mercoledì 8 giugno 2011

[Prova Campioncino] - L'Erbolario - Deogel



Il deogel de L'Erbolario è un gel deodorante dalla consistenza leggermente viscida, di colore trasparente.
Ha un delicato profumo di menta, che dona freschezza ma che non resta a lungo sulla pelle. Il suo odore lieve lo rende adatto sia agli uomini che alle donne, indifferentemente.
E' efficace quanto la Deocrema alle 3 Artemisie. Si suda meno di quanto si suderebbe senza utilizzarlo e non si emanano cattivi odori. Da questo punto di vista mi è piaciuto molto, è uno dei deodoranti più funzionanti che abbia mai provato.
L'inci non è di origine naturale: ci sono diversi siliconi, volatili e non. E soprattutto, contiene sali di alluminio, sostanze delle quali mi fido pochissimo perché inibiscono la sudorazione e possono creare, col  tempo, problemi di salute non indifferenti. Per chi volesse approfondire il discorso, consiglio questo articolo di Farmacovigilanza.

NUMERO DI CAMPIONCINI TESTATI: 1
NUMERO DI APPLICAZIONI: 2
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE? no, per la presenza di sali di alluminio.

9 commenti:

  1. Mia madre usa questo prodotto e ci si trova bene, io l'ho provato un paio di volte ma non lo trovo un granchè...purtroppo preferisco i deo spray, in passato usavo gli stick ma d'estate mi sentivo sempre appiccicosa e allo sono passata all'altro tipo.

    RispondiElimina
  2. Peccato!!! Sto cercando un'alternativa al classico deodorante ma volevo scegliere qualcosa più naturale...sembra quasi una mission impossible!!!!!

    RispondiElimina
  3. preferisco di gran lunga i deodoranti spray, credo che non riuscirei mai ad utilizzarne uno in gel, mi dà l'idea di essere poco pratico.

    Mi farebbe piacere se partecipassi al mio giveaway!

    clicca qui  per tutti i dettagli !

    ti aspetto!


    RispondiElimina
  4. Ecco Dama, bene stiamo entrando in un argomento che mi interessa tantissimo.
    Voglio un deodorante naturale, buon Inci...
    delicatamente profumato, fresco... femminile...
    (non da vecchia!).
    Oddio non so cosa usare...
    per ora uso quello dell'Amande al papavero, mi piace ma devo ancora controllare bene l'Inci.
    Poi ne uso roll on della Sante, buon Inci, ma troppo delicato, sotto al sole a picco non tiene.
    E poi va beh metto l'allume di potassio.
    Non so, che mi dici? Mi butto su Lavera?
    Mh.
    Comunque di questo dell'Erbolario... ne ho tipo 3 campioncini, lo devo provare... però peccato per l'Inci :/

    RispondiElimina
  5. @Ambra quello del deodorante con buon inci è un argomento ostico. Ce ne sono, ma non è detto che funzionino al 100%.
    Io mi trovo bene con la crema antiodorante neutra di Fitocose, l'ho recensita mesi fa. Chiaramente non ha odore...di profumato ci sarebbero i Lavera ma non li ho mai provati, non saprei dirti se funzionano o meno.

    RispondiElimina
  6. grazie per le dritte. anche io sono una appassionata (oltre di cucina...ma questo è facilemnte intuibile dal mio blog) di make up
    Ignoravo l'esistenza di questi sali di alluminio ed ora ci starò attenta anche io prima di acquistare un prodotto!

    ottimo blog ti seguirò spesso

    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Ne ho utilizzata una confezione in passato e mi sono trovata molto bene. Lo utilizzavo in piena estate e mi faceva sentire strasicura.
    Nonostante questo ho deciso di non riacquistarlo proprio per la presenza di sali d'allumio, peccato!

    RispondiElimina
  8. dato l'inci non ci siamo...mi sto convincendo sempre più a passare all'allume di rocca ;)

    RispondiElimina
  9. uff si... è difficilissimo scegliere un buon deodorante :( mannaggia :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...