venerdì 17 giugno 2011

Madina - Prisma Shine Eyeshadow (n° 5 - 11 )


Da madina.it:
Prisma Shine Ombretti Collection rivoluziona il mondo delle polveri cosmetiche. Una texture innovativa, morbida e sensoriale, una tenuta senza limite e la più alta purezza di colore mai vista. Luce e colore per oltre 12 ore di tenuta. Film uniforme ad altissima sfumabilità. La quarta dimensione del colore da applicare semplicemente con le dita!

Recensione d'uso:
Il mio primo ordine sul sito di Madina risale a febbraio, ed è con netto ritardo rispetto alla mia solita e puntuale tabella di marcia, che recensisco questi ombretti. La motivazione è principalmente una, e per la sincerità con cui preferisco approcciarmi ai miei lettori la dirò a cuor leggero: i Prisma Shine di Madina non mi hanno minimamente entusiasmato. Tutt'altro, mi aspettavo i fuochi d'artificio e invece mi son ritrovata con due candeline magiche di Capodanno.

Stiamo parlando di ombretti definiti dall'azienda stessa e da molte ragazze che li hanno provati, qualcosa di innovativo. Nella texture, nella resa e nel colore. Io non ho compreso dove sia la meraviglia di questi ombretti che reputo, in realtà, dei prodotti buoni ma non così eccellenti. Ma veniamo alla recensione vera e propria, che non sarà negativa perché si parla comunque di un buon prodotto, ma non sarà certamente estasiata come tante altre che ho avuto occasione di leggere. La mia è una visione soggettiva, per cui non pretendo di avere ragione io e non dico che le altre siano in torto, è più che lecito avere opinioni differenti su uno stesso prodotto.

I Prisma Shine di Madina sono ombretti dalla texture molto fine ed una buona pigmentazione. Lievemente appoggiati sulle dita rivelano un colore semi-pieno, voluttuoso. Il packaging è di estrema semplicità, in plastica dura trasparente con un piedistallo più scuro. Privo di specchio, di sfumino e anche di inci. Si apre e si chiude con uno scatto. La cialda ha una bombatura centrale ed una levigatura di superficie che la rendono esteticamente attraente. Ogni ombretto viene identificato tramite un numero ed un nome. 

Di facile sfumabilità, questi ombretti si possono utilizzare sia con i classici pennelli da trucco, che con le dita, per un look più veloce e meno preciso, ma comunque efficace. Il prezzo è, a mio modesto parere, alto, pur considerando che vi troviamo ben 4 g di prodotto e non sono pochi, per un ombretto. 

- Swatch Prisma Shine Eyeshadow n° 5, Android :


Tra i due, questo è quello che preferisco. Lo inserisco con piacere nei miei smokey eyes sul grigio e l'effetto metallico è sempre molto bello. Somiglia un pò al Silver Ring di Mac, altro colore che utilizzo spesso. 

- Swatch Prisma Shine n° 11, Heritage :


Riguardo Heritage, lo preferisco sul dito che non sugli occhi. Nonostante io apprezzi molto questa tonalità, la sua perlescenza lo rende complicato da portare su tutta la palpebra mobile, tant'è che ormai lo uso solo per una parte di essa. Fa delle piccole rughette che giudico antiestetiche e si notano molto qualora venga usato su una superficie estesa. Abbinato a qualcosa di più scuro, la resa migliora considerevolmente.

In conclusione, non ricomprerei il n° 11, ma utilizzo spesso e con piacere il n° 5. A questo prezzo, preferisco acquistare un ombretto Mac, sapendo che raramente mi deludono. Qui c'è più del doppio del prodotto, ma non mi hanno conquistata al punto di dire: "ne comprerei un altro ad occhi chiusi". Oltretutto le immagini sul sito web sono sfalsate, e si rischia di acquistare qualcosa che non piace. I pochi swatches sparsi sulla rete, compresi quelli del loro Blog, non sono sufficienti a farsi un'idea reale dei colori e delle sfumature. Vi consiglio di non affidarvi neppure ai miei, che in questo caso possono confondere in quanto poco precisi.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o nei negozi monomarca
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 30 mesi
QUANTITA': 4 g
PREZZO: 14,90 €.

17 commenti:

  1. Urca no, non ci siamo :(

    Sono la prima che spendaccia in cosmetici

    Ma 16 € per una resa modesta, ummmmm >_<

    Sono d'accordissimo, a questo punto meglio spendere 3€ di più e rivolgersi direttamente a Mac

    Peccato però :(

    Io alla fine non ho più preso niente da loro, senza una ragione precisa eh, diciamo che è passato il momento e non c'è più stata l'occasione, e avevo puntato proprio alcuni ombretti. Direi che non mi sono persa niente

    RispondiElimina
  2. @Cipria io quelli Mac li pago 12,50 € perché acquisto solo i refill per la palette. Quindi alla fine, mi costano meno di questi anche se c'è meno prodotto. Ma del resto, che me ne faccio di 4 g di ombretto se li uso anche meno degli altri?

    RispondiElimina
  3. Dama, ma sai che condivido in pieno il tuo giudizio? Mi sono decisa dopo un sacco a prendere uno solo di questi ombretti che anche secondo me costavano troppo, e non lo trovo niente di eccezionale, tra l'altro è uno dei pochissimi ombretti che se fa troppo caldo mi fanno le pieghette sull'occhio nonostante il primer, cosa che a me succede davvero di rado... Non ne comprerò più nemmeno io!

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati ma ne avevo letto anch'io meraviglie. Mi sembra che il prezzo sia decisamente troppo alto per un prodotto non eccellente. Grazie pr la review ;D

    RispondiElimina
  5. li ho sempre voluti provare ma il prezzo mi ha fermata dall'acquisto ogni volta! grazie per la review!

    RispondiElimina
  6. io pure ne avevo letto bene ma guardandoli in negozio... solo un colore mi aveva colpito, ed e' un tono che gia' possiedo in molte sfumature. Inoltre costan parecchio... quindi ho sempre passato...

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai provati in quanto non amo comprare a ''scatola chiusa'' ombretti. Mi piace poter provarne il colore, la consistenza e questo mi ha sempre frenato dal comprarli dal sito. Però se non sono nemmeno così eccellenti come dicono, preferisco anche io comprare degli ombretti Mac che in quanto a qualità per me non ci sono paragoni!

    RispondiElimina
  8. Neanche io li ho mai provati, ne avevo sempre sentito parlar bene ma non so per quale motivo non mi hanno mai convinta pieno. Sarà che sul sito non si capiscono bene i colori e mi sembrano tutti uguali o perché trovo il prezzo troppo alto calcolando come avete detto anche voi che con pochi ero in più si possono comprare ombretti MAC sui quali si può praticamente andare ad occhi chiusi come qualità da quando ho sentito e visto in vari swatch, fatto sta che non li comprerei.

    RispondiElimina
  9. non li ho mai provati. Sono sempre stata molto tentata per le colorazioni e per ciò che promettono ma ho desistito a causa del prezzo

    RispondiElimina
  10. Accipicchia che peccato! e costano anche parecchio per essere ombrettini di Madina!! :(

    RispondiElimina
  11. ne ho un paio anche io e mi piacciono, ma sono d'accordo che il prezzo sia troppo alto! Anzi, ricordo che rimasi sorpresa che costassero così tanto.

    RispondiElimina
  12. Io ne presi un paio a gennaio per il mio compleanno, e come ti scrissi già in occasione del tuo post haul condivido la tua esperienza d'uso, affidandomi al sito mi sono ritrovata con due colori quasi identici, la texture non mi ha colpito tanto da dire "wow!", probabilmente abbiamo letto troppe recensioni e ci siamo create un'aspettativa eccessivamente elevata!
    Non li boccio nemmeno io se non per il prezzo e per il che senza primer non mi durano nemmeno poche ore :(

    RispondiElimina
  13. Ciao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo.
    Il tutto è retribuito mediante adsense di Google, facile sicuro e puntuale.
    Potrai usare cervelliamo come secondo blog e raddoppiare i guadagni.
    Calcola che:
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, su facebook con la fan page di oltre 1650 persone dove andranno anche i tuoi articoli!
    Facciamo una media di 100.000 pagine viste al mese!
    Oltre alla collaborazione, offriamo comunque la possibilità ai bloggers di pubblicizzarsi scrivendo un articolo che poi pubblicheremo su cervelliamo.
    Se ti piace l'iniziativa, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

    RispondiElimina
  14. @Daniela si, mi ricordo che ne parlammo tra i commenti del post di shopping. Abbiamo avuto un'esperienza simile, a quanto pare.

    @Giuseppe grazie per la proposta. Posso dirti che ci penserò su, per ora solo questo.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  15. Ciao la dama bianca! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD

    RispondiElimina
  16. non ho mai comprato nulla a marchio madina, non so perchè ma non mi ispirano per niente i loro prodotti, preferisco di gran lunga la Kiko anche a livello di prezzi

    RispondiElimina
  17. @Martila grazie ma non faccio mai lo scambio iscrizioni solo per avere un numerino in più, non mi interessa. Seguo qualcuno se mi interessa e allo stesso modo preferisco esser seguita da chi ha interesse per quello che scrivo, nient'altro che questo. In ogni caso, grazie per i complimenti al blog, anche il tuo è molto carino.

    @BeautyLandia io se aprissero un negozio qui ci andrei volentieri, ma ora come ora non farei nuovi ordini online.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...