligo!

    RispondiElimina
  25. Io personalmente non esco mai di casa senza trucco, non mi sento a mio agio perchè sono pallida con due occhiaie da paura...ma il mare è una situazione a parte e metto solo la crema solare e il burrocacao, perchè col trucco sarei ridicola!

    RispondiElimina
  26. Sono mesi che sto lasciando respirare la pelle e la differenza si vede!!! Al mare mi piace usare il lucidalabbra con la protezione solare o il burrocacao, evito il mascara waterproof perché non tolgo mai gli occhiali da sole :)
    La sera, se mi va, trucco molto gli occhi... Il fondotinta lo evito quasi sempre, al massimo uso quello minerale ogni tanto!! Non ho la pelle perfetta ma essendo abbronzata le imperfezioni si vedono poco :)

    RispondiElimina
  27. Anch'io in spiaggia zero trucco, solo protezione solare.
    E, proprio perché ho sempre dato per scontato di non truccarmi al mare, non mi sono neanche posta il problema se il make up possa far male alla pelle.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...