venerdì 29 luglio 2011

Essence - Eyeliner Gel n° 2, I love Nyc


Da essence.eu:
le occasioni speciali hanno bisogno di un make-up occhi speciale che ora include anche l’eyeliner gel di essence! la sua speciale formulazione gel ultra-omogenea permette un’applicazione accurata simile all’eyeliner liquido, assicurando un risultato particolarmente definito con diversi effetti, dal matt allo shimmer. basta immergere lo speciale pennello per eyeliner gel di essence nel vasetto per tracciare senza fatica una linea perfetta che si asciugherà in un attimo! il gel eyeliner è ultra long-lasting, waterproof e non sbava! per uno sguardo ammaliante ed intenso! 


Recensione d'uso:
Da tempo non parlavo di Essence, mi ritrovo a farlo ora perché questo prodotto, seppur economico, mi ha davvero stupita in positivo.
Si tratta di un eyeliner in gel di un bel verde scuro foresta con una punta di blu e delle leggere iridescenze, pur non contenendo glitter. L'ho acquistato perché amo moltissimo l'eyeliner e con quelli in gel ho finalmente trovato la mia dimensione. Il colore è sicuramente tra i miei preferiti e ho pensato di dargli una chance. Ho fatto bene! questo prodotto non ha davvero nulla da invidiare a qualcosa di più costoso.


Il packaging consiste in un semplice barattolino in vetro con tappo a vite in plastica che richiama il colore del prodotto al suo interno.  Il pennellino per l'applicazione va chiaramente acquistato a parte. La texture è molto cremosa e si stende davvero bene. Si preleva una piccola quantità del prodotto con un pennello apposito (io preferisco usarne uno angolato, ma mi trovo bene anche con applicatori ancor più sottili) e si applica direttamente sull'occhio, come con qualsiasi altro eyeliner. Lo si dosa senza problemi, si sfuma una meraviglia anche per creare uno smokey eyes veloce e si indossa con estrema semplicità, molto più che con un eyeliner in penna.

Questi di Essence sono gli eyeliner che consiglierei ad occhi chiusi a tutte coloro che non sanno fare una linea dritta sugli occhi e desiderano provare questo tipo di prodotto senza spendere cifre esose. L'applicazione è semplificata, non si fanno grossi pasticci e si ha modo di imparare a basso costo.
Disponibile in 4 diverse colorazioni, mi auguro di vederne presto ampliata la gamma. Io ho anche il nero, ma in questa stagione lo uso meno rispetto a questo bellissimo verde.


Lo uso spessissimo ed è certamente uno di quei prodotti che inserirò nella mia lista fra quelli più usati durante l'estate. Continuerò ad inserirlo nei miei trucchi anche nei prossimi mesi, mi ha letteralmente conquistata.
Bello sugli occhi nocciola, credo possa esaltare anche i più chiari. 


Lo indosso anche nella rima interna, altra zona in cui dura nel tempo senza sbavare né sbiadire.
Non so dirvi, al momento in cui scrivo, se si secchi presto oppure no. Possiedo questo prodotto da un mese e mezzo e per ora non ho visto alterazioni di sorta. Se ce ne fossero dopo così poco tempo, mi preoccuperei.

SITO WEB: www.essence.eu
DOVE SI ACQUISTA: Ovs, Coin
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 3 ml
PREZZO: 3,49 €.

40 commenti:

  1. a me quegli eyeliner incuriosiscono da tanto, ma ci sono o review che li odiano o review che li amano... non riesco a inquadrarli xD

    RispondiElimina
  2. Io praticamente ho tutti i colori della linea permanente di Essence, e in più ho acquistatoanche quelli usciti con la Bondie Beach,sono davvero favolosi,cremosi quanto basta per stendersi e rimanere sfumabili senza seccarsi. Ottimi,davvero ;)
    Sicuramente meglio di quelli ELF che dopo che li apri la prima volta si seccano in pochissimo tempo :(

    RispondiElimina
  3. Io ho preso il nero un paio di mesi fa,hai proprio ragione il prodotto è validissimo e non ha nulla da invidiare a prodotti più costosi.
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. io ho il nero da circa 2 mesi ed è ancora in ottimo stato! questo verde è bellissimo peccato che qui da me gli stand essence sono sempre carenti di tutto!

    RispondiElimina
  5. @Dadda allora non ti resta che provarli personalmente...costano poco, si può fare :-)

    RispondiElimina
  6. anche io acquisto alcuni prodotti di quella marca : sono ottimi secondo me e costano poco!

    Io e l'eyeliner però non andiamo d'accordo!! non sono in grado di metterlo :-( e difatti metto solo la matita nera!!

    RispondiElimina
  7. io con l'eyeliner sono negata, oltretutto ho poca palpebra mobile visibile quindi non mi dona nemmeno, mi chiude lo sguardo! però uno di questi eyeliner lo voglio provare, avevo puntato proprio il verde!

    RispondiElimina
  8. Anche io mi ci trovo molto bene, ho il tuo stesso colore ma vorrei provare anche gli altri. Tuttavia credo che sia più difficile da applicare di quello della Mac..

    RispondiElimina
  9. Bello il colore e ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  10. Li voglio tutti, sapevo che non mi avrebbero delusa *_*

    RispondiElimina
  11. Eccomi, allora questo colore l'ho preso anche io e ho comprato anche un altro, se non sbaglio marrone. Farò un post anche io..ma ormai a Settembre perchè con la tabella di marcia che mi sono imposta dubito che troverò posto anche per questo :) Ho letto e preso nota del post che mi hai richiesto e che ti avevo promesso...ce la farò :))) bacio

    RispondiElimina
  12. ce l'ho anch'io!Come eyeliner niente da dire, forse un po' troppo cremoso..ma ci si fa l'abitudine e per quel prezzo vale decisamente la pena!!

    RispondiElimina
  13. Sono d' accordo con NonSoloMakeUp anche per me è un po' troppo cremoso mentre l' ho trovato ottimo come base ombretto. Ciao

    RispondiElimina
  14. L'ho preso pochi giorni fa ma non l'ho ancora provato. È un bel verde, proprio quello che avevo in mente. Ho letto recensioni contrastanti ma alla fine mi sono convinta a provarlo, come hai scritto tu costa poco, non sarà un grande sacrificio.

    RispondiElimina
  15. Bellissimo colore!!! Mi piace un sacco! Io volevo acquistare quello marrone, appena lo trovo lo farò, la tua recensione ha confermato le mie intenzioni! Io di eye-liner in gel ho il nero di catrice (che penso sia molto simile a questo visto che la casa produttrice è la stessa) e mi piace molto. Con un po' di pratica sto anche riuscendo a fare delle linee discrete all'esterno dell'occhio e la tenuta nella rima interna é ottima!!

    RispondiElimina
  16. Io non riesco mai a prendere quel che vorrei di Essence, le locuste mi precedono tutte le volte o.O
    Però non demordo, è un po' che vorrei un eyeliner colorato (ormai sono entrata anche in questo tunnel ^^ ), proverò ancora :)

    RispondiElimina
  17. mi piace ....complimenti se la gente non ci mettesse le dita dentro e non li rovinasse certo gli comprerei molto volentieri visto il costo;)
    ti invito ad unirti al mio nuovo blog

    ti aspetto

    RispondiElimina
  18. ...scusa per il piccolo sfogo qui sopra parlavo che qui da me i cosmetici essence li vende solo oviesse e gli espositori non sono controllati;PPPpuoi immaginare..

    RispondiElimina
  19. @Giovanna ma ciao cara :-) grazie mille!

    @MaryMakeup sei mitica, ma davvero se non ce la fai prima delle vacanze aspetto senza problemi anche settembre. Baci.

    @Chic Inside io di Catrice ne ho uno col quale mi trovo malissimo, recensirò anche quello.

    RispondiElimina
  20. terminato il psp sarà mioooooo :D
    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. bellissimo questo eyeliner! Riuscissi a trovarlo nello stand essence (non c'è mai nulla >_<) Complimenti per la riga perfetta di eyeliner! ^_^

    RispondiElimina
  22. uff perchè anche io non sono cos' brava a stendere l'eyeliner??? :-(

    RispondiElimina
  23. io ce li ho tutti tranne il nero (perche' ho quello ELF) e concordo, mi piacciono... eyeliner in gel forever! il mio preferito, strano ma vero, e' il marrone :D

    RispondiElimina
  24. Uh! Io ho tutti tranne questo, mi hai fatto venire voglia di recuperare anche quest'ultimo *_* La mia preoccupazione su questo colore è che fosse troppo scuro, da far notare poco il verde. Invece dagli swatches che hai fatto mi sembra proprio che sia bello intenso come colore. Non mi dispiacerebbe da usare nella rima interna!

    RispondiElimina
  25. Non ho ancora comprato nulla della essence, però questo eyeliner...uhm.. il colore è stupendo... da amante del verde comprendo benissimo la scelta!
    E con i tuoi occhi risalta un sacco!!! Ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  26. bello,mi sa che andrò a comprarlo :D http://emma190979.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. ti dona tantissimo! non ho nessun eyeliner in crema ma pendo che prenderò uno essence, appena potrò :)

    RispondiElimina
  28. @Dony grazie :-) spero tu riesca a trovarlo comunque, ne vale la pena.

    @Misato-san infatti non l'avrei mai detto conoscendoti :D

    @Takiko si si, il verde si nota benissimo. Io ci faccio anche degli smokey eyes fantastici.

    @Calipso grazie!

    @Alice grazie, gentilissima anche tu. Ti consiglio di provare.

    RispondiElimina
  29. @ La Dama Bianca
    idem XD
    il fatto e' che il marrone ha una punta di taupe dentro secondo me per cui si presta bene quando non vuoi il nero ma vuoi un effetto un po' piu' virato sul naturale...
    Il viola ha il limite a volte di essere un pelo scuro, quindi non tutte le basi lo valorizzano... il verde non so perche' e' quello che riesco a usare meno, al contrario tuo il tono mi esalta fino a un certo punto, infatti mi sa che e' l'unico che non ho portato in vacanza (oppure ce l'ho ma ho considerato di lasciarlo a casa...)

    btw prossimo week end sono a Roma, se capiti in citta' let me know magari ci incrociamo se possibile :D

    RispondiElimina
  30. Io ho il marrone e mi piace tantissimo, sia come colore che come prodotto in sé.
    Il verde è un po' che lo punto (anche stamani!!) ma non mi sono ancora decisa...

    RispondiElimina
  31. @Misato-san wow! non so ancora per il prossimo week end, ho degli zii che vengono da Milano e immagino dovrò star con loro (li vedo una volta l'anno, proprio in questa occasione). Non so ancora il giorno preciso del loro arrivo, se domenica sono libera ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  32. Io come hai visto ho preso quello della collezione Sun Club e mi trovo una meraviglia. Appena posso vorrei prendere il compagno viola di questo che hai tu.

    RispondiElimina
  33. Ho acquistato il marrone ^^ l'ho messo solo una volta per ora, cmq se sarò soddisfatta prenderò anche il nero e il verde... il viola non mi ispira molto...

    RispondiElimina
  34. Non sembra niente male, ottima recensione, come sempre! ;)

    RispondiElimina
  35. @Federica grazie :-) buona serata.

    RispondiElimina
  36. Dama cara, ti dirò mi sono fermata più volte davanti all'espositore, ma non l'ho mai acquistato, nonostante il mio amore verso il colore verde :) Lo acquisterò senza dubbio!Grazie per questa review un bacione!

    RispondiElimina
  37. Io ho quello nero e lo adoro, è cremosissimo e si stende facilmente :) Lo prenderò sicuro in altre colorazioni!!

    RispondiElimina
  38. Questo colore é proprio splendido...Io sono in momento conflittuale del mio rapporto con Essence; ultimamente trovo la qualità dei nuovi prodotti molto scadente...pero' di voi mi fido, quindi questo mi sà che sarà mio!

    RispondiElimina
  39. Ciao! L'avevo visto in stand ma ero piuttosto scettica.. vista la tua recensione credo proprio che lo comprerò invece.. quale pennello usi per fare una linea così perfetta?? Fammi sapere! Ancora Complimenti :)

    RispondiElimina
  40. @Keiko con Essence, come con altri marchi, bisogna andar cauti perché col fatto che costa poco si è tentati di provare molti articoli ma non è detto che poi siano buoni davvero...e alla fine, anzichè risparmiare si rischia di buttar via i soldi. Non è il caso di questo prodotto, che reputo davvero buono. Se lo trovi, provalo :-)

    @Anonimo grazie per la fiducia e per i complimenti :-) io uso un semplice pennello angolato, abbastanza sottile. Di solito quello che ho preso parecchio tempo fa nel set basic di neve cosmetics. Non è eccezionale, tende ad aprirsi un pò dopo diversi mesi di utilizzo, eppure mi trovo ancora bene.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...