giovedì 30 giugno 2011

Kiko - Base Pastel Pink


Da kikocosmetics.com:
Base lisciante fortificante per unghie. Uniforma la superficie dell'unghia, ne copre le imperfezioni e crea una base perfettamente liscia per l'applicazione dello smalto, grazie all'azione ridge-filler. L'estratto di alga svolge un'azione rigenerante ed idratante.


Recensione d'uso:
Come sapete per le unghie delle mani mi affido ad un'estetista, ma per i piedi preferisco fare da sola. Ed ora che è arrivata l'estate mi piace giocare con i colori, provarne di diversi, cambiare smalto almeno una volta alla settimana.
L'unico ostacolo a far sì che anche il rito dello smalto sia un piacere, è il fatto di avere le unghie degli alluci a scalini. Ebbene si, non sono perfettamente lisce ma alcune zone sono più in rilievo di altre. Questo vuol dire difficoltà a passare lo smalto in modo uniforme.

Per fortuna, ho pensato di provare questa base lisciante di Kiko. La applico prima dello smalto colorato, creando così un sottile spessore che omogenizza la superficie dell'unghia rendendo molto più semplice il passaggio successivo.

La base lisciante pastel pink di Kiko ha un colore tra il rosa ed il beige, molto naturale e per nulla invasivo. Si asciuga in pochi istanti, non occorre fare più passate. Non è all'altezza di una base professionale, però mi aiuta molto sia a rendere le unghie più lisce, sia a fare in modo che lo smalto non macchi e che al momento di toglierlo vada via senza fatica. 
Mi piace e la ricomprerò sicuramente una volta terminata. Ha un giusto rapporto qualità/prezzo, il pennellino in dotazione svolge efficacemente il suo ruolo, il prodotto è mediamente liquido e scorre bene sulle unghie. 

Il colore neutro può star bene anche da solo, o magari quando si vuol fare una french manicure. In alternativa,  c'è anche una base pastel beige con le stesse funzioni: cambia solo il colore, che immagino viri più al giallino. 

DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Kiko Make up Milano oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Lussemburgo
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 11 ml
PREZZO: 4,50 €.

8 commenti:

  1. davvero utile questo post, non avevo presente questo prodotto! Grazie!! :D

    RispondiElimina
  2. Devo decidermi a sceglierne una. Anch'io ho il tuo problema e ammetto che apllicare lo smalto sui piedini a volte è tutto meno che divertente :(

    Grazie per la tua segnalazione! :)

    RispondiElimina
  3. devo provarla, anche io ho lo stesso problema con le unghie dei piedi, credo per via delle scarpe da ginnastica che metto spesso. Grazie della review ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie x questa recensione Dama, ero molto curiosa di sapere qualcosa di più su questa base e credo proprio che la comprerò, e che la utilizzerò anche io per i piedi.

    RispondiElimina
  5. Bene, la terrò in considerazione. Ora ne devo finire una ma ho già il sostituto..
    A presto cara Damina.
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Faccio la corte da un bel pò a questo prodotto, ma prima mi sono ripromessa di finire tutte le basi che ho in attivo. Secondo te la differenza di tonalità tra questa rosata e quella beige fa la differenza nel colore che poi si passa sopra?

    RispondiElimina
  7. @Molkinafy penso che la differenza di colore si noti soprattutto quando si decide di usare la base da sola, cioè senza un prodotto sopra. In tal caso, meglio scegliere quella più congeniale. Ma se poi tanto la si copre con uno smalto, secondo me una vale l'altra. Questa qui non ne altera il colore, e mi dà motivo di pensare che non lo faccia neanche la pastel beige.

    RispondiElimina
  8. ce l'ho anche io e mi ci trovo molto bene. Mi sta finendo e sicuramente la ricomprerò

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...