domenica 26 giugno 2011

Kiko - False Lashes Concentrate - Curling Top Coat Mascara


Sul foglietto illustrativo:
Applicato dopo il mascara abituale ne aumenta l'effetto incurvante dell'80%. E' arricchito con una particolare resina che fissa e mantiene la curvatura delle ciglia perfetta nel tempo, senza irrigidirle o appesantirle. Cere e filmogeni rendono la texture ancora più elastica e flessibile e, in sinergia con lo scovolino a forma ricurva, regalano alle ciglia la piega perfetta.


Recensione d'uso:
Kiko ha recentemente lanciato sul mercato False Lashes Concentrate, la nuova linea di top coat mascara, con l'intento di regalare allo sguardo un eccezionale effetto ciglia finte. I packaging dai colori lucidi e brillanti non passano di certo inosservati, e la speranza è quella che non capiti neppure alle nostre ciglia.

Io ho acquistato la versione rossa, ovvero il Curling Top Coat Mascara, l'incurvante. La modalità d'uso è molto semplice e consiste nell'applicare il prodotto subito dopo il mascara abituale. Per una migliore applicazione si consiglia di appoggiare la parte ricurva dello scovolino sulla base delle ciglia spingendo verso l'alto. Il prodotto non ingessa le ciglia come si potrebbe supporre, e non comporta uno strucco più complicato, sebbene si debba poi impiegare qualche istante in più per rimuovere completamente due prodotti, anziché uno come di consueto.


Non ho le ciglia da cerbiatto, ed il loro principale difetto è proprio quello di esser dritte, senza la minima curvatura naturale. Il piegaciglia potrebbe essere un valido aiuto, ma non avendo intenzione di spenderci molto, ho aspettato di trovarne uno economico (cosa che, oltretutto, è accaduta proprio oggi). Nell'attesa, ho deciso di acquistare questo prodotto.

Il packaging è accattivante, con questo colore che adoro non avrei mai potuto lasciarlo sullo scaffale. E le sue promesse di curvatura estrema sono state come il canto delle Sirene per Ulisse. 
Volete sapere se incurva oppure no? ci arrivo subito. Il Curling Top Coat Mascara di Kiko appena applicato fa mediocremente il suo dovere, e lo fa senza appesantire le ciglia. Scorre fluido e veloce, come se lo steste applicando sulle ciglia nude, e non su un altro mascara che ha anch'esso un volume proprio. 
Non ottengo, però, un risultato soddisfacente: la differenza si nota solo marginalmente, e sebbene lo sguardo appaia un pò più "completo", se ne accorge solo un occhio molto attento, che appunto è stato lì a guardare e valutare. Il mio consiglio principale è quello di non esagerare con nessuno dei due prodotti (mascara abituale e top coat) onde evitare un addensamento di ciglia che tendono poi ad ammazzettarsi, oltre che pesare e cader giù per la forza di gravità. Il risultato migliore si ottiene proprio dosandoli entrambi.

Purtroppo le mie ciglia non diventano come quelle di Bambi, noto solo una quasi impercettibile curvatura delle stesse, e non ritengo neppure che duri fino a sera. Purtroppo, su di me l'effetto svanisce quasi subito, e se si desidera tornare ad un effetto lievemente incurvante è necessario riapplicare il prodotto. Io non lo ricomprerò, appunto perché ritengo abbastanza inutile applicare un mascara in più se poi la sua durata è minima e la noto poco persino io.

Il prezzo, se il prodotto su di me funzionasse, lo troverei più che adeguato. Per chi fosse interessato, la linea False Lashes Concentrate include anche altri 4 top coat mascara tra i quali scegliere in base alle proprie esigenze: troviamo due volumizzanti (una base ed un top coat), un intensificatore di lunghezza ed uno ad effetto waterproof. Vista la mia esperienza non proprio idilliaca con il Curling Top Coat, dubito che proverò gli altri.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Kiko Make up Milano oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 12 ml
PREZZO: 7,20 €.

24 commenti:

  1. Onestamente non comprerò nessuno di questi top coat per ciglia, non mi attirano proprio, anche perchè la mattina ho a malapena il tempo di metterne uno di mascara, figuriamoci due! :P

    RispondiElimina
  2. mannaggia, sarebbe stato utile per le mie ciglia spioventi come un tetto!! ps. hai mai provato il Virtuose di lancome? Ormai lo sto pubblicizzando ovunque, manco lavorassi per loro! però è davvero eccezionale, incurva a meraviglia :)

    RispondiElimina
  3. Questi nuovi mascara di KIKO a quanto pare non funzionano su tutti... Posso sapere con che mascara l'hai abbinato?? Io ho il sospetto che funzionino bene solo in combinazione ad alcuni mascara. Io ho quello viola (il primo uscito) e lo uso da solo, mi trovo meglio rispetto all'utilizzo con un mascara sotto!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la recensione. Come te ho il problema delle ciglia dritte, neppure il piegaciglia (economico) fa miracoli. Nonostante avessi dubbi sull'efficacia, dato che mascara densi e/o troppe passate appesantiscono le ciglia, avrei potuto comprarlo.

    RispondiElimina
  5. Io avevo provato quello viola mi pare, il primo della serie per intenderci... beh non mi è mai piaciuto granché sinceramente.

    RispondiElimina
  6. peccato,poteva essere un gran bel prodotto... :(

    RispondiElimina
  7. Io ne vorrei provare uno.Vedrò.Grazie per le tue recensioni molto utili.

    RispondiElimina
  8. Questo top coat non mi convinceva e ora che leggo ho trovato conferma dei miei sospetti. Forse lo sbaglio è nel creare un prodotto che si applica dopo il mascara, non era meglio creare un base coat con queste proprietà? Forse la domanda dovrei farla alla Kiko :D
    Io tra i top coat ho comprato quello per rendere il mascara waterproof, che per le mie esigenze era il più utile e il vecchio top coat viola che anche io come Chc inside trovo più utile da solo che abbinato a qualche altro mascara ( a meno che quest'ultimo non sia poco efficace), il resto dei mascara proposti non mi ha interessato particolarmente, meglio investire in un buon mascara piuttosto che in svariati prodotti da abbinare tra loro.

    ciaooo

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Concordo con Marta, il Virtuose è fantastico! poi per le ciglia dritte la soluzione migliore è usare il piegaciglia :)

    RispondiElimina
  11. @Marta no, quello mi manca, non l'ho mai provato :D magari un giorno lo cerco e tento anche io. Grazie.

    @Chic inside l'ho provato su 4 mascara diversi: Ipnose di Lancome, Colossal di Maybelline, uno di Astra e il ciglia finte di Yves Saint Laurent. Non ho visto particolari differenze.

    @olly a volte non basta neanche quello, purtroppo.

    RispondiElimina
  12. Sottoscrivo tutto, ho provato anche ad usarlo come mascara "singolo", l'effetto non è male ma data la formula mooolto fluida (questo è un bene per un top coat) tende a sporcare ovunque, e comunque dopo devo necessariamente usare il piegaciglia.... insomma bocciato!

    RispondiElimina
  13. Io non ho ancora provato uno di questi top coat. sarei curiosa di quello con lo scovolino tondo per allungarle.
    Io le mie riesco a incurvarle solo con il piegaciglia!

    RispondiElimina
  14. Io ho provato solo il primo uscito mesi fa e mi piace. Ora mi avete messo la pulce nell'orecchio e lo provo anche senza mascara sotto.
    Baci

    RispondiElimina
  15. Io con uno dei primi che sono usciti di Kiko non riuscivo proprio a trovarmi :(
    Credo anche che dipenda dal mascara che si mette sotto, però potrebbe essere solo un'impressione mia
    Ho poi provato a usarlo da solo e in questo caso invece mi ha dato dei bei risultati

    Non credo che ne acquisterò degli altri, almeno non fino a che avrò terminato quello che ho già, però secondo me sarebbe utile avere in casa un buon top coat (a trovarlo però....)

    RispondiElimina
  16. volevo prenderlo, mano male hai fatto tu la review e mi hai evitato un acquisto inutile :)

    RispondiElimina
  17. anche io ho ciglia piuttosto corte e quasi per niente curve...infatti trovo pochi prodotti che fanno "il miracolo". Peccato questo poteva essere interessante! ^_^

    RispondiElimina
  18. Io ho quello viola, il primo che è uscito e lo adoro! Ma devo ammettere che non ho grandi problemi in fatto di ciglia perchè sono già abbastanza lunghe folte e incurvate di loro...

    RispondiElimina
  19. @Miss Ranocchia quindi il prodotto in sé non ti aggiunge e non ti toglie niente :D

    RispondiElimina
  20. Io ho quello con la confezione viola e avendo ciglia molto sottili anche se folte, me le rende più spesse ad effetto "ciglia finte", di recente ho acquistato anche la base bianca "buinding base" sempre per aumentare la struttura delle singola ciglia e mi piace un sacco anche quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io ho poche ciglia ed a spiovente. Per infoltire uso questo trucco: la cipria in polvere.Passo il mascara, con un pennello da sfumatura prendo un po' di cipria, la metto sulle ciglia e le piego un po', poi ripasso il mascara: effetto garantito! ci vuole un po' più di pazienza quando ci si strucca, ma le ciglia non ne risentono affatto
      Francesca

      Elimina
  21. @Daniela Gi la base bianca pre-mascara un pò interessa anche me, ma vista la poca riuscita di questo prodotto, penso che la prenderei solo con uno sconto.

    RispondiElimina
  22. Sono subito venuta a leggermi la tua recensione e meno male perchè come ho scritto ero molto incuriosita dagli altri top coat .. credo proprio che questo non lo acquisterò.. Grazie!

    RispondiElimina
  23. @Francy di nulla, figurati. Io son curiosa di provare la base volumizzante ma per ora non se ne parla, aspetto di terminare i prodotti già iniziati.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...