domenica 17 luglio 2011

La Domanda della Settimana


Buonasera e buona domenica a tutti!
Non posso lasciar passare questa settimana senza interrogarvi almeno un pò. Sono una donna curiosa, lo ammetto.

E' tempo di saldi, mi piacerebbe sapere quali acquisti avete programmato di fare, se finora vi hanno soddisfatto o se ancora siete alla ricerca del pezzo giusto. Personalmente ho comprato solo un paio di abitini e delle scarpe comode per lavorare, nulla di più.
Fatemi sapere come sta andando il vostro shopping di luglio!


Tempo di saldi: ne state
approfittando o pensate di lasciarlo passare?
Quali acquisti avete già fatto o 
state meditando di fare?
I saldi sono davvero il momento più
propizio per fare compere?

26 commenti:

  1. Ho acquistato solo un paio di scarpe in saldo, ed è stata un'impresa: negozi affollati, caldo micidiale, parcheggio introvabile.. troppo stress.. preferisco dedicarmi ai saldi verso la fine, quando tutti ormai hanno fatto acquisti e il periodo diventa più "tranquillo".. anche se rischio di non trovare qualche taglia non fa nulla, tanto si esce per i vestiti e si ritorna con il makeup, hahahah :D xD

    RispondiElimina
  2. Io ho trovato solo pessimi saldi. I negozi che esponevano il 50% sembravano un mercatino delle pulci: Taglie mini, fantasie improponibili, capi strappati, macchiati, con bottoni mancanti...insomma gli scarti degli scarti! Invece i negozi con merce carina sono ancora molto cari, risparmi il 20 o 30% e già molte taglie non si trovano più.
    Io Se o necessità di una tale borsa o una certa camicetta preferisco comprarla a maggio: trovo con certezza modello e taglia, e inoltre me la godo per i due mesi prima dei saldi. Per me gli sconti sono l'occasione per togliersi qualche capriccio, non per rinnovare il guardaroba, perchè puntualmente quando cerco fra i saldi qualcosa che mi serve non lo trovo.
    Sono riuscita a comprare solo un jeans (10€ da terranova) e un paio di infradito Soldini, scontate appena del 20%

    RispondiElimina
  3. Gli unici miei acquisti in saldo sono stati 3 prodottini da Kiko. Non ho comprato ne vestiario ne scarpe in saldo, anche se ne avrei bisogno, perché non sono riuscita a trovare nulla che mi piace. Spesso e volentieri per le ragazze abbondanti come me, nei negozi si trovano solo camicioni deformi e dai colori orrendi. Solitamente faccio acquisti da Fiorella Rubino quando ci sono i saldi ma quest'anno non ho preso nulla perché hanno tirato fuori delle cose orrende. Inoltre non credo ci sia questo gran risparmio calcolando che in quasi tutti i negozi espongono in saldo cose che fino a qualche giorno prima in negozio non si erano mai viste...Proprio per questo il mio unico acquisto di questo genere l'ho fatto in una bancarella al mercato ed ho speso €8,00 per una maglietta deliziosa e penso che sabato prossimo ci ritorno per prenderne un'altra di colore diverso :)

    RispondiElimina
  4. Ancora non ho comprato nulla visto che non ho finito con gli esami universitari, ma sicuramente mi butterò con doppio tuffo carpiato sui jeans, unico capo d'abbigliamente che mi fa dannare. Ho una taglia piccola, 24/25, e i jeans che mi stanno veramente bene costano dai 100€ in su... Di solito non compro trucchi, preferisco rifornire in guardaroba.

    RispondiElimina
  5. io saro' una voce fuori dal coro ma ho acquistato eccome, sia in pre-saldo che in saldo.
    Ho guardato prima cosa ci fosse nei negozi, ho fatto valutazioni e se non avessi esaurito il budget prenderei ancora perche' mi son trovata nella condizione di dovermi rifare il guardaroba perche' mi sta tutto grande ^^
    E son riuscita a prendermi un vestito che volevo da 3 mesi *_*

    E anche qualche truccheria!
    (ci faro' dei post sul mio blog)

    RispondiElimina
  6. Io non amo tantissimo acquistare nei saldi, non so perché, forse la causa principale è l'eccessiva ressa.
    Per ora ho acquistato un paio di pantaloni bianchi dei quali avevo proprio bisogno e un vestitino molto estivo in previsione delle vacanze al mare!!! ;D

    RispondiElimina
  7. quest'anno ho quasi lasciato perdere...ho preso 3 magliette per i miei nipotini e 1 prodotto da Sephora in saldo,e due paia di pantaloni da tuta (che con la gravidanza sfrutto molto) stop. Tanto con la pancia non avrei potuto prendere nulla della mia vera taglia >_<

    RispondiElimina
  8. Io non sono capace a comprare nei saldi!! nei grandi negozi come zara vago spaesata senza una meta, vengo calpestate da mandrie di ragazze che prendono, provano e se non comprano buttano la roba dove capita!
    Poi d'estate il caldo nei camerini mi sfianca! In generale comunque se un negozio non è affollato e ho tempo con calma di provare le robe qualche affare lo trovo! Quest'anno comunque ho preso delle magliette e dei top, ho dovuto fare il riciclo perchè avevo roba di anni che ormai non è più mettibile! In compenso ho trovato buone offerte nel mondo make up! quest'anno trovo che la migliore sia Madina, hai lo sconto sui prodotti che vuoi tu, evitando di mettere roba vecchia o invenduta! Un bacio

    RispondiElimina
  9. o si!! ne ho approfittato per prendermi finalmente gli occhiali di Dior (che per comprare senza lo sconto bisognava fare il mutuo!!!) e le scarpe di Michael Kors :) evito i grandi magazzini tipo Zara per il motivo descritto da Elisa.

    RispondiElimina
  10. Ciaooo!!! ci credi se ti dico che non ho ancora acquistato niente di niente?? proprio così, un po' per mancanza di tempo e un po' per voglia di risparmiare quasi non mi riconosco!!! heheh ma prima della fine conto di prendermi almeno un paio di scarpe!
    Giulia (VanityRoom)

    RispondiElimina
  11. Pure io ho comprato (ho fatto un post nel mio blog facendo vedere alcune cosine prese). Nell'insieme non ho preso tantissimo, mi sono più che altro tolta degli sfizi e puntato su cose che mi servivano davvero. Nell'insieme sono parecchio soddisfatta ^^
    Per me i saldi sono una buona occasione per prendere roba, ma credo sia indispensabile avere la mente lucida e non farsi attirare da tutto quello che porta un cartellino con lo sconto, altrimenti ci si riempie di oggetti inutili. Personalmente non ho trovato nemmeno troppa ressa (e parlo di Torino, primo giorno di saldi XD), semmai un po' di strazio a dover fare la fila in camerino.

    RispondiElimina
  12. ciao ..ti ringrazio per essere passata a trovarmi e per i complimenti ...mi farebbe molto piacere che ti unissi e seguissi il mio blog....per trovarti anche con più facilità;)))
    buona giornata

    RispondiElimina
  13. Io ho approfittato! (ho scritto anche un piccolo post). Ho scelto di recarmi solo in un apio di posti senza girare come una trottola e sono stata fortunata. di solito non trovo i numeri di scarpe o le taglie (ho una 38-40 e finiscono sempre!)... non so sarà l'effetto della crisi ma quest anno ho trovato un bel po' di cosette che volevo/ mi servivano, quindi sono soddisfatta.

    RispondiElimina
  14. Ciao! Io non so perchè ma riesco a fare grandi affari solo nei saldi invernali!!! Sarà perchè amo l'inverno...

    RispondiElimina
  15. Io ho bisogno di un paio di scarpe da ginnastica ma non ho ancora trovato niente che mi piacesse, volevo fare un giretto da accessorize però più avanti verso la fine e vedere se riesco a trovare qualcosina di sfizioso, per il resto causa budget ristretto non ho acquistato niente.

    RispondiElimina
  16. @nyna non hai tutti i torti :D è capitato più volte anche a me.

    @Patri quello delle taglie è un problema, perché anche le persone un pò più in carne hanno tutto il diritto di comprare cose belle! Sono contenta che almeno al mercato hai trovato qualcosa di carino :)

    @Misato-san allora poi passo a guardare. In realtà son passata anche l'altro giorno ma nuovamente ho avuto problemi con i commenti. Finirà che dovrò fare l'account anche lì...baci cara.

    @Dony per te non è il momento adatto di comprare, ehehe, ti stai allargando sulla pancia.

    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  17. io ho comprato un paio di gonnelline ed un abitino nero non troppo elegante ed estivo!! direi però che non posso parlare di grandi affari perchè lo sconto era del 20% :(
    ah si poi ho preso anche un paio di ballerine...adoro le ballerine..sono comode e le posso abbinare con tutto e stanno bene in tutte le occasioni!
    Non credo prenderò più nient'altro...mi servirebbero un paio di scarponcini per andare in montagna con il moroso ma ne voglio un paio che non costino molto dato che li userò una volta all'anno! Per il resto tanti acquisti per la cucina :P ho trovato in offerta degli stampini della Pedrini in silicone...bellissimi! non credevo ai miei occhi !! un abbraccione

    RispondiElimina
  18. Per ora, ancora niente..
    ma ho puntato delle cosine mooooolto carine da Miu Miu, Marc Jacobs e Stella McCartney... visto che a prezzo pieno non mi potrei permettere.. speriamo che almeno in saldo :))

    mi piace questa rubrica...
    bella :)

    un bacio
    Sole

    RispondiElimina
  19. 1) Tempo di saldi: ne state
    approfittando o pensate di lasciarlo passare?
    In genere ai saldi acquisto sempre qualcosa, che magari ho puntato da un po' (ma che non voglio prendere a prezzo pieno) o per togliermi uno sfizio.

    2) Quali acquisti avete già fatto o
    state meditando di fare?
    Ho preso un vestitino bianco e nero (d'estate sfogo il mio amore per i vestiti) e un coprispalle rosso da abbinare (per uniformità di colore o per contrasto) con altri capi che ho già.
    Ho puntato anche una borsa da mare bella capiente, ma la comprerò solo se aumentano la percentuale di sconto (quella attuale è ridicola), se mi riesce bene, sennò pace.

    3) I saldi sono davvero il momento più
    propizio per fare compere?
    Secondo me si, per togliersi uno sfizio o per fare qualche buon affare (a volte mi è capitato), certo se si tratta di un capo veramente necessario aspettare i saldi diventa problematico (io, per esempio, portando il 37/38 non trovo quasi mai le scarpe, devo per forza acquistarle a prezzo pieno).

    RispondiElimina
  20. @Sole grazie, mi fa piacere che la rubrica piaccia.

    @Hermione anche io in questo periodo ho un amore per i vestiti, li indosso proprio volentieri. Ne ho presi di carini. Niente di che, ma a me piacciono.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Ciao Dama! Io non amo moltissimo i saldi perchè spesso i negozi sono troppo affollati e sopratutto molto disordinati ( in particolare quando si tratta di vestiti), in questi giorni ed in quelli passati, però, ho fatto qualche acquisto in più rispetto a quelli che ricordo dei passati saldi. Come già sai ho scritto anche un articolo sul blog; ora ho lasciato Roma e sono dai miei genitori in vacanza, ma complice mia mamma ho fatto qualche acquisto da Conbipel, vestiti belli e ben fatti ed i saldi c'erano davvero! Ho preso anche il "fondo minerale" di Sephora in offerta a 5€, ma purtroppo ho sbagliato tonalità e non di poco...ho pensato che il num.25 identificasse sempre lo stesso colore e siccome ho già un altro fondo ( sempre Sephora) num.25, non ho controllato bene in negozio il colore della polvere ( che dallo scatolino appariva chiara), quando ho applicato il fondo e mi sono specchiata mi sono ritrovata arancione/marroncina, un orrore!!! Sigh!
    Ora tocca a te svelarci i tuoi acquisti in saldo se ne hai fatti! :*

    RispondiElimina
  22. i saldi sono sempre un punto di domanda per me...nel senso che non sempre trovo qualcosa. Per ora ho acquistato 2 paia di scarpe, un paio di maglie e una borsa. Poi quando vado a caccia di saldi finisco inesorabilmente a comprare qualcosa delle nuove collezioni autunnali che compaiono nei negozi ormai prestissimo! Sul lato makeup invece non trovo mai nulla che mi soddisfi, anzi temo sempre che i prodotti cosmetici messi in saldo siano sempre prodotti vecchi che vengono tirati fuori in questi periodi.

    RispondiElimina
  23. @Pink Elf mi spiace per il fondo sephora. Anche se erano solo 5 euro, sono stati comunque soldi sprecati :-( riguardo i miei acquisti in saldo ne ho parlato proprio sulla domanda: un paio di vestitini e delle scarpe morbide da lavoro. Niente di più.

    RispondiElimina
  24. Secondo me bisogna anche scegliere i negozi giusti coi saldi. Sono entrata ad esempio in un negozio low cost di quelli tipo Pimkie, Bershka per intenderci, e c'erano davvero dei prodotti che definire scadenti è un eufemismo. I prezzi non erano molto più bassi del solito, e c'erano molti capi danneggiati, scuciti o senza bottoni.
    Io ho comprato un paio di jeans Replay (jeans che adoro e che acquisto sempre coi saldi) che a prezzo pieno costavano circa 130 euro a metà prezzo. Oppure negli anni passati ho preso scontatissimi dei costumi Colmar molto belli e di ottima qualità.
    Bisogna avere occhio coi saldi, a volte non convengono ma molto spesso sì.
    Per fare un esempio, da FootLocker nel periodo dei saldi tirano fuori scarpe mai viste in negozio, di marche sconosciute e le fanno pagare anche 30-40 euro... in qualche modo c'è sempre qualcuno che tenta di fregarti, in ogni caso, mi ripeto, ci vuole occhio!

    RispondiElimina
  25. Ero partita con l'idea di comprare scarpe, ma i saldi mi sono sembrati farlocchi, prezzi gonfiati ad hoc o_O
    Ho preso giusto un paio di sandali perché ero rimasta proprio a piedi nudi :D
    Sul lato abbigliamento ultimamente compro pooc perché ho messo su qualche chiletto in punti assurdi e non mi cade bene nulla, mi sono portata a casa due gonne lunghe, un vestitino (li adoro <3) e qualche canotta, scegliendo modelli strategici che mi andranno bene anche appena torno in forma!
    Poi mi sono fatta sedurre da orecchini & accessori da Bijoux Brigitte e Accessorize ^_^
    E infine un po' di makeup: ho preso un fondo "minerale" di Sephora per 3€, qualche pezzo di Kiko e ho fatto una bella spesona online da Madina!
    Spesso con i saldi si trovano truffe colossali, anche in catene famose, io acquisto solo quando rircordo perfettamente il prezzo di partenza!

    RispondiElimina
  26. Io ho comprato alcuni cosmetici per la spiaggia, un paio di jeans, abiti estivi e due T-shirt, da http://www.pricedefy.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...