domenica 5 giugno 2011

La Domanda della Settimana


Bentornate al nostro consueto appuntamento con la Domanda della Settimana. Negli ultimi giorni, postando l'articolo riguardo i miei nuovi Box Floreali per il Trucco, mi è venuta l'idea di questo quesito. Sono curiosa di "sbirciare" nella vostra organizzazione per il make up.

La mia è piuttosto confusa, seppur ordinata. Ho i pennelli in un grosso bicchiere rosa, le confezioni ancora da aprire in un beauty Najoleari, le creme già aperte in un cestino giallo, quello che uso più spesso in un beauty a fiori e tutto il resto nei miei nuovi cassettini di MercatoneUno. Poi ancora scatoline per i rossetti, gli smalti e i pigmenti. Il tutto, chiuso all'interno del mio armadio: fuori, non avrei posto. L'occorrente per struccarmi è invece in bagno.


In che modo avete organizzato 
i vostri trucchi?
Cosa usate per contenerli,
dove li tenete?
Siete soddisfatte della vostra postazione
o vi piacerebbe qualcosa di totalmente diverso?

20 commenti:

  1. Allooooooora... Io tengo tutto, ma proprio tutto in un cassetto tipo quello che hai fatto vedere tu. Le uniche eccezioni sono quei tre prodotti che mi servono per sembrare viva quando mi preparo alle sei e mezzo del mattino (ovvero matita nera, mascara ed il mio blush preferito)e la skin care varia, che si divide tra il bagno per i prodotti giornalieri ed un cassetto per quelli saltuari (maschere, scrub,...)

    Oh, e odio questo sistema ma non posso fare di meglio per motivi di spazio...

    RispondiElimina
  2. Ma io sono una disordinata cronica, anzi metto in ordine ma la sera sono sicura che i miei cosmetici prendono vita come i pupazzi di Toy Story!

    Ho dentro una mensola quadrata di un armadio (senza ante) tutto quello che mi serve specchio, fondo, pennelli, pigmenti, palette che uso di più, blush, correttori e il cassettino uguale al tuo dove 'deposito' tutti i campiocini che devo al più presto provare!

    Tutte queste cose sono a portata di mano le riserve sono altrove un bellissimo beauty case enorme e disordinato.

    Vorrei trovare un sistema più ordinato ma che soprattutto mi permetta di vedere tutto quello che ho per non dimenticarmi nulla e continuare a comprare comprare.

    Consigli Cercasi ^-^

    RispondiElimina
  3. Io tengo tutto in bagno. Il make up è diviso in due beauty, in uno fatto a borsa con 3 scomprati li ho divisi in: matite e mascara, rossetti e gloss, ombretti e palettine (tipo quelle di Essence). Poi in un altro beauty di quelli tradizionali tengo: le palettine Sleek, due vecchie mini trousse, i fondi, lo struccante, detergente viso e altre cosettine. Creme corpo, shampoo ecc sono un pò spasi tra un cestino ed il sopra di un mobile. Insomma è piuttosto un caos è per quello che vorrei crearmi una postazione make up in camera utilizzando lo spazio che era della colonnina del pc per mettere dei cassettini come quelli che hai preso tu ma mia sorella ha messo un divieto bello grande alla cosa, già è tanto che sopporta il letto da una piazza e mezza se metto altro nella stanza butta fuori me.

    RispondiElimina
  4. Io vivo nel caos più totale: in bagno ho un armadio a due ante dove tengo creme, smalti, roba per i capelli, per il corpo, solari ecc... divisi per tipo, oltre a salviette e altri accessori da bagno. Nei cassetti invece tengo ombretti, matite occhi e mascara nel primo, fondotinta, ciprie, blush e correttori nel secondo, rossetti, matite labbra e gloss nel terzo. Ogni volta che devo cercare qualcosa però è un delirio!!!

    RispondiElimina
  5. Io sto ancora aspettando di ordinare tutto...volevo la famosa cassettiera Ikea ma ora che hanno aperto finalmente l'Ikea nella mia città ho scoperto che è fuori produzione 0_o...quindi sto ancora cercando qualcosa di pratico ma economico...Per il momento tengo tutto dentro delle scatole che ho decorato col decoupage...comode ma non troppo...
    Ciao!!

    RispondiElimina
  6. Negli ultimi mesi la mia organizzazione è cambiata parecchio, un anno fa avevo 4 piccoli cassettini... oggi mi sono letteralmente appropriata del bagno ehm ^_^
    In un cassetto grande ci sono 4 cestini morbidi di Ikea, uno pieno di rossetti, uno di gloss, uno di blush e il quarto di blush solo minerali ^^
    Sempre da Ikea ho acquistato un portaposate da cassetto (per proteggere il fondo), nello scomparto piccolo tengo i due correttori che uso di più, il primer occhi e il piegaciglia, nell'altro scomparto gli eyeliner, gli eyeliner in gel, il paint pot, il temperino...le ciprie e i prodotti in attesa di destinazione che per ora comprendono gli ombretti in crema ^^
    A lato c'è un armadietto da bagno con vari ripiani, in quello inferiore ci sono le palette impilate e un altro portaposate con pennelli, matite e gli stick di kiko ^^
    Al piano di sopra c'è una ciotolona con tutti gli ombretti minerali e a lato una cassettierina con gli ombretti mono e le mini palettine essence.
    E sugli altri ripiani creme, cremine, deodoranti, ingredienti per ricette...
    E' tutto molto ordinato e posso sfruttare il grande specchio del bagno, che però è lontano dalla finestra, ma perdo tanto tempo a rimettere tutto in ordine e quello che mi manca è la possibilità di truccarmi seduta ad una scrivania ^^

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. io ho tutto in camera... ho un bagno solo e una coinquilina che ama abitarci, se avessi la roba li' rischierei di poterla usare quando lei mi fa la grazia e anche no XD

    Le palette sono sopra ad un cassettone (dentro non c'e' spazio anche volendo XD), idem i pennelli (anzi quelli son quasi sempre sulla scrivania, che e' enorme, che mi fa anche da postazione trucco) mentre tutto il resto e' in un cassetto, riposto in quei contenitori Ikea piccoli del reparto bimbi... e catalogato per tipologia di prodotto (ombretti pressati-pigmenti-pigmenti minerali-blush preferiti-blush minerali-blush altri... e via dicendo), colore (ombretti viola-ombretti verdi e via dicendo... rossetti rossi, rossetti nudi e via dicendo...) e categorie particolari.
    In questo modo ho speranza non solo di trovare quello che mi serve al momento, ma anche di recuperare roba che ho momentaneamente dimenticato e che cosi' riesco a vedere... perche' se penso genericamente: "voglio un verde" e' piu' facile cercarlo tra i verdi che tra tuuuuuuuuutti i mono che ho ^^

    ultima notazione va ai prodotti utilizzati quotidianamente o quasi (fondo, cipria, matita sopracciglia, base occhi...): quelli sono in una scatola a parte, per evitare di doverli cercare ogni santo giorno.

    RispondiElimina
  9. niente, dimentico sempre qualcosa XD
    gli smalti sono in una scatola a parte ma tutti mischiati... perche' non ho ancora deciso come dovrei catalogarli...

    RispondiElimina
  10. La mia dis-organizzazione make-up è nella mia camera da letto e occupa una parte della mia scrivania. Consiste in una piccola cassettierina e in una scatola un po' più grande coi prodotti più "alti". Non mi dispiace come sistemazione ma sta diventando un po' scomoda vista la crescita della mia collezione. dovrei iniziare a cercare una cassettiera più consona e capiente per poter anche catalogare in modo più comodo e furbo tutte le mie cosine!

    RispondiElimina
  11. Io non ho una vera e propria organizzazione, anche perchè non ho tantissima roba XD Alcune palette le tengo in uno scomparto della scrivania, mentre altre più piccole, le tengo dentro una cassettiera. I trucchi che mi servono con più urgenza, stanno un po' in una normale scatola tenuta sopra la cassettiera, altri in uno scomparto dello specchio che uso per truccarmi (uno uno dei due specchi dell'ikea XD). Le altre cose, che uso di meno, le tengo sempre in alcune scatoline colorate (4 in tutto). inizialmente volevo dare loro un ordine, poi ho lasciato perdere e caccio dove trovo U_U
    gli smalti sono l'unica cosa organizzata, perchè stanno tutti insieme in una scatola sola xD

    RispondiElimina
  12. io ho un bagno che riesce a contenere tutto, ma.... no! non sono soddisfatta, vorrei avere più spazio e più ordine, ma ogni volta che tento di ordinare qualcosa non ci riesco mai!!!

    RispondiElimina
  13. Io prima avevo tutto un pò in giro, disordinatissima. Da poco invece mi sono roganizzata una toeletta di tutto punto, con un portapenne per pennelli e matite e scatoli "dedicati": uno per i rossetti, uno per gli ombretti etc etc. In bagno invece ( per fortuna ho un bagno tutto mio) ho le creme, le maschere, gli shampoo e gli smalti. Il problema è che da poco ho ri-sistemato tutto e già inizia a mancarmi lo spazio!! Complimenti per il blog, passa anche dal mio se ti va:-)
    http://balocchieprofumi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Io ho tutto in bagno... un angolino del mobiletto dove ho messo:
    - una mini cassettiera in legno abbelita con decoupage floreale, con 6 cassetti.. divisi in prodotti viso, basi e mascara, ombretti, rossetti, pigmenti, ciglia finte e glitter.
    - al di sopra della mini cassettiera ho la vasca di sephora con sabbietta azzurro/rosa per tenere i pennelli e in un angolino il burrocacao e il fondotinta minerale.
    - vicino alla cassettiera c'è un secchiellino con dentro matite, matitoni, lipliner, eyeliner, lipgloss vari (poveretto... sta esplodendo)
    - infine dietro al secchiellino appoggiata alla parete ho naked palette + zpalette, fix+, benetint, base trucco chanel e il kabuki too faced.

    Gli smalti invece sono dentro un cestino all'interno del mobile che utilizzo per profumi, creme e co. Non ho proprio spazio per metterli fuori. :(
    Nel complesso è funzionale come disposizione, perché è tutto vicino... ma io vorrei che fosse in camera mia, insomma avere l'angolo trucco con la specchiera e mille cassetti dove poter organizzare tutto sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
  15. purtroppo non ho molto spazio a disposizione per i miei trucchi! Per la maggior parte li tengo in bagno all'interno di mini cassettini (quelli da ufficio). Ho poi scatole di cartone di varie misure dove tengo gli smalti, i blush, i trucchi minerali. Fondotinta, pennelli, creme sono stipati in armadietto minuscolo. Palette e palettine sono in una cassettiera di plastica in camera assieme ad un sacco di altre cose! Insomma, mi piacerebbe avere un unico spazio apposito dove tenere tutto, ma per ora non si può. Più avanti però mi potrò organizzare meglio!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. per ora ho tutto in un borsetto e ogni volta che mi devo truccare ravano ravano ravano
    per la casa nuova ho visto un bellissimo mobiletto a 5 cassetti (cassetti in juta colorata, carinissimo) che dovrebbe incassarsi perfettamente in un'ansa del bagno dietro la porta.
    il mio problema principale è portare via i trucchi quando viaggio, lì è il vero dramma!

    RispondiElimina
  18. Una domanda che sta a pennello ^_^ hehehe
    E' da un anno o poco più che continuo a riempire il mio guardaroba di trucchi,pennelli,creme e cremine....Non amo tenerli troppo in vista,mi riferisco sopratutto a mia sorella (mi ruba tutto ciò che trova grrrrr e a 9 anni già inizia a truccarsi meglio di me -_-)
    Cmq tornando a noi,ho comperato una cassettiera di legno con 9 cassetti,da inserire all'interno del mio armadio ^_^
    Ho suddiviso il tutto in ordine di utilizzo ovvero base trucco,occhi,primer,viso,labbra ecc ecc e fin'ora questo tipo di disposizione non mi ha dato problemi...solo che ultimamente i prodotti stanno crescendo esponenzialmente e davvero non so più dove collocarli :(
    Avevo pensato alla cassettiera di Ikea...ma è troppo bianca per la mia cameretta color ocra/panna.Avrei in mente di farmi costruire da mio padre un'enorme cassettiera da posizionare sotto la mia scrivania cosi è sempre a portata di mano heehe. Voi cosa mi consigliate?
    Per i pennelli ho 2 vaschette di Sephora piene (una trasparente,e l'altra specchiata)
    e 2 vasi di vetro trasparenti,tutti con la sabbia colorata al loro interno ^_^
    Per quanto riguarda glia smalti sono riuscita a farli entrare in un'altra cassettiera a 3 piani hehehehe anche per questi dovrò adottare un'altra postazione :D
    Per le lozioni,creme viso e impiastri vari ho comperato al Maurys una grandissima cesta,anch'essa posizionata nella parte inferiore dell'armadio accanto un piccolo cestino in coordinato per la manicure e pedicure ^_^
    Credo di aver detto tutto e spero di non aver tralasciato nulla!
    Un bacioooo cara

    RispondiElimina
  19. oh mio dio che poema!!!! Sorry -_-''

    RispondiElimina
  20. @Crazy stai molto peggio di me ehehe! capisco il tuo bisogno di spazio, ma l'idea di far costruire qualcosa su misura a tuo padre a me pare perfetta.
    Baci, e ti assicuro che i poemi li leggo stra-volentieri ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...