mercoledì 1 giugno 2011

La Saponaria - Aloe Vera e Argan Crema Viso Idratante



Da lasaponaria.it:
Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti. Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima...E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni.


Recensione d'uso:
Riguardo la crema viso idratante aloe vera e argan de LaSaponaria ho da raccontarvi un aneddoto. L'acquistai ai Giardini della Landriana il giorno di Pasqua. La mattina dopo l'ho provata per la prima volta. Ero con il mio fidanzato e gli diedi subito le mie impressioni. Al pomeriggio cercai informazioni su internet riguardo il mio acquisto e...le parole con le quali il sito de LaSaponaria descrivono questa crema erano le stesse che avevo usato io. Gliele lessi e ci ridemmo su. 

Effettivamente, questa è una delle poche creme di cui posso totalmente sottoscrivere quanto detto dalla casa produttrice. Si tratta di un prodotto molto leggero, con una texture che definirei a metà tra un gel ed una crema. Si spalma in un attimo e si assorbe all'istante senza lasciare untuosità. Sul viso si avverte subito una sensazione di pelle idratata e fresca.



E' idonea tutto l'anno per le pelli giovani grasse ed impure, ma solo in primavera ed estate per quelle secche. Non fa sudare, non occlude, lascia che la pelle respiri pur fornendo un apporto di buoni principi attivi. Inoltre, è un prodotto fatto a mano al 100%, di tutti gli altri si può dire lo stesso?

L'inci è ottimo e il prodotto gode di ben 2 certificazioni (Vegan Ok, Suolo&Salute biocosmesi). Nella formula possiamo trovare: acqua distillata di arancio amaro, glicerina, olio di argan, olio d'oliva, estratto di avena, aloe vera e altro ancora. Non ha una profumazione di sintesi ma deriva unicamente dagli oli essenziali in essa presenti. A mio parere ha un odore particolare ma non sgradevole. Mi ricorda qualcosa ma non sono mai riuscita a capire cosa. In ogni caso, svanisce pochi secondi dopo l'applicazione.

Il packaging è molto carino, pur essendo estremamente semplice. Si tratta di un barattolino in vetro con tappo bianco a vite. Pesa un pò qualora vogliate trasportarla, ma per me che la tengo principalmente a casa non dà problemi.

Devo dire che usata in questi giorni di caldo mi sta piacendo molto perché non mi fa sudare e costituisce un'ottima base per il trucco. Chiaramente, io che ho la pelle secca non potrei utilizzarla da sola in inverno, ma in questo periodo si rivela eccezionale. L'unico difetto è l'assenza di filtro solare. Nonché la bassissima reperibilità. I bio-eco-cosmetici de La Saponaria possono essere acquistati solo tramite il loro sito web o nei pochissimi negozi fisici dispersi sul territorio italiano. Per sapere dove trovarli nella vostra zona, dovrete inviare una mail all'azienda stessa. La mia speranza è che questi prodotti davvero naturali raggiungano il maggior numero di erboristerie possibili, in modo da dare la possibilità a tutte noi di poterli acquistare con facilità.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o  nei pochi negozi che trattano il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 15 €.

32 commenti:

  1. Caspita che bel prodotto! Dev'essere davvero un ottima crema e poi il prezzo non è niente male! Grazie per la review Dama! kiss ❤

    RispondiElimina
  2. deve essere proprio ottima, la proverei molto volentieri!

    RispondiElimina
  3. La descrizione che ne fai mi ha convinta, poi sapere che il produttore la descrive esattamente come te, senza "pompare" o aggiungere fronzoli, è un punto a loro favore :)
    Per quanto mi riguarda, dal momento che nella mia routine uso Fitocose, quindi ordinare online non lo vedo più un limite, la inserisco subito tra le creme papabili... grazie, come sempre, cara ;)

    RispondiElimina
  4. anche io l'ho usata però mi ci sono trovata meglio di notte! Ottimo prodotto ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bello, le tue recensioni sono una fonte fantastica per scoprire prodotti eco-bio validi ed efficaci! Sto finendo il mio idratante e questa mi sembra un'ottima crema, però credo che anche io la userei per la sera vista la mancanza di filtro solare.

    RispondiElimina
  6. @Giovanna si, l'ho pensato anche io. E' indubbiamente un punto a favore. Baci :-)

    @Bordeless Beauty grazie, mi fa piacere fornire una fonte d'ispirazione, se così la vogliamo chiamare. Un saluto anche a te, a presto.

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero un'ottima crema e direi che anche il prezzo non è male :)
    Ciao!!

    RispondiElimina
  8. Dalla recensione che hai fatto sembra proprio un ottimo prodotto e perfetto per la mia pelle.

    RispondiElimina
  9. sembra interessante... e' un marchio di cui ho gia' sentito parlare ma non ho provato niente, magari un giorno me lo studio :D

    RispondiElimina
  10. Interessante questa crema, non conoscevo questo marchio. Dopo la review mi hai tentata a provare qualcosina dei loro prodotti:-)

    RispondiElimina
  11. il prezzo non è niente male...sembra un gran bel prodotto

    RispondiElimina
  12. Grazie per la recensione. Quando mi deciderò ad acquistare qualcosa dalla Saponaria la inserirò nel carrello. Anche il prezzo non è male.

    RispondiElimina
  13. Le premesse direi che sono eccellenti, la proverei volentieri, vedremo se riuscirò a trovarla

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo prodotto...grazie della review! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao, ti ho citato per un piccolo premio. Se ti va di vederlo passa dal mio blog! ^^

    http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/06/versatile-blog-award.html

    RispondiElimina
  16. @Chiara grazie, gentilissima :-) certo che vengo.

    RispondiElimina
  17. Dama grazie per aver recensito questa crema!
    ti adorooo ^_^ ! guarda mi ronza in testa da un pò.. di fare un ordine da la saponaria!
    mi trattengono un pò le spese di spedizione :/
    va beh appena posso... procedo con l'ordine!

    RispondiElimina
  18. comunque... davvero... mi hai fatta felice con questa recensione... appena leggo aloe vera..
    impazziscooo ahahah :)

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! se ti va sul mio blog ho aperto un giveaway OPI...se ti va di partecipare a me fa piacere :)

    RispondiElimina
  20. @Ambra sei troppo carina, grazie per il tuo frizzante commento. Io di ordini online non ne faccio moltissimi, perché non c'è nulla che mi dia la stessa gioia di fare shopping nei negozi veri e propri. Ammetto comunque che, in casi come questo, ne vale la pena.
    Baci.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. @Anonimo evitare lo spam, grazie. Tanto cancello.
    Inizio ad esserne stufa. Fatevi pubblicità altrove.

    RispondiElimina
  23. Dama <3, quanto ti capisco, anche io sono come te!
    ci credi che tante volte vorrei fare un ordine online e poi rimando all'infinito?
    mi piace moooolto di più comprare in negozio... dal vivo! :D
    ecco poi però ci sono dei siti che offrono prodotti particolari e buoni... ecco solo li, in quel caso, mi sforzo e procedo che l'ordine!
    se no niente, sono troppo "pigra" e non mi "sfizia".
    in ogni modo Dama, credimi, davvero adoro il tuo blog e le tue recensioni.
    scegli bene i prodotti da acquistare, sei critica... giusta e oggettiva.
    noto in te una grande sincerità e l'apprezzo tantissimo ^_^
    quindi ti seguo con "piacerissimo"...
    anche perchè ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda sulla scelta prodotti e modi di valutazione! ^_^
    un abbraccio fortissimo :)

    RispondiElimina
  24. @Ambra grazie di cuore, sei una ragazza dolcissima. Anche io leggo davvero volentieri il tuo blog, ed avere la tua stima è per me un odore.
    Un abbraccio forte anche a te e buon week end.

    RispondiElimina
  25. Bella!! come va tutto??

    allora questa crema mi sembra ottima, certo non ho lapelle grassa ne molto impura (tranne qualche punto nero sul naso) ma non so se pagherei €15 per olio di argan e aloe.. piuttosto prendo il mio olio 100% bio di argan di SCTS e il gel aloe 99% di bioearth e me lo faccio da sola così al volo nel momento...
    ma ripeto: sembra molto carina :)

    baciiii !!!! <3

    RispondiElimina
  26. @Cherry ciaoo! un piacere rileggerti :-) e comunque quei 15 € li vale tutti secondo me. Una tra le migliori creme che abbia mai provato. L'ho acquistata anche per un'amica, sono 10 giorni che la usa, e già si sta trovando davvero bene.
    Un abbraccio, buona serata.

    RispondiElimina
  27. @DAMA: Sono tornata su questo post, per dirti che ho presso da la saponaria il kit biopensierino alla rosa, e aveva una mini taglia di 5ml di questa crema.. la sto testando e ti confermo MI PIACE ASSAI, tranner per l'odore, un po di erba, un po di fieno XD XD
    Spero che verdealternativa o SCTS metta online questa cremina :) è molto carina, piacevole e morbida ^^

    GRAZIE MILLE!!"

    RispondiElimina
  28. @Cherry sono felice che ti piaccia. E' sicuramente la crema che più che mi è piaciuta nel 2011, lo dico senza incertezze.
    Il profumo è dato dall'olio essenziale di arancio amaro :) a me piace un sacco. Grazie a te per questo aggiornamento, bacioni e buone feste se non ci risentiamo prima del 25/12.

    RispondiElimina
  29. moolto interessante questa crema! sto cercando qualcosa da alternare al siero jalus green,che nonostante adoro,a volte non lo trovo abbastanza idratante.
    bel blog e recensione utilissima!
    sono contenta di essere capitata qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono contenta che tu sia passata e ti sia trovata bene. Io questa crema la trovo adorabile, tant'è che ora ne ho comprate 2 confezioni!

      Elimina
  30. Questa crema è piaciuta un sacco anche a me!..Hai ragione: è una delle più efficaci anche per le pelli giovani con qualche eccesso di sebo..idrata e purifica allo stesso tempo.. =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...