lunedì 20 giugno 2011

Clinique - High Impact Lip Colour SPF15 n° 25 (Very Currant)


Da cliniqueitaly.it:
Sintesi perfetta di make up e trattamento. Formula ultra moderna ad alto contenuto tecnologico.
  • Idrata intensamente, all'istante e nel tempo
  • Colore Intenso a lunga durata
  • Texture ultra cremosa
  • Fattore di protezione SPF15
  • Resiste a sudore e umidità
  • Splendida gamma di colori: 25 tonalità, per tutte le esigenze.

Recensione d'uso:
Come si può nella stagione del tripudio di colori, resistere ad un nuovo rossetto dalla tonalità quasi floreale?Quando ho acquistato il Clinique High Impact Lip Colour n° 25 avevo uno sconto del 15% da Sephora e mi sembrava impensabile non utilizzarlo con qualcosa che potesse far comunicare alle mie labbra "vestiamoci di primavera!".

Si tratta di un rossetto cremoso, dalla copertura da media ad alta, che istantaneamente riveste le labbra rendendole persino sinuose. In una stagione in cui la moda prevede labbra glossate, lucide, spesso fluo, io ho scelto un rossetto che non c'entra nulla, ma che rispecchia maggiormente i miei gusti. 
Il risultato estetico mi piace molto, peccato che non duri nel tempo. Ma andiamo con ordine.
Qui sopra ho riportato le promesse di Clinique riguardo questo prodotto. Ho pensato di commentare ad una ad una quelle voci, chiaramente dopo aver provato il rossetto per un periodo di tempo ragionevolmente lungo.
  1. Idrata intensamente, all'istante e nel tempo. Il rossetto non idrata nel vero senso della parola, semplicemente la sua formulazione chimica lo rende molto performante e confortevole già dal momento della stesura. I siliconi servono a questo!
  2. Colore Intenso a lunga durata. Il colore è davvero intenso, ma assolutamente non a lunga durata. Su di me, pur senza bere né mangiare, dura poco più di un'ora. Assolutamente bocciato sotto il punto di vista della tenuta.
  3. Texture ultra cremosa. Come già precedentemente scritto, ha una consistenza molto confortevole.
  4. Fattore di protezione SPF15. Ottima idea quella di inserire il filtro solare in un rossetto. Anche le labbra sono a rischio invecchiamento per cui vanno protette esattamente come tutto il resto.
  5. Resiste a sudore e umidità. Non credo di aver mai sudato sulle labbra, per cui non posso dare giudizi di alcun tipo riguardo questo punto.
  6. Splendida gamma di colori: 25 tonalità, per tutte le esigenze. Vero. Questa linea ha dei colori molto belli, seppur mi sembra che alcuni si somiglino l'uno all'altro. Si parla di tonalità abbastanza classiche, nulla di eccezionalmente stravagante.

Il packaging è costituito da una struttura rigida color argento satinato con zigrinature orizzontali per tutta la sua lunghezza. Non è elegante nel senso letterale del termine, lo si potrebbe definire "tecnologico, futuristico". Mi piace perché più originale rispetto ad altri.
E' privo di profumo, ma è l'unica accortezza di questa formula, oltre al filtro solare. L'inci è tremendo, un trionfo di siliconi e sostanze derivate dal petrolio. Per il make up non vado troppo per il sottile quanto per i prodotti di skincare, ma è fuori discussione che gli ingredienti li legga lo stesso e mi sappia fare un'idea in merito.


Dallo swatch si può notare come l'High Impact Lip Colour di Clinique, con una sola passata, riesca a riempire  tutti gli spazi rivelando un colore intenso, dalla perfetta vestibilità. Questo è il risultato sulle mie labbra:



Non è un colore particolare, ma risulta luminoso pur senza avvalersi di glitter o sbrilluccichii. Ad onor del vero, io ritengo si possano trovare rossetti a minor costo con pari caratteristiche.
Non lo riacquisterei per la durata inconsistente ed il prezzo sproporzionato rispetto alla resa, ma tornando indietro sceglierei di nuovo questa stessa tonalità, perfetta per un trucco da giorno. Si fa notare senza risultare esagerato o appariscente e si abbina bene alla maggior parte dei trucchi per gli occhi che decido di fare.

DOVE SI ACQUISTA: in Profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Belgio
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 3,8 g
PREZZO: 19,50 €.

16 commenti:

  1. Mi piace un sacco questo colore! Dallo stick sembrava più scuro
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. un colore molto bello!peccato per la tenuta!

    RispondiElimina
  3. Peccato, il colore è effettivamente molto bello e risulta molto bene sulle labbra!

    RispondiElimina
  4. Sul rossetto non metto becco, ma il colore è proprio bello, niente da dire :)

    RispondiElimina
  5. Nello stick sembra scurissimo, ma sulle labbra ti sta un incanto!! :D

    RispondiElimina
  6. non amo molto clinique. L'immagine che da è di prodotti ultra delicati per la pelle e poi invece sono chimici quanto e peggio di altri. (il mio odio scaturisce da anni di utilizzo del 3-step)
    quindi mi viene comunque da storcere il naso davanti a 19 euro di rossetto che è pieno di siliconi e mi dice di essere idtratante e e a lunga tenuta. Chissà di cos'altro è pieno!?

    RispondiElimina
  7. Ho provato un solo rossetto Clinique, durante una classe di trucco, e ne avevo un buon ricordo. A leggere questa recensione, mi sa che ero offuscata dalle chiaccihere del truccatore...

    RispondiElimina
  8. anche io vado spesso contro corrente...va di moda il nero? bene allora uso il bianco eheheh :)

    il colore é davvero carino, peccato che non duri!
    qualcuno mi deve spiegare come si fa a sudare dalle labbra O_O

    RispondiElimina
  9. Il colore è stupendo, peccato non duri molto.

    RispondiElimina
  10. bellissimo questo colore, peccato per la durata

    RispondiElimina
  11. @Blog.Nadeshiko grazie :-) effettivamente sullo stick appare ben più scuro di quello che è.

    @Manuki come non concordare? io lo pagai sui 16 € grazie ad uno sconto, ma non è poco lo stesso. E l'inci a mio parere è orrido.

    RispondiElimina
  12. il fatto che idrati cosi tanto è davvero un pro, ma il colore seppur bello in effetti è molto "comune", grazie per la review!

    RispondiElimina
  13. Il colore è super super bello!!!!
    Per la tenuta diciamo che possiamo cmq ripassarlo più volte ;PP Pero il prezzo è un po altino :((

    RispondiElimina
  14. @Aru per me non si può chiamare idratazione. E' confortevole, cremoso, gradevolissimo da portare...ma l'idratazione è un'altra cosa, e nessun prodotto così siliconico può riuscire ad ottenerla.

    @Crazy bè, così non vale :D la tenuta ci dovrebbe essere, non si ha sempre la possibilità di ritoccare il rossetto ogni ora.

    Baci.

    RispondiElimina
  15. bellissimo il colore,l'avrei scelto anch'io :) peccato per la poca resistenza :(

    RispondiElimina
  16. super interessantissime le tue recensioni, le trovo utilissime visto che io e il trucco non andiamo molto d accorso ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...