sabato 25 giugno 2011

La Domanda della Settimana



Buonasera bella gente!
Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con le domande settimanali. Ricordo che qualora vogliate proporre una vostra domanda, vi basterà inserirla tra i commenti oppure inviarmi una mail. Provvederò a rendere noti l'autore e il link al sito web, se ne possiede uno.

Questa volta mi piacerebbe sapere quante volte in una settimana vi truccate, se lo fate ogni giorno oppure se aspettate che ci siano occasioni particolari. 
Ringrazio fin da ora quanti vorranno partecipare.


Quanti giorni alla settimana fate uso di make up?
Vi truccate anche solo per stare in casa, 
oppure esclusivamente per uscire?
Se durante la giornata avete bisogno di make up differenti,
struccate tutto e ricominciate, oppure trasformate
quello che avete su?

30 commenti:

  1. Domanda interessantissima! ^^ Io mi trucco praticamente tutti i giorni. Però solamente per uscire, mentre se sto in casa ovviamente resto nature. Comunque di solito se posso tendo a modificare il trucco da giorno in uno da sera, soprattutto se ho poco tempo. Però solo se ha retto perfettamente e si abbina ai vestiti, altrimenti tolgo tutto e rifaccio da capo. =D Comunque in generale per me truccarmi è divertente e rilassante, lo faccio volentieri, quindi non mi trucco "bene" solo per le occasioni speciali ma anche solo per andare in Università! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, allora... io mi trucco circa 4 volte la settimana, non perchè esco a far baldoria ogni sera,ma principalmente perchè esco per commissioni la mattina e il pomeriggio...

    RispondiElimina
  3. Tutti i giorni! Se esco mi trucco sempre... (certo, non per portare fuori il cane o a fare spesa! intendo con amiche/ragazzo/shopping..)

    RispondiElimina
  4. Aaaaallora.. non mi trucco tutto i giorni, solo quando devo uscire per commissioni, con le amiche o con il mio ragazzo.., in casa rigorosamente senza trucco per far respirare la pelle! Se poi ho già su un trucco e ho bisogno di un makeup differente, a seconda del momento, del tempo a disposizione, della voglia di fare, dell'ispirazione, modifico oppure "cancello" e ricomincio tutto di nuovo!! xD

    Baciiii

    RispondiElimina
  5. Utilizzo il makeup sempre nel finesettimana ed occasionalmente durante la settimana, diciamo 1 volta ed occasionalmente anche una seconda.
    Il finesettimana utilizzo colori più scuri, intensi e più sbarazzini in questa stagione, durante le giornate lavorative solamente toni neutri
    Se non ho particolari impegni, dicevo, non mi trucco (e la mia pelle ringrazia ^^ ), crema idratante, contorno occhi, burro di cacao, un pelo di gel sulle sopracciglia e sto a posto
    Quel che faccio sempre, anche durante la settimana, è tenere ben opacizzato il viso, sia che io sia truccata, sia che non lo sia

    Personalmente mi trucco solo ed esclusivamente per uscire. Devo dire però che se torno a casa per qualche ragione e ci resto, non ho l'abitudine di struccarmi fino a sera (così, se devo ri-uscire, non ci sto troppo tempo)

    Tendo a voler "conservare" il trucco che faccio eventualmente anche per la sera (solitamente questo capita con aperitivi e cose del genere), ma diciamo che non mi incaponisco sulle mie opere d'arte eheheh ;D
    Se proprio vedo che faccio pasticci, allora tolgo tutto e rifo :)

    Bella rubrica, come sempre :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho controllato il post della Ecor e avevo pure commentato ^^ Solo che mi ero fermata al NaturaSì...ho dovuto rileggerlo 2 volte per vedere che menzionavi pure il sito online...Sto messa proprio male ;P

    Cmq tornando alla tua domanda, direi che il trucco completo, cioè fondotinta, cipria etc...lo faccio solo se devo uscire la sera o in quei giorni in cui ho particolari imperfezioni...
    Di solito però se esco durante la settimana per sbrigare commissioni o fare una semplice passeggiata, trucco solo gli occhi, non riesco a vedermi senza mascara...non faccio nulla di esagerato, al massimo una riga di matita colorata, giusto per dare un pò di colore!! Ah, ovviamente sulla zona T, onde evitare di essere troppo lucida, metto un pò di cipria...

    Ciaooooooooo!! ^^

    RispondiElimina
  7. la frequenza con cui mi trucco è moooolto variabile! se devo uscire assolutamente si! se devo stare n casa invece assolutamente no! :P a meno che non si presentino ospiti, in quel caso un po' di trucco non guasta =)
    di solito se creo un trucco non lo cambio durante la giornata, al limite rtocco un po' le zone lucide con la cipria ^^

    un bacio e buon weekend!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Dama e ragazze, io mi trucco circa 4 volte alla settimana poi dipende ovviamente dagli impegni ma se posso stare a casa lascio con piacere la pelle respirare!

    Ci sono periodi che invece ho proprio voglia di colore e sperimentare qualche trucco particolare e anche se devo rimanere a casa mi diverto.

    Sarà che una delle mie passioni più grandi è dipingere e quindi trasformo il mio viso in una tela bianca con il pro che si "cancella" tutto più facilmente e secondo me anche un make up ben fatto è una forma di armonia artistica!

    RispondiElimina
  9. mmm...
    - se sto in casa non mi trucco mai e poi mai.
    - il fine settimana mi trucco sempre: il sabato sera e la domenica rimango truccata dalla mattina alla sera.
    - in settimana quando vado a lavoro non mi trucco mai perchè lavorando coi bimbi dell'asilo e avendoli spesso in braccio va a finire che fra una sbausciata, un bacetto, una carezza e via di seguito sparirebbe tutto il trucco.
    - se devo uscire tipo per andare in università o ad un colloquio allora mi trucco...se devo uscire solo per fare la spesa allora dipende molto da com'è la condizione della mia pelle

    RispondiElimina
  10. Io mi trucco ogni volta che esco, quindi se capita anche tutti i giorni, però se devo andare solo a sbrigare qualche commissione a volte metto gli occhialoni da sole e del gloss, o tutt'al più un pò di mascara e basta.
    Se invece vado all'università mi trucco un pò meglio (ci tengo a non avere la faccia da cadavere all'uni XD): ombretto marroncino, un pò di matita, mascara, blush e rossettino satinato sul rosa antico.
    I trucchi pazzi li riservo per la sera.
    Naturalmente se al mattino sono andata all'uni e poi la sera devo uscire il trucco va quanto meno ritoccato, magari aggiungento al mio ombretto marrone dell'eyeliner e un rossetto un pò più forte, se invece si tratta di un'occasione particolare lavo la faccia e mi ritrucco.

    RispondiElimina
  11. Fondamentalmente mi trucco solo quando esco, quindi in media 6 giorni su 7. Trucco in casa??? Assolutamente no!! Al massimo faccio le prove per qualcosa di più estroso che non ho mai avuto il coraggio di indossare per uscire, ma mai truccata in casa! Molto meglio lasciar respirare la pelle e nutrirla per bene con creme anche più grasse del normale.

    Per quanto riguarda l'ultima domanda, la mattina quando sono di corsa i miei step sono: contouring, blush, matita nera e mascara. Se poi devo uscire la sera e non ho voglia di struccarmi gli occhi, lavo comunque il viso e rendo un pò più smokey il trucco occhi

    RispondiElimina
  12. Ciao allora io mi trucco tutti i giorni per andare a lavoro, magari non trucco completo base - occhi - labbra ma qualcosina metto sempre. Invece faccio un trucco completo ogni volta che esco la sera. Cmq truccarmi è tra le mie passioni e lo faccio sempre mooooolto volentieri!! UN BACIO

    RispondiElimina
  13. Io mi trucco ogni giorno. Svolgo un lavoro a diretto contatto con molta gente, per cui mi sento anche "in dovere" di essere sempre in ordine. E poi, fondamentalmente mi piace. Non metto un fondotinta siliconico, per cui non mi preoccupo troppo che la mia pelle non respiri.
    Se sono in casa (ma non ci sto mai, neppure la domenica) chiaramente non sento l'esigenza di truccarmi e sto bene anche al naturale.
    Se oltre agli impegni giornalieri ne ho anche di serali, semplicemente scurisco un pò i toni del trucco da giorno. Rifaccio solo per occasioni davvero speciali.

    RispondiElimina
  14. alura... trucco si' sempre, anche per andare a fare la spesa o per andare in posta sotto casa. truccarmi mi piace mi diverte e mi rilassa per cui si tratta di una cosa che faccio con vivo piacere personale :D
    a casa non mi trucco, salvo se ho bisogno di fare qualche esperimento (o di colore o di prodotto che non so come regge nel tempo).
    Circa il cambiare colori etc... se ho tempo si', rifaccio anche interamente. paradossalmente mi capita di rado perche' di solito penso di avere il tempo e invece no.

    RispondiElimina
  15. Dipende..delle volte mi trucco anche per uscire 5 minuti, altre volte invece non mi trucco affatto! in genere va di pari passo con il mio umore e con il mio modo di vedermi. Ci sono dei giorni in cui struccata mi sembro meglio che truccata e altri in cui se non mi metto tutto il beauty case in faccia non sto bene.
    Quando sono di fretta metto sempre eyeliner, mascara e blush, questo è il minimo che faccio quando mi trucco. Quando ho due minuti in più mi diletto con qualche sfumatura e qualche colore in più. Generalmente vorrei essere sempre truccata almeno un po' per sentirmi ordinata, però ogni tanto fa bene essere "nude" in viso per ricordarci come siamo fatte :) sembra una cavolata questa, ma ti giuro che per un periodo mi truccavo sempre sempre sempre e un giorno che rimasi struccata non mi riconoscevo nemmeno!! :D Non che mi trasformassi completamente..però anche quel po' di eyeliner o mascara fanno una grande differenza, soprattutto in delle cigliette biondine come le mie, che senza mascara nemmeno si vedono :D

    Comunque devo dire, che avere un po' di trucco mi fa sentire più sicura di me, più pronta ad affrontare le cose, mentre quando non ho niente è come se fossi più vulnerabile e la gente potesse vedere i miei lati deboli. E' buffo come un cosmetico possa cambiare le nostre sensazioni, ma è esattamente ciò che mi succede! (spero di non essere l'unica! :D)

    un bacio :)

    RispondiElimina
  16. mi sono resa conto di essere andata proprio fuori tema, perdonami. Allora, in casa non mi trucco mai (a meno che non mi diverta a sperimentare qualcosa ma poi mi strucco), durante la settimana quasi sempre se devo uscire e la sera sempre sempre :D In genere rifaccio tutto da capo perchè il pomeriggio faccio attività fisica e tolgo tutto :)

    RispondiElimina
  17. Ciao!!! allora quando esco di casa il tricco per me è indispensabile, quindi in linea di massima mi trucco ogni giorno, ma se mi capita di stare in casa e non dover uscire, allora in questo caso mi lavo la faccia metto la crema idratante e sto così al naturale. Se capita di truccarmi di giorno e alla sera devo uscire alcune volte modifico solo il makeup che ho già, altre invece mi strucco e faccio tutto da capo dipende dall'ispirazione!
    Giulia VanityRoom

    RispondiElimina
  18. Dipende, quando ho lezione mi trucco sei/sette giorni alla settimana, in periodo di esami posso passare l'intera settimana struccata.

    Non mi trucco mai per stare in casa, a meno che non aspetti visite o voglia provare qualche cosmetico o trucco nuovo. Se devo uscire mi trucco quasi sempre, anche per andare al supermercato e a lezione. In genere cerco di andare dopo le lezioni così sono già truccata. La complessità del trucco dipende da quanto tempo devo stare fuori e dove devo andare: per una breve commissione mi bastano mascara, cipria e correttore, se devo andare al centro commerciale preferisco un trucco completo. Ammetto di cedere alla pigrizia talvolta e di uscire senza trucco per una capatina al discount o in posta.

    Se mi capita di aver bisogno di makeup differenti valuto la situazione: se ho il trucco dalla mattina presto o vorrei un look differente rifaccio tutto da capo, altrimenti tolgo il gloss e metto un rossetto rosso. Non amo pasticciare con il trucco occhi.

    RispondiElimina
  19. Solitamente mi trucco almeno 4/5 volte a settimana e solo per uscire. Mi sono truccata qualche volta per stare in casa ma solo durante le feste (Natale, Capodanno ecc..) ed una volta l'ho fatto per provare un makeup e dei colori che avevo visto su una pubblicità e volevo vedere come mi potevano stare.
    Se poi durante il giorno necessito di due makeup diversi solitamente modifico e ritocco quello che ho già, se così non posso fare perché è troppo rovinato o altro, mi strucco e faccio un nuovo makeup.

    RispondiElimina
  20. Io mi trucco tutti i giorni tranne quando sto in casa, quindi almeno 5 giorni su 7 ^^ e se devo uscire la sera mi strucco e riparto da zero ^^.

    RispondiElimina
  21. @Marta figurati. A dire il vero condivido la tua ultima considerazione del primo commento...quando dici che senza trucco ti senti più vulnerabile, mentre quando ne metti un pò sei più sicura di te stessa e di quello che fai. Ti confesso che capita anche a me :-)

    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  22. Eccomi qui come sempre!! Iniziamo:

    - Quanti giorni alla settimana fate uso di make up?
    Quasi tutti i giorni, non esco mai di casa senza trucco, come dice giustamente Marta, mi sento vulnerabile senza!
    - Vi truccate anche solo per stare in casa, oppure esclusivamente per uscire?
    Se so di non dover uscire non mi trucco...lascio respirare la pelle!
    - Se durante la giornata avete bisogno di make up differenti, struccate tutto e ricominciate, oppure trasformate quello che avete su?
    Dipende quanto tempo ho e se prima di ri-uscire sono stata a casa o no. Tendenzialmente ritocco quello che indosso perchè sono sempre di corsa!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  23. Circa 5/6 volta la settimana, nei gioni liberi se sono di stare a casa non mi trucco, al massimo faccio qualche esperimento con gli accostamenti di colori ma mi strucco subito dopo!
    Pur volendo non avrei tempo e modo di rifare il trucco da zero perciò nei migliori dei casi mi porto dietro giusto cipria e rossetto e spero che il trucco occhi regga anche per la sera, in genere so già dal mattino gli impegni che ho e prima di andare al lavoro realizzo un trucco che possa essere un buon compromesso fra look da giorno e da sera :)

    RispondiElimina
  24. Assolutamente tutti i santi giorni, pure se sto a casa o vado a fare la spesa, o a lavare la macchina...insomma non sono quasi mai senza trucco a parte il mattino presto e la sera prima di coricarmi. Io non ho un trucco dedicato al lavoro o alla sera, ci vado giù pesante sempre e comunque eheheh. baci Dama (baci di Dama ahahah!)

    RispondiElimina
  25. Dipende molto... A volte lo faccio anche solo se devo stare in studio senza appuntamenti, quindi sono solo io....
    Mi rilassa mi aiuta a cominciare bene la giornata.
    A volte non mi va proprio e faccio fatica a farlo.
    Non ritocco molto, solo cipria e gloss o rossetto.
    Se devo andare a cena fuori o a una festa mi rifaccio il trucco dall'inizio, se è una cosa meno impegnativa ritocco o trasformo quello che ho.

    RispondiElimina
  26. Allora: io mi trucco sempre quando esco, anche solo per andare a fare la spesa, ma mai se resto in casa. Il che vuol dire che su sette giorni almeno sei di trucco sono assicurati!!
    Invece, se durante la giornata so che avró bisogno di trucchi diversi, magari quando dal lavoro esco direttamente per la sera, la mattina adotto un trucco light e facilmente modificabile che poi carico e modifico prima di uscire la sera: per esempio matita sottile nera e gloss rosso di giorno, ombretto nero sfumato e rossetto rosso di sera. Per il visto, passo una salviettina anti-lucido e poi rinfresco cipria e blush..

    RispondiElimina
  27. Quanti giorni alla settimana fate uso di make up?
    Gli occhi li trucco quasi tutti i giorni, ilfondotinta forse un paio di volte la settimana...giusto nel week end.
    Il trucco serio e preciso forse 4-5 volte al mese.
    Vi truccate anche solo per stare in casa,
    oppure esclusivamente per uscire?
    Quando mi trucco per stare in casa è perchè ho voglia di sperimentare nuovi colori, nuove tecniche, nuove mode. Mi trucco per uscire, lo faccio perchè mi piace e non solo per apparire.
    Se durante la giornata avete bisogno di make up differenti,struccate tutto e ricominciate, oppure trasformate quello che avete su?
    Dipende, se l'abito è lo stesso trasformo, altrimenti strucco solo gli occhi.

    RispondiElimina
  28. Da quando ho comprato i pennelli professionali, make-up ogni volta che esco di sera! Di giorno, col caldo che fa, preferisco evitare e mi limito a mascara e matita nell'interno occhio.
    Per stare in casa non mi trucco assolutamente, è giusto che la pelle respiri di tanto in tanto :)
    Se invece sono già truccata e devo cambiare make-up, se è possibile cerco di modificare quello già esistente, altrimenti se proprio non ne può fare a meno lavata di faccia e via di nuovo!
    È molto carino e interessante il tuo blog, complimenti :) A presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...