martedì 14 giugno 2011

RegenEtre - Latte Detergente all'Olio di Mandorla Dolce


Da regenetrestore.com:
Il Latte Detergente, ricco di oli vegetali, estratti vegetali e oli essenziali (Lavanda Ibrida e Lavanda Angustifolia), deterge accuratamente e delicatamente, rimuovendo lo sporco dal tessuto epidermico, preservando la salute dei processi cellulari e l'equilibrio delle funzioni umettanti. Più che un prodotto di detersione, è un vero alleato per la salute e la bellezza della pelle del viso. Usato costantemente, mattina e sera, risponde adeguatamente all'esigenza di avere un viso libero di respirare, visibilmente luminoso, dall'aspetto sano, che si mantiene nel tempo.


Recensione d'uso:
Il latte detergente all'Olio di Mandorla Dolce di RegenEtre ha l'odore tipico dei prodotti naturali, in quanto privo di profumazioni di sintesi. Può piacere oppure no, ma è molto blando e per nulla fastidioso. 
La consistenza è cremosa, da massaggiare sul viso per detergerlo a fondo senza irritare. Lo sto usando  principalmente sul viso ma talvolta lo uso anche direttamente sulle palpebre e le ciglia e non ho bruciori. Il prodotto strucca efficacemente senza arrossare gli occhi e la pelle. Lo applico sulla pelle asciutta, massaggiando fino a ricoprire l'intera superficie del volto, dopodiché risciacquo con acqua tiepida, talvolta asportando il prodotto con l'aiuto di una spugnetta, oppure avvalendomi semplicemente di un dischetto di cotone. Devo dire che l'uso della spugnetta rimuove il trucco più efficacemente, ma la pelle poi mi tira un pò. Quando invece tolgo il latte detergente utilizzando semplice acqua corrente, la mia pelle è più morbida: segno che l'ulteriore massaggio permette al prodotto di restare per più tempo sulla pelle nutrendola, aspetto che l'azione meccanica della spugnetta limita fortemente.
In entrambi i casi, comunque, per pulire a fondo il maquillage ho bisogno di due passate quando ho su un trucco elaborato, una sola quando è leggero.

L'inci è ottimo, costituito da oli vegetali ed essenziali, nonché altre sostanze naturali provenienti da coltivazione biologica. Il prodotto è infatti certificato da Ecocert. Consigliano di applicarlo mattina e sera in maniera costante per avere un'efficacia ottimale, ma io preferisco utilizzarlo esclusivamente per lo strucco serale, volendo diversificare la detersione mattutina.

Il packaging è ridotto al minimo indispensabile, costituito da un semplice flacone bianco ricoperto di un'etichetta esplicativa sul fronte ed una sul retro. La scelta di avvalersi di confezionamenti minimal fa parte di una vera e propria filosofia etica, riconducibile anche ad altri marchi eco-biologici a basso impatto ambientale. Chiaramente un bel packaging risulta più accattivante, ma io ritengo che sia preferibile avere un buon contenuto, a dispetto dell'estetica esteriore che di per sé può non costituire un valore aggiunto.
Oltretutto non parliamo di un packaging brutto, ma solo di un packaging semplice, che si rivela comunque funzionale allo scopo. Il tappo erogatore spinge fuori la giusta quantità di prodotto e non andiamo a toccare e contaminare quello che invece rimane all'interno del flacone.

Dopo l'utilizzo la mia pelle è morbida, liscia, come quando uso una buona crema idratante. Mi piace che ciò avvenga dopo lo strucco, perché vuol dire che il Latte Detergente all'Olio di Mandorla Dolce di RegenEtre pulisce senza aggredire, restituendo vigore all'epidermide. Ha qualcosa in più rispetto ad altri prodotti di simile funzione, perché oltre a detergere ha l'accortezza di mantenere inalterato il film idrolipidico della nostra pelle. E questo si avverte subito, tant'è che la pelle non tira e non unge, è in uno stato di grazia.
L'unico problema di cui mi sono accorta, ma che avviene saltuariamente, è che mi lascia le labbra un pò secche e persino "doloranti". E' probabile che un componente del Latte Detergente mi susciti una lieve irritazione in quella zona lì, e la stranezza è che ciò avvenga solo di tanto in tanto, ed unicamente sulle labbra. Può darsi che succeda nei momenti in cui le mie labbra risultano già sensibilizzate da altri fattori.

Il prezzo trattandosi di un latte detergente potrebbe risultare alto, e pur considerando che non si limita solo a pulire la pelle e che è costituito da sostanze vegetali di pregio, io non lo ricomprerei unicamente per il suo costo proibitivo. L'aspetto positivo, comunque, è che si può usufruire di uno sconto del 15% con il codice grac15s3. Per sapere come usufruirne, vi rimando a questo post sul blog L'Aromaterapia.


DOVE SI ACQUISTA: Sul primo sito web citato
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 24,80 €.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda dopo aver partecipato ad un giveaway. Non mi è stato chiesto di scrivere una recensione e questa è la mia sincera ed onesta opinione in merito.

22 commenti:

  1. 24,80 euro per un latte detergente è davvero esagerato; utilizzare del semplice olio di mandorle dolci per struccarsi è molto più semplice ed economico.

    RispondiElimina
  2. In effetti, mi sembra davvero molto caro. Per una cifra così, dovrebbe essere miracoloso o quasi:D

    RispondiElimina
  3. HO APERTO IL GIVEAWAY SUL MIO BLOG: IN PALIO DUE CARINISSIMI BRACCIALI! TI ASPETTO! :D

    RispondiElimina
  4. Prodotto ottimo, prezzo a parte...! Sembra praticamente perfetto!!!

    RispondiElimina
  5. @chic buono lo è senz'altro, a me piace. Mi trovo molto bene. La pelle è morbida e liscia dopo, non tira per nulla e non si lucida.

    RispondiElimina
  6. no, Dama ^_^ , no... il prezzo è veramente indecente :( una rapina a mano armata direi :( ...

    RispondiElimina
  7. L'ho provato durante una vacanza al mare con degli amici, io mi ero scordata le mie cose ed una gentile amica mi ha prestato proprio questo per la detersione dl viso
    L'ho usato sia alla mattina sia alla sera.
    Normalmente anch'io preferisco diversifiare le due cose e usare il latte detergente solo alla sera, però ovviamente si trattava di un caso prticolare (dovuto alla mia sbadataggine ^^ )
    Detto questo, io non l'ho comprato, quindi non ne conoscevo il prezzo, ma sinceramente vale davvero tutti gli €uri che costa(ed anche questa amica ne era entusiasta ^^ )
    E' un prodotto paragonabile a quelli di alta profumeria, di grande qualità, ha lo stesso costo ma è biologico
    Quindi sì, costa, è vero, ma se si decide di mettere a "budget" questa somma, ne vale davvero la pena
    Opinione pesonalissima, si intende :)

    RispondiElimina
  8. Ragazze prima di parlare in modo così duro di un rapporto qualità/prezzo dovreste aver provato il prodotto.
    Miracoloso forse non sarà, ma di fatto in estate è un prodotto struccante che cura a fondo la pelle e lavora anche come idratante...quando spendereste per entrambi i prodotti?
    Pensateci e pensate anche al fatto che non è semplice olio di mandorle ;)

    RispondiElimina
  9. ps Dama ottima recensione! È sempre utilissimo leggere anche di applicazioni e risultati diversi :)

    RispondiElimina
  10. Io lo sto usando assieme alla linea Viso per pelli impure e mi trovo benissimo.
    Una cosa vorrei dire.... SCORDATEVI DI UTILIZZARLO NELLE STESSE QUANTITà del vostro Latte detergente...ne basta meno della metà....e il costo per questo non è più alto inquanto vi dura moltissimo.....
    Io l'ho preso in outlet su Regenetrestore scontato del 30% perchè aveva l'etichetta leggermente rovinata pagandolo circa 17 euro...ma è BIO e naturale.

    RispondiElimina
  11. @Des concordo con te. Sicuramente il prezzo è alto, ma questi soldi li vale.
    Quante volte acquistiamo un prodotto, anche di alta profumeria, e ci accorgiamo che non è neppure lontanamente paragonabile alle nostre aspettative?
    Qui c'è una formulazione che è perfetta anche a livello di inci. Io ho la pelle secca, ma quando mi strucco noto che è come se avessi già messo la crema: quale altro prodotto lo fa?

    @Anonimo è vero. Io infatti lo uso ogni sera da 5 settimane e posso garantire che la confezione ancora pesa, segno che ne avrò ancora per un bel pò di tempo.

    RispondiElimina
  12. ottimo davvero!!! grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  13. scusate, non volevo rispondere duramente...
    però ho espresso la mia opinione, vi dico la verità... prima di acquistarlo ci penserei su molto bene.
    credo sia giusto dire la propria opinione ;)

    RispondiElimina
  14. @Ambra ma certo, ci mancherebbe :D
    Quando dicevo che son d'accordo con Des intendevo che è effettivamente un buon prodotto. Non ammonivo a nessuna, anche perché sono la prima a non acquistare qualcosa se penso che abbia un prezzo troppo altro.
    Un abbraccio anche a te e buona serata.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutte.... proprio bello questo post ! Ognuno esprime le sue opinioni con grande franchezza. Volevo solo dire che mi sono fatta un giro sul sito di Regenetre e ho visto che i prodotti di cosmesi sono tutti MADE IN ITALY....dama hai scritto Francia, forse ingannata dal nome francese. QUINDI FORZA ITALIA..ops ..si può dire ???? AVANTI ITALIA !!!!!

    RispondiElimina
  17. mi sembra davvero un ottimo prodotto! Per quanto riguarda il prezzo, spesso spendiamo di più in prodotti di profumeria che hanno inci vuoti e brutti ^_^

    RispondiElimina
  18. Un pò caro, io di solito per la pulizia del viso rimango fedele ai miei prodotti avene e roche posay di farmacia, utilizzando preferibilmente un solo prodotto che sia detergente e struccante in genere tra i 10 e i 20 euro ma comunque mi sopperisce a tutte le esigenze di pulizia del viso...Comunque c'è una bella sorpresa per te sul mio blog e ineffetti ora che vedo anche per qualche altra ragazza che ha commentato..Spero ti e vi piaccia...:)

    RispondiElimina
  19. @Anonimo effettivamente sul luogo di produzione devo chiedere conferma, perché sono un pò in dubbio.

    @Idee Beauty grazie, passo a guardare.

    RispondiElimina
  20. Allora, rieccomi qui.
    Mi sono informata ed aveva ragione l'anonimo (peccato non poterti dare un nome, la prossima volta metti anche solo un nick per riconoscerti :-) ) i prodotti a marchio RegenEtre vengono prodotti in Italia. Ho provveduto a modificare il post con la giusta dicitura.

    RispondiElimina
  21. eccomi!!! oddio ragazze... sapete che è tanto che non vado in profumeria O.o? ... ormai uso tutti prodotti naturali e con inci buono, sono diventata restia a certi prodotti (a meno che non devo creare bei make up ben fatti e allora li uso prodotti MAC e compagnia bella XD).
    Sephora non mi vede da una vita... boh mi sa che ci passo, devo spendere il mio 20%... mi prenderò il bronzer bare minerals che volevo da tempo :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...