venerdì 15 luglio 2011

Bottega Verde - Aloe - Mousse Detergente Delicata


Sulla confezione:
In un solo gesto elimina efficacemente trucco, impurità e restituisce freschezza al viso. La sua formula sprigiona tutte le virtù idratanti, addolcenti e tonificanti dell'aloe. 


Recensione d'uso:
Tempo fa Bottega Verde mi inviò un coupon con dei prodotti in offerta a 4,50 € l'uno, tra cui questa Mousse Detergente Delicata all'Aloe. Stavo terminando il gel detergente di Fitocose che uso di solito, per cui ho preso questo. L' Inci mi era piaciuto e sono andata sul sicuro.

Si tratta di una mousse detergente da usare nella misura di una o due "pompatine" e da massaggiare successivamente sul viso. Io preferisco usarla sulla pelle umida, in quanto in questo modo riesce a sprigionare anche una delicata schiuma che, a mio parere, lava meglio. Se invece la applico sul viso asciutto noto che tende letteralmente a perdersi : la metto, e neanche il tempo di spargerla ovunque che è già scomparsa!
In qualunque modo decidiate di usarla, l'importante è che poi risciacquiate il tutto.

Il packaging è molto carino e consiste in un flacone di colore bianco con etichetta esplicativa ed un tappo erogatore a pressione di colore verde. La confezione grande dissimula un pò la quantità di prodotto all'interno:   ci si aspetterebbe di avere tra le mani almeno 150 ml di prodotto, ed invece ce ne sono solo 100. In ogni caso, bastandone poca la durata sembra infinita.
Non aspettatevi una spuma densa come quelle che normalmente si utilizzano sui capelli: la mousse detergente  all'Aloe di Bottega Verde ha una consistenza molto rarefatta e poco voluminosa; chi ha provato almeno una volta una mousse eco-bio (quella Lavera, ad esempio) capirà subito di cosa parlo.

Non è idonea per lo strucco: se quindi la si acquista con quell'intento, si fa un buco nell'acqua. Mi è anche capitato di usarla dopo le salviette struccanti per un'intera settimana lontana da casa, e la sua azione, pur dopo aver effettuato un principio di strucco con le salviette, non era affatto sufficiente a pulire a fondo la pelle.
Io l'ho presa per il mattino, per preparare la pelle ai successivi trattamenti e per detergerla a fondo da quelle che possono essere creme per la notte o semplicemente olio di ricino sulle ciglia. In questo modo si comporta abbastanza bene. Non trovo che secchi molto la pelle, però neanche posso dire di ritenerla davvero confortevole, sul mio viso che arido lo è già. Asciuga un pò, e a tal proposito preferisco ridurre le dosi.
Il suo delicato profumo mi piace molto: sa di fresco, è gradevolissimo.

Per quanto riguarda l'inci, è quasi tutto verde: si escludono solo gli allergeni del profumo.
Il prezzo a cui l'ho presa è ottimo ma quello pieno è eccessivo per un prodotto di questo genere, e come al solito conviene acquistare quando si è in possesso di un buono sconto.
Per leggere un'altra recensione di questo prodotto, potete raggiungere il post di Pink Elf di The Natural Cosmetics.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 12,99 €. Io l'ho presa a 4,50 € usufruendo di uno sconto.

16 commenti:

  1. Secondo me è difficile che prodotti come questi in mousse possano struccare bene gli occhi. Ma forse è una mia impressione...

    RispondiElimina
  2. ho da poco cambiato la mia routine di pulizia/strucco ed un prodotto del genere mi incuriosisce proprio... spero di trovarlo a buon prezzo, grazie della segnalazione e recensione :)

    RispondiElimina
  3. grazie della recensione! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Dama! Ecco la recensione che attendevo, ero proprio curiosa!
    Tutto sommato è piaciuta anche a te :)
    Io non l'ho mai usata per struccarmi, ma preferisco prodotti oleosi per farlo, questa mi sembra troppo blanda ed in effettitu confermi la mia impressione.
    Grazie per avermi citata, sono onorata ^______^

    RispondiElimina
  5. questo detergente -e il suo collega al melograno- sono tra le poche cose di bottega verde che comprerei..e se sulla pelle secca asciuga un pochino, dovrebbe essere perfetta per la pelle mista ;) grazie della review!

    RispondiElimina
  6. Ho provato questo prodotto e dopo ho provato varie mousse,non solo di Bottega Verde,ma devo dirti come questa e altre di questo marchio non ne ho mai trovato,è vero che la consistenza di mousse tende un po' a perdersi però secondo me pulisce bene la pelle,sopratutto se usata al mattino o dopo la normale detergenza con uno struccante. Ti dirò la verità,secondo me non dipende dal fatto che questa o un'altra mousse non strucca,ma proprio perchè la mousse di per sè non strucca,ha una texture troppo soffice e ''blanda'' per detergere e rimuovere il trucco. Makeuplover

    RispondiElimina
  7. In negozio ho guardato più volte questa mousse ma a meno che non trovo offerte a prezzi stracciati mi capita raramente di comprare i prodotti di BV non mi convincono appieno, devo dire però che leggendo la tua recensione questa volta non mi sembra male come prodotto.

    RispondiElimina
  8. sono molte le cose di bottega verde che prenderei solo con gli sconti e questa la metter+ un lista. Mi sembra che per l'estate possa andare bene al mattino anche sulla mia pelle misto secca...

    RispondiElimina
  9. @Takiko per lo strucco sempre meglio un olio, secondo me. O un latte detergente vero e proprio.

    @Giovanna prego. E se mai dovessi provarlo, fammi sapere :-)

    @Pink Elf figurati! è un piacere.

    RispondiElimina
  10. finalmente bottega verde sta imparando a fare prodotti con inci diversi...io amo molto i detergenti in mousse! ^_^

    RispondiElimina
  11. Io l'ho comprata per mia mamma ma ancora non l'ho provata. Però di solito io non uso questi prodotti per struccarmi ma semplicemente per detergere il viso o di prima mattina o per completare la pulizia dopo lo "struccaggio"...tutto sommato mi sembra buona...
    Ciao!! ^^

    RispondiElimina
  12. buon prodotti e sopratutto buoni prezzi....passa a trovarmi;)))
    buona fine settimana

    RispondiElimina
  13. lo avevo puntato proprio ieri ^_^
    Dovrò tornare a prenderlo :D

    RispondiElimina
  14. Interessante davvero! Grazie della review cara :*

    RispondiElimina
  15. Io della stessa line ho comprato la crema viso all'aloe (lo ammetto mi sono lasciata conquistare dal formato ideale per andare in viaggio e dal prezzo). Appena lo trovo proverò anche questo (in negozio andavo di fretta e non l'ho proprio visto!)

    RispondiElimina
  16. Mi ispira molto, anche per l'inci quasi verde! Io di solito mi strucco con uno struccante apposito e poi lavo via tutto con un detergente, quindi non mi irriterebbe più di tanto non avere un effetto struccante da questo prodotto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...