sabato 23 luglio 2011

La Domanda della Settimana


Buon sabato alle mie care followers!
Siamo al 35° appuntamento con "La Domanda della Settimana". Ricordo che nel caso in cui vogliate veder pubblicato un vostro quesito, vi basterà inviarmelo via mail oppure scriverlo direttamente tra i commenti di questo post. Provvederò ad inserire anche nickname e link al sito web dell'autore.

Ma veniamo alla domanda di questa settimana. Stavolta il tema si fa caldo perché è qualcosa che non risparmia nessuna di noi. Pronte per confessarci le vostre abitudini depilatorie?
Ringrazio fin d'ora quanti vorranno rispondere alla domanda proposta e ne approfitto per augurare un sereno week end.


Qual è il metodo depilatorio che utilizzate abitualmente?
Vi affidate ad una professionista del settore
o preferite provvedere da sole?
Avete trovato un sistema che si
adatti perfettamente alle vostre esigenze,
o sperate ancora nella svolta decisiva?

29 commenti:

  1. bella domanda!! diciamo che non ho grandi problemi in questo campo quindi opto per la lametta! la ceretta sulle gambe sarebbe del tutto inutile, in quanto ho pochissimi peli (lo so sono fortunata), mentre nelle altre parti del corpo sto ancora cercando una soluzione! Per ora lametta, ho provato anche il silk épil,ma anche no! E' una tortura!!!

    RispondiElimina
  2. Faccio tutto da sola, e si vede... :( Per braccia e ascelle uso il silk-epil, per i baffetti e le sopracciglia le pinzette, per il resto la ceretta.

    Non ho ancora trovato il metodo che fa per me, la depilazione è l'unica cosa che riesce ad irritare in modo mostruoso la mia pelle. Neppure scrub ultra-aggressivi fanno tanto. Sia il silk-epil che la ceretta, in diverse zone, lasciano dei "pomfi" arrossati simili a punture di zanzara e altrettanto fastidiosi, quando cominciano a scomparire è già ora di depilarsi nuovamente. Uffa!!!

    Buon fine settimana anche a te, Dama!

    RispondiElimina
  3. Da quando ho cominciato a vedere i miei peli come un "grosso problema estetico" la ceretta dall'estetista è stata ed è l'unico rimedio che mi soddisfi. Ho provato la lametta ma è troppo irritante e mi scoccia stare sempre lì a rasare, ho provato anche a fare da sola per qualche tempo, ma i risultati non sono stati dei migliori... Quindi preferisco fare la ceretta da una brava estetista.

    P.s. Complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua, ho appena finito di farmi i baffetti e le sopracciglia e cosa mi trovo? La domanda della settimana proprio a tema?
    Oggi è stata la giornata della lotta contro il pelo superfluo (come ogni sabato).
    Gambe e ascelle: Silk-Epil (e mi va bene).
    Cosce e inguine: Lametta (il Silk non lo sopporto proprio lì).
    Baffetti: ceretta (attualmente uso delle striscette portentose della Licya).
    Sopracciglia: pinzette.
    Pancia: crema decolorante (sono una scimmia.. non riesco a fare cerette & co. qui. Qualche anno fa ho avuto un'irritazione pazzesca curata ahimé con creme cortisoniche).
    Per ora mia va bene così. Cambierei metodo solo se l'alternativa fosse la luce pulsata.. per ora non me la posso permettere quindi pazienza, vado avanti così.
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  5. sigh, non sono particolarmente pelosa ma ovviamente ne ho bisogno e... all'inizio andavo per lo piu' di crema depilatoria, ma e' poco salutare e dopo l'irritazione che mi ha dato lo scorso anno sono passata al rasoio elettrico, che pero' ha ovviamente il limite di dover essere passato quasi quotidianamente. per le ascelle penso sia l'unica per me (troppo delicate), altrove boh. La ceretta l'ho fatta una volta sola in tempi remoti, pero' mi urta l'idea di dover riattendere parecchio per poterla rifare... il silk epil ho tentato ma mi fa un male boia, mi e' rimasta la parte di gamba dove avevo provato indolensita mezza giornata... brr...
    Sopracciglia con la pinzetta.

    RispondiElimina
  6. Io durante l'inverno faccio la ceretta dall'estetista (gambe, cosce ed inguine), mentre inestate faccio una ceretta iniziale e poi tengo a bada la ricrescita col silk-epil (che utilizzo anche per togliere i baffetti). per le ascelle uso il rasoio, ho una tremenda paura di irritare le ghiandole :/

    RispondiElimina
  7. Per quel che riguarda la depilazione, affido al silk epil le mie gambe, alla lametta le ascelle, alla pinzetta sopracciglia e baffetti.
    E' un equilibrio che ho raggiunto negli anni, dopo averle provate un pò tutte, lametta, creme depilatorie (a cui ho scoperto di essere allergica), ceretta.
    Per ora non ho intenzione di cambiare, va bene così per fortuna.

    RispondiElimina
  8. Alloooraaa... Vediamooo...

    Ascelle: rasoio (è una parte troppo delicata per strappare i peli!)
    Gambe e braccia: silk epil
    Inguine e baffetti: ceretta
    Sopracciglia: pinzette

    In pratica uso tutti gli strumenti sul mercato per combattere il malefico Pelo Superfluo!!!

    RispondiElimina
  9. Io sono una scimmia...:( e solo l'estetista mi da un aiuto concreto, ma non ho soldi da sperperare sempre quindi mi auto-depilo con ceretta e lametta...

    RispondiElimina
  10. Come alememe...ho appena finito la mia "seduta settimanale" e.... eccoci qui!!!
    io silk epil forever!!!!!
    tranne per le ascelle, lì proprio non ce la posso fare! comunque il trucco per non sentir fastidio è come sempre la costanza! (nel senso che fatto a corta distanza non da nessun problema... almeno a me!)
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  11. Ho passato tutte le fasi della depilazione... saltando il silk epìl, di cui basta il rumore per farmi rabbrividire... da piccola ho cominciato con il rude ed efficace rasoio, poi mi sono evoluta con la crema depilatoria... rimasta fedele compagna delle mie ascelle, infine ceretta per l'inguine... di quelle idrosolubili sennò è un dramma.

    RispondiElimina
  12. Io vado di silk epil su gambe e braccia, mentre inguine e ascella preferisco usare la lametta perchè è una zona per me troppo delicata, con cerette e silk epil mi si irrita sempre.

    Sinceramente non ho ne i soldi e ne il tempo di farmi depilare da professioniste, in quanto i miei peli ricrescono ad una velocità prodigiosa e dovrei correre al centro estetico ogni fine settimana. Invece io appena spunta un pelo mi armo di silk epil e me ne libero XD

    Inizialmente è stata dura, ma con il tempo i peli diventano fragili e ormai per me è diventata un operazione completamente indolore.

    RispondiElimina
  13. Allora qui la cosa è travagliata, negli anni ho provato vari metodi..
    12/13 anni ho iniziato con la ceretta dall'estetista fino ai 15 anni circa
    Poi dai 16 ho abbandonato la ceretta perché troppo cara e mamma si era stufata di pagarmela, per passare ai vecchi rasoi elettrici da uomo e al silk epil...una tortura quest'ultimo, ed ho continuato così fino a verso i 18/19 anni ma questi metodi mi irritavano la pelle in modo pazzesco specialmente in estate con il sudore. Così anche se tutti mi dicevano che ero pazza ho iniziato ad usare la cara vecchia e classica lametta, e solo negli ultimi anni ho rifatto qualche volta la ceretta a freddo oppure in inverno con il silk epil perché essendo freddo i pori della pelle rimangono chiusi e non mi crea irritazioni, in questo modo li indebolisco anche un pochino. Per le ascelle e l'inguine uso quello che trovo, crema depilatoria, lametta, ceretta ,silk epil ma non sotto le ascelle. Poi essendo piuttosto pelosa (grazie papà per avermi donato tutto il tuo pelo!!! grrrr) mi sono decisa ma solo quest'anno a depilare anche l'avambraccio con le strisce di ceretta.
    Vi dò il permesso io, potete anche considerarmi una scimmia tanto non c'è molta differenza, mi chiedo sempre perché non ho preso da mamma che è senza un pelo.

    RispondiElimina
  14. Dopo aver usate soltanto rasoio ovunque, 2 anni fa la svolta con il silk epil, e non posso farne a meno. Per le gambe è perfetto, per l'inguine un pò meno (ne devo comprare uno piccolo!). Per le ascelle uso rigorosamente rasoio, l'idea di strapparli mi uccide! HO recentemente adoperato PER LA PRIMA VOLTA , da sola, la ceretta, in strisce e quella nuova veet... non male... ma preferisco sempre il silkepil!

    RispondiElimina
  15. Dall'estetista non sono mai andata, per quanto mi riguarda queste sono questioni personali e private non certo da condivedere in un centro con altre persone LOL
    Faccio da me, per quanto inquinante e dannosa vado di crema depilatoria, con i rasoi non vado d'accordo e le cerette a caldo non le posso fare per problemi circolatori ereditati sia dal lato materno che paterno!
    Saltuarimente uso le strisce depilatorie a freddo, ma non mi ci trovo bene, ho la pelle molto sensibile ma il pelo resistente...
    Per il resto pinzetta ^_^

    RispondiElimina
  16. Io sono una vera scimmia... con peli orripilanti sul viso annessi che sto trattando col laser dal dermatologo con risultati portentosi! Per questo mi rimangono ben pochi soldi per l'estetista e per le altre parti mi affido alle mie inesperte manine...
    Sopracciglia: pinzette
    Gambe e inguine: quello che trovo, lametta o strisce depilatorie
    Braccia: Silk Epil
    Ascelle: ho rinunciato alla ceretta perché non mi va proprio di spendere quei soldi quindi Silk Epil anche lì, avendo sempre strappato i peli in questa parte del corpo non mi fa alcun male...
    Come Patri ho una mamma totalmente senza peli, anche se è più scura di me di capelli e pelle, rimpiango quindi di non aver preso da lei...
    Nel complesso mi arrangio e i risultati non sono sorprendenti ma non vado al mare, quindi alle gambe un risultato mediocre mi basta...

    RispondiElimina
  17. Io faccio da sola, generalmente con il silk epil (ma non è un metodo che amo...mi incarnisce i peli e alcuni me li spezza, quindi non è una grandiosa soluzione) e solo in casi di fretta vado di lametta.
    Entrambi i metodi non mi danno soddisfazione, ma neanche le strisce a freddo. Di peli non ne ho moltissimi ma son belli resistenti e quindi è sempre stato un acquisto inutile.

    RispondiElimina
  18. Ciao Dama, allora io vado di lametta su ascelle, gambe e braccia. Per i baffetti e le sopracciglia uso la pinzetta. Per quanto riguarda la depilazione della delicata zona inguine, o mi spinzetto anche li (si lo so sono pazza ma ormai non sento più dolore), oppure vado di lametta. un bacione

    RispondiElimina
  19. Ceretta casalinga (occasionalmente quella professionale) e rasoio per le gambe, ecc
    Pinzetta per le sopracciglia (al momento mi arrangio a casa anche per quelle, ma credo che presto mi rivolgerò ad un centro estetico) e striscioline di cera già confezionate per i baffettini
    Insomma, un bel minestrone :)

    RispondiElimina
  20. eh eh eh...domanda "pungente" :D
    Io non ho mai messo piede da un'estetista...faccio tutto da me: per le gambe uso il rasoio elettrico, per tutto il resto vado di rasoio normale che è pratico e veloce. Sono contraria alla ceretta effettuata in zone delicate come ascelle e inguine. Nella zona bikini quindi vado di rasoio e di pinzetta, ci vuole solo un pò di pazzienza. Infine per i baffetti mi trovo bene con la crema depilatoria, che faccio una volta alla settimana.

    RispondiElimina
  21. Per alcuni anni sono andata regolarmente dall'estetista, però diventava economicamente dispendioso, considera che solo le gambe vengono 30 euro e dovrei farle almeno ogni 3 settimane... quindi mi sono adoperata per il fai da te.
    Per le gambe preferisco la ceretta, riesco a fare benino anche l'inguine, ormai sono abituata. Quest'anno ho preso anche il satinelle e ho finalmente trovato la soluzione per le ascelle. Mi ha fatto malino la prima volta, ora invece faccio un ritocchino ogni settimana e non sento niente!
    I baffetti li faccio con le strisce di ceretta e le sopracciglia con le pinzette. Le braccia mi rifiuto di depilarle!

    RispondiElimina
  22. io silk epil per le gambe anche se ho notato, come hai detto tu, che incarnisce i peli!
    Per le scelle ed il resto del corpo uso il rasoio (troppo doloroso il silk epil e la ceretta sotto le ascelle non riesco a farmela :( sono una frana!). sopracciglia uso la pinzetta

    ottimo sondaggio! mi sono resa conto che più o meno tutte usiamo gli stessi metodi :)

    RispondiElimina
  23. Io mi son resa conto che davvero poche di noi si rivolgono ad un'estetista, pensavo invece che andasse per la maggiore.
    Come ha detto qualcuno, un pò per vergogna, un pò per i prezzi...alla fine si preferisce arrangiarsi da sole.

    RispondiElimina
  24. ceretta ovunque tranne che sotto le ascelle dove uso ancora la lametta :( è un anno che vado dall'estetista perché il risultato finale è indubbiamente superiore a quello che combino io per quanto io possa essere coraggiosa o snodata (punti difficili da raggiungere).L'estetista la conosco bene quindi no vergogna.. il prezzo si fa sentire (30 euriniii)per questo motivo ogni tanto opto per il silk epil dal ginocchio in giù per risparmiare qualcosa ^^

    RispondiElimina
  25. Io faccio tutto a casa.
    Decoloro peletti viso, braccia e cosce.
    Ceretta per il resto della gamba e ogni tanto inguine (dove però poi rifinisco con rasoio)
    In estate epilatore elettrico per la ricrescita della cera che nonostante i pochi peli (mio marito dice che possiamo chiamarli per nome...) sembra durare pochissimo!!
    ascelle rasoio... non sopporto che debbano ricrescere per estirparli anche perchè peggiorano la situazione "cattivi odori" dovuti alla sudorazione.

    RispondiElimina
  26. Io non ho molti peli, ma come tutte anche io devo depilarmi anche perchè i pochi che ho sono neri, quindi...
    Mio marito mi ha regalato un rasoio elettrico tipo silk epil, mi trovo bene ed è anche molto pratico da usare. Certo crescono lo stesso magari più lentamente ma riscrescono, la soluzione sarebbe il laser ma costa decisamente troppo e per chi, come me, ha pochi peli...beh va benissimo il rasoio elettrico :D

    RispondiElimina
  27. Ciao, io ho sentito molto parlare delle cere monella vagabonda, ed ho trovato anche un portale che fa ottimi prezzi a riguardo, ma prima di abbandonarmi allo shopping compulsivo volevo chiedere se qualcuna l'avesse già provate e mi sapesse dire qualcosa a riguardo.

    RispondiElimina
  28. @Anonimo se non metti neppure un nickname mi viene da pensare che il tuo sia solo un tentativo di viral spamming. Non so dirti nulla di queste cere, non ti resta che provare personalmente e poi capire se vanno bene per le tue esigenze.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...