martedì 28 giugno 2011

Mac - Dazzleglass Creme "Do It Up"


Da maccosmetics.com:
Lipcolour that dazzles with light and shine to bring an exciting dimensional pop to your lips. Large particle pearls reflect and refract light to mimic the brilliance of quatz and opal crystal.



Recensione d'uso:
Come vi dicevo nel mio post haul, compro raramente dei gloss perché non amo sentire le labbra vischiose e la mia totale predilizione va sicuramente ai rossetti, che vestono di più e più a lungo.
Ciononostante, ci sono attrazioni che vanno al di là di ogni ragionevole dubbio, ed è così che quella domenica non ho saputo resistere al Dazzleglass Creme di Mac, nel colore Do It Up.

Stiamo parlando di un gloss di un bel rosa scuro, quasi fuxia, con tanti micro-brillantini che gli donano luminosità senza avere sulle labbra quella tremenda sensazione granulare, che capita di tanto in tanto con altri prodotti simili. Il pennellino in setole è piccolo e, a mio parere, anche poco comodo. Avrei preferito un applicatore in spugna più lungo, per facilitare la stesura che invece così viene un pochino compromessa e va lavorata più a lungo.



La copertura è lieve, eppure ben visibile. L'aspetto è estremamente lucido, brillante, luminoso fin dalle prime passate. Per avere una buona scrivenza io faccio almeno un paio di applicazioni.
Come ci si aspetta da un lucidalabbra, la durata non è troppo buona. Su di me resiste all'incirca un'ora, senza bere né mangiare, ma quando svanisce lo fa senza lasciare aloni.
Mi piace, ed è un colore che vedo ancor meglio sulle ragazze di carnagione scura o abbronzata. Indicatissimo per l'estate o la primavera, è un colore fresco, frizzante e giovanile che non stanca. Inoltre, non appiccica quasi per nulla. Sulle labbra risulta confortevole, per nulla fastidioso.

Ed ora un paio di swatches.
Questo è come si presenta il mio Dazzleglass Creme di Mac in Do It Up applicato sulla mano:



Questa è invece la foto delle mie labbra, con il prodotto indossato:



Il prezzo è alto, e a questo punto preferisco un comune lipglass, sempre di Mac, che costa poco meno ma su di me ha una durata di 3 ore buone. Appiccica di più, ma resiste anche meglio. Un anno fa avevo scritto la mia Recensione del Lipglass in Pop Mode: non ho cambiato idea e continuo ad adorarlo.


DOVE SI ACQUISTA: nei Mac Pro Store anche attraverso ordini telefonici, nei Counter presso Coin o LaRinascente che espongono il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 2,7 g
PREZZO: 19 €.

16 commenti:

  1. molto bello questo colore. Devo dire che i lipgloss che ho di Mac non sono tra i mei preferiti come durata. Sono un pò più appiccicosi di quelli kiko (come gli extra volume lipgloss). In più quelli kiko hanno un applicatore in spugna più grosso e comodo a mio parere!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, ha un colore incantevole!

    RispondiElimina
  3. Sono costosetti eh, ma ogni tanto può valerne la pena
    A patto che si scelga il colore giusto per sè, credo che sia davvero u buon prodotto
    Bello anche il colore, lo sfrutterai tantissimo questa stagione :)

    RispondiElimina
  4. anche io preferisco di gran lunga i rossetti, sopratutto odio con tutta me stessa i gloss appiccicosi!!!

    RispondiElimina
  5. il colore mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  6. I Dazzleglass Creme sono tra i pochi prodotti MAC che non ho mai acquistato, e mi chiedo perchè!!!??? *_*
    DO IT UP sembra davvero bellissimo!!! ^_-

    RispondiElimina
  7. Che bel colore, queste tonalità mi ricordano la frutta, danno un aspetto "succoso" alle labbra :D

    RispondiElimina
  8. mai acquistato ma siccome anche io mi trovo bene con i lipglass direi che mi fido e mantengo la preferenza.

    RispondiElimina
  9. Secondo me è un colore facilmente reperibile di altre marche

    RispondiElimina
  10. @A.G. succoso mi sembra il termine giusto, effettivamente è così.

    @Molkinafy su questo devo per forza concordare. Non è un colore particolare, quindi se lo si cerca, lo si trova anche presso stand più economici.

    RispondiElimina
  11. Recensione impeccabile e interessante, come sempre. Anch'io non vado molto d'accordo coi gloss, anche se ogni tanto trovo quel colore così particolare che alla fine mi fa capitolare!

    RispondiElimina
  12. è bellissimo *__* Sarà che sono di parte, adoro i dazzleglass ^_^

    RispondiElimina
  13. ...però il colore è davvero bello e ti sta molto bene!

    buon giovedì!
    emme

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...