martedì 19 luglio 2011

Kiko - Smart Lipstick n° 01


Da kikocosmetics.com:
Rossetto idratante e luminoso disponibile nelle versioni classic, mat, shiny, creamy e light.
Leggero e confortevole sulle labbra, dona un finish modulabile. Disponibile in 30 tonalità.


Recensione d'uso:
Lo Smart Lipstick di Kiko, nella versione Classic, che mi sono portata a casa in uno dei miei pellegrinaggi in negozio, non era di certo sulla mia lista della spesa. E' capitato per caso, come spesso succede quando si vorrebbe guardare tutto ma lo sguardo ci cade lì, fra quei rossetti disposti in fila indiana, come ordinati soldatini.
E questo, tra i soldatini, era davvero il primo. Il numero 1, di nome e di fatto. 

Si tratta di un rossetto della linea basic dal finish frost. Kiko lo definisce "rosa antico", per me vira anche al color pesca. Appena indossato è favoloso. Veste le labbra d'armonia, in una sola passata si ottiene una copertura quasi perfetta. A mio parere non è modulabile, appena indossato è già bello carico e pur aggiungendo colore non si ottiene qualcosa "di più". Oltretutto, pur possedendo una tonalità tenue non fa alcuna fatica a coprire le mie labbra scure. E lo fa divinamente!


L'unica pecca, grande come una casa, è la durata minima. Sulle mie labbra resiste davvero poco, una quarantina di minuti al massimo, pur senza mangiare né bere. Ciononostante, io lo adoro. Mi piace il suo colore, mi piace il suo finish, apprezzo immensamente la luce che riesce a donare al mio viso in un solo istante. Mi stupisco di come non sia riuscita a scorgerlo prima, eppure di giri da Kiko ne ho fatti a centinaia negli ultimi 6 anni...

Sulle labbra è molto confortevole, risulta cremoso, soffice. Mi auguro che il merito di questa morbidezza sia da imputare più all'olio di ricino in prima posizione nell'inci, che non alla paraffina che viene poco dopo.
Il prezzo è fantastico, non si potrebbe chiedere di meglio.
Ed ora, uno swatch dello Smart Lipstick 01 di Kiko sulle mie labbra:


Avrei dovuto sorridere, questo rossetto mi mette anche allegria. Lo uso principalmente quando faccio un trucco occhi più pesante per tenere leggere le labbra, ma devo dire che lo vedo bene un pò su tutto, anche per il lavoro: dà nell'occhio pur senza essere sfrontato.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 3 ml
PREZZO: 2,50 €

30 commenti:

  1. molto molto bello! e soprattutto versatile!!
    sto iniziando a non amare tantissimo questa linea di rossetti di Kiko ma credo che per 2€ valga la pena provare! la durata è vero.. è pessima!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore!!! Peccato per la durata minima ma per il prezzo credo che si possa chiudere un occhio!

    RispondiElimina
  3. Che entusiasmo! Ti sta effettivamente molto bene e, credo, quando il colore, la consistenza, il finish e il prezzo danno queste soddisfazioni, si possa passar sopra alla durata minima con molta spensieratezza :)

    RispondiElimina
  4. Questa linea ha dei colori bellissimi secondo me ma dei tre che ho io, escluso il 92 gli altri mi seccano le labbra :(

    RispondiElimina
  5. Questo è uno di quei colori che magari in negozio non noterei invece sulle labbra fanno un bellissimo effetto! Ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anche io, nella tua stessa colorazione.
    Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto, mi piace moltissimo, dà un bel tocco di colore e di luce al viso.
    Peccato davvero per la durata, non mi piacciono i rossetti che durano poco, perchè non sono il tipo che riapplica il rossetto durante la giornata o la serata, quindi la resistenza è tra le prime cose che cerco in un rossetto.
    Ottima recensione comunque, come sempre.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Io ne ho tre di questa linea e non mi entusiasmano più di tanto. Sono comunque utili per provare nuivi colori a prezzi contenuti

    RispondiElimina
  8. io oooooooooooooodioooooooooo gli Smart dal profondo del mio cuore, a me seccano le labbra da morire oltre a durare poco. ne avevo 3 comprati nei tempi che furono e li ho buttati, non riuscivo a usarli con nessun accorgimento...

    RispondiElimina
  9. @Castalia pensa che non avevo mai notato questa tonalità, è stato un puro caso.
    In generale, gli Smart di Kiko mi hanno sempre attratta per il prezzo ma in totale credo di averne solo un paio.

    @Misato mi spiace, che finish hai provato? io ne ho uno mat ed effettivamente secca un pò le labbra, ma questo è molto cremoso devo dire.

    RispondiElimina
  10. @ La Dama Bianca
    frost. i metallizzati hanno su di me un potere incredibile, mi piace troppo l'effetto che fanno e i colori infatti mi piacevano proprio tanto, ma la resa sulle mie labbra no T_T

    RispondiElimina
  11. certo a questo prezzo gli si perdona tutto, pure una durata così così!
    comunque... "veste le labbra d'armonia" mi è piaciuta troppo!
    :)

    ...e prima di salutarti...
    grazie davvero per il tuo affetto. è ricambiato.
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  12. @Misato capita, magari ti rifarai con i nuovi appena usciti :) peccato che costino quasi il triplo.

    @Emme ahaha, eh si, quella frase mi è uscita così. Ma lo penso davvero :-)
    E per quanto riguarda l'affetto, non ringraziare, si vede che te lo meriti. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  13. @ La Dama Bianca
    ti diro'... al momento sono incazzata con Kiko e restia a provare roba nuova loro... proprio per i motivi di prezzi. Le linee vecchie di rossetti pare saranno dismesse e queste nuove costano di piu' di base... ok avranno la confezione figa bla bla bla ma... anche no U_U
    Penso che ne provero' uno se faranno qualche offerta in futuro, ma altrimenti... NYX e MAC sopperiranno alle mie necessita'... e anche Inglot, il rossetto loro che ho preso di recente mi piace assai ;D
    (e ok MAC e Inglot costano di piu' ma so a cosa vado incontro e han politiche meno fastidiose, con tutto che MAC non ci caga mai a noi non mua XD)

    RispondiElimina
  14. Io non riesco proprio a sopportare l'odore dei rossetti Kiko.. peccato!! :(

    RispondiElimina
  15. Bel colore, indiscutibilmente un bel colore, utilissimo, da tutti i giorni ma anche per completare un trucco più impegnativo :)

    RispondiElimina
  16. seccano un po' le labbra, almeno questo alla maggior parte delle ragazze che li hanno provati. Io ne ho diversi e non mi trovo malissimo, certo c'è di meglio in giro, ma per il prezzo in saldo, beh hai fatto bene a prenderlo!

    RispondiElimina
  17. @Misato se li toglieranno dalla circolazione a me dispiacerà, perché comunque a questo prezzo si possono avere più colori senza spendere un capitale. Quelli nuovi mi intrigano, ma odio dover pagare di più solo per una confezione più bella. Lo è, ma che me ne faccio? prima si andava da Kiko per prendere qualcosa di sfizioso a poco prezzo, ora dove ti avvicini paghi...e che cavolo. Un pò dispiace anche a me.

    @Cipria ti hanno ripristinato i commenti, evviva :D

    RispondiElimina
  18. @ La Dama Bianca
    io non riesco a vederla in quel modo... spendere poco per un prodotto che per me e' scadente e' aver buttato pochi soldi per un prodotto scadente che comunque non potro' usare. Non a caso i tre li avevo presi tre anni fa e ho evitato di avvicinarmi ancora alla linea, avere e non poter usare mi urta...

    RispondiElimina
  19. bellissimi e non costano tanto!! peccato per la durata minima!! grazie per la recensione..farò un giro da kiko ;)

    RispondiElimina
  20. @Alessandra grazie per gli auguri, effettivamente oggi compio 26 anni :) baci cara.

    @Misato bé si, se non ti trovi bene lo capisco. Ma io ad esempio con questo rossetto mi son trovata divinamente, a differenza di un altro mat che mi piace poco ma dura di più. Per questa ragione mi spiace che li tolgano, io ne usufruisco perché non li ritengo scadenti.

    RispondiElimina
  21. @ La Dama Bianca
    ovviamente :D
    devo dire pero' che a parte gli smart, con altri rossetti Kiko che ho mi son trovata bene... ne ho uno mat della linea regolare e un satin dei Red Emotion e quei due mi spiace che spariscano... non ne ho presi altri per meri problemi di pigmentazioni che non mi piacevano o possedevo gia'.

    Ps: auguri!

    RispondiElimina
  22. Grazie per gli auguri :)
    Red Emotion non ne ho neppure uno, forse non mi è mai venuta davvero la voglia di provarli. Magari ho fatto male...comunque di questi nuovi cosa pensi? le confezioni dalle foto mi sembrano gigantesche. Domenica sono passata in negozio e ho dimenticato di cercarli per dare un'occhiata dal vivo...uff.

    RispondiElimina
  23. Che colore stupendo *_* e io amo gli smart lipstick *_* devo ricordarmi di swatcharlo <3

    RispondiElimina
  24. anche io ce l'ho..il mio primo rossetto in assoluto... :)

    RispondiElimina
  25. @ La Dama Bianca
    nessuna idea in realta' al riguardo, tranne che trovo la confezione brutta e il prezzo rialzato mi infastidisce, perche' tendenzialmente preferisco confezioni piu' sobrie... o almeno non dover pagare pure per esse.
    Ho swatchato solo un paio di colori perche' attendo reviews... ho peccato abbastanza in tema rossetti negli ultimi mesi (dopo gli ombretti sono l'altra mia grande passione mi sa!) e confesso che ho gia' progettato il prossimo rossetto MAC quindi la mia capoccia e' concentrata su di esso ^^;;;

    RispondiElimina
  26. Anche a me piace un altro rossetto di Mac, ma vorrei piantarla di comprare prodotti per le labbra per un pò, vediamo se ci riesco...

    RispondiElimina
  27. a me ne piacciono quattro. quattro! T_T uno me lo sono pure provata e mi sta meravigliosamente... T_T

    RispondiElimina
  28. @Misato se ti sta meravigliosamente DEVI prenderlo, come poter rinunciare?!
    Quello che piace a me non ho idea di come mi starebbe, ed è meglio che ne stia alla larga per un pò. Tanto è permanente, dovrei riuscire a trovarlo in qualunque momento. Si spera.

    RispondiElimina
  29. @ La Dama Bianca
    anche il mio e' permanente ma e' un pro (e' Snow Orchid), per cui mi serve di prenderlo o a Roma o a Milano. Avevo rinunciato per mere questioni economiche (priorita' ai saldi insomma) ma mese prossimo magari riesco...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...