venerdì 8 luglio 2011

La Domanda della Settimana


Buonasera ragazze,
caldo infernale oggi, l'estate è arrivata sul serio! e proprio su questo dato di fatto, verte la domanda di questa settimana.
Come vi truccate in estate? che base usate, quali sono gli accorgimenti che adottate per evitare che il trucco coli o che vi faccia sudare ulteriormente?

Attendo le vostre risposte, e nel frattempo vi auguro un buon week end. Vi confesso che il mio, finalmente, sarà migliore del solito. Il mio ragazzo ed io festeggeremo il nostro anniversario in un agriturismo, all'interno di una casetta di legno con vasca idromassaggio e aria condizionata (probabilmente, saranno gli unici due comfort, me la immagino piccolissima). Si tratta solo di 1 giorno ed una notte, ma vedremo di farceli bastare.


Qual è il vostro make up estivo?
Come preparate la vostra base,
quali prodotti mettete sul viso?
In che modo cambia la vostra routine cosmetica?
Preferite evitare il trucco, far qualcosa di molto leggero
oppure vi truccate come di consueto?

28 commenti:

  1. io non ne ho la forza... O,o
    mi squaglio subito, ma se proprio proprio è indispensabile...
    fondo minerale, blush e un filo di mascara..nulla più!

    RispondiElimina
  2. No, come di consueto no. Molte volte la base manco la faccio, al massimo se sono in vena uso un fondo compatto di Kiko. Per gli occhi ci vado più leggera ma a volte non disdegno gli ombretti in polvere con giochi di sfumature. Con il caldo non ho tanta voglia di perdermi, la maggior parte delle volte uso matite colorate e eyeliner!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente fondo minerale! il fondo liquido l'ho già abbandonato da un pezzo, lo riprenderò non prima di settembre/ottobre!
    Per gli occhi nemmeno io disdegno gli ombretti in polvere, quando ne ho voglia e quando non fa troppo caldo!!
    p.s. oggi fa un caldo micidiale!!

    RispondiElimina
  4. come nel resto dell'anno, ma a volte tipo oggi ometto il fondo. (che comunque per me e' sempre mineral)

    non riesco proprio a perdere la voglia di truccarmi, ho solo alcuni colori che uso piu' volentieri adesso che in inverno e viceversa.

    RispondiElimina
  5. Fondo minerale o un pelo di correttore dove serve (dipende dalla luna ^^ ) e silica. Per la base stop.

    Burro di cacao quasi sempre, mascara (normale) e primer sugli occhi. Ultimamente poi se mi trucco metto sempre almeno un pelo di fard

    Qualche colore più sgargiante se uso degli ombretti

    Capita spessissimo che non utilizzi niente, soprattutto durante la settimana, nel wend invece faccio come ho detto prima

    RispondiElimina
  6. Zero correttore, poco fondo minerale o compatto in polvere, ombretti in mousse/stick a lunga durata, mascara e stop! Reggo poco anche gloss sulle labbra... sarà che bevo il quadruplo rispetto al solito, con questo caldo!
    Per la sera posso azzardare occhi più elaborati e aggiungo l'illuminante, che sull'abbronzatura da ovviamente il meglio di sè :)

    RispondiElimina
  7. Correttore, blush, cipria, mascara waterproof, e al massimo un pò di matita nera nella rima inferiore! Vivo in Sicilia e le temperature sono davvero alte, onestamente sento caldo solo a guardare le ragazze truccate di tutto punto con 40° all'ombra!

    RispondiElimina
  8. Di giorno non ho molta forza di volontà ma di sera mi sbizzarrisco!!! :D
    Base con pigmento concentrato lush e cipria e poi... via coi colori!!! :D

    RispondiElimina
  9. @Giovanna beata te che puoi fare a meno del correttore. Io, almeno sulle occhiaie devo metterlo. Probabilmente, è l'unico vero step che non lascerei, a prescindere dalle temperature. Chiaramente, solo se esco.

    RispondiElimina
  10. Allora io già normalmente uso il fondotinta pochissimo (diciamo solo in occasioni speciali!) ma in estate lo abbandono del tutto! Di giorno trucco quasi esclusivamente gli occhi e nient'altro: di solito lascio perdere gli ombretti e invece uso le matite colorate (le long lasting essence non mi sbavano nemmeno con questo caldo!). A volte uso anche gli eyeliner perchè colano poco o niente! La cosa davvero immancabile anche in estate è il mascara, a volte uso il normale e a volte il waterproof. Sulle labbra invece spporto poco i gloss e i rossetti cremosi, quindi se le ttrucco uso solo tinte per labbra che non mi danno fastidio (uso le essence o le double tuch kiko, perchè non mi seccano le labbra). La sera invece uso tutto senza problemi, ma evito comunque il fondotinta! =)

    RispondiElimina
  11. Prima di tutto buon anniversario e divertitevi!!!! Per quanto mi riguarda in questo periodo cerco di non usare il primer viso (troppo silicone col sudore non è il massimo), metto solo correttore e spesso niente fondotinta. Molta cipria perchè ho la pelle grassa che si lucida subito, spesso uso la skinfinish di mac che copre anche un pochino. Per gli ombretti, più sono luminosi e meglio è...in questi giorni uso solo i mac semi-precious che sto adorando! E sulle labbra tanto gloss ^_^

    RispondiElimina
  12. Se in questo periodo dicessi in giro di essere appassionata di makeup la gente si metterebbe a ridere! Il massimo che riesco a fare è fondo minerale, un pò di terra, blush, correttore e mascara *.* Mi sto lasciando andare... Recuperò un pochino il sabato sera... Ma il caldo qui in Sicilia è fortissimo !

    RispondiElimina
  13. @Dony grazie di cuore per gli auguri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Niente fondotinta, cipria o fard...insomma niente che non faccia respirare la mia povera pelle.
    Di giorno, in alternativa al niente, spesso uso solo mascara e riga nell'interno dell'occhio col kajal minerale (in polvere), che dura tanto e cola meno.
    Di sera trucco sempre e solo gli occhi: faccio la base con un ombretto in crema e sopra metto quello in polvere, mascara e di nuovo kajal minerale.

    RispondiElimina
  15. Buon anniversario!! Allora io uso o crema colorata o fondo minerale ma a volte anche niente. Il correttore sulle occhiaie invece lo metto sempre come il mascara nero o colorato e a volte gloss.

    RispondiElimina
  16. Io non cambio nulla della mia routine trucco invernale. Ma specifico che non esco durante il giorno, se non per andare in luoghi climatizzati come supermercati, e sono una tipa abbastanza acclimatata al caldo: ce ne vuole per farmi sudare! Cerco di abolire creme ricche e porto sempre con me le salviettine opacizzanti.

    Se proprio devo passare tanto tempo sotto il sole, uso solo correttore e cipria.

    Buon fine settimana e buon anniversario!

    RispondiElimina
  17. in estate vvado di fondo minerale, un velo di ombretto, mascara e blush o bronzer, a seconda dell'ispirazione.. qyesto per la mattina..
    per la sera mi concedo anche qualcosa di più impegnativo e resistente, tutto dipende però dai luoghi da frequentare xD

    RispondiElimina
  18. Avendo qualche imperfezione cutanea non posso fare a meno del mio fondotinta in mousse :(
    Ho provato ad avvicinarmi al minerale,ma la coprenza lasciava desiderare..Quindi la mia routin estiva mantiene le solite basi:
    -crema idratante;
    - fonto alta coprenza/mousse;
    -cipria di riso (per qualche evento particolare);
    -blussh sugli zigomi o a volte applico un velo di polvere luminosa della nuova collezione Catrice.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  19. D'estate la mia routine si azzera totalmente (o quasi): preferisco non impiascticciarmi la faccia con il rischio che il mio lavoro venga distrutto in dueduequattro dal caldo! E poi devo confessare che con solo un po' di mascara/eyeliner mi sento veramente a posto senza esagerare!

    RispondiElimina
  20. In estate dopo aver idratato il viso con una crema leggera applico una crema protettiva e se non ho particolari problemi metto semplicemente un pò di correttore e della cipria tipo la Mineral Booster che dà un tocco quasi impercettibile di colore e tiene sotto controllo la lucidità...atrimenti fondo minerale :-) Per il resto poi la routine è identica a quella invernale :-)

    RispondiElimina
  21. complice anch l'abbronzatura in estate metto pochissimo fondotina e magari un pò di cipria. non può mai mancare però la matita nera...ne ho trovata una collistar favolosa! del lucidalabbra (a proposito ne hai uno da consigliarmi che duri almeno qualche ora? :/) e sono pronta! un bacio e buon fine settimana! io ieri ho fatto un pic nic al lago :-*

    RispondiElimina
  22. Uso il fondo solo se devo star fuori molte ore e se non ho tanto caldo per il resto uso solo la cipria.
    Mi piacerebbe provare un fondo minerale ma non saprei che colore scegliere. Per quanto riguarda gli occhi, li trucco normalmente a volte di più a volte meno ma senza tanti cambiamenti.

    RispondiElimina
  23. Come di consueto. Il fondotinta lo metto di rado anche in inverno quindi è naturale che in estate faccio la base solo di sera, nelle occasioni speciali, per tutti il giorno ripasso solo un pò di blush e cipria.
    Poi io non ho una sudorazione accentuata (anzi) e ho la pelle abbastanza secca quindi sul mio viso raramente ho accumuli di sebo e sudore che mi rovinano il Make-up, il trucco occhi mi dura tranquillamente per 8 ore di fila senza necessitare particolari ritocchi.

    RispondiElimina
  24. @LaBisbetica grazie! siamo tornati ed è andato tutto bene. Un buon anniversario, evvai.

    @Sara ciao, che piacere averti qui. Dunque, un gloss che duri almeno qualche ora? l'unico che ho usato che mi dura 2-3 ore è il lipglass di Mac. Da non confondere con i dazzleglass.
    Un abbraccio

    Un saluto a tutte e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  25. Che bello Dama, auguri per l'anniversario, sono felice che sia stato un bel week end :)

    Con queste giornate calde la voglia di truccarmi raggiunge i minimi stagionali, punto ad avere un aspetto curato ma usando pochi prodotti, sul viso solo polveri, sugli occhi un paio di toni neutri, matita e mascara ;) sulle labbra spesso un gloss perché è più semplice da riapplicare durante la giornata!

    RispondiElimina
  26. Grazie!!| proverò quello! i tuoi consigli sono sempre d'oro e mi fido al 100% !

    RispondiElimina
  27. @Sara grazie per la fiducia, fa davvero piacere. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  28. Io mi trucco esattamente come d'inverno: fondo liquido, correttore, mascara, matita nella rima interna, blush, e se ho voglia ombretto. Si fa caldo per il fondo liquido, ma non vado quasi mai al mare e sono pallida per cui non riesco a farne a meno.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...